Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3628
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino Fuoriserie 3: PK - Ur-Evron
    Sabato 21 Nov 2020, 21:03:49
    Udite, udite!
    L'ho già trovato!

    Gli altri due li ho letti per ultimo, questo per primo! :)
    Mi piace pensare che, a forza di lamentarmi, abbiano provveduto a fare una migliore distribuzione! ;D

    Volume abbastanza scarno, come gli altri, ma almeno non dà l'impressione di "povertà" che davano i primi!

    (non riesco a fare upload di immagini; se qualche moderatore vorrà provvedere, posso mandargli la scansione della copertina...)
    « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2020, 19:52:35 da Pacuvio »
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

      Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
      Risposta #1: Sabato 21 Nov 2020, 21:07:04
      Domanda che ho quasi paura a fare: com'è?

        Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
        Risposta #2: Sabato 21 Nov 2020, 21:12:47
        A me è piaciuto!
        La storia dà sempre l'impressione di essere un po' "veloce", ma almeno stavolta si capisce! MI sembra sviluppata abbastanza bene, e c'è anche un bel paradossone temporale come piacciono a me! ;D
        Anche i disegni mi sembrano belli; una menzione particolare per la doppia di pagina 46-47!

        Sicuramente, arriverà qualcuno a dire che qualche canone pikappesco non è rispettato, e cose del genere, ma, come ho già detto, mi interessa poco: questa volta la storia è bella, quindi nulla da dire! :)

        (e ora toccherà aspettare chissà quanto per leggere il seguito... :( )
        « Ultima modifica: Domenica 22 Nov 2020, 21:49:54 da Dippy Dawg »
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
          Risposta #3: Sabato 21 Nov 2020, 22:55:06
          e c'è anche un bel paradossone temporale come piacciono a me!
          Allora c'è proprio l'impronta di Sisti!

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
            Risposta #4: Sabato 21 Nov 2020, 23:15:57
            E Con Uno come siamo messi? (bolla fluttuante o ci sono delle spiegazioni?...)

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

              Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
              Risposta #5: Sabato 21 Nov 2020, 23:22:48
              Bolla fluttuante! ;D
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                Risposta #6: Sabato 21 Nov 2020, 23:28:46
                Bolla fluttuante! ;D
                E ti pareva... neanche Sisti è riuscito a far cambiare idea a Gagnor, impresa mastodontica in verità, ma ci speravo. Vabbè, speriamo che il resto almeno sia migliore.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                  Risposta #7: Sabato 21 Nov 2020, 23:34:09
                  Dopo averlo letto ritieni che sia necessario andarsi prima a rileggere i precedenti per rinfrescare la memoria oppure si intuisce facilmente ciò che accade in base a quanto ci ricordiamo dai numeri precedenti?
                  In ogni caso, tra qualche giorno quando in teoria dovrebbe uscire, spero di trovarlo nella mia edicola di fiducia perché i  Fuoriserie WOM sono sempre arrivati ma PK era arrivato solo il primo mentre Danger Dome no.

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (4)

                  PolliceSu   (4)
                    Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                    Risposta #8: Sabato 21 Nov 2020, 23:47:52
                    E Con Uno come siamo messi? (bolla fluttuante o ci sono delle spiegazioni?...)

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno

                    Quello è, e resta, il minore dei problemi.
                    E anzi... la cosa può essere risolta non spiegandola nei prossimi volumi con estrema facilità.

                    Il problema dell'albo è e rimane uno e uno solo, al di là delle paranoie mentali dei lettori che vorrebbero un canone più serrato...

                    Ma si corre... si corre perché si deve raccontare qualcosa... tralasciando la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli introdotti ex novo, anche le idee che vengono introdotte ex novo (e che lascio al beneficio del dubbio se pensate prima o dopo perché sennò ci troviamo già davanti ad una riscrittura dei primi due numeri) e che potevano essere interessanti ma che invece vengono accennate e poi si corre alla sequenza successiva perché si deve andare a raccontare qualcosa. Si corre perché si vuole arrivare a raccontare qualcosa che arriverà poi... quindi si deve correre perché non c'è tempo per raccontarlo  e anche gli sviluppi che servono si devono trascurare perché non c'è tempo quindi si sorvola, si parla per frasi fatte, usando personaggi stereotipati perché non puoi approfondirli quel minimo che servirebbe per entrare un minimo in empatia con loro, per ricordarti che siano, chi erano, perché devi raccontare qualcosa che arriverà più avanti. E giunto alla fine ci salutiamo con un "ci vediamo tra tre mesi" arrivando a non raccontare nulla perché non c'è stato tempo.
                    Per la terza volta ho letto una corsa adrenalinica contro il tempo che però alla fine non mi lascia nulla e non ho assimilato nulla di quanto successo.

