Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (5)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Indice del volume 3, Topolino e il bandito pipistrello:

    Allestiamo la scena
    L'uomo e il topo: il topo cresce (di Thomas Andrae)
    Topolino e l'artista fantasma (di Bill Blackbeard)


    Le avventure: il Topolino di Floyd Gottfredson
    Avventure in solitaria - introduzione alla storia
    Topolino contro il pirata e contrabbandiere Gambadilegno (De Maris-Gottfredson)
    Il rivale di Pluto (Osborne-Gottfredson)
    Nel nostro ultimo capitolo...? - introduzione alla storia
    Topolino e il bandito pipistrello (Osborne-Gottfredson)
    Più uguali di altri - introduzione alla storia
    Topolino e l'elefante (Osborne-Gottfredson)
    Le stelle che mi girano intorno! - introduzione alla storia
    Topolino nel paese dei califfi (Osborne-Gottfredson)
    A caccia di guai - introduzione alla storia
    Topolino e Pluto corridore (Osborne-Gottfredson)
    L'Eco del Mondo - introduzione alla storia
    Topolino giornalista (Osborne-Gottfredson)
    Cambiamenti in corso - introduzione alla storia
    Topolino e il tesoro di Clarabella (Osborne-Gottfredson)
    Shock (e scienza) futuristici - introduzione alla storia
    Topolino e il misteriodo "S" (Osborne-Gottfredson)

    Gli archivi di Gottfredson: contributi e contenuti speciali
    Gottfredson e il mondo: il pirata Gambadilegno
    Sotto il riflettore: Ted Twaites (di David Gerstein e Alberto Becattini)
    "Topolino e il bandito pipistrello" - dipinto di Gottfredson
    Gottfredson e il mondo: Topolino e il bandito pipistrello
    Il cast: Bobo (di David Gerstein)
    Dietro le quinte: Spring Cleaning (di David Gerstein, storyboard di Ross Wetzel, Bill Berg, Xavier Atencio, Frank Tashlin)
    Gottfredson e il mondo: Topolino e l'elefante
    "Topolino nel paese dei califfi" - dipinto di Gottfredson
    Dietro le quinte: Dallo schermo alla striscia a fumetti (di David Gerstein)
    Gottfredson e il mondo: Topolino nel paese dei califfi
    "Topolino e Pluto corridore" - dipinto di Gottfredson
    Gottfredson e il mondo: i classici del 1935
    "Topolino giornalista" - dipinto di Gottfredson
    Il cast: Eli Squick
    Dietro le quinte: Le feste di compleanno di Topolino (di David Gerstein)
    Gottfredson e il mondo: Topolino e il tesoro di Clarabella
    "Topolino e il tesoro di Clarabella" - dipinto di Gottfredson
    "Topolino e il misterioso 'S'" - dipinto di Gottfredson
    Gottfredson e il mondo: Topolino e il misterioso "S"
    Gli eredi di Gottfredson: la scuola degli anni '30 (di David Gerstein e Alberto Becattini)

    Paperino e il mistero di Marte (Pedrocchi)
    Uno dei motivi per cui... (di Floyd Gottfredson)

    In verde articoli e portfoli

    P.S. da segnalare il refuso nel titolo della storia di Pedrocchi, intitolata nell'indice "Paperino e il segreto di Marte"
    « Ultima modifica: Giovedì 19 Nov 2020, 11:54:09 da Pacuvio »

      P.S. da segnalare il refuso nel titolo della storia di Pedrocchi, intitolata nell'indice "Paperino e segreto di Marte"

      La storia di Pedrocchi è riproposta integralmente e nella colorazione originale?

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        P.S. da segnalare il refuso nel titolo della storia di Pedrocchi, intitolata nell'indice "Paperino e segreto di Marte"

        La storia di Pedrocchi è riproposta integralmente e nella colorazione originale?
        Mi pare di sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco, almeno per quanto riguarda i colori.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Gus Goose
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 178
        • Disneyano ritrovato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Mi pare di sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco, almeno per quanto riguarda i colori.

          Grazie dell'informazione!

            Ecco un'immagine dalla versione USA.
            E' integrale (18 pagine) e ricolorata in modo fedele all'originale.

            La storia di Pedrocchi è riproposta integralmente e nella colorazione originale?
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 669
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Questa delle storie bonus di altri autori è una simpatica appendice che torna in quasi tutti i volumi, giusto per informazione (in una sezione a parte, in cui si cerca di sottolineare l'influenza all'estero di Gott).

              In uno degli ultimi appaiono I 7 Boglins di Casty/Faccini!
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

                Questa delle storie bonus di altri autori è una simpatica appendice che torna in quasi tutti i volumi, giusto per informazione (in una sezione a parte, in cui si cerca di sottolineare l'influenza all'estero di Gott).

                In uno degli ultimi appaiono I 7 Boglins di Casty/Faccini!
                La quale, per inteso, è dal punto di vista dal sottoscritto l'unica davvero meritevole tra quelle selezionate. Le altre o sono graziose o scialbette

                  Ecco un'immagine dalla versione USA.
                  E' integrale (18 pagine) e ricolorata in modo fedele all'originale.

