Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciube27
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 267
  • Citazione aggiunta
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #255: Martedì 6 Apr 2021, 18:23:23
    Citazione da: Samu - Oggi alle 16:16:18

        Pensavo che tu, per averlo già il martedì, fossi abbonato...  :P


    La consegna agli abbonati prima che alle edicole? Al di là delle diverse distribuzioni in base alle zone (parlo sia delle edicole sia degli abbonati), quella è ormai una vecchia usanza gloriosa che si è perduta- ingiustamente!- nel tempo.

    Dipende daiperiodi... per esempio nelle ultime settimane mi è spesso arrivato il mercoledì... :)
    Lettore convinto...

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #256: Martedì 6 Apr 2021, 18:57:35
      Gioite! Settimana prossima ritorna Young Donald Duck  ???

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #257: Mercoledì 7 Apr 2021, 10:17:22
        Ecco l'editoriale:

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #258: Mercoledì 7 Apr 2021, 21:13:02
          Sono molto contento del ritorno della serie Topolino Giramondo ad opera di Giuseppe Zironi e Gabriele Panini.  O0
          La ritengo una delle serie più interessanti e appassionanti tra tutte quelle nate e concepite sotto la gestione di Alex Bertani.
          Davvero suggestivo anche il teaser dedicato proprio alla nuova storia di questo ciclo che leggeremo settimana prossima e che viene introdotta da una cover a dir poco meravigliosa firmata da Paolo Mottura.  :inLove:

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (6)

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #259: Lunedì 12 Apr 2021, 20:33:47
            Editoriale e anteprima, stranamente già al lunedì (grazie ad un'amica della nostra pagina Facebook):

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #260: Lunedì 12 Apr 2021, 20:41:13
              Mamma mia che brutta la copertina! Che occhi ha Vanessa?! Ovviamente senza nulla togliere a D'Ippolito, di solito ottimo.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              Andy392
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1162
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #261: Lunedì 12 Apr 2021, 22:19:57
                Me lo sentivo che stava per rispuntare un nuova storia di Topolino le origini.
                Mamma mia che brutta la copertina! Che occhi ha Vanessa?! Ovviamente senza nulla togliere a D'Ippolito, di solito ottimo.
                Io non la trovo così brutta, però Vanessa e Qui sono di troppo e sembrano delle mascotte sorridenti.

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2413
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #262: Lunedì 12 Apr 2021, 22:49:23
                  Editoriale e anteprima, stranamente già al lunedì (grazie ad un'amica della nostra pagina Facebook):
                  Grazie dell'anteprima!
                  Editoriale ricco di annunci interessanti.
                  Oltre alla nuova serie di Area 15 (scritta e disegnata interamente da Sciarrone), sono davvero curioso di leggere la nuova storia di Paperinik della coppia Gervasio/Cesarello (che ritorna a collaborare dopo la bella Caccia a Paperinik dell'anno scorso) e la storia di ambientazione "classica" con lo Zione protagonista, scritta da Vito Stabile con i disegni di Alessandro Perina.  :)
                  Sempre sul prossimo numero ci sarà anche un'inedita straniera con i disegni di Fabrizio Petrossi.
                  Infine, sono davvero contento del fatto che Pluto verrà celebrato con ben due storie sul Topolino 3414!
                  Mi piacerebbe molto se Pluto diventasse protagonista di un ciclo di storie brevi come avvenuto con il simpatico Malachia nella serie MIAO.
                  Serie che, tra l'altro, ritornerà proprio nel numero di settimana prossima!  O0

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #263: Lunedì 12 Apr 2021, 23:06:39
                    Questa storia di Stabile-Perina mi ha fatto tornare in mente che, addirittura a Lucca Comics 2019, era stato annunciato il ritorno nel 2020 delle classiche cacce al tesoro di Zio Paperone, sempre ad opera di Vito Stabile con i disegni di Palazzi e Perina. Tuttavia, queste storie, annunciate ufficialmente, non sono mai arrivate sul settimanale. Qualcuno sa perché?
                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #264: Lunedì 12 Apr 2021, 23:08:06
                      Al solito molti collegamenti, sinergie, prologhi, anniversari, nuovi personaggi e ripresa dei vecchi... tutto il 'modus narrandi' (scusate il neologismo latino) di Alex Bertani alla massima potenza, sottolineato da genuino entusiasmo. Si va dai 'porti sicuri' del Paperinik gervasiano, del Malachia facciniano, del Paperone stabil-rotiano e di Area 15 a quelli 'insicuri' di X Mickey e delle Origini dello stesso ma d'altronde sarebbe quasi strano che tutte le serie fossero un successo.

