Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Buonasera.
    Qualcuno ha novità sul prossimo volume "Disney Classic 12 - Mickey Mouse: le grandi storie di Gottfredson 4 - Le strisce quotidiane complete 1940-1942"?
    Fino a qualche giorno fa sul sito Panini era presente e previsto per il 6 maggio come su questo sito.
    Da allora è sparito.
    Un nuovo slittamento?
    Grazie a chi potrà darmene notizie.

      Buonasera.
      Qualcuno ha novità sul prossimo volume "Disney Classic 12 - Mickey Mouse: le grandi storie di Gottfredson 4 - Le strisce quotidiane complete 1940-1942"?
      Fino a qualche giorno fa sul sito Panini era presente e previsto per il 6 maggio come su questo sito.
      Da allora è sparito.
      Un nuovo slittamento?
      Grazie a chi potrà darmene notizie.
      Ho visto ora sul calendario uscite che il volume in questione è slittato al 6 giugno.
      Si sanno le cause e se la Panini proseguirà le stampe dei 12 volumi previsti per le s.g. + i 2 volumi delle t.d. come uscite per la Fantagraphics d'oltre oceano?
      Magari proseguendo con il Donald Duck della IDW dove sono stati stampati i due volumi delle t.d. e i 4 volumi dedicati alle Silly Symphonies dove D.D. ha fatto la sua prima apparizione e successivamente i 2 volumi delle Treasury of Classic Tales apparsi frammentati in Italia nei volumi strenna Mondadori e nei bellissimi albi della Comic Art?
      Grazie a chi saprà rispondermi.

        Buonasera.
        Qualcuno ha novità sul prossimo volume "Disney Classic 12 - Mickey Mouse: le grandi storie di Gottfredson 4 - Le strisce quotidiane complete 1940-1942"?
        Fino a qualche giorno fa sul sito Panini era presente e previsto per il 6 maggio come su questo sito.
        Da allora è sparito.
        Un nuovo slittamento?
        Grazie a chi potrà darmene notizie.
        Ho visto ora sul calendario uscite che il volume in questione è slittato al 6 giugno.
        Si sanno le cause e se la Panini proseguirà le stampe dei 12 volumi previsti per le s.g. + i 2 volumi delle t.d. come uscite per la Fantagraphics d'oltre oceano?
        Magari proseguendo con il Donald Duck della IDW dove sono stati stampati i due volumi delle t.d. e i 4 volumi dedicati alle Silly Symphonies dove D.D. ha fatto la sua prima apparizione e successivamente i 2 volumi delle Treasury of Classic Tales apparsi frammentati in Italia nei volumi strenna Mondadori e nei bellissimi albi della Comic Art?
        Grazie a chi saprà rispondermi.

        Manca la carta e ci sono ritardi.

          Ed è impossibile dire ora se si proseguirà con tutti i volumi previsti, perché passeranno anni e si continua anche in base alle vendite. L'intenzione di concludere però c'è.

            Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
            Risposta #49: Mercoledì 4 Mag 2022, 16:26:58
            Ed è impossibile dire ora se si proseguirà con tutti i volumi previsti, perché passeranno anni e si continua anche in base alle vendite. L'intenzione di concludere però c'è.

            Incrociamo le dita!
            Grazie comunque per il cortese riscontro a Garalla e Pacuvio.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Intanto, sul volume delle domenicali di Taliaferro, viene annunciata prima ancora di Anteprima l'uscita 7 (considerando quelle non Panini) della collana di Gottfredson:
              « Ultima modifica: Venerdì 6 Mag 2022, 03:01:41 da Pacuvio »

                non ho ben capito perchè c'è la pubblicità del 7 quando non sappiamo ancora quando esca il 4

                  non ho ben capito perchè c'è la pubblicità del 7 quando non sappiamo ancora quando esca il 4

                  Considera che il 7° è il 5° volume Panini (Pacuvio conteggiava anche i 2 volumi usciti per Rizzoli).
                  Pensavano di far uscire il 4° volume con quello delle domenica di Taliaferro e quindi avremmo avuto in entrambi le pubblicità del 5° numero di Gottfredson.
                  Per via della mancanza della carta il volume di Gottfredson è in ritardo.
                  In ogni caso il pubblicizzare già il numero successivo è sintomatico che Panini è interessata ad andare avanti e utenti come michel el cartunè dovrebbero essere felici della cosa.

                    non ho ben capito perchè c'è la pubblicità del 7 quando non sappiamo ancora quando esca il 4

                    Considera che il 7° è il 5° volume Panini (Pacuvio conteggiava anche i 2 volumi usciti per Rizzoli).
                    Pensavano di far uscire il 4° volume con quello delle domenica di Taliaferro e quindi avremmo avuto in entrambi le pubblicità del 5° numero di Gottfredson.
                    Per via della mancanza della carta il volume di Gottfredson è in ritardo.
                    In ogni caso il pubblicizzare già il numero successivo è sintomatico che Panini è interessata ad andare avanti e utenti come michel el cartunè dovrebbero essere felici della cosa.

