Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #165: Martedì 2 Mar 2021, 17:54:07
    Non mi fa impazzire il fatto che facciano tornare PK con una storia (o addirittura una serie) che probabilmente sarà lunga. Mi aspettavo un qualcosa di breve e celebrativo, come Tube. Se questo fosse proprio l'inizio di una nuova fase pikappica tra Sisti e Artibani, avrei preferito che prima terminassero con la storia in corso sul Fuoriserie, proprio per una questione di continuity. PK adesso sta facendo "robe": non ha senso se magari lo ritroviamo a cominciare nuove "robe" perché poi a livello temporale io mi chiederei: ma allora quale delle due avventure è avvenuta prima, visto che sono narrate contemporaneamente? Spero che sia effettivamente qualcosa che abbia senso a livello di continuity, o magari che sia qualcosa che sia narrato esplicitamente nel passato.
    Comunque sono contentissimo del nuovo capitolo di Mister Vertigo in arrivo! Una saga strepitosa che a mio parere è molto, molto intrigante e misteriosa. Ho l'acquolina! ;)
    « Ultima modifica: Martedì 2 Mar 2021, 18:35:02 da Flash X »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #166: Martedì 2 Mar 2021, 18:34:33
      Non mi fa impazzire il fatto che facciano tornare PK con una storia (o addirittura una serie) che probabilmente sarà lunga. Mi aspettavo un qualcosa di breve e celebrativo, come Tube. Se questo fosse proprio l'inizio di una nuova fase pikappica tra Sisti e Artibani, avrei preferito che prima terminassero con la storia in corso sul Fuoriserie, proprio per una questione di continuity. PK adesso sta facendo "robe": non ha senso se magari lo ritroviamo a cominciare nuove "robe" perché poi a livello temporale io mi chiederei: ma allora quale delle due avventure è avvenuta prima, visto che sono narrate contemporaneamente? Comunque, spero che sia effettivamente qualcosa che abbia senso a livello di continuity, o magari che sia qualcosa che sia narrato esplicitamente nel passato.
      Comunque sono contentissimo del nuovo capitolo di Mister Vertigo in arrivo! Una saga strepitosa che a mio parere è molto, molto intrigante e misteriosa. Ho l'acquolina! ;)

      Quella di PK sarà una singola storia celebrativa che sarà pubblicata in un solo numero.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #167: Martedì 2 Mar 2021, 18:35:58
        Non mi fa impazzire il fatto che facciano tornare PK con una storia (o addirittura una serie) che probabilmente sarà lunga. Mi aspettavo un qualcosa di breve e celebrativo, come Tube. Se questo fosse proprio l'inizio di una nuova fase pikappica tra Sisti e Artibani, avrei preferito che prima terminassero con la storia in corso sul Fuoriserie, proprio per una questione di continuity. PK adesso sta facendo "robe": non ha senso se magari lo ritroviamo a cominciare nuove "robe" perché poi a livello temporale io mi chiederei: ma allora quale delle due avventure è avvenuta prima, visto che sono narrate contemporaneamente? Comunque, spero che sia effettivamente qualcosa che abbia senso a livello di continuity, o magari che sia qualcosa che sia narrato esplicitamente nel passato.
        Comunque sono contentissimo del nuovo capitolo di Mister Vertigo in arrivo! Una saga strepitosa che a mio parere è molto, molto intrigante e misteriosa. Ho l'acquolina! ;)

        Quella di PK sarà una singola storia celebrativa che sarà pubblicata in un solo numero.
        Okay grazie. Vedremo come si inserirà a livello temporale nella saga.

