Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148670

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2021
    Risposta #15: Venerdì 15 Gen 2021, 14:01:16
    Topolino Fuoriserie Pk -  I Giorni di Evron
    "Autore: Alessandro Sisti"

    Eh? Come?
    Cos'è successo? :o

    "Alle matite il ritorno di una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati di PK!"

    Grandi novità, stavolta! ::)

    Anticipato di 27 secondi...

    Stavo per scriverlo io: ma quindi il progetto della run di Gagnor si puo' dire saltato?

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1801
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2021
      Risposta #16: Venerdì 15 Gen 2021, 14:10:38
      Il gadget segreto costa 8,90 € per quattro uscite compreso topolino..mica economico  ???
      Mi sa che questa volta passo..

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2021
        Risposta #17: Venerdì 15 Gen 2021, 14:20:18
        Che sono tutte 'ste variant e 'sti preordini?
        Che PALLE! Posso dirlo? >:(
        92 minuti di applausi.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

          Re:Nuove testate Disney - 2021
          Risposta #18: Venerdì 15 Gen 2021, 14:29:07
          Topolino Fuoriserie Pk -  I Giorni di Evron
          "Autore: Alessandro Sisti"

          Eh? Come?
          Cos'è successo? :o

          "Alle matite il ritorno di una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati di PK!"

          Grandi novità, stavolta! ::)

          Anticipato di 27 secondi...

          Stavo per scriverlo io: ma quindi il progetto della run di Gagnor si puo' dire saltato?

          Vista la sinossi direi proprio di no. Magari sarà co-scritta da altri autori (o forse è un attribuzione sbagliata di Anteprima... anche perché parla del ritorno di una vecchia conoscenza alle matite e non ai testi)

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3630
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2021
            Risposta #19: Venerdì 15 Gen 2021, 14:32:18
            Potrebbero aver fatto due versioni: una originale (quella del link e della cover in basso) per veri appassionati del genere e un'altra più 'fumettosa' e commerciabile (quella di Anteprima), per un pubblico più vasto.
            Da mie informazioni private e confidenziali, faticosamente ottenute ( ;D ), pare che sia proprio così: ci sarà una versione "saggio" da libreria, e poi una versione più "fumettosa" con storie e (poco) testo che... non so dove sarà venduta, ma penso in edicola!
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              Re:Nuove testate Disney - 2021
              Risposta #20: Venerdì 15 Gen 2021, 14:51:25
              Che sono tutte 'ste variant e 'sti preordini?
              Che PALLE! Posso dirlo? >:(
              Fai bene a lamentarti. Pensano solo a spennare quei pochi clienti con gadget, copertine speciali, cartonature. Almeno investissero questi guadagni per attirare nuovi persone a leggere fumetti uno chiuderebbe un occhio (se non due). E invece si intascano tutto e il fumetto popolare procede dritto al cimitero.

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (3)

              PolliceSu   (3)
                Re:Nuove testate Disney - 2021
                Risposta #21: Venerdì 15 Gen 2021, 15:17:47
                Che sono tutte 'ste variant e 'sti preordini?
                Che PALLE! Posso dirlo? >:(
                Fai bene a lamentarti. Pensano solo a spennare quei pochi clienti con gadget, copertine speciali, cartonature. Almeno investissero questi guadagni per attirare nuovi persone a leggere fumetti uno chiuderebbe un occhio (se non due). E invece si intascano tutto e il fumetto popolare procede dritto al cimitero.

                Ehm... forse è proprio con i gadget allegati che provano ad attirare il pubblico?

                  Re:Nuove testate Disney - 2021
                  Risposta #22: Venerdì 15 Gen 2021, 15:41:54
                  Topolino Fuoriserie Pk -  I Giorni di Evron
                  "Autore: Alessandro Sisti"

                  Eh? Come?
                  Cos'è successo? :o

                  "Alle matite il ritorno di una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati di PK!"

                  Grandi novità, stavolta! ::)

                  Anticipato di 27 secondi...

                  Stavo per scriverlo io: ma quindi il progetto della run di Gagnor si puo' dire saltato?

                  Vista la sinossi direi proprio di no. Magari sarà co-scritta da altri autori (o forse è un attribuzione sbagliata di Anteprima... anche perché parla del ritorno di una vecchia conoscenza alle matite e non ai testi)

                  Nel caso di un cambio di disegnatore mi dispiacerebbe molto per Vian: in questa saga ha dato delle buone prove, in particolare in Ur Evron.

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2021
                    Risposta #23: Venerdì 15 Gen 2021, 17:41:21
                    In Definitive non doveva uscire prima Fantomius? Beh, comunque sono contento che già a marzo vedremo DD.
                    Io adesso spero che facciano il cofanetto singolo per chi come me ha tutti i volumi di PKNE.
                    Quindi il gadget delle quattro settimane su Topolino non sarà completo se non si comprano le variant dei numeri di Paperino e Zio Paperone?
                    Sono contento che le GM proseguano a gonfie vele.
                    I miei acquisti sicuri, a parte i Topolino, saranno come sempre i mensili Paperino, Paperinik e Zio Paperone, Topolino Gold 2, la Definitive di DD, PK - Tube (e il cofanetto PKNE se lo fanno singolo), il Fuoriserie di PK e... non ricordo ci fosse qualcos'altro di rilevante importanza.
                    Ah, poi qualcuno mi sa dire cos'è questa saga costosissima? Ne vale la pena?

