Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hero of Sky
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1034
  • Truthseeker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
    Risposta #30: Mercoledì 27 Gen 2021, 19:11:44
    Meitè ha lo stesso parrucchiere di Xadhoom?
    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
      Risposta #31: Giovedì 28 Gen 2021, 11:34:17
      Sicuramente hanno pesato le assenze, però c'è da dire che è stato un passo indietro rispetto alla maturità che avevamo dimostrato nell'ultima parte del 2020. E quello che mi fa arrabbiare é proprio il fatto che, fino dell'espulsione di Ibra avevamo disputato un'ottima partita e che se avessimo gestito il tutto con un po' più di intelligenza avremmo potuto spuntarla.
      Non sono d'accordo per quanto riguarda i due calci piazzati che hanno portato ai gol dell'Inter: sul rigore, ok che Barella salta su sé stesso e questo fa sì che Leao non affondi il colpo e colpisca l'interista solo di striscio, ma é anche vero che un giocatore, per subire un fallo, non deve per forza farsi spaccare una gamba: se il contatto si può evitare, si evita, ma ovviamente questo non vuol dire che l'intervento non sia falloso. Sul calcio di punzione, sinceramente, il fallo mi sembra piuttosto netto, dato che Meite entra in contatto con la caviglia di Lautaro e questo fa sì che lo sbilanci provocando la sua caduta.
      Sulla gestione Ibra-Lukaku, visto ciò che si sono detti, un rosso per parte non sarebbe stata una scelta errata, perché è vero che Lukaku reagisce male, ma è anche vero che Ibra continua a provocare. Secondi me, un giallo per Ibra e un rosso per Lukaku non sarebbe stata una scelta equa.
      Nel complesso, giudico la prestazione di Valeri-Chiffi abbastanza positiva, male invece l'assistente Colarossi, che in occasione del rigore avrebbe dovuto essere più collaborativo.

      Sicuramente la partita era molto sentita, in fondo è sempre un derby e per giunta quest'anno entrambe le milanesi si giocano lo scudetto come non capitava da tempo, e si era reduci dalla brutta partita con l'Atalanta, anche quella condita da polemiche tra giocatori, ma confido che giocatori e gruppo ritroveranno lucidità ed energie per proseguire il percorso, al netto di infortuni e problemi vari (di nuovo Kjaer, mannaggia)!

      Se sul fallo o presunto tale di Meite si può discutere, io ho visto dei video dove Lautaro incespica da solo, ma magari mi sfugge qualcosa prima, su Barella continuo a restare della mia idea perchè sterza, evita il contatto con Leao saltando e poi crolla a terra da solo. Ok che Leao è imprudente, ok che Barella se resta coi piedi a terra subisce fallo, ma se decidi di evitarlo allora non puoi dopo reclamare qualcosa, allora che differenza c'è con una simulazione?

      Nemmeno a farlo apposta, Leao col Sassuolo è stato protagonista di una vicenda simile quando a centrocampo ha saltato per evitare un contrasto duro, col risultato che è stato comunque colpito e che l'arbitro l'ha persino ammonito per simulazione, ed era pure diffidato...

      Sulla gestione dei cartellini poco da dire, per quello che si sono detti erano da rosso diretto perchè Ibra ha tirato in ballo la madre di Lukaku, ricordando una storia passata, e Lukaku ha reagito dicendo che avrebbe sc***** Ibra e moglie e poi ha rincarato la dose concludendo che gli avrebbe sparato in testa, o almeno così risulta dagli audio che stanno uscendo fuori.

      Anche ammettendo che per l'arbitro il giallo fosse sufficiente, non giustifica il fatto che alla fine del primo tempo Lukaku ha continuato a cercare la rissa, con compagni ed avversari che hanno provato a fermarlo in ogni modo e quindi continuo a sostenere che fosse da secondo giallo già in quel momento. Sarebbe stato poco giusto espellere lui e Ibra no? Probabilmente sì, visto com'è iniziata, ma almeno lo svedese era rientrato negli spogliatoi, e comunque alla fine l'abbiamo pagata noi perchè alla prima occasione utile Valeri non ci ha pensato due volte a tirare fuori il secondo giallo, e qui credo davvero abbia pesato la "fama" dei due giocatori coinvolti...

