Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    L'ho finito di leggere proprio ieri sera, inclusa la storia di Paperino.
    Ci sono stati alti e bassi secondo me e devo dire che in questo caso erano di più i bassi, a differenza dei numeri precedenti dove gli alti erano praticamente ovunque.
    Gli alti infatti sono solo 3 dal mio punto di vista:
    "Topolino e Pluto corridore";
    "Topolino e il misterioso "S"";
    "Topolino giornalista".
    Quest'ultima è senza dubbio una delle più belle storie di Floyd Gottfredson che io abbia mai letto (finora ho letto infatti solo il materiale contenuto nei volumi Rizzoli e in questo) e non è detto esplicitamente ma praticamente si parla di
    Spoiler: mostra
    mafia. E Topolino che riesce a sconfiggerla.
    Una trama spettacolare in cui, tra l'altro, vediamo anche Paperino per la prima volta (credo) comparire nelle strisce quotidiane di Topolino. Com'è buffo con quel becco lungo!  :))
    Per la storia dell's interessante il personaggio di Orango, un antagonista per il topastro di cui avevo solo sentito parlare ed è la prima volta che leggo qualcosa su di lui (e dovrebbe appunto essere la prima storia in cui compare).

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
      Risposta #16: Domenica 17 Gen 2021, 19:26:34
      Complimenti! Ora sono curioso, che contributo hai apportato?

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2021, 19:31:02 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

        Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
        Risposta #17: Domenica 17 Gen 2021, 20:15:36
        Sono un po' rimasto indietro su questa testata speciale. Ho cercato informazioni in internet ma non mi è tutto chiaro.
        In particolare vorrei sapere:
        Si tratta di 3 libri?
        Ne usciranno altri?
        Si trovano sul Panini Store? Io sono riuscito a trovarne solo uno: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-mouse-le-grandi-storie-di-gottfredson-1-1wdcla006f-it08.html

        Ringrazio in aticipo chi mi può aiutare.

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
          Risposta #18: Domenica 17 Gen 2021, 20:23:34
          Sono un po' rimasto indietro su questa testata speciale. Ho cercato informazioni in internet ma non mi è tutto chiaro.
          In particolare vorrei sapere:
          Si tratta di 3 libri?
          Ne usciranno altri?
          Si trovano sul Panini Store? Io sono riuscito a trovarne solo uno: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-mouse-le-grandi-storie-di-gottfredson-1-1wdcla006f-it08.html

          Ringrazio in aticipo chi mi può aiutare.
          Allora, questo volume è il terzo di una serie di 12 volumi americana, questa, che è una "semi-omnia", poiché ristampa tutte le strisce quotidiane dal 1930 al 1955, tralasciando l'ultimo periodo fino al 1975, i cui primi due volumi sono stati tradotti in italiano (questi due) e sono stati editi dalla Rizzoli nel 2011, e perciò non disponibili sullo shop della Panini. A sorpresa, a Settembre di quest'anno la Panini ha ripreso la serie con questo terzo volume, disponibile sul Panini store. È già stato annunciato il quarto volume, in uscita ad Aprile.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2021, 22:22:44 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3831
          • Innamorato di Bill Walsh
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
            Risposta #19: Domenica 17 Gen 2021, 22:15:17
            essendo brevi insignificanti
            Le hai lette tutte, per esserti fatto questo giudizio?

              Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
              Risposta #20: Domenica 17 Gen 2021, 22:21:39
              essendo brevi insignificanti
              Le hai lette tutte, per esserti fatto questo giudizio?
              Avvertenza: Quando l'utente Grande Tiranno scrive cose del genere, ignoratelo o chiedetegli spiegazioni, nel 99% dei casi non ha letto le storie di cui parla e spara giudizi per sentito dire.  ;) ;D

              Edito.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2021, 22:53:53 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

                Ciao

                i primi due li puoi acquistare su Amazon

                  Anche Pedrocchi? Perbacco, ora mi tocca recuperare lesto anche questa meraviglia.