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 754
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2021
                      Risposta #24: Venerdì 15 Gen 2021, 19:15:30
                      gran bel numero di Anteprima finalmente !!!
                      bello il volume cartonato dedicato al deposito e spero si altrettanto bello il deposito costruibile in allegato al settimanale
                      la variant di Topolino dedicata all'anniversario di PK promette bene, ottimo PK Tube e il cofanetto, che probabilmente sarà presentato vuoto nel prossimo anteprima, probabilmente sui 20/25 considerando la litografia firmata Pastrovicchio/Sciarrone (ottima iniziativa) e la Pkard, dovrò prenderne due, avendo tutte i cartonati prima stampa e tutte le ristampe ( e comunque resterà fuori la terza edizione di Potere e potenza, che ha avuto due ristampe)
                      Finalmente la storia dello zione di Perina e Artibani viene ristampata in un formato adatto ! e l'iniziativa della banconota variant è lodevole
                      Messer Papero oltre ad averlo in varie edizioni non mi fa impazzire, ma il cartonato sembra ben fatto e una litografia firmata da Rota si prende comunque senza se e senza ma

                      Quindi il gadget delle quattro settimane su Topolino non sarà completo se non si comprano le variant dei numeri di Paperino e Zio Paperone?
                      le variant di Zio Paperone e Paperino escono a marzo, quindi si tratta di un gadget diverso da quello presentato in questo anteprima !


                        Re:Nuove testate Disney - 2021
                        Risposta #25: Venerdì 15 Gen 2021, 19:55:57
                        Ehm... forse è proprio con i gadget allegati che provano ad attirare il pubblico?
                        Attira il lettore occasionale che si trova la testata con un gadget di suo gradimento, ma io mi riferisco al pubblico nuovo. Uno che non ha mai letto Topolino o altri fumetti la vedo dura che venga attratto a leggere perché c'è un allegato. Magari può funzionare se alleghi qualcosa di neutro (non Disneyano in questo caso) in grado di attirare un numero elevato di persone.
                        FlashX, i gadget su Paperino/Zio Paperone sono complementari a quello che esce sul topo. Non conosco messer papero, ma se vuoi leggere tutta la storia puoi trovarla tipo a metà prezzo sul super disney 30 del 2004.

                        • ****
                        • Post: 807
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2021
                          Risposta #26: Venerdì 15 Gen 2021, 21:10:10
                          Non mi sono ancora ripresa dall'esborso totale per i Paperdollari e già devo fare i conti con le uscite di Marzo...tra i 4 superTopolini, il libro sul Deposito, le variant di Zio Paperone e Paperino + gadget esclusivo, la Definitive etc...povera me!
                          Ma cosa saranno mai quei due gadget a complemento? Paperino che lucida le monete? Paperone con la Numero Uno?
                          Che idee avete al riguardo???
                          I pre-ordini però proprio non li digerisco, mi sembra che ora si stia un po' esagerando.

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2021
                            Risposta #27: Venerdì 15 Gen 2021, 23:34:56
                            l'anteprima più costoso della storia in termini di albi che comprerò!
                            Bertani nella sua ultima live aveva detto che le vendite / abbonamenti di Topolino erano saliti nell'ultimo anno, chissà perché?
                            Vedo la sempre più diffusa infarcitura di gadget che incrementano le vendite non dei lettori occasionali, ma dei non lettori ai quali interessa solo il gadget!
                            Consiglio alla Panini di fare una tabulazione delle vendite dei Topolino senza gadget vs quelli coi gadget, e poi a determinare quali vendono di più... e soprattutto quanto di più!

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2788
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2021
                              Risposta #28: Venerdì 15 Gen 2021, 23:59:07
                              Non mi sono ancora ripresa dall'esborso totale per i Paperdollari e già devo fare i conti con le uscite di Marzo...tra i 4 superTopolini, il libro sul Deposito, le variant di Zio Paperone e Paperino + gadget esclusivo, la Definitive etc...povera me!
                              Ma cosa saranno mai quei due gadget a complemento? Paperino che lucida le monete? Paperone con la Numero Uno?
                              Che idee avete al riguardo???
                              I pre-ordini però proprio non li digerisco, mi sembra che ora si stia un po' esagerando.
                              Mi sono fatto l'idea che uno possa essere il telefono da collocare sopra la scrivania di Zio Paperone  :) Comunque mi aspetto un gadget super, mi riferisco a quello allegato ai supertopolino di marzo.

                                Re:Nuove testate Disney - 2021
                                Risposta #29: Sabato 16 Gen 2021, 09:41:36
                                La pagina Facebook Pikkappa New Era è ufficiale oppure fanpange? Perché qui mette esplicitamente che nel 4° numero c'è Alessandro Sisti ai testi, invece nella pagina Pkofficial è dormiente dalla uscita di Ur-Evron.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)