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2457
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #168: Martedì 2 Mar 2021, 18:49:35
          L'altra variant sul Deposito è troppo simile alla cover normale: un minimo di fantasia non sarebbe guastato.
          Concordo con te, per quanto il disegno sia bello, la variant assomiglia troppo alla regular.
          Alla fine, l'unica distinzione rilevante è la presenza di "effetti speciali" nella cover da collezione.
          eventuali gadget gratuiti che potrebbero essere mini statuine di personaggi che suonano la chitarra o la tromba o il pianoforte.
          Potrebbero essere le statuine dei nipotini allegate ai numeri di Aprile? 🤔
          La storia di Marco Rota sarà una egmontiana anni '00/10 o una paniniana anni '20?
          La prima che hai detto: https://inducks.org/story.php?c=D+2010-115;)

          Sinceramente mi aspettavo che Musicalisota fosse una serie articolata in più episodi consecutivi pubblicati sul libretto.
          Invece si svilupperà in un'unica soluzione, almeno per il momento visto che sarà un trampolino di lancio per le nuove serie "musicali" che faranno capolino sul Topo soprattutto nel periodo estivo.

          Sfizioso il titolo della storia di Macchia Nera di settimana prossima.
          Per quanto ritenga probabile che sia una breve, mi incuriosisce non poco.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #169: Martedì 2 Mar 2021, 19:01:09
            L'altra variant sul Deposito è troppo simile alla cover normale: un minimo di fantasia non sarebbe guastato.
            Concordo con te, per quanto il disegno sia bello, la variant assomiglia troppo alla regular.
            E ce n'è una terza!

            Chiudendo l'OT: alla fine, come immaginavo (al contrario di ciò che faceva intendere Anteprima), non è una vera variant, ma una versione regular che si riallaccia alle copertine di Topolino.

            « Ultima modifica: Martedì 2 Mar 2021, 19:03:12 da Pacuvio »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #170: Martedì 2 Mar 2021, 19:04:04
              In attesa che esca, di Musicalisota apprezzo il titolo, simpatico mix geo-musicale ed eventuali gadget gratuiti che potrebbero essere mini statuine di personaggi che suonano la chitarra o la tromba o il pianoforte.
              Quali gadget gratuiti? Siamo ampiamente nel campo delle ipotesi e dei desideri, o hai anteprime?

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2457
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #171: Martedì 2 Mar 2021, 19:13:21
                In attesa che esca, di Musicalisota apprezzo il titolo, simpatico mix geo-musicale ed eventuali gadget gratuiti che potrebbero essere mini statuine di personaggi che suonano la chitarra o la tromba o il pianoforte.
                Quali gadget gratuiti? Siamo ampiamente nel campo delle ipotesi e dei desideri, o hai anteprime?
                Infatti, è quello che mi sono chiesto anch'io!
                 ;D
                L'altra variant sul Deposito è troppo simile alla cover normale: un minimo di fantasia non sarebbe guastato.
                Concordo con te, per quanto il disegno sia bello, la variant assomiglia troppo alla regular.
                E ce n'è una terza!

                Chiudendo l'OT: alla fine, come immaginavo (al contrario di ciò che faceva intendere Anteprima), non è una vera variant, ma una versione regular che si riallaccia alle copertine di Topolino.

                Vabbè dai, ma questa ci sta, essendo la cover dedicata al mensile dello Zione.
                Poi c'è anche il gadget allegato (la limousine) che va a completare la costruzione del Deposito, quindi è bene mostrare Paperone davanti alla sua residenza.
                Invece, per quanto riguarda la variant del #3407 penso si sarebbe potuto scegliere un soggetto un po' diverso, sempre legato ai festeggiamenti per il Money Bin, ma più identificativo e vario.
                Fermo restando che la bellezza del disegno in sé non si discute.  :)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12603
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #172: Martedì 2 Mar 2021, 19:27:28
                  In attesa che esca, di Musicalisota apprezzo il titolo, simpatico mix geo-musicale ed eventuali gadget gratuiti che potrebbero essere mini statuine di personaggi che suonano la chitarra o la tromba o il pianoforte.
                  Quali gadget gratuiti? Siamo ampiamente nel campo delle ipotesi e dei desideri, o hai anteprime?
                  Nell'editoriale Bertani scrive "alcuni simpatici 'gadget musicali' saranno omaggiati con il settimanale"
                  E' vero che mette le virgolette a 'gadget musicali' però quando scrive 'omaggiati' non lo fa  ;D