                    Fila meglio dei primi 2 numeri, perché è più lineare, ma non basta...
                    Vuole fare il maturo e l'impegnato, con tanto di frasi ad effetto e scene che continuano a ricordarmi il PK di Trauma (così come in Un Nuovo Eroe) ma paradossalmente il Wizards of Mickey di Barbieri riesce ad esserlo di più nonostante pecchi di scene in cui è evidente che si abbassi il livello per rendere esplicite le posizioni e le idee di certe personaggi quasi in maniera infantile e la storia riesce a funzionare perché si concentra e si focalizza su un unico messaggio da portare avanti e una trama conscia dei tempi narrativi che gli sono imposti e quindi non cerca di correre, ma anzi si rilassa per permette di assimilare quello che sta succedendo.

                    Il fatto che qui ci sarebbe stato un paradosso temporale di qualche tipo era quotatissimo (una volta capito nel numero precedente si era tornati indietro nel tempo) anche prima dell'intervento di Sisti. Mi piacerebbe capire quale "tocco delizioso" abbia apportato alla storia (visto che non viene accreditato da nessuna parte).

                    Dopo averlo letto ritieni che sia necessario andarsi prima a rileggere i precedenti per rinfrescare la memoria oppure si intuisce facilmente ciò che accade in base a quanto ci ricordiamo dai numeri precedenti?

                    Non c'è bisogno, tanto più che c'è un riassunto immediatamente prima che fa il suo lavoro.
                    « Ultima modifica: Sabato 21 Nov 2020, 23:55:17 da Garalla »

                    *

                    Andy392
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1162
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                      Risposta #9: Domenica 22 Nov 2020, 09:17:24
                      Ma perché Gagnor ha tutta questa esigenza di correre?  :(

                        Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                        Risposta #10: Domenica 22 Nov 2020, 10:39:10
                        E Con Uno come siamo messi? (bolla fluttuante o ci sono delle spiegazioni?...)

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno



                         E giunto alla fine ci salutiamo con un "ci vediamo tra tre mesi" arrivando a non raccontare nulla perché non c'è stato tempo.
                        Per la terza volta ho letto una corsa adrenalinica contro il tempo che però alla fine non mi lascia nulla e non ho assimilato nulla di quanto successo.


                        Dopo averlo letto ritieni che sia necessario andarsi prima a rileggere i precedenti per rinfrescare la memoria oppure si intuisce facilmente ciò che accade in base a quanto ci ricordiamo dai numeri precedenti?

                        Aspetta, ho capito bene? tre mesi anzichè sei?

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1337
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                          Risposta #11: Domenica 22 Nov 2020, 11:03:55
                          Da quando è cominciato questo "progetto" non ho mai espresso la mia opinione perchè, nonostante io sia un lettore di lunga data per quel che concerne Pk, mi sono voluto "tirare fuori" da questa iniziativa.
                          Ho letto le tantissime opinioni e le numerosissime critiche che sono state mosse ai volumi iniziali ed ora mi compiaccio che, in parte, si stia aggiustando il tiro.
                          Questa nuova veste editoriale non è assolutamente una novità nel campo dei fumetti (intendo volumi cartonati molto sottili con un "penalizzante" rapporto quantità/prezzo). Il fumetto d'autore francese è da sempre proposto in questo modo. E, negli ultimi anni, anche in Italia si stanno seguendo soluzioni del genere. Chiaro esempio sono le proposte autoriali di Tex.
                          La differenza sostanziale con i volumi proposti dalla Panini in questo ciclo di Pk è la continuity. Mentre chi acquista un volume di Asterix o di Tex riesce ad avere una storia fatta e finita in ogni volume, con Pk si assiste sempre ad un tassello del "quadro totale". Se ci aggiungiamo il prezzo e soprattutto il grosso sfalzo temporale tra un volume e l'altro si capisce che i lettori pikappici siano messi a dura prova.
                          Quindi mi sento veramente di fare i complimenti (e non sono per nulla sarcastico) a tutti coloro che stanno supportando questa iniziativa, cosa che detta in "soldoni" permette a loro di poter continuare a sperimentare e prolungare il progetto.
                          Si vede proprio in modo lampante l'amore che tutti i pkers hanno per il loro personaggio preferito e che dà loro, nei limiti della buona educazione, il diritto ad esternare i propri malumori e le proprie critiche sui punti che non ritengono soddisfacenti o poco approfonditi.
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                            Risposta #12: Domenica 22 Nov 2020, 11:12:02