                      Interessante il ritorno di Doc Static sul Topo, visto che è stato protagonista di una sola storia made in Italy firmata da Alessandro Sisti (rispetto alle 124 danesi e anche alle 9 francesi), pure in quel caso insieme al Dottor Enigm visto che nelle pagine del nuovo Almanacco i due dovrebbero comparire insieme.



                      https://disney-comics.fandom.com/it/wiki/Doc_Static
                      https://inducks.org/character.php?c=Static
                      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3006-2&search=%20%20Static

                      « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2021, 13:18:04 da Cornelius Coot »

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2413
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #265: Lunedì 12 Apr 2021, 23:24:12
                        Questa storia di Stabile-Perina mi ha fatto tornare in mente che, addirittura a Lucca Comics 2019, era stato annunciato il ritorno nel 2020 delle classiche cacce al tesoro di Zio Paperone, sempre ad opera di Vito Stabile con i disegni di Palazzi e Perina. Tuttavia, queste storie, annunciate ufficialmente, non sono mai arrivate sul settimanale. Qualcuno sa perché?
                        Anche io ricordo l'annuncio di questa serie con le trame classiche di avventura con Zio Paperone protagonista.
                        Infatti quando uscì questa storia, l'anno scorso, pensavo fosse l'inizio di questo ciclo annunciato nel 2019.
                        Potrebbe essere che la nuova storia di Vito e Alessandro Perina faccia parte di questa serie di storie...
                        In ogni caso, ricordo bene quanto mi appassionai a leggere Zio Paperone e la corona dei desideri, realizzata dalla stessa coppia di autori (e pubblicata per il 70° compleanno dello Zione) e spero che anche Zio Paperone e la Scoperta di Paititi riuscirà ad intrigarmi e ad appassionarmi!  :inLove:

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #266: Lunedì 12 Apr 2021, 23:54:14
                          Mi piacerebbe molto se Pluto diventasse protagonista di un ciclo di storie brevi come avvenuto con il simpatico Malachia nella serie MIAO.

                          Io credo che Pluto abbia smesso di fare ridere dai tempi di Gottfredson... per cui va bene come spalla (vedi Casty, Coppola) o per storie celebrative, ma niente di più.
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #267: Martedì 13 Apr 2021, 18:30:36
                            Secondo me, quello che più manca sul Topo odierno sono le classiche storie "ciminiane", le cacce al tesoro dello Zione col nipotame radunato su mezzi speciali, corredate da esclamazioni così divertenti e auliche… "Trifulmini!" "Tritumbani fritti!" "Corbezzoli!", gli strani popoli, le divertenti prove da superare… ma soprattutto quello che rendeva speciali quelle storie, così simili e così diverse: la poesia che le corredava, così leggera, ma persistente, e meravigliosa. Quindi, non posso che essere contento della ripresa di questo filone da parte di Vito, che è uno dei miei autori preferiti, e che viste alcune perle che ci ha già regalato, è l'autore più indicato nel farlo. Sicuramente Stabile ha tutte le carte in regola per trasporre nelle sue nuove storie quella magia e poesia ciminiana, che mi ha regalato emozioni uniche, e non ci deluderà.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            « Ultima modifica: Martedì 13 Apr 2021, 18:38:13 da Grande Tiranno »
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2413
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #268: Martedì 13 Apr 2021, 20:13:12
                              Secondo me, quello che più manca sul Topo odierno sono le classiche storie "ciminiane", le cacce al tesoro dello Zione col nipotame radunato su mezzi speciali, corredate da esclamazioni così divertenti e auliche… "Trifulmini!" "Tritumbani fritti!" "Corbezzoli!", gli strani popoli, le divertenti prove da superare… ma soprattutto quello che rendeva speciali quelle storie, così simili e così diverse: la poesia che le corredava, così leggera, ma persistente, e meravigliosa. Quindi, non posso che essere contento della ripresa di questo filone da parte di Vito, che è uno dei miei autori preferiti, e che viste alcune perle che ci ha già regalato, è l'autore più indicato nel farlo. Sicuramente Stabile ha tutte le carte in regola per trasporre nelle sue nuove storie quella magia e poesia ciminiana, che mi ha regalato emozioni uniche, e non ci deluderà.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Concordo assolutamente con questo pensiero.
                              Cimino aveva un'abilità unica nel raccontare storie che potevano anche partire da spunti già visti (la classica caccia al tesoro, il richiamo dell'avventura, l'incontro con uno strano popolo...) ma che venivano narrate e impreziosite con una sensibilità e con un tatto che le rende uniche e diverse l'una dall'altra.
                              Ho sempre trovato nelle sue storie un equilibrio che coniugava sapientemente l'umorismo che le rendeva così simpatiche (e "briose") e tematiche serie e che rimangono nella mente dell'appassionato come pensieri su cui riflettere (la bellezza del contatto con la Natura che viene spesso evidenziata nell'incontro tra i paperi e gli autoctoni; il fatto che il progresso non sempre porta a risultati solo positivi e, a volte, quando la "macchina" progredisce in maniera troppo repentina, è l'uomo che tende a regredire e a diventare più pigro...)
                              Sicuramente lo stile di Rodolfo Cimino è unico e personale, ma ritengo anch'io che Vito Stabile sia riuscito a creare delle storie d'avventura veramente coinvolgenti e appassionanti (come Zio Paperone e la corona dei desideri che citavo poco sopra oppure Zio Paperone, Paperetta e l'ultimo scrigno o ancora Zio Paperone e il valzer polivalente).
                              E ciò mi porta a considerarlo davvero uno dei migliori sceneggiatori attualmente in forza a Topolino per cui, personalmente, non posso che accogliere con interesse e con grande piacere una storia d'avventura che possa rievocare (anche solo come suggestione del tutto personale) la magia e la fantasia che trasparivano dalle sceneggiature di Cimino.  :heart:

                              *

                              Andy392
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1162
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #269: Martedì 13 Apr 2021, 22:17:10
                                Onestamente ultimamente scarseggiano le caccie al tesoro in generale, non solo quelle ciminiane.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 14 Apr 2021, 08:30:02 da Andy392 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)