                    Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                    Risposta #23: Venerdì 23 Apr 2021, 10:46:31
                    Noto che il secondo capitolo, che doveva uscire domani e attendevo è stato tolto dal calendario, è stato rimandato? Vogliono aspettare le fiere per volumi del genere?

                      Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                      Risposta #24: Venerdì 23 Apr 2021, 10:49:15
                      Noto che il secondo capitolo, che doveva uscire domani e attendevo è stato tolto dal calendario, è stato rimandato? Vogliono aspettare le fiere per volumi del genere?

                      Per ora il sito panini lo da in uscita il 6 maggio. Ecco perche il calendario del papersera lo sposta piu in la. Penso sia solo un rimando tecnico, anche l'oceano perduto e stato spostato.

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Mickey Mouse - Volume 4 - Topolino nella casa dei fantasmi - 1936/1938 (mi è arrivato oggi il pacco da Panini, in anticipo rispetto alla data ufficiale di uscita, perché lo avevo prenotato)

                        Allestiamo la scena
                        L'uomo e il topo: tempi duri (di Thomas Andrae e David Gerstein)
                        Ricordando Floyd Gottfredson (di Carson Van Osten)

                        Le avventure: il Topolino di Floyd Gottfredson
                        Tutto quello che riesci a mangiare - Introduzione alla storia
                        Topolino e lo struzzo Oscar (Osborne-Gottfredson)
                        Da vittima a vincitore - Introduzione alla storia
                        Topolino agente della polizia segreta (Osborne-Gottfredson)
                        L'ultima piantagione di Topolinia - Introduzione alla storia
                        Topolino nella casa dei fantasmi (Osborne-Gottfredson)
                        La terra di nessuno - Introduzione alla storia
                        Topolino e il mistero dell'uomo nuvola (Osborne-Gottfredson)
                        La cura dell'acqua - Introduzione alla storia
                        Topolino e il gorilla spettro (Osborne-Gottfredson)
                        Quando l'ottimismo fallisce - Introduzione alla storia
                        Topolino sosia di re Sorcio (Osborne-Gottfredson)

                        Gli archivi Gottfredson: contributi e contenuti speciali
                        Il cast: Topolino e Minni (di David Gerstein)
                        Gottfredson e il mondo: Lo struzzo Oscar
                        "Topolino agente della polizia segreta" - Dipinto di Floyd Gottfredson
                        Dietro le quinte: Legionnaires (di David Gerstein, storyboard di Ferdinand Horvath, Walt Kelly, Joe Sabo)
                        Gottfredson e il mondo: Topolino agente della polizia segreta
                        "Topolino nella casa dei fantasmi" - Dipinto di Floyd Gottfredson
                        Il cast: Paperino (di David Gerstein e Thad Komorowski)
                        Gottfredson e il mondo: La casa dei fantasmi
                        Gottfredson e il mondo: L'uomo nuvola
                        Il cast: Il Dottor Enigm (di David Gerstein)
                        "Topolino e il mistero dell'uomo nuvola" - Dipinto di Floyd Gottfredson
                        Gottfredson e il mondo: il gorilla Spettro
                        Il cast: Pippo (di David Gerstein)
                        "Topolino sosia di re Sorcio" - Dipinto di Floyd Gottfredson
                        La banda di Gottfredson nelle parole del mondo (di David Gerstein, con testi di Milton Dorr)
                        Gottfredson e il mondo: Il sosia di re Sorcio
                        Gli eredi di Gottfredson: César Ferioli (di David Gerstein)
                        Topolino e il mistero di Freefer Hall (Don Markstein)
                        "La coda [di Topolino] era..." (di Floyd Gottfredson)



                        Dettagli "tecnici"

