Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148703

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2021
    Risposta #30: Sabato 16 Gen 2021, 09:48:36
    La pagina Facebook Pikkappa New Era è ufficiale oppure fanpange? Perché qui mette esplicitamente che nel 4° numero c'è Alessandro Sisti ai testi, invece nella pagina Pkofficial è dormiente dalla uscita di Ur-Evron.
    Fanpage.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

      Re:Nuove testate Disney - 2021
      Risposta #31: Sabato 16 Gen 2021, 14:58:50
      probabilmente sarà presentato vuoto nel prossimo anteprima, probabilmente sui 20/25 considerando la litografia firmata Pastrovicchio/Sciarrone (ottima iniziativa)

      Dubito che possa avere quel prezzo.
      Se il cofanetto completo viene quanto i singoli volumi dubito che il cofanetto vuoto sta sopra i 10 €.

      le variant di Zio Paperone e Paperino escono a marzo, quindi si tratta di un gadget diverso da quello presentato in questo anteprima !
      Ehm... anche i Topolino escono a Marzo e sulle variant è segnato che sono il completamento del gadget del Topolino.
      A mio parere potrebbe essere il deposito completo sui 4 Topolino e su Paperino e Paperone delle figure da inserire nel Deposito.

      Attira il lettore occasionale che si trova la testata con un gadget di suo gradimento, ma io mi riferisco al pubblico nuovo. Uno che non ha mai letto Topolino o altri fumetti la vedo dura che venga attratto a leggere perché c'è un allegato. Magari può funzionare se alleghi qualcosa di neutro (non Disneyano in questo caso) in grado di attirare un numero elevato di persone.

      Scusami è, ma che pubblico pensi di voler intercettare che non conosca Topolino? Gli over 50? I 30enni? E' chiaro che provi a intercettare il pubblico più giovane, che se diventare lettore assiduo lo sarà per molto tempo.

      I pre-ordini però proprio non li digerisco, mi sembra che ora si stia un po' esagerando.

      Non capisco il problema. Sarà che io preordinavo sempre le cose che mi interessavano, quindi non mi cambia nulla, ma se una roba interessa molto si ha un incentivo a preordinare, se una roba non interessa non la si preordina e si risolve il problema.
      Certo è che il vero problema dei preordini ad ora rimane il tempo di arrivo in fumetteria rispetto all'edicola e se non sistemano quello...

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2021
        Risposta #32: Sabato 16 Gen 2021, 15:55:14
        Per me il problema di questi preorder è che, per avere un gadget, sono costretto a comprare da fumetteria anche se mi trovo meglio dal sito Panini. Se mi dicessero che ottengo l'omaggio preordinando da Panini lo farei subito lì perché è più comodo, ma così non solo devo andare di persona in fumetteria ma anche c'è il problema che la fumetteria riceve sempre in ritardo i prodotti rispetto alla data di uscita come dice Garalla, mentre il sito Panini è efficiente e ti fa avere la roba al massimo 3 giorni dopo. E vi parla uno che la roba tipo Topolino Gold l'avrebbe presa comunque, indipendentemente dai gadget eccetera, solo che l'avrei fatto tra edicola e sito Panini: non di certo la fumetteria che è scomoda in tutti i sensi.

          Re:Nuove testate Disney - 2021
          Risposta #33: Sabato 16 Gen 2021, 16:28:41
          Ma quindi la cover variant a tema PK non sarà disponibile anche sul sito della panini? Mi ricordi che hai tempi dell'altra cover variant rosso/nera di topolino 3250 fosse possibile acquistarla tranquillamente anche sul sito.

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2021
            Risposta #34: Sabato 16 Gen 2021, 16:42:45
            Il tomo sul deposito di ZP sarà pressoché impossibile lasciarlo in fumetteria
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            ventinofatale
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 754
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2021
              Risposta #35: Sabato 16 Gen 2021, 16:50:35
              si in effetti, soprattutto in questo periodo, tra zone arancioni e rosse, sarebbe opportuno poter preordinare sul sito !!

