Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Frame
Papero del Mistero
PolliceSu   (4)

  • **
  • Post: 243
  • Esordiente
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #405: Martedì 6 Lug 2021, 09:03:04
    Editoriale e anteprima

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (5)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #406: Martedì 6 Lug 2021, 13:38:19
      Penso che la risposta stia nelle prime righe, in cui Bertani dice "Domanda molto complessa. Tutte le company sono dotate di codici di autoregolamentazione che regolano i contenuti prodotti dalle stesse, o, come nel nostro caso, che i suoi licenziatari producono. Soprattutto nel panorama americano, molto più sensibile del nostro a questi temi e in particolare se si parla di prodotti rivolti anche ai minori", dove sembra evidenziare che la Panini, nella sua qualità di licenziataria di storie Disney, non si sottrae a queste regole e soprattutto alla più rigida censura dei 'padroni' americani..
      Gli americani sono più sensibili di noi verso certi temi perché vivono in una società estremamente violenta, figlia del Far West, della schiavitù, del razzismo e delle armi facili. Alcune loro città (Detroit, St Louis, New Orleans...) sono fra le più pericolose al mondo insieme a parecchie latino-americane e qualche africana. L'Europa e le sue città sono ben diverse e la Egmont come Hachette o gli olandesi sembrano averlo capito. La Panini no.
      Editoriale e anteprima
      QQQ sempre al centro dell'attenzione: dalla musica al calcio alle GM: nuovi amici per nuove avventure (a questo punto mancherebbe la location 'scuola', mai troppo approfondita). Contento del ritorno del Ghigno che, con Tip e Tap e una Miss Paperett 'a bivi', amplia ulteriormente la rosa dei protagonisti (soprattutto adulti, visto che fra i teen abbiamo ormai l'imbarazzo della scelta)
      « Ultima modifica: Martedì 6 Lug 2021, 13:53:26 da Cornelius Coot »

      *

      Walecs
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #407: Mercoledì 7 Lug 2021, 14:16:06
        Gli americano sono più sensibili su certi argomenti, qui in italia ci pensano gli intervistatori a sensibilizzare gli italiani con i loro sciocchi meme settimanali (specialmente giovedì e venerdì).
        Ci ho messo qualche secondo a capirla  :)) :))

        Spero che in futuro la direzione e la redazione prendano nota di ciò: portare avanti queste bande giovanili facendolo però in maniera più diluita, dando modo a certi personaggi adulti (anche alternativi, nuovi o ripresi dal passato) e a certi autori di riprendere i loro naturali spazi. Ai lettori adulti poco coinvolti da questa nuove saghe giovanili non restano che le carte da gioco e i PaperDollari dell'Almanacco, gadget tradizionali e storie più 'adulte', remote o recenti, di altri paesi. W i Giovani, okay, ma il troppo stroppia, anche se di qualità.

        Ottimo intervento, concordo in pieno. Nulla da ribattere sulla qualità delle storie adolescenziali pubblicate fino ad ora, ma sfortunatamente non riescono a coinvolgermi a causa del mio disinteresse verso le tematiche trattate e per questo spero che in futuro la quantità di storie sul tema possa ridursi e lasciare più spazio ad altre storie.

        *

        paolo87
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 819
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #408: Mercoledì 7 Lug 2021, 16:36:18
          E' quello che penso anche io. Le storie in questione di per se sono ben scritte. Peccato però che io abbia 34 anni e quel mondo mi sia estraneo. E' il motivo per cui ormai seguo il settimanale solo quando escono storie di Casty e Gervasio, che si *riconnettono a quell'immaginario Disney che mi è familiare. Secondo me bisognerebbe bilanciare maggiormente i diversi "generi".

