Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1814
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #555: Martedì 31 Ago 2021, 22:15:46
    Editoriale interessante, ricco di novità e curiosità.
    Sembrerebbe si prospettino storie interessanti, vedremo che ne sarà.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12602
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #556: Martedì 31 Ago 2021, 23:26:27
      Alex Bertani scrive che la prossima settimana ci sarà una fine definitiva alle vicende di PaperBridge. Molto strano, considerando il successo della serie e le possibili 'contaminazioni' con Fantomius che potrebbe giovarsi di sempre nuovi input dalle storie del college. Leggo che il capitolo finale sarebbe l'ottavo, titolato "Il segreto di Famedoro". Pieno di segreti questo papero, considerando la seconda storia di Artibani, ideale seguito dell'Ultima Avventura, dove nello stesso titolo compariva il suo nome piuttosto che il cognome.

      CF è diventato un personaggio 'ponte' fra le due serie gervasiane, come lo stesso Lord Quackett, ovviamente. E il rapporto tra i due dovrebbe sicuramente complicarsi, nella serie di Fantomius, proprio in funzione di questo 'segreto' venuto fuori ai tempi del college. Ecco perché la fine della serie studentesca, così ben collegata a quella cronologicamente seguente del gentilpapero, mi lascia perplesso. Vedremo se sarà davvero così ma le parole del direttore non sembrano lasciar dubbi a tal proposito.

      La prossima storia di Artibani non mi convince nel genere (non amo il fantasy) ma piuttosto nel titolo (Ducktopia). Considerando le lodi del direttore verso la coautrice Licia Troisi ("una fuoriclasse del genere") di cui però non ricordo il precedente "Tesoro extrasolare" e le tavole di un D'Ippolito "particolarmente ispirato" (sempre parole di Bertani), aspetto questi draghetti con meno scetticismo di quanto ho avuto appena appresa la notizia.
      « Ultima modifica: Martedì 31 Ago 2021, 23:30:12 da Cornelius Coot »

      *

      raes
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 637
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #557: Mercoledì 1 Set 2021, 01:30:05
        licia troisiè sicuramente una grande del fantasy. io possiedo tutti i suoi romanzi e sono veramente belli soprattutto il ciclo del mondo emerso

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2462
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #558: Mercoledì 1 Set 2021, 15:07:14
          Su Anteprima era pubblicizzato il Topolino 3432 con allegata un'agendina di Zio Paperone.
          Tuttavia sul 3431 nel 'next' non se ne fa cenno.
          Quando uscirà?
          Nel numero in edicola da oggi, l'uscita dell'agendina dello Zione viene segnata per la prossima settimana, vale a dire in allegato al Numero 3433.

          Mesi fa avevo ipotizzato una possibile storia su Dante in occasione dei 700 anni dalla morte e ho indovinato. Spero di non sbagliare se ipotizzo che gli autori saranno Enna e Perina (insieme anche per le storie su Leonardo e Raffaello).
          Sempre sul numero in edicola da oggi è presente il teaser della storia dedicata a Dante e che verrà pubblicata a partire dal Numero 3434 e il disegno che fa da anticipazione è chiaramente di Alessandro Perina.
          A questo punto penso anch'io che l'Autore della storia possa essere Bruno Enna, tracciando in questo modo una "linea di continuità" con le precedenti avventure ambientate in Italia e da lui sceneggiate e che omaggiavano i personaggi di Leonardo Da Vinci e di Raffaello.
          Questo il teaser presente sul Numero di questa settimana:

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2462
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #559: Venerdì 3 Set 2021, 17:10:10
            Al di là della firma di Artibani che è sicuramente garanzia di qualità, il genere non è proprio il mio preferito.
            Mi ritrovo abbastanza in quanto affermato da Cornelius sulle tematiche "fantasy", genere narrativo che, in sé, proprio non mi intriga.
            Ma, al di là di questo, posso dire che se è vero che non sono per nulla un appassionato di storie fantasy, una volta letta l'intervista a Francesco Artibani (e a Francesco D'Ippolito) presente sul numero di questa settimana, mi sento più incuriosito nel leggere questa Ducktopia che spero possa rivelarsi, per me, da non amante del genere "fantasy", una piacevole sorpresa e soprattutto una bella storia.  ;)

            *

            Alkja
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 43
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #560: Venerdì 3 Set 2021, 17:55:07
              Io invece il fantasy l'adoro ma WoM non sono proprio riuscita a digerirla, ho lasciato perdere dopo una manciata di puntate. E ho rosicato, perchè un bel fantasy sul Topo, come quelli di quando ero bambina, mi mancava.

