Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #645: Martedì 19 Ott 2021, 20:12:40
    Al contrario, solo l'unico cui viene da pensare che il tratto di questa copertina sia associabile a quello di Marco Gervasio?  ;)

    Ma non è Mastantuono?
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #646: Martedì 19 Ott 2021, 20:17:41
      Citazione da: Samu
      link=topic=17415.msg592362#msg592362 date=1634665501
      Molto intrigante questa anteprima, che vede Pietro Zemelo (fresco fresco di classico a tema horror) alle prese finalmente con una storia un po' più impegnativa. Molto intrigante anche il titolo (che ricorda molto quello della castyana "Qualcosa nel buio").
      È la stessa connessione che ho fatto anch'io non appena ho letto il titolo della storia.
      Molto suggestiva e a tema "halloween" anche la copertina che non mi sembra, almeno a livello istintivo, riconducibile ad uno dei copertinisti ormai assodati da praticamente due anni a questa parte per il settimanale.
      Al contrario, solo l'unico cui viene da pensare che il tratto di questa copertina sia associabile a quello di Marco Gervasio?

      Avevo faticato anch'io a capire chi potesse essere il copertinista del prossimo numero e, in effetti, penso si possa trattare di Marco Gervasio (che tornerebbe a illustrare la copertina del Topo, se non erro, dopo più di due anni). Gradevole, anche se non nascondo che avrei gradito un Celoni per il numero di Halloween.

      EDIT: Forse ha ragione Volkabug: dai personaggi sullo sfondo, specialmente dal cane, sono riconoscibili peculiarità del tratto di Mastantuono.
      « Ultima modifica: Martedì 19 Ott 2021, 22:59:20 da Atius »
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      Frame
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 243
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #647: Martedì 19 Ott 2021, 20:21:29
        Al contrario, solo l'unico cui viene da pensare che il tratto di questa copertina sia associabile a quello di Marco Gervasio?  ;)

        Ma non è Mastantuono?
        Si ora che me lo hai fatto notare direi che si tratta proprio di Mastantuono. Sono contento che sia ritornato in copertina.

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #648: Martedì 19 Ott 2021, 20:37:58
          Una copertina tema Halloween, ne sono lieta, un po' ci speravo, è piuttosto suggestiva, oltre ad essere molto bella

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1164
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #649: Martedì 19 Ott 2021, 20:38:51
            Bertani ha scritto che Topolino indagherà su un traffico di diamanti a... Paperopoli? :surprised:

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 765
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #650: Martedì 19 Ott 2021, 21:06:54
              essendo "qualcosa nel buio" una delle mie storie preferite di uno dei miei autori preferiti non ho potuto non notare pure io la somiglianza che son sicuro sarà solo nel titolo.

              Bene benissimo per il tema thriller che sul topo è sempre il mio preferito ...e purtroppo raro (almeno dal mio punti di vista)
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2416
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #651: Martedì 19 Ott 2021, 21:49:54
                Avevo faticato anch'io a capire chi potesse essere il copertinista del prossimo numero e, in effetti, penso si possa trattare di Marco Gervasio (che tornerebbe a illustrare la copertina del Topo, se non erro, dopo più di due anni). Gradevole, anche se non nascondo che avrei gradito un Celoni per il numero di Halloween.

                EDIT: Forse ha ragione Volkabug: dai personaggi sullo sfondo, specialmente dal cane, sono riconoscibili peculiarità del suo tratto.
                Ci sta che possa essere di Corrado Mastantuono anche se a primo impatto l'avevo subito ricollegato al tratto di Gervasio.
                Soprattutto il dettaglio delle mani del primo personaggio a sinistra mi aveva riportato alla mente il tratto di Gervasio ma osservando il disegno nel suo complesso non è tanto improbabile che sia proprio di Mastantuono.
                Sempre sul tema delle copertina a tema halloween, non è da molto che non compaiono sul Topo (e qui rispondo a Frame): infatti una cover a tema Halloween ha introdotto il Topolino 3386 dell'anno scorso, così come il #3337 di due anni fa.  ;)

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #652: Mercoledì 20 Ott 2021, 01:25:08
                  Soprattutto il dettaglio delle mani del primo personaggio a sinistra mi aveva riportato alla mente il tratto di Gervasio ma osservando il disegno nel suo complesso non è tanto improbabile che sia proprio di Mastantuono.

                  Invece io più che per il disegno nel suo complesso, proprio per certi particolari attribuirei la copertina a Mastantuono, ad esempio il taglio degli occhi di Topolino e Minni o le facce dei personaggi sullo sfondo, come suggeriva Atius.

