Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2464
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #840: Venerdì 10 Dic 2021, 17:19:56
    Grazie a Frame per la segnalazione e a Geronimo per lo screen più nitido.  :)
    Veramente bella la copertina, un graditissimo omaggio al genio di Carl Barks e alla splendida A Christmas for Shacktown !
    « Ultima modifica: Venerdì 10 Dic 2021, 17:21:58 da Samu »

    *

    Frame
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (5)

    • **
    • Post: 248
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #841: Martedì 14 Dic 2021, 11:08:49
      Editoriale ed anteprima

      *

      RocK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 262
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #842: Martedì 14 Dic 2021, 13:22:57
        uff...il bianco e il nero so 3 puntate  :-X
        in effetti mi sembrava partita un po lenta...mi tocca comprare pure sto numero...

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #843: Martedì 14 Dic 2021, 14:13:50
          Copertina dall'effetto oleografico nel prossimo numero  :inLove:, e sembra essere un Topolino versione Natalissimo, son proprio curiosa ma sembra esser tutto collegato come lo scorso numero.

          *

          paolo87
          Ombronauta
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 822
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #844: Martedì 14 Dic 2021, 15:21:14
            In pratica tre numeri di fila in cui tutte le storie sono legate tra loro essendo legate ad una storia principale in tre puntate? Ma è ancora la Disney o è diventata la Marvel?

            *

            Filo Sganga
            Ombronauta
            PolliceSu   (8)

            • ****
            • Post: 734
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (8)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #845: Martedì 14 Dic 2021, 15:22:57
              Sarà la Marvel, ma per me è una figata pazzesca ragazzi.  :inLove:

              In pratica tre numeri di fila in cui tutte le storie sono legate tra loro essendo legate ad una storia principale in tre puntate? Ma è ancora la Disney o è diventata la Marvel?

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #846: Martedì 14 Dic 2021, 15:32:38
                In pratica tre numeri di fila in cui tutte le storie sono legate tra loro essendo legate ad una storia principale in tre puntate? Ma è ancora la Disney o è diventata la Marvel?

                Bisogna vedere come si evolverà la cosa, ma nel numero scorso il riferimento era un "c'è una nevicata straordinaria" ma a parte questo le storie vivevano di vita propria.

                uff...il bianco e il nero so 3 puntate 
                in effetti mi sembrava partita un po lenta...mi tocca comprare pure sto numero...

                Pensa che io mi stavo chiedendo come fosse possibile arrivare a tre puntate visto il finale del primo episodio...

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1814
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #847: Martedì 14 Dic 2021, 16:07:13
                  In pratica tre numeri di fila in cui tutte le storie sono legate tra loro essendo legate ad una storia principale in tre puntate? Ma è ancora la Disney o è diventata la Marvel?
                  È impercettibile e ai fini della trama non è compromettente.Si può tranquillamente leggere anche solo una storia (tranne quella di Macchia Nera che non è conclusa) senza perdere il filo.
                  È stato studiato benissimo!

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #848: Martedì 14 Dic 2021, 17:16:02
                    Pensa che io mi stavo chiedendo come fosse possibile arrivare a tre puntate visto il finale del primo episodio...

                    Evidentemente (e fortunatamente, a beneficio della credibilità della vicenda)
                    Spoiler: mostra
                    l'aiutino di Gambadilegno non sarà risolutivo
                    .

                    Mi unisco alle acclamazioni per questi numeri di Natale che finiscono per raccontare un'unica grande storia in contemporanea vissuta per tutto il Calisota... è fantastico :)
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12602
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #849: Martedì 14 Dic 2021, 18:54:26
                      Mi incuriosisce A Christmas Coot, una fra le varie storie 'nevose' collegate in qualche modo a ciò che sta accadendo a Topolinia (davvero un Natale drammatico per tutto il Calisota questo del '21). Potrebbe essere protagonista il mio avatar visto che a inizio anno si era parlato di una storia riguardante il fondatore di Paperopoli prevista entro la fine.

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 779
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #850: Martedì 14 Dic 2021, 19:56:43
                        Metto le mani avanti avendo appena scartato (ma non letto il 3447).

                        Casty che disegna due storie è sempre piacevole (del discorso sceneggiatura si è già detto tutto) ma....

                        ...sono l unico che avrebbe preferito una copertina Natalizia più 'corale' di questa con Paperino e tre nipotini ? Ho amato molto le 'doppie' degli anni passati, in particolar modo quella ai due lati dell'albero, ma al di la del discorso doppio era piacevole veder più personaggi . opinione personalissima ovviamente e per quel che vedo rimane comunque disegnata molto bene.
                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #851: Martedì 14 Dic 2021, 20:32:29
                          ...sono l unico che avrebbe preferito una copertina Natalizia più 'corale' di questa con Paperino e tre nipotini ? Ho amato molto le 'doppie' degli anni passati, in particolar modo quella ai due lati dell'albero, ma al di la del discorso doppio era piacevole veder più personaggi . opinione personalissima ovviamente e per quel che vedo rimane comunque disegnata molto bene.

                          No non sei l'unico ma è una questione di gusti, io ritengo che l'abilità di Barks nel comporre una copertina sia talmente grande da attraversare i decenni e rendere questa versione di Freccero un gustosissimo regalo di Natale, che fa passare sopra alla mancanza di una copertina corale.
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2464
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #852: Martedì 14 Dic 2021, 20:44:43
                            ...sono l unico che avrebbe preferito una copertina Natalizia più 'corale' di questa con Paperino e tre nipotini ? Ho amato molto le 'doppie' degli anni passati, in particolar modo quella ai due lati dell'albero, ma al di la del discorso doppio era piacevole veder più personaggi . opinione personalissima ovviamente e per quel che vedo rimane comunque disegnata molto bene.
                            Anche a me sono piaciute molto le copertine componibili a tema natalizio uscite negli ultimi due anni, però onestamente accolgo con molto piacere il fatto che per quest'anno si sia scelto un soggetto diverso, peraltro con un'illustrazione che già da ora mi piace molto e che penso sarà una gioia per gli occhi una volta visibile dal "vivo".

                            Comunque, a leggere l'editoriale del Direttore posso solo dire che mi si allarga il cuore a sapere che nella storia con Minni di Nucci e Casty ci sarà anche Orazio in veste di co-protagonista.
                            Ho già detto a più riprese che si tratta di uno dei miei personaggi preferiti dell'universo Disney (e lo trovo sinceramente poco sfruttato) e sono veramente contento nel sapere che sarà presente all'interno di una storia che aspetto con un interesse molto alto da una settimana a questa parte.

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1814
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #853: Martedì 14 Dic 2021, 20:55:41
                              Anche io ho adorato le copertine componibili degli scorsi anni, erano magnifiche, ma adoro anche questa che verrà, è una sorpresa, è quello che non ci aspettavamo, è un omaggio ad un grandissimo autore che ha fatto la storia.E sarà anche cangiante  :D.Ultimamente le copertine riprendono quanto viene pubblicato,si agganciano alle storie dell'albo,quindi utilizzarla in un altro periodo sarebbe stato difficile,questa per me è la giusta occasione per proporla.
                              Per me un grande sì, per poi magari il prossimo anno tornare a comporre qualcosa di nuovo  :D

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 779
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #854: Martedì 14 Dic 2021, 21:49:31
                                Più che la qualità in se che sarà sicuramente altissima era proprio il soggetto che trovavo un filo 'limitato'...per carità ce ne son state molte così ma mi piaceva l idea di un momento/periodo di tutta la banda...forse l avrei vista meglio come variant ma tant'è
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)