Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3479
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #675: Venerdì 29 Ott 2021, 12:53:08
    Ho rinnovato, ma al momento non ho avuto la possibilità di indicare quale raccoglitore volessi. Immagino ci si chiarirà poi via email.
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1814
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #676: Venerdì 29 Ott 2021, 13:21:22
      Ho rinnovato, ma al momento non ho avuto la possibilità di indicare quale raccoglitore volessi. Immagino ci si chiarirà poi via email.
      Io nel dubbio scriverei subito..
      Ma sono resistenti questi contenitori?
      Dove li sistemate?

      *

      Frame
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (5)

      • **
      • Post: 245
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #677: Martedì 2 Nov 2021, 12:17:15
        Editoriale ed anteprima

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2451
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #678: Martedì 2 Nov 2021, 19:15:35
          È stata una piacevole sorpresa leggere dell'esordio di Zemelo come disegnatore su Topolino.
          Penso che sia uno sceneggiatore molto interessante e capace e sono davvero curioso, a questo punto, non solo riguardo al suo "Paperin Pigafetta" ma anche per la storia da lui disegnata e che apparirà nel numero in edicola da domani.

          Per quanto riguarda invece il prossimo numero, sono contento del ritorno di Paperino Paperotto sulle pagine di Topolino, nella speranza che questa storia mi riporti alle atmosfere di freschezza e di genuinità delle storie di Bruno Enna con il piccolo, vivace (e geniale, a suo modo) Paperino.  :)

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #679: Martedì 2 Nov 2021, 19:44:17
            Speriamo che non sia un altro clone di Freccero come gran parte dei giovani disegnatori che si cimenta nelle storie con i paperi.

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2732
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #680: Martedì 2 Nov 2021, 19:47:46
              Ho rinnovato, ma al momento non ho avuto la possibilità di indicare quale raccoglitore volessi. Immagino ci si chiarirà poi via email.
              Io nel dubbio scriverei subito..
              Ma sono resistenti questi contenitori?
              Dove li sistemate?

              sono perfetti, super resistenti a patto che ci metti dentro il numero giusto di albi senza forzare (ce ne starebbero di più di 50, io ci metto dentro anche classici e i super-topolino cartonati), altrimenti le chiusure a velcro non tengono e si aprono con la pressione degli albi.
              Li puoi mettere sotto il letto, su ripiani, in vista, in armadio, ovunque!
              Poi adesso con i nuovi soggetti puoi anche fare pareti variopinte...

              *

              Frame
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 245
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #681: Martedì 2 Nov 2021, 19:57:31
                Speriamo che non sia un altro clone di Freccero come gran parte dei giovani disegnatori che si cimenta nelle storie con i paperi.
                La  sensazione che ho avuto vedendo le tavole è stata proprio questa, un misto tra Freccero e Zanchi

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1814
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #682: Martedì 2 Nov 2021, 20:00:23
                  Ho rinnovato, ma al momento non ho avuto la possibilità di indicare quale raccoglitore volessi. Immagino ci si chiarirà poi via email.
                  Io nel dubbio scriverei subito..
                  Ma sono resistenti questi contenitori?
                  Dove li sistemate?

                  sono perfetti, super resistenti a patto che ci metti dentro il numero giusto di albi senza forzare (ce ne starebbero di più di 50, io ci metto dentro anche classici e i super-topolino cartonati), altrimenti le chiusure a velcro non tengono e si aprono con la pressione degli albi.
                  Li puoi mettere sotto il letto, su ripiani, in vista, in armadio, ovunque!
                  Poi adesso con i nuovi soggetti puoi anche fare pareti variopinte...
                  Grazie Paolobar  :D, ne approfitto per chiederti anche di che materiale sono fatti..perché nella mia immaginazione erano di cartoncino leggero ma da come li descrivi sembrano esser fatti di qualcosa di migliore..

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #683: Martedì 2 Nov 2021, 20:13:55
                    Ho visto su una diretta Panini magazine una storiboard di una sceneggiatura di Zemelo.
                    Se il tratto rimane quello, non è assolutamente - come si dice?  :crazy: "Frecceriano" .
                    Anzi lo trovo leggermente, squadrato appuntito molleggiato,piuttosto dinamico, passatemi il termine che non conosco altro modo per esprimermi  ;D . Descritto così sembra abominevole ma io lo ho trovato piacevolissimo e fluido seppur visto in versione abbozzata. Per me sarebbe perfetto per storie alla Faccini.
                    Ora ho capito perché hanno fatto vedere le sceneggiature in diretta streaming, sapevano che da lì a pochi giorni ci sarebbe stato il lancio dello sceneggiatore in versione disegnatore.