      Polliciata ad Hero per la battuta! :))
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Atius
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 778
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
        Risposta #32: Giovedì 28 Gen 2021, 15:40:50
        A me, in diretta, il fallo di Meite era sembrato netto, però potrei anche sbagliarmi, dato che non ho più avuto occasione di rivederlo. Per quanto riguarda il rigore, la differenza con la simulazione sta nel fatto che, in questo caso, Barella non ha voluto maliziosamente ingannare l'arbitro, ha semplice voluto salvaguardare la propria "incolumità" fisica. L'intervento di Leao ha comunque svantaggiato l'Inter, tanto è vero che il pallone è poi tornato in nostro possesso. Tu hai citato giustamente il giallo per simulazione comminato da Maresca credo intendessi in Milan Torino: ecco, quella è stata una evidente topica dell'arbitro campano, che ha deciso forse con un po' troppa avventatezza, non valutando bene la dinamica dell'azione. In quel caso, è Leao a subire fallo, dato che il difendente del Toro entra in scivolata come un treno e il nostro attaccante salta per evitare l'impatto. Il calcio di punizione per il Milan sarebbe stata la decisione corretta.
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
          Risposta #33: Sabato 30 Gen 2021, 16:21:48
          Complimenti al Milan per aver comprato tutti gli arbitri della Serie A. In mezzo campionato quindici rigori, allucinante
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 778
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
            Risposta #34: Sabato 30 Gen 2021, 18:44:32
            Mi sono preso la briga di analizzare uno per uno tutti gli episodi che hanno portato ad un rigore per il Milan, giusto per vedere se tutto questo scalpore che si è creato è giustificato da fatti concreti.

            Milan - Bologna 2-0, Arbitro La Penna
            Un rigore: Bennacer viene atterrato presso il vertice basso dell'area di rigore: La Penna indica prima punizione, ma viene corretto dal VAR: rigore inequivocabile.

            Crotone - Milan 0-2, Arbitro Pairetto
            Un rigore: lancio in profondità per Rebic, che controlla di petto, entra in area, sterza e viene sgambettato dal difendente: rigore netto.

            Milan - Roma 3-3, Arbitro Giacomelli
            Un rigore: lancio lungo in area di rigore, pallone che viene controllato da Calhanoglu, il quale entra a contatto con Mancini e cade a terra: Giacomelli indica il dischetto. Rigore inesistente e, per una volta, parlare di compensazione non è totalmente errato (il fischietto triestino aveva assegnato qualche minuto minuto prima un rigore altrettanto dubbio ai giallorossi).

            Milan - Verona 2-2, Arbitro Guida
            Un rigore: mischia in area, palla in possesso di Kessie, Lovato colpisce con un calcio il gluteo dell'ivoriano. Per la giacchetta nera di Torre Annunziata è calcio di rigore: il milanista (come tutti i giocatori, del resto) accentua, ma l'infrazione è netta.

            Milan - Fiorentina 2-0, Arbitro Abisso
            Due rigori: 1) passaggio filtrante di Calabria, che pesca Saelemaekers solo davanti al portiere: il belga calcia, Dragovsky para, ma viene atterrato a causa dell'intervento di Pezzella in estirada. Anche qui, poco da dire: l'intervento del capitano viola sbilancia il numero 56 rossonero. 2) Già questo è un rigore che mi piace meno: Rebic stuzzica Theo Hernandez dal lato corto: il rapido terzino penetra in area, sterza, ma viene toccato da Caceres: gli cedono le gambe, e sviene. Ecco, questi sono rigori che a me non piacciono: il difensore gigliato non spinge né ostruisce Theo Hernandez, che non fa nulla per rimanere in piedi. Sia chiaro, non è un rigore scandaloso, per dinamica si può dare. Anche se preferirei che certi svenimenti non vengano premiati.

            Sampdoria - Milan 1-2, Arbitro Calvarese
            Un rigore: Tonali scucchiaia in area di rigore, spizza di testa Theo, ma trova l'opposizione irregolare di Jankto: il giocatore della Samp colpisce il pallone con il braccio sinistro che, al momento dell'impatto, allarga non di poco la sagoma corporea e, perciò, è in posizione indubbiamente punibile. Intervento scomposto e calcio di rigore netto.