          *

          Bunz
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 231
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #409: Venerdì 9 Lug 2021, 16:24:49
            Peccato però che io abbia 34 anni e quel mondo mi sia estraneo. E' il motivo per cui ormai seguo il settimanale solo quando escono storie di Casty e Gervasio, che si *riconnettono a quell'immaginario Disney che mi è familiare.
            Non dirlo a me che di anni ne ho 64...  :'(

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2416
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #410: Lunedì 12 Lug 2021, 18:06:34
              Per quanto riguarda il prossimo numero, devo dire che la presenza di una storia "a bivi" non mi intriga particolarmente, visto che, personalmente, non amo questo tipo di storie.
              Per il resto, la nuova storia di Mastantuono con Bum Bum protagonista mi mette curiosità e posso dire che, pur comprendendo la volontà di promuovere già dalla cover il gadget del "TopoDrone" in uscita con il Topolino 3425, avrei avuto piacere nel vedere la copertina dedicata al papero dentato.  ;)

              *

              francescovalentini
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 330
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #411: Lunedì 12 Lug 2021, 23:39:15
                GADGET SU:
                3425-3426-3427-3428-3429-3430-3432-3433

                NON STIAMO UN PO' ESAGERANDO??

                *

                Frame
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (4)

                • **
                • Post: 243
                • Esordiente
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #412: Martedì 13 Lug 2021, 10:09:46
                  Editoriale ed anteprima

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #413: Martedì 13 Lug 2021, 16:02:07
                    Ahi Ahi D'Ippolito, il coccodrillo edulcorato potevi risparmartelo! ???

                    *

                    Hero of Sky
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1034
                    • Truthseeker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #414: Martedì 13 Lug 2021, 16:17:54
                      Manco l'avevo riconosciuto il buon D'Ippolito. Con questa omologazione degli stili sembrano tutti uguali
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #415: Martedì 13 Lug 2021, 17:14:48
                        Ancora QQQ protagonisti (insieme a Newton) e con altri nuovi amici già 'forgiati' dalla continuity bertaniana (visto che sono già apparsi in un'avventura marmottiana dal clima decisamente più rigido). Se tutta questa prolificità amicale fosse applicata ai personaggi adulti avremo scenari decisamente diversi anche per Topolino e Paperino, al momento circondati dai soliti Pippo, Orazio, Eta Beta e Gancio come da Gastone, Paperoga, Archimede e Bum Bum (gli ultimi due dei quartetti le rare volte che appaiono).

                        Per Paperino da considerare due opzioni amicali: il ritorno di Meo Porcello, Josè Carioca e Panchito (questi ultimi due rivisti nel neo Almanacco) e la versione adulta dei paperotti di Quack Town, apparsi una sola volta come esperimento evidentemente non riuscito. Lo stesso Bertani mi pare abbia detto che non prevede per loro una 'seconda volta'. Chissà perché. Evidentemente preferisce i 'teen', viste le ultime serie.
                        « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2021, 17:20:33 da Cornelius Coot »

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2416
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #416: Martedì 13 Lug 2021, 19:49:30
                          Sono veramente curioso di leggere la nuova storia da Autore Completo di Alessio Coppola: spero di farmi delle belle risate come successo con la divertente Zio Paperone e la memoria del Fenicottero di due anni fa...  :)
                          Per il resto, mi fa veramente piacere che sul numero 3427 verrà pubblicato un nuovo episodio della serie Pianeta Paperone e mi intriga parecchio anche la storia di Tito Faraci con Topolino e Pippo.
                          Penso che quest'ultima sia quella annunciata per l'estate dello scorso anno e che, allora, nell'editoriale di inizio 2020 del Direttore, veniva definita come una bella avventura "competitiva".

                          *

                          Bunz
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 231
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #417: Mercoledì 14 Lug 2021, 18:01:52
                            GADGET SU:
                            3425-3426-3427-3428-3429-3430-3432-3433

                            NON STIAMO UN PO' ESAGERANDO??
                            effettivamente...

                            *

                            ArtoriasTheAbyssWalker
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 418
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #418: Mercoledì 14 Lug 2021, 18:18:29
                              GADGET SU:
                              3425-3426-3427-3428-3429-3430-3432-3433

                              NON STIAMO UN PO' ESAGERANDO??
                              effettivamente...
                              Poco poco...

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #419: Mercoledì 14 Lug 2021, 19:58:30
                                Sul Next del Topolino in edicola da oggi, ho visto che sul numero 3426 ritornerà il personaggio di Posidippo, già apparso nella storia Pippo e il parente pedante:)
                                Allego inoltre il teaser presente nel Numero di questa settimana e riferito alla nuova storia di Tito Faraci, che verrà pubblicata a partire dal Numero 3427;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)