Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Geronimo
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1075
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #435: Giovedì 22 Lug 2021, 13:41:49
    Sul Classico ci sarà la stessa storia presente sul Topo però sottoforma di "racconto illustrato" (cosa significhi esattamente non si è capito) e poi la storia di raccordo che unisce le varie storie presenti nel Classico chiuderà la serie.
    Luca Giacalone

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #436: Giovedì 22 Lug 2021, 16:29:39
      Piuttosto, tornando IT, non ho capito: su uno dei prossimi topi esce un'inedita delle Tops Stories, e sul classico di Agosto un racconto, diverso da quello sul topo, che "chiude" la serie?
      Come ti ha detto giustamente Geronimo poco sopra, il "racconto" che chiuderà la serie delle Top Stories sarà costituito dalle tavole di raccordo che verranno inserite tra le storie ristampate all'interno del Classico e, pertanto, l'epilogo della frame-story coinciderà con quello della serie.  ;)
      Invece, per quanto riguarda la diversità delle due opere annunciate (cioè tra la storia che verrà pubblicata sul Topo e il racconto presente sul Classico), a mio avviso, potrebbe trattarsi di una operazione analoga a quanto fatto con il volume Paperdante, quindi con delle illustrazioni firmate da Cesarello accompagnate da delle didascalie esplicative scritte da Pezzin.
      Almeno, io l'idea di "racconto illustrato" l'ho intesa così.

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 765
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #437: Giovedì 22 Lug 2021, 21:47:43
        Vista la linea editoriale mi aspetto un annuncio di "Young Top de Tops" prima o poi...   :-X
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #438: Sabato 24 Lug 2021, 21:17:15
          Vista la linea editoriale mi aspetto un annuncio di "Young Top de Tops" prima o poi...   :-X
          Non scherzarci troppo... perchè non Young PK a sto punto?

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #439: Domenica 25 Lug 2021, 21:42:11
            Sul prossimo numero di Topolino verrà pubblicata la prima parte della storia che era stata già annunciata nell'editoriale del Topolino 3344, vale a dire Topolino e l'oscura finale di Faraci/Ermetti.
            Detto questo, ricordo un'altra storia che fu annunciata lo scorso anno e che avrebbe dovuto essere pubblicata entro la fine dell'Estate 2020 ma che non ha ancora visto la luce su Topolino.
            Mi riferisco alla "saga" scritta da Bruno Enna e che fu annunciata all'interno dell'editoriale del Topolino 3369.
            Per una maggiore chiarezza, allego anche la parte dell'editoriale in cui veniva citata:  ;)

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4013
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #440: Mercoledì 28 Lug 2021, 11:51:36
              Grazie ad alcuni iscritti al Papersera, ecco a voi editoriale di Bertani e l'anteprima pubblicate nel numero oggi in edicola, il 3427.


              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #441: Mercoledì 28 Lug 2021, 12:03:14
                Sono molto contento per il ritorno di Macchia Nera in versione non edulcorata e, ma forse è chiedere troppo, sarebbe fantastico se fosse sceneggiato da Casty. Sulla copertina del prossimo numero non mi convincono le proporzioni…

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                Catturamento Catturamento!

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (4)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #442: Mercoledì 28 Lug 2021, 12:21:03
                  Sono molto contento per il ritorno di Macchia Nera in versione non edulcorata e, ma forse è chiedere troppo, sarebbe fantastico se fosse sceneggiato da Casty.
                  Sinceramente ho i miei dubbi, anche perché Bertani sembra ignorare totalmente il lavoro fatto da Casty nel corso degli anni col personaggio, parlando di un Macchia Nera ultimamente sbiadito rispetto al periodo d'oro dei suoi tempi...

                  EDIT: ci sono anche da aggiungere questi due teaser parecchio interessanti...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2021, 12:28:51 da Pacuvio »

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #443: Mercoledì 28 Lug 2021, 12:47:46
                    Non ditemi che è la storia mai finita di Cimino!

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #444: Mercoledì 28 Lug 2021, 12:59:33
                      EDIT: ci sono anche da aggiungere questi due teaser parecchio interessanti...
                      Se Reginella è di Cimino... solo grazie al Direttore, anche se mi sembra più giovane in quel teaser, possibile? Macchia è del Pastro!

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Hero of Sky
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1034
                      • Truthseeker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #445: Mercoledì 28 Lug 2021, 13:05:18
                        E l'uomo ingannatempo e il dominatore delle nuvole, volendo anche Darkenblot, (non citando le altre per mere ragioni di spazio) ce li siamo scordati... La prossima volta che leggerò qualcuno dire che bertani non ha nulla contro Casty mi dispiacerà molto. Perché a questo punto mi sembra lapalissiano
                        « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2021, 14:00:21 da Hero of Sky »
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3630
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #446: Mercoledì 28 Lug 2021, 13:46:50
                          Ho sempre detto che per me Macchia Nera NON è quello che si è visto negli ultimi anni (e neanche quelli prima...), quindi sono d'accordo al 100% con il direttore!
                          Vedremo come sarà questa storia, e se non saranno più solo 4... :D

                          Non ditemi che è la storia mai finita di Cimino!
                          Mah, mi sembra talmente improbabile da essere quasi impossibile, non voglio farmi illusioni...
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #447: Mercoledì 28 Lug 2021, 13:56:54
                            Ho sempre detto che per me Macchia Nera NON è quello che si è visto negli ultimi anni (e neanche quelli prima...), quindi sono d'accordo al 100% con il direttore!
                            Vedremo come sarà questa storia, e se non saranno più solo 4... :D

                            Beh, il Macchia di Casty probabilmente non era più quello delle origini ma non è che fosse tanto male...
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 486
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #448: Mercoledì 28 Lug 2021, 14:24:29
                              Sono molto contento per il ritorno di Macchia Nera in versione non edulcorata e, ma forse è chiedere troppo, sarebbe fantastico se fosse sceneggiato da Casty. Sulla copertina del prossimo numero non mi convincono le proporzioni…

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Dubito sia Casty, visto che il suo Macchianera non è  stato menzionato. Per me sarà Nucci visto che ha dedicato proprio a Macchianera il suo classici Disney pochi mesi fa.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #449: Mercoledì 28 Lug 2021, 14:33:10
                                Dubito sia Casty, visto che il suo Macchianera non è  stato menzionato. Per me sarà Nucci visto che ha dedicato proprio a Macchianera il suo classici Disney pochi mesi fa.
                                Che però lo ha reso una "macchietta" o ladro di polli proprio in un paio delle sue ultime apparizioni su Topolino... tutto calcolato per giungere al rilancio?  ;D
                                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2021, 14:35:15 da Pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)