Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Frame
Papero del Mistero
PolliceSu   (7)

  • **
  • Post: 243
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Martedì 29 Dic 2020, 11:10:45
    Apro questo nuovo topic per commentare insieme le anteprime e le novità di Topolino del 2021.
    Innanzitutto voglio augurarvi un buon anno, con la speranza che sia più sereno e "normale" rispetto a quello che stiamo vivendo.

    Vi posto l'editoriale dell'ultimo numero del 2020 e l'anteprima del primo numero del 2021.

    (Se i moderatori volessero cancellare questo topic e aprirne uno loro facciano pure, anzi chiedo scusa nel caso)
    « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2021, 19:21:05 da Paperinika »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
      Risposta #1: Martedì 29 Dic 2020, 11:15:44
      Y-Young Donald Duck? Oh no! Bella la cover di Mottura (almeno credo che sia sua) che è collegata a quella che mi sembra essere una storia con una spirale nel titolo che potrebbe echeggiare mr. Vertigo. Sarà così?

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2020, 11:21:53 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

      *

      ilFumettista
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 551
      • Appassionato di storia e di mare
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
        Risposta #2: Martedì 29 Dic 2020, 11:32:49
        Da notare la non-menzione a Star Top... che tristezza.
        Ormai abbiamo compreso abbastanza bene la direzione Bertani: pochi capolavori ma molte storie che mirano a consolidare una certa qualità per ogni numero.
        Sono molto felice sia per Storia Papera che per la serie sulla finanza.
        Sorpresa per YDD, ma non negativa come quella del Tiranno... mi mancherà però il caro Lunatico con cui discuterne.
        Finalmente la prima storia non viene anticipata, manterrò la curiosità fino a mercoledì prossimo — come per Fantômius, per il quale ho molte aspettative.
        -ilFu

        *

        Atius
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 778
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
          Risposta #3: Martedì 29 Dic 2020, 11:54:34
          No!!! Non ci credo!!! Non di nuovo YDD!!! :'(
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
            Risposta #4: Martedì 29 Dic 2020, 12:01:42
            Da notare la non-menzione a Star Top... che tristezza.
            Come no? Dice:
            Citazione da: Alex Bertani
            Abbiamo finalmente potuto leggere il finale della bellissima saga fantascientifica di Bruno Enna [...]
            .
            Se parli della non-menzione del titolo... Beh, non è certo l'unica storia di cui non viene detto in questo editoriale.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2020, 12:06:00 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

            *

            Andy392
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1163
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
              Risposta #5: Martedì 29 Dic 2020, 14:55:19
              Yound Donald Duck  :-X
              Sono curioso di vedere la reazione di Fisbio nel video di domani  :crazy:!!

              @Cornelius, di solito le anteprime Panini sono nel topic "Nuove testate Disney 2020"
              « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2020, 14:58:37 da Andy392 »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                Risposta #6: Martedì 29 Dic 2020, 17:03:33
                @Cornelius, di solito le anteprime Panini sono nel topic "Nuove testate Disney 2020"
                Grazie, è un topic che ogni tanto rimuovo, chissà perché (vi ho anche scritto di recente)  ;D
                Dovrò aprire un nuovo topic: "Nuove Testate Disney 2021" e posterò lì l'Anteprima 352 (e cancello il mio post precedente ormai inutile)
                « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2020, 17:27:49 da Cornelius Coot »

                *

                paolo87
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 819
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                  Risposta #7: Martedì 29 Dic 2020, 19:28:41
                  Young Donald Duck? La mia reazione e' piu' o meno quella di Fener alla notizia della morte di Padme...