            Milan - Lazio 3-2, Arbitro Di Bello
            Un rigore: intervento in ritardo sulle gambe di Rebic: nulla da aggiungere, rigore che ci sta tutto.

            Benevento - Milan 0-2, Arbitro Pasqua
            Un rigore: disimpegno sbagliato dal Benevento, da rapace Rebic riconquista palla, dribbla il difendente giallorosso, ma viene placcato e atterrato. Rigore netto.

            Milan - Torino 2-0, Arbitro Maresca
            Un rigore: Brahim Diaz entra in area del lato destro ed entra a contatto con Belotti: il capitano granata sembra prendere palla, ma, dalle immagini proposte dalla VOR, si evince come prenda esclusivamente le gambe del rossonero.

            Cagliari - Milan 0-2, Arbitro Abisso
            Un rigore: rigore piuttosto leggero, procurato con furbizia da Zlatan. Anche qui, tuttavia, non è un rigore inesistente e non è certamente campato per aria (il difendente cagliaritano dà una spallata sulla schiena di Ibra).

            Bologna - Milan 1-2, Arbitro Doveri
            Due rigori: 1) Leao controlla in area di rigore, supera Dijks e lamenta una trattenuta, effettivamente punita dall'arbitro con la massima punizione. Le immagini non mentono, il difensore felsineo è molto ingenuo. 2) Anche il secondo rigore  è netto: Soumaro fa un intervento di braccia di quelli che non si vedono neanche in terza categoria e viene giustamente punito da Doveri.

            Ora, su tredici rigori, dieci sono, oggettivamente, netti, due sono rigori leggeri (ma non inventati), i restanti due, invece, sono obiettivamente molto molto dubbi (per non dire inesistenti). Ergo, trovo che tutta questa indignazione per i troppi rigori assegnati al Milan non sia supportata da fatti concreti.
            Mi ritengo un tifoso obiettivo e, penso si sia notato nei precedenti post, anche quando viene presa una decisione che va a sfavore della squadra che tifo, raramente incolpo l'arbitro (che è un essere umano come tutti) e, anche se la decisione assunta è chiaramente errata, cerco di capire il perché dell'errore.
            Mi spiace, ma trovo davvero ingeneroso e quasi offensivo insinuare che i fischietti possano agire in malafede. Una categoria già così sputtanata da giocatori, giornalisti, tifosi-giornalisti (e chi più ne ha più ne metta) meriterebbe, a mio avviso, un po' più di rispetto.
            « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2021, 12:12:16 da Atius »
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
              Risposta #35: Domenica 31 Gen 2021, 13:29:50
              Niente di peggio di chi si accoda al pensiero comune senza nemmeno prendersi la briga di verificare con i propri occhi, leggo sempre più spesso in rete commenti come quello poco sopra e sicuramente quasi nessuno ha verificato la bontà delle scelte degli arbitri prima di sputare sentenze.

              Che il numero di rigori sia alto è innegabile, che sia un dato anomalo ci sta, ma questo non significa certo che non ci possa stare e infatti, a vedere gli episodi, l’unico davvero inesistente è stato quello dato contro la Roma, che fu dato dall’arbitro per compensare il clamoroso rigore dato ai giallorossi, quando fu Pedro a fare fallo su Bennacer e l’arbitro prese lucciole per lanterne. Io personalmente trovo un po’ esagerato anche quello contro la Fiorentina, può essere dato come no, ma sugli altri c’è davvero poco da dire e basterebbe vedere un qualsiasi video su YouTube per rendersene conto.

              Fa ridere comunque pensare che siamo favoriti dagli arbitri e si vede che non guardi le partite del Milan perchè il più delle volte la gestione dei cartellini e le decisioni sui falli, roba sul quale il Var non può intervenire, non come sui rigori, è parecchio discutibile per non dire vergognosa.

              Tra gli episodi ricordo soprattutto le ammonizioni inesistenti a Kessiè e Leao quando erano diffidati, i doppi gialli ravvicinati dati un paio di volte, la mancata espulsione di Bentancur nella partita con la Juve, con Pirlo che lo levò subito dopo essere stato graziato, e così via.

