Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Dunque, partiamo da un semplice, semplice fatto: non ho mai letto altri fumetti che non siano quelli Disney, salvo rarissimissimissime eccezioni. Sono convinto al 99,9% che i miei siano pregiudizi, ma mi va bene così, e, badate bene, sono molto cocciuto. Comunque mi sto un po' aprendo.
    Questa richiesta d'aiuto, che s'apre in modo atipico, verte sui fumetti di Star Wars. Eh sì, visto che da molti sono considerati molto belli, e che i film e le serie mi sono piaciuti molto (anche The Mandalorian stagione 2, mentre la 1 non tanto) mi hanno incuriosito, perciò volevo chiedervi: da dove iniziare? So un paio di cose basiche, cioè: l'universo starwarsiano si divide in Legends e Canon. Sono i secondi fumetti che m'interessano. So anche che tra i prodotti Canon (non le macchine fotografiche  ;)) ci sono anche libri e videogiochi, ma tra quelli, bene o male, mi ci oriento. Dunque, dato che su internet mi perdo in mille siti, ho fondamentalmente due domande:
    1) Quante e quali sono le serie? Quali sono le più belle da recuperare subito e quali le peggiori? Quali ci sono attualmente in edicola e in fumetteria?
    2) Esistono dei ristamponi delle serie complete? Perché non vorrei stare a recuperare le collane spillato per spillato.

    Grazie anticipatamente agli utenti che vorranno assecondare le manie di questo pazzo! ( :)) )

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
      Risposta #1: Domenica 13 Dic 2020, 16:45:39
      Immagino che questa non sia la sezione adatta (?)
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
        Risposta #2: Domenica 13 Dic 2020, 16:54:39
        Immagino che questa non sia la sezione adatta (?)
        Beh, sto chiedendo aiuto per capire le varie cose dette nel post precedente, quindi credo di sì.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
          Risposta #3: Domenica 13 Dic 2020, 17:11:27
          Non per quello, bensì nel senso che in teoria qua si dovrebbe discutere di fumetti Disney... ho messo il punto interrogativo perché Star Wars è ormai Disney, anche se non nasce come tale; resta il fatto che i fumetti sono stati realizzati, in seno alla grande famiglia della Company, dalla Marvel... eppure nella sezione del forum dedicata ai film Disney live action si parla di quelli Marvel, ma non di quelli di Star Wars prodotti dalla Lucasfilm, per i quali ho intravisto almeno un topic nella sezione Altri Argomenti - Cinema, Musica e Letteratura... quindi non saprei.
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
            Risposta #4: Domenica 13 Dic 2020, 17:26:53
            Non per quello, bensì nel senso che in teoria qua si dovrebbe discutere di fumetti Disney... ho messo il punto interrogativo perché Star Wars è ormai Disney, anche se non nasce come tale; resta il fatto che i fumetti sono stati realizzati, in seno alla grande famiglia della Company, dalla Marvel... eppure nella sezione del forum dedicata ai film Disney live action si parla di quelli Marvel, ma non di quelli di Star Wars prodotti dalla Lucasfilm, per i quali ho intravisto almeno un topic nella sezione Altri Argomenti - Cinema, Musica e Letteratura... quindi non saprei.
            Certo, ma questa è la sezione "sfide e richieste d'aiuto", non "sfide e richieste d'aiuto Disney", e visto che si tratta sempre di fumetti... comunque se c'è bisogno (dico ai moderatori) sposto o cancello.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 806
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
              Risposta #5: Domenica 13 Dic 2020, 19:34:40
              Le serie principali sono:
              STAR WARS
              DARTH VADER
              DOTTORESSA APHRA
              (POE DAMERON) imho anche evitabile

              Le trovi tutte sugli spillati.
              Esistono due costosissimi (70€) omnibus ma che non sono completi.

              Tutto lo trovi in TP (sarebbe la scelta migliore se dimenticassimo il fatto che un paio sono esauriti).

