Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2451
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #570: Lunedì 6 Set 2021, 21:46:59
    Dalla pagina Facebook del Forum, che ringrazio sempre per queste anteprime, ecco l'editoriale del Numero 3433 (da cui apprendiamo che i testi della storia celebrativa del Sommo Poeta sono di Alessandro Sisti) e il Next;)

    *

    bunny777
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1029
    • Strapapero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #571: Martedì 7 Set 2021, 10:40:59
      Io invece il fantasy l'adoro ma WoM non sono proprio riuscita a digerirla, ho lasciato perdere dopo una manciata di puntate.
      Concordo. Non avevo mai letto la saga e acquistai a scatola chiusa i primi 6 numeri dedicati della Legendary: arrivato al 4° volume stremato dall'ingenuità di scrittura, nonostante i buoni disegni, stento a proseguire. Prima o poi leggerò anche gli altri due, poi li venderò senza pietà.
      Spero in qualcosa di meglio scritto da Artibani.
      Con riferimento invece alla copertina del numero dedicato a Dante, mi piace anche il soggetto ma non la realizzazione del disegno. Non nascondo comunque di non essere un fan di Perina, almeno come copertinista.


      *

      Frame
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 245
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #572: Martedì 7 Set 2021, 12:34:38
        Io invece il fantasy l'adoro ma WoM non sono proprio riuscita a digerirla, ho lasciato perdere dopo una manciata di puntate.
        Concordo. Non avevo mai letto la saga e acquistai a scatola chiusa i primi 6 numeri dedicati della Legendary: arrivato al 4° volume stremato dall'ingenuità di scrittura, nonostante i buoni disegni, stento a proseguire. Prima o poi leggerò anche gli altri due, poi li venderò senza pietà.
        Spero in qualcosa di meglio scritto da Artibani.
        Con riferimento invece alla copertina del numero dedicato a Dante, mi piace anche il soggetto ma non la realizzazione del disegno. Non nascondo comunque di non essere un fan di Perina, almeno come copertinista.
        Su Perina copertinista mi trovi d'accordo

        *

        Atius
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 780
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #573: Martedì 7 Set 2021, 13:33:04
          Anch'io apprezzo maggiormente il Perina disegnatore rispetto al Perina copertinista, però devo dire che a me, personalmente, la copertina del prossimo numero piace. Ha un non so che di fiabesco.
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          il grillo atomico
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 508
          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #574: Martedì 7 Set 2021, 17:11:44
            Perina e´stato il copertinista delle TOPOSTORIE e aveva realizzato  secondo me delle ottime copertine
            come faccio a mettere immagine qui

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2451
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #575: Martedì 7 Set 2021, 19:46:32
              Anch'io apprezzo maggiormente il Perina disegnatore rispetto al Perina copertinista, però devo dire che a me, personalmente, la copertina del prossimo numero piace. Ha un non so che di fiabesco.
              Anche a me restituisce delle sensazioni simili e secondo me l'Autore è stato bravo nel rendere in un'immagine l'idea di un viaggio che non è solo avventuroso in sé ma che dà anche un sapore particolare, quasi "magico".
              Per il resto, in merito ai disegnatori attuali delle copertine del Topo il mio preferito è senza dubbio Andrea Freccero (basta vedere le "perle" che annunciavano storie come "Gastone e la solitudine del quadrifoglio" o "L'ultima avventura di Reginella") però, per quanto preferisca Perina come disegnatore di storie, personalmente, lo trovo valido anche come copertinista.

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2451
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #576: Mercoledì 8 Set 2021, 15:58:54
                Dal numero di Topolino in edicola da oggi, segnalo la presenza di un nuovo teaser, questa volta dedicato a La ciurma del sole nero :

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #577: Mercoledì 8 Set 2021, 16:15:18
                  Dal numero di Topolino in edicola da oggi, segnalo la presenza di un nuovo teaser, questa volta dedicato a La ciurma del sole nero :

                  Si tratta della nuova saga di Enna?
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2451
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #578: Mercoledì 8 Set 2021, 19:50:15
                    Dal numero di Topolino in edicola da oggi, segnalo la presenza di un nuovo teaser, questa volta dedicato a La ciurma del sole nero :

                    Si tratta della nuova saga di Enna?
                    No, come riporta la pagina Facebook del Forum, la storia è stata realizzata dalla coppia Gervasio/Canfailla.  ;)
                    https://www.facebook.com/975037979188865/posts/una-nuova-saga-fantascientifica-by-marco-gervasio-e-cristian-canfailla-solcher%C3%A0-/6784377698254835/

                    *

                    Frame
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (3)

                    • **
                    • Post: 245
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #579: Martedì 14 Set 2021, 11:28:11
                      Editoriale ed anteprima

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1303
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #580: Martedì 14 Set 2021, 13:27:43
                        Grazie Frame! Verdi in copertina e una storia sul golfo (immagino mistico) del Regio di Parma!!! meraviglia!
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12597
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #581: Martedì 14 Set 2021, 13:51:46
                          Non ho capito se "La ciurma del sole nero" sia il nuovissimo lavoro di Gervasio o una saga fantascientifica scritta da altro autore.
                          Il fatto che le due cose siano segnalate in due segmenti diversi (sebbene contigui) mi fa pensare alla seconda ipotesi, anche perché l'autore romano mi sembra più legato a realtà storiche, sia presenti che passate, piuttosto che a situazioni cosmiche.

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #582: Martedì 14 Set 2021, 14:11:48
                            Non ho capito se "La ciurma del sole nero" sia il nuovissimo lavoro di Gervasio o una saga fantascientifica scritta da altro autore.
                            Il fatto che le due cose siano segnalate in due segmenti diversi (sebbene contigui) mi fa pensare alla seconda ipotesi, anche perché l'autore romano mi sembra più legato a realtà storiche, sia presenti che passate, piuttosto che a situazioni cosmiche.

                            Suona strano perché è in due paragrafi differenti ma è proprio lui l'autore (è già di settimana scorsa la conferma sui social).

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2451
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #583: Martedì 14 Set 2021, 14:38:24
                              Non ho capito se "La ciurma del sole nero" sia il nuovissimo lavoro di Gervasio o una saga fantascientifica scritta da altro autore.
                              Il fatto che le due cose siano segnalate in due segmenti diversi (sebbene contigui) mi fa pensare alla seconda ipotesi, anche perché l'autore romano mi sembra più legato a realtà storiche, sia presenti che passate, piuttosto che a situazioni cosmiche.
                              Cornelius, ti posso confermare che "La ciurma del sole nero" è proprio di Marco Gervasio (ai testi), mentre i disegni saranno di Cristian Canfailla.
                              E penso proprio che questa sia la storia di Gervasio con i Topi che era già stata annunciata qualche mese fa dallo stesso autore e che avremmo visto nel corso del 2021.

                              *

                              Frame
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (6)

                              • **
                              • Post: 245
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #584: Martedì 14 Set 2021, 15:53:18
                                Ritorna pk

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)