              Per cui spero che per me questa nuova saga riesca a riscattare le sorti del genere su Topolino e riportarle agli antichi fasti.

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #561: Venerdì 3 Set 2021, 22:21:30
                Solo a me suona male 'Ducktopia' e vedere anche Topolino e Pippo?

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2462
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #562: Venerdì 3 Set 2021, 22:43:02
                  Solo a me suona male 'Ducktopia' e vedere anche Topolino e Pippo?
                  Nell'intervista che citavo poco prima, viene evidenziata la volontà di integrare i due "universi" disneyani (vale a dire, i Paperi con i Topi) e ciò si ritrova già dal titolo della storia stessa.
                  Infatti, spezzando il titolo, "Duck" simboleggia, chiaramente, i Paperi mentre "Topia" si riferisce ai Topi.

                  *

                  Ciube27
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (4)

                  • ***
                  • Post: 267
                  • Citazione aggiunta
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #563: Lunedì 6 Set 2021, 13:14:26
                    Sul profilo Instagram di Topolino è appena stato pubblicato un "trailer" con alcune novità per la nuova stagione (così come viene definita dal profilo) del settimanale. Ecco le storie-saghe annunciate:
                    - Fast Track Mickey II (curioso come prosegua questa serie prima di Foglie Rosse)
                    - Nuovi episodi di Paperinik
                    - Nuovi episodi di Area 15
                    - Nuovi episodi di Topolino Giramondo
                    - La ciurma del sole nero
                    - Dante e il centounesimo canto

                    Lettore convinto...

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #564: Lunedì 6 Set 2021, 14:36:14
                      C'è anche su youtube, mi ha un po' scocciato per l'impossibilità di commentare il video >:(

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2462
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #565: Lunedì 6 Set 2021, 16:36:06
                        Grazie a Ciube della segnalazione.
                        Ho visto il video sulla pagina Facebook di Topolino Magazine (di cui lascio il link per chiunque fosse interessato) e tra le novità, oltre alla seconda stagione di Fast Track Mickey a mio avviso spicca, almeno tra le nuove anticipazioni, la storia su La ciurma del sole nero.
                        Proprio riguardo a quest'ultima, osservando i fotogrammi che la ritraggono, mi viene spontaneo pensare che sia quella storia fantascientifica disegnata dal nuovo acquisto Cristian Canfailla e di cui parlava lo stesso Bertani quando il disegnatore fece il suo esordio su Topolino.  ;)

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1950
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #566: Lunedì 6 Set 2021, 17:36:50
                          Di quello che è stato annunciato nell'anno se non erro manca solo la saga "salsedine e gabbiani" disegnata da Bigarella annunciata sul 3408.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Frame
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 248
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #567: Lunedì 6 Set 2021, 17:45:33
                            Di quello che è stato annunciato nell'anno se non erro manca solo la saga "salsedine e gabbiani" disegnata da Bigarella annunciata sul 3408.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            che a questo punto credo uscirà il prossimo anno

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2462
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #568: Lunedì 6 Set 2021, 19:46:56
                              Di quello che è stato annunciato nell'anno se non erro manca solo la saga "salsedine e gabbiani" disegnata da Bigarella annunciata sul 3408.
                              In realtà, io aspetto anche di capire quando verrà pubblicata la quinta storia del ciclo di Sisti e Mangiatordi su Zio Paperone e l'alta finanza, visto che nel numero in cui questa serie fece la sua prima apparizione sulle pagine del Topo (vale a dire, nel Numero 3348) venivano annunciate cinque storie per questo ciclo e controllando anche su Inducks, ad oggi, ne risultano pubblicate quattro.

                              *

                              il grillo atomico
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 508
                              • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #569: Lunedì 6 Set 2021, 21:01:03
                                Interessante la saga fantascientifica  della CIURMA DEL SOLE NERO
                                come faccio a mettere immagine qui

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)