                     

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2451
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #684: Martedì 2 Nov 2021, 20:17:51
                      Ho visto su una diretta Panini magazine una storiboard di una sceneggiatura di Zemelo.
                      Se il tratto rimane quello, non è assolutamente - come si dice?  :crazy: "Frecceriano" .
                      Anzi lo trovo leggermente, squadrato appuntito molleggiato,piuttosto dinamico, passatemi il termine che non conosco altro modo per esprimermi  ;D . Descritto così sembra abominevole ma io lo ho trovato piacevolissimo e fluido seppur visto in versione abbozzata. Per me sarebbe perfetto per storie alla Faccini.
                      Ora ho capito perché hanno fatto vedere le sceneggiature in diretta streaming, sapevano che da lì a pochi giorni ci sarebbe stato il lancio dello sceneggiatore in versione disegnatore.

                       
                      Concordo con te, Anapisa.
                      Ho avuto modo di vedere qualche video sul suo canale YouTube in cui si metteva alla prova con il disegno di alcuni personaggi Disney e non mi stupisco che adesso sia arrivato nella "squadra" ufficiale del Topo.
                      Ricordo in particolare un Paperino sorridente con un bel pollice in su e che non mi ha dato per nulla la sensazione di essere troppo "frecceriano".
                      Comunque, il tutto si vedrà nel numero di domani di cui posso lasciarvi l'anteprima tratta, come sempre, dal sito di Topolino:
                      https://www.topolino.it/topolino/3441/

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12611
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #685: Martedì 2 Nov 2021, 20:31:55
                        Ho visto su una diretta Panini magazine una storiboard di una sceneggiatura di Zemelo.
                        Se il tratto rimane quello, non è assolutamente - come si dice?  :crazy: "Frecceriano" .
                        Vero, però Zemelo ha anche detto che questi storyboard sono precedenti al "trattamento Freccero" (da lì ho sospettato che l'esordio del disegnatore riguardasse lui), quindi non prendiamoli troppo come esempio.

                        *

                        Frame
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 245
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #686: Martedì 2 Nov 2021, 20:39:47
                          Ho visto su una diretta Panini magazine una storiboard di una sceneggiatura di Zemelo.
                          Se il tratto rimane quello, non è assolutamente - come si dice?  :crazy: "Frecceriano" .
                          Anzi lo trovo leggermente, squadrato appuntito molleggiato,piuttosto dinamico, passatemi il termine che non conosco altro modo per esprimermi  ;D . Descritto così sembra abominevole ma io lo ho trovato piacevolissimo e fluido seppur visto in versione abbozzata. Per me sarebbe perfetto per storie alla Faccini.
                          Ora ho capito perché hanno fatto vedere le sceneggiature in diretta streaming, sapevano che da lì a pochi giorni ci sarebbe stato il lancio dello sceneggiatore in versione disegnatore.
                          Ho visto anche io gli storyboard ma non hanno nulla a che fare con i disegni di questa storia. Si vede l'influenza di Freccero

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #687: Martedì 2 Nov 2021, 20:45:55
                            Ha un qualcosa che mi ricorda Marini.
                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1814
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #688: Martedì 2 Nov 2021, 21:07:35
                              Ho visto su una diretta Panini magazine una storiboard di una sceneggiatura di Zemelo.
                              Se il tratto rimane quello, non è assolutamente - come si dice?  :crazy: "Frecceriano" .
                              Anzi lo trovo leggermente, squadrato appuntito molleggiato,piuttosto dinamico, passatemi il termine che non conosco altro modo per esprimermi  ;D . Descritto così sembra abominevole ma io lo ho trovato piacevolissimo e fluido seppur visto in versione abbozzata. Per me sarebbe perfetto per storie alla Faccini.
                              Ora ho capito perché hanno fatto vedere le sceneggiature in diretta streaming, sapevano che da lì a pochi giorni ci sarebbe stato il lancio dello sceneggiatore in versione disegnatore.
                              Ho visto anche io gli storyboard ma non hanno nulla a che fare con i disegni di questa storia. Si vede l'influenza di Freccero
                              Hai ragione Frame, vedendo questa tavola da te pubblicata si vede proprio che lo stile è supervisionato

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #689: Mercoledì 3 Nov 2021, 09:58:08
                                E' pensare che Zemelo non mi è mai dispiaciuto. Lo seguo su instagram da tempo e quindi spesso leggo le sue strisce.
                                Il suo tratto finale è sempre stato molto pulito e leggero, molto tondo e classico disneyano.
                                Certo quando ho letto le due "lettere" da lui autoprodotto era forse un po' più essenziale.
                                Poi c'è stato un mutamento un anno e mezzo fa, con un passaggio ad una colorazione più profonda e priva di retini e un character design più ricco di dettagli.
                                Da allora il suo stile è cambiato ma è sempre rimasto riconoscibile.
                                Qui il tocco frecceriano è molto presente ma sono presenti anche tante incertezze che non mi sarei aspettato.
                                Capisco però il voler dare delle linee guida ai disegnatori e che queste portino ad una prima omologazione ma in questo caso vedo molto sacrificato e castrato Zemelo.
                                Peccato, ma sarebbe interessante capire se questa storia è stata realizzata effettivamente un anno e mezzo fa

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)