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2457
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #173: Martedì 2 Mar 2021, 19:46:53
                    In attesa che esca, di Musicalisota apprezzo il titolo, simpatico mix geo-musicale ed eventuali gadget gratuiti che potrebbero essere mini statuine di personaggi che suonano la chitarra o la tromba o il pianoforte.
                    Quali gadget gratuiti? Siamo ampiamente nel campo delle ipotesi e dei desideri, o hai anteprime?
                    Nell'editoriale Bertani scrive "alcuni simpatici 'gadget musicali' saranno omaggiati con il settimanale"
                    E' vero che mette le virgolette a 'gadget musicali' però quando scrive 'omaggiati' non lo fa  ;D
                    Il fatto che Bertani scrive che siano degli omaggi obiettivamente fa intendere che non ci sia sovrapprezzo (altrimenti avrebbe potuto dire che saranno abbinati ).
                    In ogni caso, non so, mi fa strano che saranno gratuiti poi può benissimo essere così.
                    A suo tempo, ne sapremo di più.  :)

                    Sempre riguardo alla questione dei gadget mi viene da escludere che siano le statuine dei nipotini in uscita ad Aprile come io stesso avevo ipotizzato.
                    Infatti, nelle statuine gold sembra si voglia celebrare più lo sport che altro (infatti, un nipotino ha un pallone da basket, l'altro uno skateboard e l'altro ancora una palla da rugby).

                    Chiudo con un piccolo OT riferito all' ultimo numero di Anteprima dove si citano le statuine di cui sopra.
                    Ma sono l'unico che ha problemi a visitarlo?
                    Ogni volta che apro il suddetto file, lo schermo si blocca e poi va indietro, cosa che non mi era mai successa con le precedenti Anteprime...

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #174: Martedì 2 Mar 2021, 20:56:01
                      Per quanto riguarda le statuine di QQQ le caratteristiche estetiche come la forma e la posizione dei nipotini e i rispettivi gadget sportivi non sono state realizzate ad hoc per festeggiare eventi sportivi di questo periodo. In realtà non sono altro (come lo erano Topolino, Paperino e Zio Paperone) che la riproduzione dorata delle statuine (colorate) già esistenti in abbinamento alla collezione delle figurine Topolino Sticker Story. Sono 14 (e io per fortuna le ho tutte) e sarebbe magnifico se arrivassero, con l'aggiunta ogni anno di un personaggio, a completare anche le 14 versioni dorate. Con QQQ saremo a 6, quasi metà. Ovviamente io non vedo l'ora soprattutto dell'arrivo della versione dorata di Paperinik! :D
                      Ah, un'altra cosa. Vostro parere: secondo voi questa storia di Mister Vertigo sarà la prima del secondo volume Topolino Extra dedicatogli o è più probabile che la vedremo nel primo insieme alle prime tre? Personalmente credo che, siccome si è arrivati con la terza storia a una "prima conclusione", ci sia più possibilità che separino terza e quarta da primo a secondo volume.
                      « Ultima modifica: Martedì 2 Mar 2021, 21:00:36 da Flash X »

