Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

raes
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 634
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #630: Martedì 5 Ott 2021, 20:28:39
    se non ho capito male il 3439 non avrà storie a puntate

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #631: Mercoledì 6 Ott 2021, 11:06:02
      Bellissima copertina davvero, Freccero non delude mai...

      La "Ballata di John D. Rockerduck" mi ricorda nell'immediato il terzo episodio della seconda stagione di DuckTales reboot... "La Ballata di Duke Salame", che si incentrava su Cuordipietra Famedoro... coincidenze?
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #632: Mercoledì 6 Ott 2021, 16:10:31
        Direttamente dal numero in edicola da oggi, ecco il teaser de "La Ballata di John D. Rockerduck" (davvero molto suggestivo) :

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #633: Mercoledì 6 Ott 2021, 16:56:05
          Direttamente dal numero in edicola da oggi, ecco il teaser de "La Ballata di John D. Rockerduck" (davvero molto suggestivo) :
          molto interessante

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #634: Mercoledì 6 Ott 2021, 19:30:54
            Osservando con attenzione la pagina di preview in merito al prossimo numero, mi viene da ricondurre il tratto dell'anteprima di "Paperino e il carillon proboscidato" allo stile di Blasco Pisapia e devo dire che apprezzo davvero tanto il suo stile, molto classico ma anche personale e sempre espressivo.
            Sono contento poi del ritorno della serie MIAO - Cronache Feline, serie dedicata ad un personaggio, Malachia, che è presente pure nella tavola autoconclusiva del numero di questa settimana.

            Per quanto riguarda invece il teaser che ho postato poco sopra, posso solo dire che anteprime del genere suscitano in me una fortissima curiosità, non solo per il titolo certamente intrigante ma anche per l'immagine evocativa con cui viene presentato il personaggio protagonista...
            Quel John D. Rockerduck che mi ha sempre lasciato la sensazione di un personaggio che, se ben scavato a fondo, può offrire tanti spunti di riflessione sulla condizione di chi è eterno secondo ma che, nonostante questo, si impegna sempre al massimo per dare il meglio di sé e lottare fino all'ultimo.

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2416
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #635: Mercoledì 13 Ott 2021, 16:17:26
              Dal numero in edicola da oggi, ecco l'editoriale di Alex Bertani e l'anteprima.

              Piccola curiosità: la storia intitolata "Pippo Blog & Tales - Equivoci e Guantoni" è disegnata da Luciano Gatto e, da fruitore del suo sito sui suoi lavori e sui fumetti che ha realizzato nel corso degli anni, aspettavo già da un po' che venisse pubblicata in quanto veniva sempre segnalata (a ragione) come ancora inedita.
              E così la prossima settimana questa storia (seppur breve) vedrà finalmente la luce su Topolino.

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #636: Mercoledì 13 Ott 2021, 16:32:48
                Dal numero in edicola da oggi, ecco l'editoriale di Alex Bertani e l'anteprima.

                Piccola curiosità: la storia intitolata "Pippo Blog & Tales - Equivoci e Guantoni" è disegnata da Luciano Gatto e, da fruitore del suo sito sui suoi lavori e sui fumetti che ha realizzato nel corso degli anni, aspettavo già da un po' che venisse pubblicata in quanto veniva sempre segnalata (a ragione) come ancora inedita.
                E così la prossima settimana questa storia (seppur breve) vedrà finalmente la luce su Topolino.

                Bene,grazie per questa informazione, Samu sai anche se ci sono ancora storie disegnate dal maestro che devono ancora essere pubblicate?
                Io spero sempre in un ripensamento del direttore, anche perché a me sembrerebbe accantonata attualmente l'uniformità dei tratti da parte dei disegnatori,vedendo gli ultimi numeri pubblicati e la varietà di stili proposti . quindi chissà che non potrebbe far disegnare ancora anche lui..
                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Ott 2021, 16:35:02 da Anapisa »

                *

                Andy392
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1163
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #637: Mercoledì 13 Ott 2021, 17:38:55
                  La pagina nel suo sito non è aggiornata, ma incrociando i dati con inducks quella di Pippo, blog & tales sarà l'ultima storia disegnata da Luciano Gatto ad essere pubblicata.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #638: Mercoledì 13 Ott 2021, 17:48:43
                    Di conseguenza la sua carriera in Disney è come se si allungasse, arrivando a ben 63 anni di presenza sul settimanale... una magra consolazione!

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2416
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #639: Mercoledì 13 Ott 2021, 19:29:44
                      Dal numero in edicola da oggi, ecco l'editoriale di Alex Bertani e l'anteprima.