                        Edizione limitata per collezionisti

                        Costo e foliazione
                        €34,90 per 282 pagine

                        Data di uscita
                        Giovedì 6 maggio 2021

                        Prossime uscite (segnate in un volantino pubblicitario presente all'interno)
                        Don Rosa De Luxe - Volume 6 - Il Solvente Universale (GIUGNO 2021)
                        Mickey Mouse - Volume 5 - Topolino e il mistero di Macchia Nera - 1938/1940 (NOVEMBRE 2021)
                        Donald Duck - Volume 5 - 1948/1950 (NOVEMBRE 2021)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Mag 2021, 01:25:09 da Flash X »

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Topolino e il mistero di Freefer Hall (Don Markstein)
                          Come dice nella prefazione David Gerstein questo si può considerare un moderno sequel di "Topolino nella casa dei fantasmi". In più, se non ci sono errori su Inducks, dovrebbe proprio essere una storia inedita in Italia, prima della pubblicazione in questo volume. :D

                          *

                          Kerzhakov91
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 38
                          • Sceriffo di Val Mitraglia
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                            Risposta #27: Mercoledì 5 Mag 2021, 00:55:34
                            Che numero, ragazzi... Una buona storia e poi cinque capolavori assoluti della storia del fumetto.

                              Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                              Risposta #28: Mercoledì 12 Mag 2021, 12:28:05
                              Storie fenomenali che risultano fresche e intriganti anche oggi, personaggi ben caratterizzati: vogliamo parlare della caratterizzazione dei canidi uguali ma tutti diversi, dell'espressività...le storie poi di questo secondo numero secondo me sono ancora più godibili del precedente, si vede sempre più costante la maturazione e i temi anche complessi e adulti sono trattati benissimo: topolino rischia davvero di morire nella storia della polizia segreta ad esempio, è palpabile la fragilità e trovo avvincente la costruzione delle trame.  :inLove:


                              Gott era un fuoriclasse e meriterebbe molta più visibilità per questa collana che trovo davvero ben fatta con i numerosi articoli e le inedite. Secondo voi quanto sta vendendo senza le fiere?

                              Unico appunto? Le vignette potrebbero essere leggermente ingrandite, lo spazio c'è ai margini per poter godere ancora di più degli splendidi disegni. Ma è un dettaglio non fondamentale. Per chi non ha mai letto queste storie le trovo imprescindibili.

                              Voi che ne pensate?
                              « Ultima modifica: Mercoledì 12 Mag 2021, 14:54:40 da Filo Sganga »

                                Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                                Risposta #29: Mercoledì 21 Lug 2021, 15:28:58
                                Sono un po' rimasto indietro su questa testata speciale. Ho cercato informazioni in internet ma non mi è tutto chiaro.
                                In particolare vorrei sapere:
                                Si tratta di 3 libri?
                                Ne usciranno altri?
                                Si trovano sul Panini Store? Io sono riuscito a trovarne solo uno: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-mouse-le-grandi-storie-di-gottfredson-1-1wdcla006f-it08.html

                                Ringrazio in aticipo chi mi può aiutare.
                                Allora, questo volume è il terzo di una serie di 12 volumi americana, questa, che è una "semi-omnia", poiché ristampa tutte le strisce quotidiane dal 1930 al 1955, tralasciando l'ultimo periodo fino al 1975, i cui primi due volumi sono stati tradotti in italiano (questi due) e sono stati editi dalla Rizzoli nel 2011, e perciò non disponibili sullo shop della Panini. A sorpresa, a Settembre di quest'anno la Panini ha ripreso la serie con questo terzo volume, disponibile sul Panini store. È già stato annunciato il quarto volume, in uscita ad Aprile.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno


                                Ciao, per caso si sa se la Panini ristamperà i primi due volumi editi da Giunti? Topolino nella valle infernale purtroppo è esaurito e non si trova in giro, Topolino e i pirati è ancora reperibile fortunatamente.
                                Grazie

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)