Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Castyano
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 601
  • Tripomponato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #495: Martedì 3 Ago 2021, 14:40:58
    Non sembra il Macchia Nera ladro di polli delle ultime uscite, quindi vediamo. Certo è che ormai Nucci è sovraesposto al massimo.
    « Ultima modifica: Martedì 3 Ago 2021, 14:55:08 da Castyano »
    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #496: Martedì 3 Ago 2021, 14:56:54
      Il Direttore odia Casty al punto da non farlo lavorare al rilancio di una delle storie più importanti del settimanale.
      Magari Casty non aveva tempo e modo per fare tutto (trame e disegni). E tra scrivere e disegnare ha preferito la seconda anche perché più veloce rispetto alla creazione di un soggetto e di una sceneggiatura atte a rilanciare un personaggio come il Macchia Nera delle origini. Se Bertani si fosse rivolto direttamente a Nucci, senza interpellare Casty per i testi, quest'ultimo non so se avrebbe accettato di disegnare una storia che poteva ambire a fare sua. Invece, interpellando prima l'autore giuliano, questi, dopo un no per soggetto e sceneggiatura, può aver accettato di buon grado di illustrare il tutto. 

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #497: Martedì 3 Ago 2021, 15:52:14
        Il Direttore odia Casty al punto da non farlo lavorare al rilancio di una delle storie più importanti del settimanale.
        Magari Casty non aveva tempo e modo per fare tutto (trame e disegni). E tra scrivere e disegnare ha preferito la seconda anche perché più veloce rispetto alla creazione di un soggetto e di una sceneggiatura atte a rilanciare un personaggio come il Macchia Nera delle origini. Se Bertani si fosse rivolto direttamente a Nucci, senza interpellare Casty per i testi, quest'ultimo non so se avrebbe accettato di disegnare una storia che poteva ambire a fare sua. Invece, interpellando prima l'autore giuliano, questi, dopo un no per soggetto e sceneggiatura, può aver accettato di buon grado di illustrare il tutto.

        La mia era una risposta alle critiche mosse a Bertani settimana scorsa dove già si diceva che Bertani odia Casty e quindi non lo fa lavorare.
        E invece sottobanco stava lavorando ad uno dei rilanci di uno dei personaggi più importanti del settimanale. Anche se ringrazio Frame per le informazioni data dall'intervista aspetto di vedere i crediti della storia perché la vedo difficile Casty abbia solo messo le matite a disposizione.

        *

        Alkja
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 43
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #498: Martedì 3 Ago 2021, 16:15:14
          Certo è che ormai Nucci è sovraesposto al massimo.

          Concordo. E lo dico da persona che in genere apprezza Nucci - a volte più tiepidamente (come nella saga di Mr Vertigo, in cui tutti quei volteggi di inganni, depistaggi, rivelazioni e contro rivelazioni si sono conclusi con un sonoro SPLAT all'atterraggio), a volte con entusiasmo (come nelle storie con Newton, che mai avrei sospettato mi avrebbero potuto divertire così tanto).

          Non vorrei che a mettere tanta carne al fuoco si finisse con l'allungare troppo il brodo, se mi passate il mischione di metafore culinarie.  :silly:

          Detto questo, è messo a lavorare con un pezzo da novanta come Casty. Voglio credere che venga fuori qualcosa di valido.

          i miei timori penso che me li conserverò per qualsiasi cosa vogliano combinare con la povera Reginella. Visto lo sfacelo dell'ultima storia lunga e l'assoluta pochezza di quelle autoconclusive non sono per nulla portata all'ottimismo...

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #499: Martedì 3 Ago 2021, 16:46:41
            Un'estate comunque interessante, fumettisticamente parlando (almeno sulla carta): il ritorno di Pezzin e della sua ultima Tops (illustrata e dialogata), la clamorosa coppia Casty-Nucci per il ritorno del tenebroso Macchia delle origini; ancora il Paperinik di Gervasio oltre ad una Reginella speriamo non arrivata davvero alla sua 'ultima avventura'.

            Di contro non mi entusiasmano particolarmente il Mickey di Faraci come le storie a bivi che continueranno con nuove firme (quella di Stabile potrebbe essere comunque foriera di qualcosa di alternativo ai dejà vu). Senza dimenticare le prossime 'quotidiane' paperopolesi (il genere che prediligo) con Gastone, Filo e Battista.