                            Aspetta, ho capito bene? tre mesi anzichè sei?

                            4 mesi, il prossimo è dato in uscita a Marzo.

                            *

                            Solomon Cranach
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 669
                            • Spero che i buddisti si sbaglino.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                              Risposta #13: Domenica 22 Nov 2020, 12:54:18
                              Da quando è cominciato questo "progetto" non ho mai espresso la mia opinione perchè, nonostante io sia un lettore di lunga data per quel che concerne Pk, mi sono voluto "tirare fuori" da questa iniziativa.
                              Ho letto le tantissime opinioni e le numerosissime critiche che sono state mosse ai volumi iniziali ed ora mi compiaccio che, in parte, si stia aggiustando il tiro.
                              Questa nuova veste editoriale non è assolutamente una novità nel campo dei fumetti (intendo volumi cartonati molto sottili con un "penalizzante" rapporto quantità/prezzo). Il fumetto d'autore francese è da sempre proposto in questo modo. E, negli ultimi anni, anche in Italia si stanno seguendo soluzioni del genere. Chiaro esempio sono le proposte autoriali di Tex.
                              La differenza sostanziale con i volumi proposti dalla Panini in questo ciclo di Pk è la continuity. Mentre chi acquista un volume di Asterix o di Tex riesce ad avere una storia fatta e finita in ogni volume, con Pk si assiste sempre ad un tassello del "quadro totale". Se ci aggiungiamo il prezzo e soprattutto il grosso sfalzo temporale tra un volume e l'altro si capisce che i lettori pikappici siano messi a dura prova.
                              Quindi mi sento veramente di fare i complimenti (e non sono per nulla sarcastico) a tutti coloro che stanno supportando questa iniziativa, cosa che detta in "soldoni" permette a loro di poter continuare a sperimentare e prolungare il progetto.
                              Si vede proprio in modo lampante l'amore che tutti i pkers hanno per il loro personaggio preferito e che dà loro, nei limiti della buona educazione, il diritto ad esternare i propri malumori e le proprie critiche sui punti che non ritengono soddisfacenti o poco approfonditi.
                              Veramente è proprio il contrario: il fumetto francese "d'autore" (definizione che Oltralpe, giustamente, non esiste) su sta spostando sempre più sul formato librario compatto, mentre è proprio la bande dessinée più popolare e commerciale (come Asterix) che continua ad uscire in cartonati.
                              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                              »

                              J. Giraud

                              *

                              ArtoriasTheAbyssWalker
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 418
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Fuoriserie 3 - PK - Ur-Evron
                                Risposta #14: Domenica 22 Nov 2020, 21:23:13
                                Aggiungo anche un commento...

                                A me è piaciuto!
                                La storia dà sempre l'impressione di essere un po' "veloce", ma almeno stavolta si capisce! MI sembra sviluppata abbastanza bene, e c'è anche un bel paradossone temporale come piacciono a me! ;D
                                Anche i disegni mi sembrano belli; una menzione particolare per la doppia di pagina 46-47!

                                Sicuramente, arriverà qualcuno a dire che qualche canone pikappesco non è rispettato, e cose del genere, ma, come ho già detto, mi interessa poco: questa volta la storia è bella, quindi nulla da dire! :)

                                (e ora toccherà aspettare chissà quanto per leggere il seguito... :( )
                                ti prego dimmi che il tipo della sbobba viene atomizzato  ??? :))

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)