5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3681
5 | |
DCLA 22
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
Mulan 2020
 - Aperto da Boe, Martedì 13 Ott 2020, 16:46:17
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Mulan 2020

Boe
Boe
Ombronauta

****
Messaggi: 736
Registrato
PolliceSu   (2)

Mulan 2020 Ultima modifica: Martedì 13 Ott 2020, 16:48:06 di Castyano

Contiene spoiler.

Chi ha visto questo nuovo live-action Disney? Imho, è l'ennesima occasione sprecata, l'ennesimo remake che impallidisce di fronte all'originale, in questo caso il film d'animazione del 1998. Comprimari poco o nulla abbozzati (tranne la magnetica Xianniang, la strega interpretata da Gong Li, che ruba la scena e diventa quasi la protagonista del film), cattivi anonimi o idioti (si fanno cadere una valanga sulla testa), una Mulan con cui è difficile empatizzare: se nel cartone era una ragazza un po' goffa ma che riusciva a trovare il suo posto nel mondo grazie al suo ingegno, nel 2020 è una sorta di supereroina ante-litteram che attinge alla Forza qi, salta sui tetti e compie acrobazie degne di Neo di Matrix.                               
Il draghetto Mushu viene sostituito dallo spirito della Fenice che appare e scompare, ma che è essenzialmente inutile per lo sviluppo della trama, il grillo portafortuna solo citato e la scena iconica del taglio di capelli con la spada cancellata (perché?).  Un film che nulla aggiunge e che si prende troppo sul serio, arrivando a momenti involontariamente comici (Mulan con le ali?). Ne potevamo fare a meno.

Re:Mulan 2020 (# 1)

edrdpl
edrdpl
Gran Mogol

***
Messaggi: 667
Appassionato classicista

  • Posizione: Edicola all'angolo
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Mulan 2020 (# 1)

    Come non essere d'accordo?

    Re:Mulan 2020 (# 2)

    Hero of Sky
    Hero of Sky
    Cugino di Alf

    ****
    Messaggi: 1.203
    Truthseeker

  • Posizione: Ovunque e in nessun luogo
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Mulan 2020 (# 2)

    Ho appena scoperto che hanno tagliato la scena più bella del classico originale. Non credo di dover specificare quale sia. Mi spiegate quindi che senso hanno questi remake?
    Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.

    Re:Mulan 2020 (# 3)

    brigo
    brigo
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.177
    Registrato
    PolliceSu   (9)

    Re:Mulan 2020 (# 3)

    Citazione di: Hero of Sky il Venerdì 23 Ott 2020, 10:38:47
    Mi spiegate quindi che senso hanno questi remake?