              Consiglio: procurati i TP di “Star Wars” e “Vader” che non sono esauriti e poi valuta se serve recuperare anche quel paio sul mercato dell’usato.
              Ti faccio una foto di TUTTI i titoli, così ti puoi orientare. Le foto le trovi sul mio profilo FB www.fb.me/fralio
              « Ultima modifica: Domenica 13 Dic 2020, 19:41:19 da LYLA.it »
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
                Risposta #6: Domenica 13 Dic 2020, 21:00:10
                de gustibus non est disputandum... ma preferire la seconda serie di Mandalorian alla prima è un'eresia.
                Finora la seconda serie è infarcita di scene e gag comiche (un po' fuori narrazione), le puntate sono brevi (già 3 intorno ai 30 minuti) e fino a 'The Jedi' assolutamente con trama talmente allungata. Anche l'episodio di questa settimana 'The Believer' assolutamente con trama che si poteva risolvere in 5 minuti. Sono tutte puntate sostanzialmente inutili e che servono per creare il climax dell'ultima (la prossima) dove si spera succeda qualcosa, anche se è invece probabile che con un bel cliffhanger rimandino alla terza stagione!

                  Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
                  Risposta #7: Domenica 13 Dic 2020, 21:18:56
                  de gustibus non est disputandum... ma preferire la seconda serie di Mandalorian alla prima è un'eresia.
                  Finora la seconda serie è infarcita di scene e gag comiche (un po' fuori narrazione), le puntate sono brevi (già 3 intorno ai 30 minuti) e fino a 'The Jedi' assolutamente con trama talmente allungata. Anche l'episodio di questa settimana 'The Believer' assolutamente con trama che si poteva risolvere in 5 minuti. Sono tutte puntate sostanzialmente inutili e che servono per creare il climax dell'ultima (la prossima) dove si spera succeda qualcosa, anche se è invece probabile che con un bel cliffhanger rimandino alla terza stagione!
                  [OT]Mah, a mio avviso la prima era composta da filler, filler e filler, con solo scene d'azione e poco approfondimento psicologico, invece la seconda prosegue la trama orizzontale e le psicologie dei personaggi risultano meglio delineate, senza però lesinare sui combattimenti, sempre spettacolari. Per quanto riguarda la brevità... beh, secondo me non è un difetto, anzi, poiché gli episodi non risultano affrettati. La serie migliore, però, è e rimane The Clone Wars . [/OT]
                   
                  Le serie principali sono:
                  STAR WARS
                  DARTH VADER
                  DOTTORESSA APHRA
                  (POE DAMERON) imho anche evitabile

                  Le trovi tutte sugli spillati.
                  Esistono due costosissimi (70€) omnibus ma che non sono completi.

                  Tutto lo trovi in TP (sarebbe la scelta migliore se dimenticassimo il fatto che un paio sono esauriti).

                  Consiglio: procurati i TP di “Star Wars” e “Vader” che non sono esauriti e poi valuta se serve recuperare anche quel paio sul mercato dell’usato.
                  Ti faccio una foto di TUTTI i titoli, così ti puoi orientare. Le foto le trovi sul mio profilo FB www.fb.me/fralio

                  Grazie! Vedrò come orientarmi. Purtroppo però non sono iscritto a Facebook (e non ho intenzione di farlo), quindi, se potessi postare qui le foto, mi faresti un favore.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  « Ultima modifica: Domenica 13 Dic 2020, 21:20:47 da Grande Tiranno »
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
                    Risposta #8: Lunedì 14 Dic 2020, 09:54:34
                    Allora, quele che ti consiglio vivamente sono:
                    Darth Maul Figlio di Dathomir (episodio cancellato di The Clone Wars ambientato tra la sesta e la settima stagione)
                    Kanan (sul passato del personaggio, pubblicato in Italia sul volume omonimo che contiene tutti e 12 i numeri)
                    Lando (secondo me uno dei migliori, non Lascia o Raddoppia col giovane Lando, ma quello ambientato tra il IV e il V)
                    L'ascesa di Kylo Ren (molto carino, anche se aggiunge meno di quello che ci si aspettava)
                    La serie regolare Star Wars (che inizia con Skywalker Colpisce. Ha molti alti e bassi, ma inizia col botto)
                    Poe Dameron (al contrario di SW, inizia così così e continua migliorando)
                    L'impero a pezzi (subito dopo il VI)
                    Tutte le serie di Darth Vader (soprattutto quella tra il III e il IV)
                    Leia (carino, tra il IV e il V)
                    Hano Solo (non Solo, adattamento del film, ma proprio Han Solo, sempre tra IV e V, piacque anche a George Lucas)