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                    Risposta #8: Mercoledì 30 Dic 2020, 12:26:55
                    Strano che il direttore ha menzionato più o meno tutto ma si è dimenticato di DD che ha aperto il 2020. Anzi, speriamo che non ci si dimentichi di lui è che siano in produzione nuove storie.
                    Per quanto riguarda YDD non mi aspettavo proprio ci fossero altre storie e la notizia mi ha distrutto: meno male che a compensare il prossimo numero ci pensa il mitico Fantomius! Ogni volta che è presente lui o Paperinik sul Topolino sono emozionatissimo e super gasato: forse sono esagerato ma adoro questi personaggi tanto quanto adoro i carboidrati. Grande Marco Gervasio! Tornando a YDD io spero che possa entusiasmare un po' di più rispetto alla prima stagione. Poi dico, a questo punto non era meglio se questa "saga" la pubblicavano direttamente in dei volumetti (come DuckTales e Spookyzone) anziché farla passare da Topolino? Così almeno chi voleva se la comprava e gli altri no. Io personalmente ci cascherei in ogni caso e comprerei degli eventuali volumi del genere. :))

                    *

                    bunny777
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1027
                    • Strapapero
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                      Risposta #9: Mercoledì 30 Dic 2020, 13:41:32
                      Young Donald Duck? La mia reazione e' piu' o meno quella di Fener alla notizia della morte di Padme...
                      Per tutti noi disperati: click


                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                        Risposta #10: Mercoledì 30 Dic 2020, 14:09:36
                        Ho cercato su Inducks e non risultano ulteriori episodi di YDD oltre ai primi 8. Ma dove hanno pescato questo episodio 9 "Un giorno da ricordare"?
                        Una cosa che non c'entra ma che mi ha incuriosito: ho notato che, oltre a YDD e Spookyzone (che in Italia stanno vedendo la luce), della IDW, c'è anche una serie di Minni e Paperina. Qualcuno ne sa di cosa parli? Sapete se arriverà pure da noi in qualche modo?

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                          Risposta #11: Mercoledì 30 Dic 2020, 14:24:40
                          Ho cercato su Inducks e non risultano ulteriori episodi di YDD oltre ai primi 8. Ma dove hanno pescato questo episodio 9 "Un giorno da ricordare"?
                          Probabilmente verrà pubblicato prima da noi che in America, come Detective Donald Duck - lo scherzetto del dolcetto.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                            Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                            Risposta #12: Mercoledì 30 Dic 2020, 15:07:25
                            Le prime puntate sono uscirano più o meno in contemporanea in alcuni paesi (Germania, Brasile, Italia, Norvegia) e quindi presumo che anche queste usciranno nello stesso periodo in diversi paesi. Per esempio su Inducks mette il secondo volume su YDD in uscita a fine Gennaio 2021.
                            Riguardo a Spy power con Minni e Paperina, secondo me aspetteranno i risultati delle vendite di Spooky Zone: i tre nipotini credo che vendano di più delle due ragazze, ma se il prima fa flop in Italia, dubito che tenteranno di lanciare il secondo.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                              Risposta #13: Mercoledì 30 Dic 2020, 20:04:11
                              https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158893658938088&id=157060488087&anchor_composer=false
                              Ecco il link del video realizzato dal direttore e dalla redazione. Purtroppo quasi nulle le anticipazioni per il 2021, tra le più grosse la presenza di due grandi saghe di Bruno Enna
                              Luca Giacalone

                              *

                              Donald112
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 486
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                                Risposta #14: Mercoledì 30 Dic 2020, 21:11:46
                                https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158893658938088&id=157060488087&anchor_composer=false
                                Ecco il link del video realizzato dal direttore e dalla redazione. Purtroppo quasi nulle le anticipazioni per il 2021, tra le più grosse la presenza di due grandi saghe di Bruno Enna
                                Non ho visto il video ma scommetto che una di esse sarà il continuo della saga di Leonardo/Raffaello e avrà come protagonista Dante Alighieri (nel 700° anniversario dalla morte).
                                Comunque vi è stato un cambio di strategia rispetto l'anno scorso. Nell'ultimo numero del 2019 Bertani aveva dato grosse anticipazioni sulle principali saghe e storie del 2020, con tanto di autori coinvolti. Quest'anno è stato molto più criptico e forse è meglio così: man mano scopriremo cosa ci riserverà il 2021.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)