Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #210: Martedì 16 Mar 2021, 14:43:48
    Questa mossa di ristampare Messer Papero su Topolino proprio non la capisco, visto che a breve uscirà il volume cartonato che la raccoglie tutta.
    Magari potrebbe essere una mossa della Panini per invogliare una fetta dei lettori ad acquistare anche il cartonato, teoricamente destinato ad un pubblico elitario o a collezionisti

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #211: Martedì 16 Mar 2021, 19:33:24
      Davvero interessante il teaser dedicato alla "lunga" storia ambientata in montagna che leggeremo a partire dal Topolino 3410.
      Mi ricorda le atmosfere vissute di recente con "Sir Topleton" di Cabella/Mottura e la splendida Topolino e il passaggio al Tor Korgat, memorabile sia per testi che per disegni.  O0

      Sono curioso di rivedere Silvia Ziche sulle pagine del settimanale con una storia da autore completo.  :D

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #212: Martedì 16 Mar 2021, 20:20:01
        Questa mossa di ristampare Messer Papero su Topolino proprio non la capisco, visto che a breve uscirà il volume cartonato che la raccoglie tutta.
        Magari potrebbe essere una mossa della Panini per invogliare una fetta dei lettori ad acquistare anche il cartonato, teoricamente destinato ad un pubblico elitario o a collezionisti

        e invece io sono passato in fumetteria per disdire la prenotazione del cartonato (e con quei soldi prenotando se sarà in italiano la pubblicazione di Panini dedicata alle spade laser di Star Wars presente sull'ultimo anteprima)

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #213: Martedì 16 Mar 2021, 20:21:00
          Davvero interessante il teaser dedicato alla "lunga" storia ambientata in montagna che leggeremo a partire dal Topolino 3410.
          Mi ricorda le atmosfere vissute di recente con "Sir Topleton" di Cabella/Mottura e la splendida Topolino e il passaggio al Tor Korgat, memorabile sia per testi che per disegni.  O0

          Anch'io ho pensato possa essere opera di Cabella, considerato anche il fatto che, qualche tempo fa, mi sembra abbia dichiarato di essere un appassionato di alpinismo.
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #214: Martedì 16 Mar 2021, 20:29:29
            Davvero interessante il teaser dedicato alla "lunga" storia ambientata in montagna che leggeremo a partire dal Topolino 3410.
            Mi ricorda le atmosfere vissute di recente con "Sir Topleton" di Cabella/Mottura e la splendida Topolino e il passaggio al Tor Korgat, memorabile sia per testi che per disegni.  O0

            Anch'io ho pensato possa essere opera di Cabella, considerato anche il fatto che, qualche tempo fa, mi sembra abbia dichiarato di essere un appassionato di alpinismo.
            Ricordo anch'io la passione di Cabella per la montagna e per l'alpinismo.
            Infatti ne parla nell'intervista a lui dedicata sul Topolino #3389, una settimana prima della pubblicazione di "Sir Topleton".  ;)

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2416
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #215: Mercoledì 17 Mar 2021, 13:56:04
              Anteprima di Topolino 3409.  ;)
              https://www.topolino.it/topolino/3409/

              *

              Bunz
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 231
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #216: Mercoledì 17 Mar 2021, 19:22:20
                Come mai la riproposizione del Ghibellin Fuggiasco di ere geologiche fa?
                Beninteso, è una riproposizione che fa piacere!

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #217: Mercoledì 17 Mar 2021, 19:38:36
                  Come mai la riproposizione del Ghibellin Fuggiasco di ere geologiche fa?
                  Beninteso, è una riproposizione che fa piacere!
                  Ciao Bunz!
                  La storia verrà riproposta sul prossimo numero di Topolino perché il 25 Marzo di quest'anno è stato fissato il cosiddetto Dantedì, giorno in cui si celebrerà il Sommo Poeta (che, a quanto ho letto, verrà ricordato nello stesso giorno anche negli anni successivi).
                  Poi è probabile che la sua ristampa sul Topolino sia anche un modo per invogliare chiunque voglia leggere gli episodi successivi della saga di Messer Papero ad acquistare il volume che la ristampa per intero e che dovrebbe uscire a breve.  ;)

                  *

                  Frame
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (4)

                  • **
                  • Post: 243
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #218: Martedì 23 Mar 2021, 10:17:06
                    Editoriale ed anteprima

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #219: Martedì 23 Mar 2021, 10:36:52
                      Interessanti si parli di versione restaurata per l'Inferno di Topolino... diciamo che ora hanno la mia attenzione ancor più che dopo il teaser su Anteprima.

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #220: Martedì 23 Mar 2021, 10:41:37
                        Volevo segnalare che la storia di Vitaliano, nonostante vi sia stata dedicata la stupenda copertina e un teaser è, come confermato da lui stesso, di magazzino, nonché la sua ultima storia consegnata.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Fausto Vitaliano
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #221: Martedì 23 Mar 2021, 10:51:40
                          Volevo segnalare che la storia di Vitaliano, nonostante vi sia stata dedicata la stupenda copertina e un teaser è, come confermato da lui stesso, di magazzino, nonché la sua ultima storia consegnata.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno

                          Scusate, ragazzi, ma quando mai ho parlato di magazzini? A questo punto forse sarebbe il caso di mettervi d'accordo (tra di voi, io non ne ho bisogno) e stabilire cos'è “magazzino” e cosa non lo è. Questa è, sì, l'ultima storia che ho scritto per Topolino, e l'ho consegnata nel settembre del 2019. Vogliamo dare un po' di tempo al disegnatore per disegnarla e alla redazione di programmare l'uscita? Altrimenti tutto diventa magazzino. Come avrebbe detto il grande Totò, le storie non sono fiaschi che si abbòffano.
                          Ovviamente, senza polemica ma con tanti, tanti sorrisi.
                          Un saluto a voi tutti.

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #222: Martedì 23 Mar 2021, 11:36:39
                            In effetti a parte il fatto che l’autore avesse già sottolineato l’ambiguità di una definizione come “di magazzino” per una storia, un lavoro che risale addirittura a dopo il cambio di direzione non mi sembra si possa definire tale...
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            paolo87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 819
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #223: Martedì 23 Mar 2021, 12:22:23
                              Interessanti si parli di versione restaurata per l'Inferno di Topolino... diciamo che ora hanno la mia attenzione ancor più che dopo il teaser su Anteprima.

                              Speriamo che "restaurata" significhi anche integrale. La prenderei sicuramente. In caso contrario, ne ho già duemila ristampe con tagli e censure...

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #224: Martedì 23 Mar 2021, 12:53:20
                                Interessanti si parli di versione restaurata per l'Inferno di Topolino... diciamo che ora hanno la mia attenzione ancor più che dopo il teaser su Anteprima.

                                Speriamo che "restaurata" significhi anche integrale. La prenderei sicuramente. In caso contrario, ne ho già duemila ristampe con tagli e censure...

                                Mettila così. Il fatto che sicuramente ha una colorazione differente hai ben poco da restaurare se non i testi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)