                  Bertani ha scritto che Topolino indagherà su un traffico di diamanti a... Paperopoli? :surprised:

                  Finalmente una nuova storia corale! :) Mi chiedo chi possano essere gli autori...

                  Comunque, per chi se lo stesse chiedendo, Pigafetta fu un veneto che partecipò alla circumnavigazione del globo di Ferdinando Magellano.
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2416
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #653: Giovedì 21 Ott 2021, 18:53:34
                    Sulla pagina Facebook di Topolino Magazine è stata annunciata una live per Giovedì 28 Ottobre dalle ore 18 durante la quale si parlerà delle anticipazioni riguardo al Topolino 3441 insieme a Claudio Sciarrone e Pietro B.Zemelo, Autori delle storie incentrate, rispettivamente, sul nuovo capitolo di "Foglie Rosse" e su "Paperin Pigafetta".
                    Sarà possibile seguire la live in diretta sulla pagina Facebook di Topolino Magazine oppure sul canale YouTube di Panini Comics.
                    Per ulteriori informazioni, vi lascio anche il link in cui viene annunciato il tutto.

                    *

                    Frame
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 243
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #654: Giovedì 21 Ott 2021, 22:34:43
                      Sulla pagina Facebook di Topolino Magazine è stata annunciata una live per Giovedì 28 Ottobre dalle ore 18 durante la quale si parlerà delle anticipazioni riguardo al Topolino 3441 insieme a Claudio Sciarrone e Pietro B.Zemelo, Autori delle storie incentrate, rispettivamente, sul nuovo capitolo di "Foglie Rosse" e su "Paperin Pigafetta".
                      Sarà possibile seguire la live in diretta sulla pagina Facebook di Topolino Magazine oppure sul canale YouTube di Panini Comics.
                      Per ulteriori informazioni, vi lascio anche il link in cui viene annunciato il tutto.

                      Ma in quest'occasione si parlerà anche delle storie del 2022? Perché non vedo altri incontri nel programma

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #655: Venerdì 22 Ott 2021, 18:42:33
                        Sulla pagina Facebook di Topolino Magazine è stata annunciata una live per Giovedì 28 Ottobre dalle ore 18 durante la quale si parlerà delle anticipazioni riguardo al Topolino 3441 insieme a Claudio Sciarrone e Pietro B.Zemelo, Autori delle storie incentrate, rispettivamente, sul nuovo capitolo di "Foglie Rosse" e su "Paperin Pigafetta".
                        Sarà possibile seguire la live in diretta sulla pagina Facebook di Topolino Magazine oppure sul canale YouTube di Panini Comics.
                        Per ulteriori informazioni, vi lascio anche il link in cui viene annunciato il tutto.

                        Ma in quest'occasione si parlerà anche delle storie del 2022? Perché non vedo altri incontri nel programma
                        No, nel programma non vengono segnati altri incontri a tema "Topolino".
                        In relazione a ciò che è stato annunciato per questa live penso che si parlerà in maniera preponderante delle due nuove storie che inizieranno sul Topolino 3441, vista anche la presenza dei due sceneggiatori.
                        Poi, se ci sarà spazio per altri annunci lo scopriremo nel corso della diretta.  ;)

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2416
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #656: Martedì 26 Ott 2021, 19:26:04
                          Non ho l'anteprima del numero della prossima settimana, ma in compenso spero di fare cosa gradita riportando in questo spazio la preview delle storie del numero in edicola da domani (il #3440), che presenta anche una bella sorpresa sulla storia "Grosso Guaio a Paperopoli", con un Marco Gervasio di nuovo alle prese con i personaggi di Topolinia.  :)
                          https://www.topolino.it/topolino/3440/

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #657: Martedì 26 Ott 2021, 22:02:07
                            Editoriale e anteprima (con l'annuncio di una nuova variant lenticolare):

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2416
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #658: Mercoledì 27 Ott 2021, 16:14:05
                              Dal numero da oggi in edicola ecco un nuovo teaser su una nuova storia, dedicata, questa volta, al personaggio di Amelia:

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #659: Giovedì 28 Ott 2021, 13:22:36
                                Ma perchè non mettono ogni tanto in naftalina i soliti tre avversari di Paperone (Bassotti, Amelia e Rockerduck) e tirano fuori nuovi antagonisti o vecchi usati poche volte?
                                L'ultimo teaser mi suona di minestra riscaldata :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)