Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (4)

  • ******
  • Post: 12599
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #540: Mercoledì 25 Ago 2021, 14:22:42
    Ancora draghi fantasy?

    Non fossero bastati i WoM e l'ultima inedita su ZP (acquistato solo per la deliziosa statuina dello zione giocatore di golf)

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1814
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #541: Mercoledì 25 Ago 2021, 14:34:15
      Sarà la saga fantasy di Artibani in collaborazione con Licia Troisi.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      A vedere l'anteprima mi ispira un sacco, anche se un pochino la temo visti i precedenti WOM non nelle mie corde.
      Se fosse scritta da Artibani mi aspetto un notevole prodotto e la temo molto meno.Anzi non la temo per niente,la aspetto  :flower:

      *

      Roxas
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 157
      • Diabolico Vendicatore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #542: Mercoledì 25 Ago 2021, 15:02:47
        Ho appena letto topolino di oggi, solo la storia di Reginella. E ho visto che fanno uscire uno speciale di Reginella, ma con solo, putroppo, le prime tre storie. E costera' 14.90. Non so se è gia' menzionato nelle anteprime, ma mi pareva di non averlo visto

        *

        Donald112
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 487
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #543: Mercoledì 25 Ago 2021, 15:10:35
          Da appassionato del fantasy non vedo l'ora che esca questa nuova storia. Purtroppo negli ultimi 15 anni il genere era stato monopolizzato da Wom che, a parte le prime due saghe, mi ha sempre fortemente deluso. Ora finalmente uscirà qualcosa di diverso e spero che la nuova saga possa rinverdire i fasti di un genere che in passato ci ha regalato ottime perle (saga della spada di ghiaccio, le fantaleggende, il signore del padello, i cavalieri alati, la spada del tempo, la rocciafiamma). Anche gli autori mi fanno ben sperare. La Troisi è una delle migliori penne fantasy italiane e Artibani è sinonimo di qualità (peraltro si era già cimentato egregiamente con il fantasy con Pippo e i cavalieri alati).

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12599
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #544: Mercoledì 25 Ago 2021, 15:44:18
            Al di là della firma di Artibani che è sicuramente garanzia di qualità, il genere non è proprio il mio preferito. Potrei avere un certo interesse solo se fossero coinvolti personaggi come Magò, Nocciola, Roberta (riguardo eventuali streghe) e Cuordipietra, Eli Squick (entrambi nel terzo Almanacco in uscita, su gadget e storie), Lupo/Sylvester Shyster fra i cattivi.

            Visto che il genere è così inflazionato, che almeno si utilizzino personaggi alternativi ai soliti noti che, altrimenti, rivedremmo per l'ennesima volta nei loro abitudinari ruoli medieval-fantasy.  SmRoll
            « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ago 2021, 16:20:07 da Cornelius Coot »

            *

            Donald112
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 487
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #545: Mercoledì 25 Ago 2021, 16:39:00
              Visto che il genere è così inflazionato, che almeno si utilizzino personaggi alternativi ai soliti noti che, altrimenti, rivedremmo per l'ennesima volta nei loro abitudinari ruoli medieval-fantasy.  SmRoll
              Bè, inflazionato non mi sembra. Wom è un pezzetto ormai che viene pubblicato in una testata a parte e questo è il primo progetto del Topolino made in Bertani con storie fantasy, dopo due anni di direzione. Un genere inflazionato è quello delle storie teen, con storie e saghe che si accavallano anche nello stesso numero. Peraltro il fantasy credo sia molto apprezzato dai bambini-ragazzi che è il principale target di riferimento di Bertani.

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #546: Mercoledì 25 Ago 2021, 17:58:16
                Secondo voi chi sarà il disegnatore? Una delle reclute bertaniane?

                Ho appena letto topolino di oggi, solo la storia di Reginella. E ho visto che fanno uscire uno speciale di Reginella, ma con solo, putroppo, le prime tre storie. E costera' 14.90. Non so se è gia' menzionato nelle anteprime, ma mi pareva di non averlo visto
                È menzionato da diversi mesi in Nuove testate Disney 2021.

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2456
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #547: Mercoledì 25 Ago 2021, 19:00:23
                  Secondo voi chi sarà il disegnatore? Una delle reclute bertaniane?
                  Per quanto riguarda il teaser, a me sembra il tratto di D'Ippolito.

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1545
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #548: Mercoledì 25 Ago 2021, 20:53:02
                    Carina l'idea alla base di questa nuova storia a puntate. Se Badino l'avrà sviluppata con la giusta dose di pungente umorismo, potrebbe venire fuori qualcosa di interessante.

                    Dopo capolavori come "Lusky e Battista eroi sempre in pista", "Topolino e la leggenda dei Robo-presidenti" e "Ottoperotto il cane bassotto e il tartufo sotto sotto" non vedo l'ora di leggere una nuova incredibile avventura.

                    *

                    Atius
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #549: Mercoledì 25 Ago 2021, 21:38:14
                      Non è mia abitudine giudicare la validità di un'idea in base al curriculum di chi la propone. Non sono un fan di Badino, anzi, di lui ho letto pochino, ma, prima di stroncarla, aspetterei almeno di leggerla.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ago 2021, 21:39:55 da Atius »
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #550: Domenica 29 Ago 2021, 21:57:13
                        Su Anteprima era pubblicizzato il Topolino 3432 con allegata un'agendina di Zio Paperone.
                        Tuttavia sul 3431 nel 'next' non se ne fa cenno.
                        Quando uscirà?

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #551: Martedì 31 Ago 2021, 13:27:31
                          A proposito della storia del prossimo numero 'Minni Gondoliera e la Grande Regata del Doge'.
                          https://orgoglionerd.it/topolino-3432-sbarca-a-venezia/


                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2456
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #552: Martedì 31 Ago 2021, 16:00:12
                            Dalla pagina Facebook del Forum, ecco l'Editoriale del numero in edicola da domani (di cui vi lascio anche il link tratto dal sito di Topolino.it) e il Next:

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 487
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #553: Martedì 31 Ago 2021, 16:10:11
                              Quindi Paperbridge durerà 3 puntate: pensavo fossero di più, come nella serie precedente.

                              Molto bella la copertina che preannuncia il ritorno dello storico trio insieme a Qui, Quo, Qua, ormai veri protagonisti del settimanale.

                              Mesi fa avevo ipotizzato una possibile storia su Dante in occasione dei 700 anni dalla morte e ho indovinato. Spero di non sbagliare se ipotizzo che gli autori saranno Enna e Perina (insieme anche per le storie su Leonardo e Raffaello).

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #554: Martedì 31 Ago 2021, 16:36:13
                                Anche io mi sto chiedendo il motivo come molti altri della chiusura totale della serie Paperbridge che sapevo andare molto bene in termini di pubblico e critica. Qualche problema all'orizzonte? O semplicemente sono esaurite le idee?
                                Spero almeno in un extra che la raccolga tutta in una volta, quindi che sia più di 160 pagine stavolta.


                                Quindi Paperbridge durerà 3 puntate: pensavo fossero di più, come nella serie precedente.

                                Molto bella la copertina che preannuncia il ritorno dello storico trio insieme a Qui, Quo, Qua, ormai veri protagonisti del settimanale.

                                Mesi fa avevo ipotizzato una possibile storia su Dante in occasione dei 700 anni dalla morte e ho indovinato. Spero di non sbagliare se ipotizzo che gli autori saranno Enna e Perina (insieme anche per le storie su Leonardo e Raffaello).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)