              Nelle ultime quattro partite prima di ieri abbiamo avuto contro quattro rigori e quattro espulsioni, e questi non li cita mai nessuno, ma piuttosto che rendere merito ad una squadra che è in testa dall’inizio del torneo, nonostante abbia avuto la formazione titolare solo due volte e che non ha certo la panchina di Juve o Inter, è più facile buttarla sui presunti favori arbitrali.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                Risposta #36: Domenica 31 Gen 2021, 13:37:29
                Vabbè ragazzi, il mio commento nelle intenzioni doveva essere una battuta, lo so anch'io che non è così, e che il Milan merita di essere dov'è. Forse non era abbastanza chiaro, perché vi assicuro che non era un post serio. Sul pensiero comune sfondi una porta aperta
                « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2021, 13:46:40 da Hero of Sky »
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                  Risposta #37: Domenica 31 Gen 2021, 14:41:37
                  Mettici un emoticon la prossima volta, letto così sembravi serio e convinto

                  *

                  Atius
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 778
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                    Risposta #38: Sabato 6 Feb 2021, 21:29:57
                    Vabbè ragazzi, il mio commento nelle intenzioni doveva essere una battuta, lo so anch'io che non è così, e che il Milan merita di essere dov'è. Forse non era abbastanza chiaro, perché vi assicuro che non era un post serio. Sul pensiero comune sfondi una porta aperta

                    Perdonami, non avevo colto il lato ironico del commento :)
                    « Ultima modifica: Domenica 7 Feb 2021, 09:59:43 da Atius »
                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 412
                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu
                      Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                      Risposta #39: Martedì 23 Feb 2021, 18:51:42
                      Non c'è competizione. Potrei parlare di calcio ⚽ per 22 ore al giorno senza stancarmi.

                      Qui sul forum non mi diverto molto dato che aspettare 15 o venti trenta minuti prima che l'altra persona ti risponda è snervante.

                      Trovatemi un altro argomento dove puoi dire quello che vuoi di ciascuna compagine e tutte le parti sono contente che si parlano di loro.

                      Solitamente la gente va in escandescenze quando si critica il proprio lavoro.

                      Nel mondo del calcio funziona al contrario la gente è pagata per reggere gli sfottò.

                      Per questo è divertente.

                      Volete criticare il Milan?
                      Se a fine stagione arriviamo quarti accendo le candelette a sant Antonio.
                      Tanti quanti sono i punti in campionato.

                      Se il Milan ripeto arriva quarto una delle 5 big attuali ha fallito clamorosamente... Atalanta e Gasperini compresi.

                      Nel mondo la memoria e accento breve. Ma nel calcio è zero.
                      Il modulo del Milan è rivoluzionario nessuno gioca in quel modo ne in Italia ne in Europa le vittorie non contano conta la qualità delle giocate.
                      Ricorda per certi versi l'Olanda di Joan Cruiff ma con una velocità doppia.

                      Se Contale vince lo scudetto ha semplicemente fatto il suo dovere nulla di nuovo e nulla di più.

                      Ciao furbacchioni🐞
                      Oggi non sono in vena...
                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2413
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                        Risposta #40: Domenica 28 Feb 2021, 00:06:38
                        Vorrei tanto partecipare anch'io a questo topic ma purtroppo la mia squadra (Palermo) in questo momento è molto lontana dalla serie A ;D ;D
                        Ti capisco, Geronimo.
                        Certo che vedere il Palermo relegato ad una modesta metà classifica in Serie C, fa proprio male.
                        E pensare che fino a qualche anno fa lottava sempre per entrare nelle coppe europee...
                        Che nostalgia!  :-[

                        Prossimo passo: adottare la B- Zona.  ;D
                        Assistente, qual è il mio metodo? La B.. la B...
                        La biro!
                        Bene, io utilizzo la biro, Il Barone usa la penna stilografica, Trapattoni invece usa il pennarello, però senza inchiostro perché, al posto dell'inchiostro, ci sputa direttamente nell'occhio al suo assistente. ;D ;D

                        Quanto mi diverto ogni volta che guardo questo mitico film!!!  :))
                        « Ultima modifica: Domenica 28 Feb 2021, 00:17:03 da Samu »

                        *

                        Paper Bat 82
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 412
                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • La regina della notte del cielo stellato
                        PolliceSu
                          Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                          Risposta #41: Domenica 28 Feb 2021, 08:10:13
                          In realtà quella "B" è un indiretta citazione dell' indimenticabile Barone Nielsen Liedholm.