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2457
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #175: Martedì 2 Mar 2021, 21:15:25
                        Per quanto riguarda le statuine di QQQ le caratteristiche estetiche come la forma e la posizione dei nipotini e i rispettivi gadget sportivi non sono state realizzate ad hoc per festeggiare eventi sportivi di questo periodo. In realtà non sono altro (come lo erano Topolino, Paperino e Zio Paperone) che la riproduzione dorata delle statuine (colorate) già esistenti in abbinamento alla collezione delle figurine Topolino Sticker Story.
                        Ah! Questo non lo sapevo!
                        Grazie per il chiarimento.
                        Ah, un'altra cosa. Vostro parere: secondo voi questa storia di Mister Vertigo sarà la prima del secondo volume Topolino Extra dedicatogli o è più probabile che la vedremo nel primo insieme alle prime tre? Personalmente credo che, siccome si è arrivati con la terza storia a una "prima conclusione", ci sia più possibilità che separino terza e quarta da primo a secondo volume.
                        Considerando la foliazione dei primi due numeri del Topolino Extra penso che quando la serie vedrà la luce sulla suddetta testata, ci saranno i primi tre episodi di Mr. Vertigo (in totale sono 142 pagine, aggiungendo una ventina di extra si arriva a poco più di 160, una buona foliazione-tipo)
                        Detto questo, prima di vederla pubblicata sull'Extra, io me la voglio godere sul Topo!
                        Poi alla sua ristampa si penserà più avanti.  ;)

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #176: Martedì 2 Mar 2021, 22:28:13
                          Non ho capito se la storia di macchia nera sia una lunga o breve,nel qual caso mi dispiacerebbe assai
                          Dal titolo sa tanto di breve sconclusionata proveniente dal magazzino.

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2734
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #177: Mercoledì 3 Mar 2021, 12:45:41
                            Quindi per il 3407 a un abbonato arriva il numero 'regolare'; poi deve andare in edicola a comprare il numero con allegata la prima uscita del gadget del deposito, poi deve andare in fumetteria a comprare la versione variant dedicata a PK e infine deve comprare sul sito la versione variant con le alette.
                            Tutti i canali distributivi sono soddisfatti, l'abbonamento si prolunga di 3 numeri...e poi ci sono altre tre uscite con il deposito, altre 3 con qui quo qua, un'altra con un fumetto allegato, quindi altre 7 copie di allungamento dell'abbonamento, per un totale credo inedito di ben 8 numeri consecutivi. L'ufficio abbonamenti sarà intasato di mail di richiesta allungamento.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #178: Mercoledì 3 Mar 2021, 12:51:49
                              Quindi per il 3407 a un abbonato arriva il numero 'regolare'; poi deve andare in edicola a comprare il numero con allegata la prima uscita del gadget del deposito, poi deve andare in fumetteria a comprare la versione variant dedicata a PK e infine deve comprare sul sito la versione variant con le alette.
                              Tutti i canali distributivi sono soddisfatti, l'abbonamento si prolunga di 3 numeri...e poi ci sono altre tre uscite con il deposito, altre 3 con qui quo qua, un'altra con un fumetto allegato, quindi altre 7 copie di allungamento dell'abbonamento, per un totale credo inedito di ben 8 numeri consecutivi. L'ufficio abbonamenti sarà intasato di mail di richiesta allungamento.

                              Io non devo fare proprio un bel niente... eppure sono abbonato. Come me lo spieghi?

                              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Mar 2021, 12:57:46 da Garalla »

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12603
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #179: Mercoledì 3 Mar 2021, 13:19:36
                                Quindi per il 3407 a un abbonato arriva il numero 'regolare'; poi deve andare in edicola a comprare il numero con allegata la prima uscita del gadget del deposito, poi deve andare in fumetteria a comprare la versione variant dedicata a PK e infine deve comprare sul sito la versione variant con le alette.
                                Tutti i canali distributivi sono soddisfatti, l'abbonamento si prolunga di 3 numeri...e poi ci sono altre tre uscite con il deposito, altre 3 con qui quo qua, un'altra con un fumetto allegato, quindi altre 7 copie di allungamento dell'abbonamento, per un totale credo inedito di ben 8 numeri consecutivi. L'ufficio abbonamenti sarà intasato di mail di richiesta allungamento.
                                Ultimo canale distributivo, quello dei mercatini dove, immagino, gli abbonati con diversi doppioni del libretto andranno (come faccio io) a lasciare albi sfusi o impacchettati in 10 pezzi per racimolare qualche euro in più  :))

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)