                  Grazie per la foto

                  *

                  Solomon Cranach
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 669
                  • Spero che i buddisti si sbaglino.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Questa delle storie bonus di altri autori è una simpatica appendice che torna in quasi tutti i volumi, giusto per informazione (in una sezione a parte, in cui si cerca di sottolineare l'influenza all'estero di Gott).

                    In uno degli ultimi appaiono I 7 Boglins di Casty/Faccini!
                    La quale, per inteso, è dal punto di vista dal sottoscritto l'unica davvero meritevole tra quelle selezionate. Le altre o sono graziose o scialbette
                    Hanno [giustamente] cercato di spaziare fra le varie scuole nazionali, e purtroppo - basta leggere i classici Mega, ma anche la recente Papersera - nessuna è all'altezza di quella nostrana, detto francamente (mi stupisco infatti di come pubblicazioni del genere possano avere un pubblico).
                    « Ultima modifica: Giovedì 19 Nov 2020, 22:21:39 da Solomon Cranach »
                    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                    »

                    J. Giraud

                    *

                    francescovalentini
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 330
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Io vorrei un vostro parere a riguardo… Ho la vecchia collezione gli anni d’oro del corriere comprata usata a buon prezzo su ebay ed ho comprato anche questa nuova versione della Panini.

                      Secondo voi vale la pena continuare ad acquistare questa nuova edizione avendo già l’altra? Non ho ancora letto tutto, solo l’inizio....

                      Confrontando i redazionali mi pare un po’ sia la stessa cosa come è tra la don rosa deluxe e la don rosa normale; la nuova versione Panini  (uscita dopo gli anni d’oro) contiene più redazionale ma più o meno tratta gli stessi temi ma in maniera ampliati. Sezioni “l’autore”, “il personaggio” sono su entrambe le versioni.

                      Voi cosa farete? Comprate? Avete confrontato? Io per adesso ho comprato tutti e 3 i volumi (2 Rizzoli lizzard+panini) ma forse sto pensando di fermarmi e continuare a leggere gli anni d’oro di Topolino. Poi il fumetto bianco e nero sarà più simile all’originale ma io nella lettura lo preferisco a colori...
                      « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2020, 00:57:52 da francescovalentini »

                        Di solito leggo quel che compro. Comprare tanto per accumulare non mi piace, anche se ammetto di averlo fatto in passato. Quindi io comincerei a leggere gli AOT, tenendo presente che anche questa nuova edizione in B/n merita davvero tanto.

                        Voi cosa fate?
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                          Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                          Risposta #11: Martedì 24 Nov 2020, 09:11:26

                          Secondo voi vale la pena continuare ad acquistare questa nuova edizione avendo già l’altra? Non ho ancora letto tutto, solo l’inizio....


                          Possiedo la collana del corriere, ovvero l'integrale di Gottfredson dal 1930 al 1975, e secondo me si tratta di una collana eccellente. Non amo avere doppioni, quindi non sto comprando l'edizione Rizzoli/Panini, per quanto sia fatta davvero molto bene. La comprerei solo nell'edizione originale in inglese, ma al momento passo.

                          Eddai su... Non c'è bisogno neanche che si specifichi il motivo!
                          Paperinika
                          « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2020, 10:27:42 da Paperinika »

                            Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                            Risposta #12: Martedì 24 Nov 2020, 09:12:53
                            Possiedo la collana del corriere, ovvero l'integrale di Gottfredson dal 1930 al 1975,

                            Oltretutto quella è completa e là Panini no...

                            *

                            Maximilian
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3831
                            • Innamorato di Bill Walsh
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                              Risposta #13: Mercoledì 25 Nov 2020, 21:08:16
                              Poi il fumetto bianco e nero sarà più simile all’originale ma io nella lettura lo preferisco a colori...
                              Non è una questione di preferenza, ma del fatto che un prodotto è stato pensato per essere usufruito in un certo modo. Colorare modifica l'immagine, la quale è parte della narrazione e il tono di quest'ultima può venire alterato. In particolare le storie più cupe non si possono godere allo stesso modo.

                              Se è una questione di soldi, ti consiglierei di rinunciare a qualche numero di topolino, dei grandi classici o altre pubblicazioni affini e secondo me torni in pari con meno sacrificio di quanto pensi.

                              Per darti un'idea, ti perdi questo (giusto per citare i primi esempi che mi vengono in mente):

                                Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                                Risposta #14: Giovedì 26 Nov 2020, 11:58:21
                                Ma quanto sono belli questi disegni così!  :minishock:

                                Poi il fumetto bianco e nero sarà più simile all’originale ma io nella lettura lo preferisco a colori...
                                Non è una questione di preferenza, ma del fatto che un prodotto è stato pensato per essere usufruito in un certo modo. Colorare modifica l'immagine, la quale è parte della narrazione e il tono di quest'ultima può venire alterato. In particolare le storie più cupe non si possono godere allo stesso modo.

                                Se è una questione di soldi, ti consiglierei di rinunciare a qualche numero di topolino, dei grandi classici o altre pubblicazioni affini e secondo me torni in pari con meno sacrificio di quanto pensi.

                                Per darti un'idea, ti perdi questo (giusto per citare i primi esempi che mi vengono in mente):

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)