                    Questo è (amio parere ovviamente) ciò che hanno di meglio da offrire i fumetti finora (ma in madrepatria sono iniziate quest'anno le serie ambientate tra il V e il VI che sembrano essere davvero buone, probabilmente arriveranno da noi spillate l'anno prossimo e poi in volumi).
                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2020, 09:57:17 da SilverPK »

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4043
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
                      Risposta #9: Lunedì 14 Dic 2020, 11:35:48
                      Questo è uno dei migliori siti italiani dedicati a SW e ti consiglio di seguire questa utilissima guida: https://insolenzadir2d2.it/guida-ai-fumetti-di-star-wars-canonici-come-e-da-dove-iniziare/15324/
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
                        Risposta #10: Lunedì 14 Dic 2020, 14:05:11
                        Allora, quele che ti consiglio vivamente sono:
                        Darth Maul Figlio di Dathomir (episodio cancellato di The Clone Wars ambientato tra la sesta e la settima stagione)
                        Kanan (sul passato del personaggio, pubblicato in Italia sul volume omonimo che contiene tutti e 12 i numeri)
                        Lando (secondo me uno dei migliori, non Lascia o Raddoppia col giovane Lando, ma quello ambientato tra il IV e il V)
                        L'ascesa di Kylo Ren (molto carino, anche se aggiunge meno di quello che ci si aspettava)
                        La serie regolare Star Wars (che inizia con Skywalker Colpisce. Ha molti alti e bassi, ma inizia col botto)
                        Poe Dameron (al contrario di SW, inizia così così e continua migliorando)
                        L'impero a pezzi (subito dopo il VI)
                        Tutte le serie di Darth Vader (soprattutto quella tra il III e il IV)
                        Leia (carino, tra il IV e il V)
                        Hano Solo (non Solo, adattamento del film, ma proprio Han Solo, sempre tra IV e V, piacque anche a George Lucas)

                        Questo è (amio parere ovviamente) ciò che hanno di meglio da offrire i fumetti finora (ma in madrepatria sono iniziate quest'anno le serie ambientate tra il V e il VI che sembrano essere davvero buone, probabilmente arriveranno da noi spillate l'anno prossimo e poi in volumi).
                        Grazie! L'Impero a Pezzi l'ho già letto e apprezzato.
                        Questo è uno dei migliori siti italiani dedicati a SW e ti consiglio di seguire questa utilissima guida: https://insolenzadir2d2.it/guida-ai-fumetti-di-star-wars-canonici-come-e-da-dove-iniziare/15324/
                        Il sito lo conosco già, ma non quella guida, che credo mi tornerà molto utile. Grazie anche a te.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4043
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Star Wars - oltre i film e le serie (aiutate un povero neofita!)
                          Risposta #11: Domenica 24 Gen 2021, 17:01:16
                          Le serie principali sono:
                          STAR WARS
                          DARTH VADER
                          DOTTORESSA APHRA
                          (POE DAMERON) imho anche evitabile

                          Le trovi tutte sugli spillati.
                          Esistono due costosissimi (70€) omnibus ma che non sono completi.

                          Tutto lo trovi in TP (sarebbe la scelta migliore se dimenticassimo il fatto che un paio sono esauriti).

                          Consiglio: procurati i TP di “Star Wars” e “Vader” che non sono esauriti e poi valuta se serve recuperare anche quel paio sul mercato dell’usato.
                          Ti faccio una foto di TUTTI i titoli, così ti puoi orientare. Le foto le trovi sul mio profilo FB www.fb.me/fralio

                          Io sto recuperando le serie di Vader, ho trovato quella del 2015 e sto facendo una fatica dannata a trovare i primi due brossurati di quella del 2017, e volevo chiederti se di quella di Star Wars ci sono volumi che valgono la pena di essere recuperati più di altri a livello di storie, grazie.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)