                    Felicissimo!
                    E' veramente una bellissima notizia!
                    Grazie a Tutti!

                      Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                      Risposta #54: Domenica 26 Giu 2022, 16:22:01
                      Mi scuso se continuo ad insistere nel chiedere notizie del 4° volume Panini relativo alle s.g. 1940-42 del Maestro F.Gottfredson.
                      Continuo a vedere sulle prossime uscite la data del 30 giugno 2022:è attendibile o è solo un "proforma".
                      Grazie infinite a chi saprà rispondermi.

                        Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                        Risposta #55: Domenica 26 Giu 2022, 19:00:19
                        Mi scuso se continuo ad insistere nel chiedere notizie del 4° volume Panini relativo alle s.g. 1940-42 del Maestro F.Gottfredson.
                        Continuo a vedere sulle prossime uscite la data del 30 giugno 2022:è attendibile o è solo un "proforma".
                        Grazie infinite a chi saprà rispondermi.

                        Continui a vedere... dove?
                        Comunque no, sul sito Panini non è dato in uscita per settimana prossima, quindi a meno di sorprese non uscirà.

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2455
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                          Risposta #56: Domenica 26 Giu 2022, 19:29:20
                          Mi scuso se continuo ad insistere nel chiedere notizie del 4° volume Panini relativo alle s.g. 1940-42 del Maestro F.Gottfredson.
                          Continuo a vedere sulle prossime uscite la data del 30 giugno 2022:è attendibile o è solo un "proforma".
                          Grazie infinite a chi saprà rispondermi.

                          Continui a vedere... dove?
                          Comunque no, sul sito Panini non è dato in uscita per settimana prossima, quindi a meno di sorprese non uscirà.
                          Sul calendario del Forum, il volume viene segnato in uscita il 30 Giugno.

                            Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                            Risposta #57: Domenica 26 Giu 2022, 20:05:40
                            Mi scuso se continuo ad insistere nel chiedere notizie del 4° volume Panini relativo alle s.g. 1940-42 del Maestro F.Gottfredson.
                            Continuo a vedere sulle prossime uscite la data del 30 giugno 2022:è attendibile o è solo un "proforma".
                            Grazie infinite a chi saprà rispondermi.

                            Continui a vedere... dove?
                            Comunque no, sul sito Panini non è dato in uscita per settimana prossima, quindi a meno di sorprese non uscirà.
                            Sul calendario del Forum, il volume viene segnato in uscita il 30 Giugno.

                            Buonasera.
                            Grazie a "Samu" per la cortese ed apprezzata precisazione.
                            Comunque io continuo a chiedere notizie di questo volume da tempo,su questo sito,ma anche su molti altri,compresi quello della Panini solo pochi giorni fa dove mi è stato subito risposto cortesemente di seguire il loro sito e la pagina di Anteprima che però non ne riportavano notizia.
                            Proprio per non disturbare nessuno mi tengo informato da diversi canali,primo di tutti quello della Panini,dove però di questo volume non se ne hanno notizie.
                            Senza volere mancare di rispetto a nessuno ho l'impressione che queste informazioni sembrino essere come dei segreti di stato e,chiedendone notizie legittime,essendo uno che segue molte testate Disney compresa questa,dia fastidio a qualcuno.
                            Non ho mai fatto interventi che possano avere rasentato la maleducazione,me ne guarderei bene,non è nella mia indole,perciò se su questa pagina non è più possibile intervenire per chiedere informazioni inerenti la materia Disney mi sia detto chiaro,eviterò di farlo.
                            Grazie per la paziente attenzione e l'apprezzata ospitalità.
                            Michele Martino

                            *

                            raes
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 637
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                              Risposta #58: Domenica 26 Giu 2022, 20:30:07
                              loro hanno le stesse informazioni che abbiamo noi . intendo chi fa il calendario

                                Re:Topolino: Le strisce di Gottfredson (Panini) - Discussione Generale
                                Risposta #59: Domenica 26 Giu 2022, 20:51:30
                                Purtroppo qui si prendono informazioni principalmente dal sito Panini o ci si rifà ad Anteprima.
                                Come saprai c'è una forte crisi nel mercato della carta e al momento non è dato sapere nulla banalmente perché nessuno sa quando usciranno effettivamente le cose, anche perché Panini non ha solo Disney, e quindi deve trovare un bilanciamento tra le sue divisioni.
                                Sicuramente ad avere la peggio sono i prodotti deluxe e di nicchia, che subiscono notevoli ritardi.
                                Inoltre prepariamoci a vedere questa situazione peggiorare.
                                Star Comics per ora posticipava le sue uscite di una settimana e sempre in un numero limitato di titoli. Ora sta cominciando a posticiparle di parecchio o comunque un numero maggiore di titoli.
                                Inoltre seguendo una live di 8-Bit recente, credo Corrado Roi riferiva come certi tipologie di carta stiano diventando semplicemente irreperibili sintomo che certi prodotti non potranno materialmente essere prodotti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)