Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il grande Cavazzano - testata Hachette con l'omnia del materiale extra Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    qualcuno ha visto il  numero 2?

    Su facebook, in qualche gruppo di compravendita e chiacchiere sul fumetto, ho visto foto del 2 e del 3.
    Purtroppo, non so altro...

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1340
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Trovato a Bobbio, provincia di Piacenza ma piazzato sull'Appennino ligure. Mi chiedo che tipo di test sia visto che l'intero comune fa meno di 4000 abitanti.
      Non penso seguirò l'intera collana perchè 9.90 per volumi sottiletta è un po' eccessivo per le mie tasche, nonostante l'amore per Cavazzano ho altre uscite da recuperare a prezzi ben più modici (sto rastrellando l'omnia di Scarpa sui mercatini dell'usato dove li trovo spesso e volentieri a un paio d'euro l'uno  ;D ), ma per un euro il primo l'ho preso.
      Sono test che funzionano così, a campione. Poiché in Italia ci sono molte grandi città ma anche tantissimi piccoli comuni, cercano di distribuire queste uscite in un modo che possa essere rappresentativo di tutto il territorio nazionale, per poter capire se c'è abbastanza pubblico potenziale, naturalmente tenendo conto della mancanza di pubblicità che è tipica di queste prove. È ovvio che - a meno che non si tratti dell'edizione italiana di un'opera già uscita all'estero - vengono preparati solo i primi numeri ed il resto viene commissionato solo se il test ha buon fine; ne consegue che occorrono poi in genere diversi mesi affinché la collana possa essere pronta ad essere lanciata per intero sul mercato nazionale. Non ha senso, quindi, parlare di abbonamenti nella fase di test, ma spesso, per dare più veridicità a queste iniziative, si allegano alla prima uscita delle cartoline di abbonamento fittizie che permettono, in realtà, di ricevere solo quegli altri 2-3 numeri per poi essere avvisati del meccanismo, con la disponibilità a rimborsare tutto.

        Buon giorno a tutti,

        qualcuno ha novità su queste uscite?  avevo provato a rispondere al sito indicato, con ordina on line, ma pur effettuando la sottoscrizione, non ho ricevuto nessuna risposta/conferma (cosa invece che era successo con i "collezionabili disney", anche se non ho poi ricevuto più nessun riscontro,,,)

          E' passato un anno, ma ancora non si sa nulla sulla prosecuzione di questa collana?

            E' passato un anno, ma ancora non si sa nulla sulla prosecuzione di questa collana?
            Se non si sa nulla, significa che non prosegue.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)