                          Cacciato dal Milan dopo la prima stella vinse lo scudetto a Roma modificando la zona. Da marcature a uomo a zona mista.
                          Ovvero zona 2 o 'B' zona.
                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2413
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                            Risposta #42: Domenica 28 Feb 2021, 10:53:42
                            In realtà quella "B" è un indiretta citazione dell' indimenticabile Barone Nielsen Liedholm.

                            Cacciato dal Milan dopo la prima stella vinse lo scudetto a Roma modificando la zona. Da marcature a uomo a zona mista.
                            Ovvero zona 2 o 'B' zona.
                            Per motivi di età non so quali moduli utilizzavano gli storici allenatori della Serie A.
                            Il primo campionato di calcio di cui ho memoria credo sia quello della stagione 2006/2007, dopo che la Nazionale vinse quello che (per me) è uno storico Mondiale.
                            Detto questo, ho conoscenza di quasi tutte le stagioni che vanno dall'ultimo scudetto del Toro (mio padre è da sempre cuore granata  O0) in poi grazie alla bellissima collana di DVD Campionato Io ti Amo, che conservo con cura e che riguardo sempre con grande piacere!  :inLove:
                            « Ultima modifica: Domenica 28 Feb 2021, 10:55:28 da Samu »

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                              Risposta #43: Domenica 28 Feb 2021, 13:19:10
                              Allora tuo padre conoscerà a memoria la storica frase di Eraldo Pecci: Se il Toro ♉ avesse fatto 60 punti la Juve ne faceva 61.

                              In riferimento alla stagione 1976/77 quando il Torino fece 51 punti una cifra assurda per quei tempi, ma non vinse il campionato.
                              Tutti lo rimpiangono sarebbe stata una doppietta.

                              Purtroppo quella collana dvd inizia solo dal 1979. Ma vale la pena solo per risentire le voci rauche di Sandro Ciotti e Luca Ameri.
                              Niente a che vedere con i pazzi di oggi.
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2413
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Calcio - Campionato di Serie A 2020/2021
                                Risposta #44: Domenica 28 Feb 2021, 15:29:19
                                Allora tuo padre conoscerà a memoria la storica frase di Eraldo Pecci: Se il Toro ♉ avesse fatto 60 punti la Juve ne faceva 61.

                                In riferimento alla stagione 1976/77 quando il Torino fece 51 punti una cifra assurda per quei tempi, ma non vinse il campionato.
                                Tutti lo rimpiangono sarebbe stata una doppietta.
                                Ma certo che la conosce e la conosco anch'io!  ;D
                                La cosa più incredibile è che nel '77 il Toro fece più punti dell'anno precedente in cui vinse lo scudetto, vinse entrambi i derby (così come nell' anno del trionfo) ma non vinse lo scudetto per un solo punto (50 contro i 51 della Juve)!
                                Purtroppo quella collana dvd inizia solo dal 1979. Ma vale la pena solo per risentire le voci rauche di Sandro Ciotti e Luca Ameri.
                                Niente a che vedere con i pazzi di oggi.
                                Eh già, dal 1978-1979 al 2007-2008, come recita la descrizione della collana trent'anni del campionato più bello del mondo!
                                Per quanto riguarda i commentatori, concordo assolutamente con te.
                                Ripeto, la partite di allora non le ho potute vedere in presa diretta perché non ero ancora nato, però già a sentire le loro voci è come se riuscissi a viverle, quelle partite.  :inLove:

                                EDIT: Mi correggo, nella stagione 1976-1977, il Toro vinse il derby d'andata (2-0) ma pareggiò al ritorno (1-1), con gol di Paolo Pulici.  O0
                                « Ultima modifica: Domenica 28 Feb 2021, 15:51:19 da Samu »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)