            *

            Geronimo
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1072
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #500: Martedì 3 Ago 2021, 16:54:50
              Per caso è stato detto anche in quante parti è la storia di Macchia Nera?
              Luca Giacalone

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1072
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #501: Martedì 3 Ago 2021, 16:58:56
                Vedremo, sono fiducioso. Non credo che Casty avrebbe accettato di disegnare una storia con un Macchia Nera caratterizzato male
                Vi ricordate tutti cosa ha fatto Scarpa negli anni 60, vero?
                Ovviamente è speranza di tutti che torni presto a scrivere e non solo disegnare. Anche se, al di là dei gusti e le scelte di Bertani e la disponibilità di Casty, sono convinto che per svariati motivi non vedremo più i kolossal di una volta per un bel po'
                Luca Giacalone

                *

                Frame
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 243
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #502: Martedì 3 Ago 2021, 17:42:51
                  Per caso è stato detto anche in quante parti è la storia di Macchia Nera?

                  In due parti. Inoltre c'è il teaser della storia su reginella e i disegni mi sembrano di Freccero. O magari di Zanchi. Ormai hanno tutti un tratto così simile.

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 507
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #503: Martedì 3 Ago 2021, 18:47:31
                    Dall editoriale si evince che Bertani abbia grande stima per Casty , purtroppo il suo errore e´stato quello di allontanare un altro grande autore e cioe´Gatto
                    come faccio a mettere immagine qui

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2413
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #504: Martedì 3 Ago 2021, 19:50:57
                      Inoltre c'è il teaser della storia su reginella e i disegni mi sembrano di Freccero. O magari di Zanchi. Ormai hanno tutti un tratto così simile.
                      Anche secondo me l'autore del teaser su Reginella può essere Stefano Zanchi.
                      Per il resto, si tratta certo di un editoriale foriero di anticipazioni su progetti interessanti, in primis il "rilancio" del personaggio di Macchia Nera (di sicuro il mio villain disneyano preferito insieme a Cuordipietra Famedoro) e da cui sinceramente mi aspetto molto.
                      Mi fa piacere sapere di una collaborazione tra Casty e Nucci e spero proprio che in questa storia si possa respirare un'atmosfera noir degna del Macchia Nera delle origini e che sia nettamente in controtendenza rispetto alla sua precedente apparizione da "protagonista" sul settimanale e che mi lasciò un fortissimo senso di amarezza e delusione.
                      Interessante poi la nuova storia del Paperinik di Gervasio (coadiuvato ai disegni da Giuseppe Facciotto) così come apprezzo la volontà di proporre delle avventure a tema estivo sulle pagine del libretto, così come avvenne lo scorso anno.
                      E posso dire che l'accoppiata Filo Sganga/Battista, cui sarà dedicata una storia presente sul Numero 3429, mi risulta davvero strana ma chissà che non possa venirne fuori qualcosa di gradevole e ben riuscito...  :)

                      *

                      Donald112
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 486
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #505: Martedì 3 Ago 2021, 20:08:13
                        Ho azzeccato i miei pronostici della scorsa settimana solo a metà: ho indovinato lo sceneggiatore (Nucci) mentre ero tra quelli che pensavano che Casty non fosse coinvolto (ed invece sarà presente, anche se solo come disegnatore). Nucci ormai è diventato l'autore "feticcio" di Bertani dato che è presente in quasi tutte le maxi storie e saghe principali ed è stato l'artefice dei vari rilanci di personaggi (da Gastone a Newton).
                        Avrei preferito vedere Casty come sceneggiatore o autore completo piuttosto che come disegnatore ma in ogni caso è positivo il suo coinvolgimento e spero che possa aver avuto parte attiva anche nella realizzazione della trama (un po' come succedeva con le storie con Faccini, dove entrambi gli autori erano attivi nelle sceneggiature).

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1072
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #506: Mercoledì 4 Ago 2021, 09:58:31
                          Comunque ho letto adesso l'intervista fatta a Nucci e Casty e devo dire le cose giuste: qua il lavoro di Casty precedente su Macchia Nera è stato ampiamente riconosciuto; sono state anche citate l'Uomo ingannatempo e il Caso sottilissimo.
                          Luca Giacalone

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #507: Mercoledì 4 Ago 2021, 11:57:37
                            A posto. Quindi alla fine avevamo ragione tutti, visto che anche se erano poche quelle storie sono state citate, perché era giusto così.

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4043
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #508: Giovedì 5 Ago 2021, 11:12:01
                              Confermo che i disegni di Reginella sono di Zanchi.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1941
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #509: Domenica 8 Ago 2021, 18:05:50
                                Cover di Topolino 3430!



                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)