Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SilverPK
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 249
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #825: Martedì 7 Dic 2021, 13:30:49
    Uh, Mastantuono, bene bene! Su Pippospot immaginavo ci sarebbe stato uno sceneggiatore diverso, un po dispiace perché adoro lo stile di Coppola, ma trattandosi di Gagnor sto tranquillo. Curioso di una seconda Nucci-Casty, abbastanza inaspettato (non tanto doppio Nucci, ormai è il più presente, ma doppio Casty è più unico che raro). Spero solo non sia collegata alla storia di Macchia, le storie autoconclusive di Nucci sono ancora oggi le migliori (rirsco a leggere solo adesso "Vent'anni dopo", ed infatti è una delle sue prove migliori).

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #826: Martedì 7 Dic 2021, 16:05:50
      Non mi aspettavo ci sarebbero state addirittura due storie della coppia Nucci-Casty sullo stesso numero di Topolino ma non posso che accogliere questa notizia con molta curiosità ed interesse.
      Già dal titolo questa Minni nella casa dei mille corvi mi ispira delle alte aspettative ed ho veramente piacere nel vedere i disegni di Casty per due storie diverse all'interno dello stesso libretto.
      Per il resto, mi intriga molto anche la nuova storia del Papersera di Mastantuono e che sarà anche la prima del ciclo a comporsi di due tempi.
      Per quanto riguarda invece "PippoSpot" non pensavo che questo episodio sarebbe stato solo disegnato da Coppola però il fatto che sia impegnato in altri progetti mi lascia ben sperare per le prossime storie del buon Alessio, autore che mi piace molto sia come sceneggiatore che come disegnatore.

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
        Risposta #827: Martedì 7 Dic 2021, 16:09:56
        Mi sarei aspettato una cover natalizia componibile anche quest'anno, come ormai da "tradizione". A meno che non siano componibili le cover dei numeri in uscita il 22 e 29 Dicembre, ma avrebbe avuto più senso farlo con i numeri del 15 e 22 Dicembre come è stato anche gli altri anni.

        Anch'io! Ormai era diventata una tradizione della gestione Bertani. Freccero ha sfornato dei veri e propri capolavori.
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #828: Martedì 7 Dic 2021, 18:22:13
          È vero,quest'anno sembra salti la mega cover componibile..che peccato..quello dello scorso anno era bellissima..anche perché farla componibile numero di Natale e Capodanno non ci azzecca molto..strano strano..ci sarà qualche altra sorpresa in serbo per noi?

          *

          Frame
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (5)

          • **
          • Post: 243
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #829: Venerdì 10 Dic 2021, 10:56:32
            Sulle storie instagram di Topolino, tra le sponsorizzazioni, è stato pubblicato un teaser dedicato agli abbonamenti. Si intravede la copertina del numero 3448, il numero di Natale. Purtroppo non sono riuscito a "screenshottare" la cover completa e la storia instagram non si può rivedere ma mi ricorda molto il tratto di Barks.

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
              Risposta #830: Venerdì 10 Dic 2021, 11:21:24
              Occhio di falco ;D
              Grazie !
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Davison
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 147
              • Lettore e lurkatore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                Risposta #831: Venerdì 10 Dic 2021, 11:25:32
                Sulle storie instagram di Topolino, tra le sponsorizzazioni, è stato pubblicato un teaser dedicato agli abbonamenti. Si intravede la copertina del numero 3448, il numero di Natale. Purtroppo non sono riuscito a "screenshottare" la cover completa e la storia instagram non si può rivedere ma mi ricorda molto il tratto di Barks.

                Sembra stupenda  :inLove:

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #832: Venerdì 10 Dic 2021, 11:27:26
                  Wooow davvero molto bella, sembra un dipinto! Nemmeno io riesco a capire chi sia il disegnatore
                  Luca Giacalone

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                    Risposta #833: Venerdì 10 Dic 2021, 11:28:36
                    Wooow davvero molto bella, sembra un dipinto! Nemmeno io riesco a capire chi sia il disegnatore

                    Ipotizzerei Freccero

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                      Risposta #834: Venerdì 10 Dic 2021, 12:23:48
                      Wooow davvero molto bella, sembra un dipinto! Nemmeno io riesco a capire chi sia il disegnatore
                      Ti sembra bene, perché è un "remake" di questo!

                      Guardando un... frame più nitido ho la certezza che si tratti di Freccero, non nuovo a questo tipo di omaggi natalizi (vedasi il numero di dicembre 2020 di Zio Paperone).

                      *

                      Geronimo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1075
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #835: Venerdì 10 Dic 2021, 12:58:50
                        Con grande fortuna mi è capitata la storia in questione e sono riuscito a fare uno screenshot più chiaro alla copertina e...sì, è proprio il remake del bellissimo dipinto di Barks
                        Luca Giacalone

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #836: Venerdì 10 Dic 2021, 13:21:58
                          Ti sembra bene, perché è un "remake" di questo!

                          Che è il dipinto barksiano, ma in particolare è un remake della copertina realizzata da Barks nel Natale 1951 per la storia del Ventino fatale (che fu pubblicata in Italia come copertina dell'Almanacco Topolino 1953 e degli Albi di Topolino 110 che contenevano quella storia) e, se vogliamo fare riferimento al Topolino libretto, remake anche della versione realizzata da Strobl e avuta su Topolino 473 per la ripubblicazione della storia in questione, ben cinquantasette Natali fa.
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          Terence Hill
                          Allegro Castoro
                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 1
                          • scheletro biricchino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #837: Venerdì 10 Dic 2021, 13:41:57
                            Ti sembra bene, perché è un "remake" di questo!

                            Che è il dipinto barksiano, ma in particolare è un remake della copertina realizzata da Barks nel Natale 1951 per la storia del Ventino fatale (che fu pubblicata in Italia come copertina dell'Almanacco Topolino 1953 e degli Albi di Topolino 110 che contenevano quella storia) e, se vogliamo fare riferimento al Topolino libretto, remake anche della versione realizzata da Strobl e avuta su Topolino 473 per la ripubblicazione della storia in questione, ben cinquantasette Natali fa.



                            Cavolo, sei un tuttologo !  8) 8)

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1801
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                              Risposta #838: Venerdì 10 Dic 2021, 14:03:21
                              Che meraviglia,questo si è un graditissimo omaggio al maestro dell'Oregon  :heart:

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                                Risposta #839: Venerdì 10 Dic 2021, 16:54:03
                                Magnifica, decisamente non sfigura al cospetto delle doppie copertine degli anni scorsi.
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)