                      Piccola curiosità: la storia intitolata "Pippo Blog & Tales - Equivoci e Guantoni" è disegnata da Luciano Gatto e, da fruitore del suo sito sui suoi lavori e sui fumetti che ha realizzato nel corso degli anni, aspettavo già da un po' che venisse pubblicata in quanto veniva sempre segnalata (a ragione) come ancora inedita.
                      E così la prossima settimana questa storia (seppur breve) vedrà finalmente la luce su Topolino.

                      Bene,grazie per questa informazione, Samu sai anche se ci sono ancora storie disegnate dal maestro che devono ancora essere pubblicate?
                      A mia memoria, penso si tratti dell'ultima storia (in ordine di tempo tra quelle da lui realizzate) che apparirà su Topolino come inedita.
                      So però che ci sono altre storie che sono state realizzate da Luciano Gatto nel corso degli anni ma che non hanno mai visto la luce su Topolino, anche storie la cui produzione risale a parecchi anni fa, una su tutte "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale" con il personaggio del coniglietto Pacuvio.  ;)

                      *

                      Donald112
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (5)

                      • ***
                      • Post: 486
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #640: Martedì 19 Ott 2021, 19:14:40
                        Oggi speravo che mi arrivassero i numeri 3437 e 3438 (ancora non pervenuti) ma Incredibilmente mi è arrivato il 3439. A voi l'anteprima.
                        « Ultima modifica: Martedì 19 Ott 2021, 19:19:34 da Donald112 »

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2416
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #641: Martedì 19 Ott 2021, 19:31:07
                          Grazie delle anteprime, Donald.
                          Molto interessanti le nuove anticipazioni segnalate dal Direttore nel suo spazio editoriale.
                          Mi fa piacere ritrovare Zemelo presente sul Topo con due storie che, personalmente, mi lasciano molto curioso, sia per quella in due tempi a tema "brividi" disegnata da Cesarello che per quella con Paperino animata da Paolo Mottura (ed è anche molto sfizioso, per me, il teaser che l'accompagna).
                          Per il resto, pensavo di ritrovarmi a breve il sequel di Fast Track Mickey (visto che fu annunciato tra le anteprime delle nuove storie qualche settimana fa) e invece ecco la seconda stagione di "Foglie Rosse".
                          In ogni caso, ho piacere nel ritrovare una ambientazione per me convincente e che si è rivelata davvero una bella sorpresa come la prima storia d'Autore completo di Claudio Sciarrone e spero che anche questo "seguito" possa lasciarmi le stesse sensazioni di coinvolgimento e piacevolezza che ho ritrovato nella storia pubblicata nell'Autunno 2019.

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #642: Martedì 19 Ott 2021, 19:35:11
                            Molto intrigante questa anteprima, che vede Pietro Zemelo (fresco fresco di classico a tema horror) alle prese finalmente con una storia un po' più impegnativa. Molto suggestivo anche il titolo (che ricorda molto quello della castyana "Qualcosa nel buio").
                            « Ultima modifica: Martedì 19 Ott 2021, 19:38:34 da Atius »
                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2416
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #643: Martedì 19 Ott 2021, 19:45:01
                              Molto intrigante questa anteprima, che vede Pietro Zemelo (fresco fresco di classico a tema horror) alle prese finalmente con una storia un po' più impegnativa. Molto intrigante anche il titolo (che ricorda molto quello della castyana "Qualcosa nel buio").
                              È la stessa connessione che ho fatto anch'io non appena ho letto il titolo della storia.
                              Molto suggestiva e a tema "halloween" anche la copertina che non mi sembra, almeno a livello istintivo, riconducibile ad uno dei copertinisti ormai assodati da praticamente due anni a questa parte per il settimanale.
                              Al contrario, solo l'unico cui viene da pensare che il tratto di questa copertina sia associabile a quello di Marco Gervasio?  ;)

                              Per il resto, non mi aspettavo la ristampa de "Le Papere del Campidoglio" di Sisti e Cavazzano e la cui trama risulta, da Inducks, essere stata ideata anche da Gigi Proietti.
                              Potrebbe essere un (gradito) omaggio per ricordare l'istrionico attore che è scomparso a distanza di quasi un anno, proprio il giorno del suo compleanno.

                              *

                              Frame
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 243
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #644: Martedì 19 Ott 2021, 20:01:23

                                Al contrario, solo l'unico cui viene da pensare che il tratto di questa copertina sia associabile a quello di Marco Gervasio?  ;)



                                L'ho pensato anche io, soprattutto vedendo i personaggi sullo sfondo. Comunque da quanto tempo non si vedeva una copertina dedicata ad Halloween sul topo? Credo da tanto

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)