Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
Topolino Extra - Discussione Generale
 - Aperto da Fillo Sganga, Venerdì 11 Dic 2020, 09:59:52
Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 180)

Paperin1k
Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 180)

Citazione di: Andy392 il Lunedì  1 Gen 2024, 10:00:20
Posso capire l'eventuale l'errore nel scrivere la descrizione fuorviante sull'Anteprima, ma perché nei due numeri successivi non è stato annunciato il prossimo volume?  :-?
Ha detto che si è trattato di "comunicazione maldestra", probabilmente non avevano ancora programmato bene le uscite successive e volevano saltare la consueta periodicità, forse anche per dare spazio ai tanti volumi da 35 euro usciti nell'ultimo periodo. Sta di fatto che ora hanno programmato già i prossimi 4-5 volumi per il 2024 e sta bene così.

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 181)

mari_comix
mari_comix
Papero del Mistero

**
Artista dei paperi

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 181)

Citazione di: Paperin1k il Lunedì  1 Gen 2024, 10:27:24
Citazione di: Andy392 il Lunedì  1 Gen 2024, 10:00:20
Posso capire l'eventuale l'errore nel scrivere la descrizione fuorviante sull'Anteprima, ma perché nei due numeri successivi non è stato annunciato il prossimo volume?  :-?
Ha detto che si è trattato di "comunicazione maldestra", probabilmente non avevano ancora programmato bene le uscite successive e volevano saltare la consueta periodicità, forse anche per dare spazio ai tanti volumi da 35 euro usciti nell'ultimo periodo. Sta di fatto che ora hanno programmato già i prossimi 4-5 volumi per il 2024 e sta bene così.

Mah a me sembra qualcosa è andato storto.

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 182)

Brixio3
Brixio3
Papero del Mistero

**
Esordiente

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 182)

Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 183)

Paperin1k
Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 183)

Citazione di: Brixio3 il Martedì  2 Gen 2024, 00:56:00
Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...
Come si spiega che la saga di Don Rosa esce in mille edizioni diverse?

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 184)

Brixio3
Brixio3
Papero del Mistero

**
Esordiente

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 184)

Citazione di: Paperin1k il Martedì  2 Gen 2024, 02:25:23

Col fatto che vende direi, che poi le mille edizioni diverse, se si escludono le omnie dell'autore, sono 3 negli ultimi 10 anni, di cui una introvabile, una economica e una deluxe.
Area 15 vende talmente tanto da poter sopportare anche lei la doppia versione economica/deluxe?

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 185)

Stefan Vladuck
Stefan Vladuck
Evroniano

**
PBNA

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 185)

Per quanto mi riguarda, la storia raccolta nel brossurato che menzioni è orribile, quindi anche facessero il volume Extra cartonato non lo prenderei!
PB

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 186)

Andy392
Andy392
Cugino di Alf

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 186)

Secondo me hanno fatto quel volume perché c'erano i PlayerInside nella fiera. Piccolo ed economico.

Citazione di: Paperin1k il Lunedì  1 Gen 2024, 10:27:24
Ha detto che si è trattato di "comunicazione maldestra"
Di maldestro non c'è solo la comunicazione, ma tutta la gestione delle collane.

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 187)

Paperin1k
Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 187)

Citazione di: Brixio3 il Martedì  2 Gen 2024, 03:00:47
Citazione di: Paperin1k il Martedì  2 Gen 2024, 02:25:23

Col fatto che vende direi, che poi le mille edizioni diverse, se si escludono le omnie dell'autore, sono 3 negli ultimi 10 anni, di cui una introvabile, una economica e una deluxe.
Area 15 vende talmente tanto da poter sopportare anche lei la doppia versione economica/deluxe?
Evidentemente si.

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 188)

Filo Sganga
Filo Sganga
Ombronauta

Esordiente

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 188)

infatti, io aspetto in gloria i prossimi volumi delle storie di area 15, prese in mano da Nucci, e secondo me per questo di una spanna sopra quella appena uscita. Spero le raccolgano tutte in una volta così da non fare mille volumi sottiletta (quante ne sono rimaste? 6?) e spero davvero ripensino l'extra con il formato thriller, più piccolo e pratico. Se cominciassero a creare una omogeneità tra i formati (già questa cosa è iniziata e ne sono contento), sarebbe secondo me un bell'acquisto.

Citazione di: Stefan Vladuck il Martedì  2 Gen 2024, 08:15:25

Per quanto mi riguarda, la storia raccolta nel brossurato che menzioni è orribile, quindi anche facessero il volume Extra cartonato non lo prenderei!

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 189)

fab4mas
fab4mas
Ombronauta

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 189)

Rispolvero la discussione perchè mio figlio mi ha appena fatto notare che nel Topolino extra: Ritorno a Ducktopia la pagina 80 e 81 sono stampate veramente malissimo. Mi chiedo se sia una cosa comune o se siam stati sfortunati noi. Ho un ottimo rapporto con l edicolante, di solito sui topolini ci passo sopra (a meno che non sia una graphic novel a esser rovinata) ma per un cartonato non mi pare il caso.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 190)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 190)

Le mie sono stampate bene; però, devo ancora leggerlo, non so se ci sono difetti da altre parti...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 191)

Euri
    Euri
    Gran Mogol

• Posizione: Topolinia

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 191)

Mi chiedevo, "I cieli di Farmtown" non dovrebbe essere ristampato in Topolino Extra come è successo con "la solitudine del quadrifoglio"?
    è passato più di un anno dalla prima pubblicazione, eppure "Circus" è riuscito ad ottenere una ristampa nello STESSO mese...

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 192)

Stefan Vladuck
    Stefan Vladuck
    Evroniano

**
    PBNA

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 192)

Ciao a tutti.
    Ho finito di leggere un albo molto bello, non appartenente a questa testata, ovvero "L'antologia di Blue Peaks Valley" di Corrado Mastantuono. Il primo episodio dà per scontati alcuni eventi che, si legge negli articoli di contorno, sembra siano stati narrati in alcuni episodi della serie "Papersera News", sempre di Mastantuono.
    Topolino Extra, alcuni anni fa, ha pubblicato un volume con i primi 5 episodi, ma ce ne sono altri (tra cui quelli "incriminati").
    Chiedo: qualcuno sa se verranno prossimamente pubblicato?
    PB

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 193)

Garalla
    Garalla

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 193)

Citazione di: Stefan Vladuck il Lunedì 23 Dic 2024, 07:46:33
    Ciao a tutti.
    Ho finito di leggere un albo molto bello, non appartenente a questa testata, ovvero "L'antologia di Blue Peaks Valley" di Corrado Mastantuono. Il primo episodio dà per scontati alcuni eventi che, si legge negli articoli di contorno, sembra siano stati narrati in alcuni episodi della serie "Papersera News", sempre di Mastantuono.
    Topolino Extra, alcuni anni fa, ha pubblicato un volume con i primi 5 episodi, ma ce ne sono altri (tra cui quelli "incriminati").
    Chiedo: qualcuno sa se verranno prossimamente pubblicato?

Non sono andati avanti oltre i primi 5 episodi e non sembrano essere intenzionati a farlo.
    I riferiemnti a Blue Peaks Valley erano in storie successive a quelle raccolte nel volume dedicato a Papersera News.

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 194)

Stefan Vladuck
    Stefan Vladuck
    Evroniano

**
    PBNA

Re:Topolino Extra - Discussione Generale (# 194)

Infatti, per quello ho chiesto.
    È un peccato, quelle 5 storie erano molto simpatiche. Forse, l'albo Papersera News non ha venduto secondo le aspettative?
    PB