Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 12608
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #735: Martedì 16 Nov 2021, 11:33:12
    Anche quest'anno completamente ignorato il compleanno di Topolino, neanche una storia per celebrare l'evento  :'(
    Mi sa che quest'anno l'intenzione era quella di festeggiarlo con il volume Glénat "Mickey All Stars", in uscita a dicembre. A prescindere dai ritardi degli ultimi tempi, io l'avrei messo in distribuzione questo mese, anche perché l'uscita a dicembre era prevista già prima che si manifestassero ufficialmente questi problemi.
    « Ultima modifica: Martedì 16 Nov 2021, 11:38:52 da Pacuvio »

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1075
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #736: Martedì 16 Nov 2021, 12:14:15
      Vero, faccio mea culpa, mi ero completamente dimenticato di questo volume!
      Luca Giacalone

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #737: Martedì 16 Nov 2021, 16:47:59
        Mi interessa moltissimo la storia Vent'anni dopo della serie Area 15 e visto che il team artistico che l'ha realizzata è lo stesso delle belle "Retrogaming" e "Il mistero di Alistair Black" non posso che avere piena fiducia nei due Autori, Nucci ed Ermetti.
        Questa storia mi attrae molto già dal titolo e se poi ci si aggiunge la splendida illustrazione di copertina di D'Ippolito (con le foto da bambini di Paperino e Paperoga), beh da parte mia non posso fare altro che attenderne l'uscita con molta curiosità ed alte aspettative.

        *

        Cioppet
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 32
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #738: Martedì 16 Nov 2021, 16:58:43
          Mi interessa moltissimo la storia Vent'anni dopo della serie Area 15 e visto che il team artistico che l'ha realizzata è lo stesso delle belle "Retrogaming" e "Il mistero di Alistair Black" non posso che avere piena fiducia nei due Autori, Nucci ed Ermetti.
          Questa storia mi attrae molto già dal titolo e se poi ci si aggiunge la splendida illustrazione di copertina di D'Ippolito (con le foto da bambini di Paperino e Paperoga), beh da parte mia non posso fare altro che attenderne l'uscita con molta curiosità ed alte aspettative.

          Anche per me, le due storie di Nucci che hai menzionato, sono tra le più belle di Area 15  :inLove:

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #739: Martedì 16 Nov 2021, 19:30:15
            Dove andrà la linea del tempo di "Vent'anni dopo"?
            -  Verso il passato, riguardante cose accadute venti anni prima, quando Paperino e Paperoga (non a caso sulla cover con le loro foto da piccoli) avevano l'eta di QQQ & Friends?
            -  Oppure verso il futuro, con i paperotti di Area 15 cresciuti, trentenni, in una storia che potrebbe essere un sogno o una realtà stranamente anticipata (sappiamo che le linee del tempo sono molto 'movimentate' nel fumetto disneyano),

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #740: Martedì 16 Nov 2021, 19:38:04
              Chi saranno i due paperi dietro la fotografia di Paperoga? Easter egg?

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #741: Martedì 16 Nov 2021, 20:21:39
                -  Oppure verso il futuro, con i paperotti di Area 15 cresciuti, trentenni, in una storia che potrebbe essere un sogno o una realtà stranamente anticipata (sappiamo che le linee del tempo sono molto 'movimentate' nel fumetto disneyano),

                Sarebbe certamente molto interessante! Anche se, a giudicare dalla copertina, ci sono ben pochi dubbi... o forse no? Sarebbe una bella sorpresa da parte di Nucci.

                Comunque la serie YDD si sarà pure risollevata qualitativamente, ma preferirei avere al suo posto delle brevi di altro tipo...
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                paolo87
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 819
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #742: Martedì 16 Nov 2021, 21:36:47
                  Ma la serie YDD non doveva essere prossima alla fine?

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2416
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #743: Martedì 16 Nov 2021, 21:37:57
                    Comunque la serie YDD si sarà pure risollevata qualitativamente, ma preferirei avere al suo posto delle brevi di altro tipo...
                    Io per esempio preferirei leggere nuove storie brevi della serie PippoSpot di Alessio Coppola al posto di un Young Donald Duck che proprio non riesce ad interessarmi, malgrado avessi apprezzato i primi tre episodi del primo ciclo della serie.

                    *

                    Bunz
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 231
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #744: Martedì 16 Nov 2021, 22:34:01
                      tende un filo a non distinguere il sacrosanto diritto di dare una sua direzione al topo dal annunciare a priori che la sua direzione è la migliore
                      Quoto in pieno.

                      Concordo anche con chi non sopporta le troppe storie a puntate insieme.
                      Ariquoto.  ;)

                      *

                      PolliceSu   (8)

                      • ****
                      • Post: 955
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (8)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #745: Mercoledì 17 Nov 2021, 05:56:57
                        Ragazzi qualcuno di voi legge Marvel? Perché con le cover di Stan Lee: "In questo numero la miglior storia a fumetti mai realizzata!" vi sareste dati fuoco, forse :D

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1337
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #746: Mercoledì 17 Nov 2021, 08:14:28
                          Ragazzi qualcuno di voi legge Marvel? Perché con le cover di Stan Lee: "In questo numero la miglior storia a fumetti mai realizzata!" vi sareste dati fuoco, forse :D

                          È un filino diverso questo esempio....
                          Li' stai parlando, come ben sai, di un autore/editore che si riferiva a se stesso (il paragone nella SUA casa editrice lo faceva con le sue altre opere) e che in quel modo cercava di "picconare" la Distinta Concorrenza (DC). Non doveva fare raffronti tra le sue storie dei F4 e quasi 100 anni di storie pregresse da tutto il mondo  :D
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #747: Mercoledì 17 Nov 2021, 08:36:23
                            Dato stavo curiosando i calendari per l'anno che verrà,dopo esser stata incuriosita dall'esaustivo post di Peppermint Patty qui sul forum, vorrei ricordare che la settimana prossima,con il numero 3444 uscirà in allegato il calendario illustrato dal maestro Cavazzano.
                            Ora io non so come sia la qualità di questi calendari dato non li ho mai presi da tavolo, però volevo fare notare che Topolino con calendario costerà 5,90 €, mentre su Amazon i Disney di trovano a 10 euro e qualcosa.Sui 7 euro non Disney.
                            Direi una buona occasione!

                            Qui il post da cui ho preso spunto, risposta 124
                            https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5939.120.html
                            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Nov 2021, 08:41:50 da Anapisa »

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (3)

                            PolliceSu   (3)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #748: Mercoledì 17 Nov 2021, 09:41:47
                              Ragazzi qualcuno di voi legge Marvel? Perché con le cover di Stan Lee: "In questo numero la miglior storia a fumetti mai realizzata!" vi sareste dati fuoco, forse :D

                              Aggiungiamoci che questa cosa di voler screditare il passato editoriale  (e dimostrare di essere per forza i migliori) c'è unicamente perché si vuole leggere che ci sia e non perché effettivamente ci sia... [tradotto stiamo dando contro ad una cosa che non c'è]
                              « Ultima modifica: Mercoledì 17 Nov 2021, 09:46:16 da Garalla »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #749: Martedì 23 Nov 2021, 13:04:06
                                Dato che il buon Frame non riesce a inviare le consuete anteprime (qualche altro riscontra problemi a inviare immagini?), anche stavolta lo sostituisco io con le foto che ci ha girato:
                                « Ultima modifica: Martedì 23 Nov 2021, 13:13:43 da Pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)