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2021
                Risposta #36: Sabato 16 Gen 2021, 17:41:06
                Un altro motivo per cui la fumetteria è scomoda è che la roba non arriva in automatico come accade invece in edicola, ma la devi ordinare tu. Tanto vale ordinarla dal sito Panini e ti arriverebbe pure prima. Ma se la ordini da Panini non ottieni l'omaggio. Quindi la preordini dalla fumetteria con largo anticipo per avere l'omaggio, ma ti arriva nonostante tutto in ritardo minimo di una settimana dalla data di uscita. E nel frattempo qualcuno trova il prodotto in edicola per pura casualità e lo ha sottomano nella data di uscita se non prima.
                Sconsiglio dunque in tutti i sensi la fumetteria, però siccome ci casco e voglio gli omaggi, io stesso farò il preorder in un luogo in cui ci sono un sacco di difetti a livello di servizio.

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2021
                  Risposta #37: Sabato 16 Gen 2021, 17:46:40
                  Il tomo sul deposito di ZP sarà pressoché impossibile lasciarlo in fumetteria
                  A me sembra un semplice vattelapesca con il difetto tra l'altro di essere costosissimo.
                  Ho capito che sono storie di Cavazzano e altri grandi autori, ma sono messe in quest'albo con quale rigore? Sì, storie sul Deposito ma allora per quello mi puoi fare un The Best Of.
                  Questo mi sembra un banalissimo Big, solo che ha storie di autori importanti. E tra l'altro costa parecchio per essere semplicemente un vattelapesca.
                  Allo stesso prezzo mi sembra più interessante la saga relativa a Dante, che non ho mai letto e di cui sono curioso. Magari, visto il prezzo, è pure di un bel formato. Voi me la consigliate?

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2021
                    Risposta #38: Sabato 16 Gen 2021, 18:03:56
                    Il tomo sul deposito di ZP sarà pressoché impossibile lasciarlo in fumetteria
                    Ricordiamoci che saranno due i tomi sul Deposito: "Mr Bin - Architetture per il Deposito di Scrooge McDuck" e "Il Deposito di Zio Paperone", entrambi di Delbene e Nikolic ma in due versioni molto diverse: la prima più tecnica e professionale (376 pagine x 28 euro), la seconda più 'fumettosa' e popolare (304 pagine x 25 euro).
                    Il primo libro è un vero e proprio saggio, il secondo un mix tra parti saggistiche e storie a fumetti.
                    « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2021, 18:16:38 da Cornelius Coot »

                      Re:Nuove testate Disney - 2021
                      Risposta #39: Sabato 16 Gen 2021, 18:28:28
                      Un altro motivo per cui la fumetteria è scomoda è che la roba non arriva in automatico come accade invece in edicola, ma la devi ordinare tu. Tanto vale ordinarla dal sito Panini e ti arriverebbe pure prima. Ma se la ordini da Panini non ottieni l'omaggio. Quindi la preordini dalla fumetteria con largo anticipo per avere l'omaggio, ma ti arriva nonostante tutto in ritardo minimo di una settimana dalla data di uscita. E nel frattempo qualcuno trova il prodotto in edicola per pura casualità e lo ha sottomano nella data di uscita se non prima.
                      Sconsiglio dunque in tutti i sensi la fumetteria, però siccome ci casco e voglio gli omaggi, io stesso farò il preorder in un luogo in cui ci sono un sacco di difetti a livello di servizio.

                      Premesso che mi per me è comoda proprio perché faccio gli ordini io sulla base di quel che mi interessa e per le serie sanno già cosa mi devono mettere da parte e cosa no... il fatto che per Disney ci siano questi problemi di ritardo non è motivo per sconsigliare una fumetteria e per chi acquista fumetti con regolarità offrono anzi un bel servizio.

                      la saga relativa a Dante

                      Ecco sfatiamo subito una cosa... non è una saga su Dante, che compare sì, ma per un paio di capitoli.
                      E' una storia in costume ambientata nell'alto medioevo / rinascimento e che ripercorre buona parte della storia italiana in Toscana.
                      Consiglierei altri edizioni prima di acquistare questa che è decisamente deluxe (per il costo, i materiali e formato).
                      Sono tentato di prenotarla, ma vista la foliazione temo che sia una ristampa del Tesori Disney di qualche anno fa...

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2021
                        Risposta #40: Sabato 16 Gen 2021, 20:10:18
                        Come posso consigliare una fumetteria se in edicola e da Panini la roba arriva prima? Un conto sarebbe che io so che esce quel prodotto quel giorno, vado in fumetteria e lo trovo. Non è così. Io vado in fumetteria quel giorno e lo devo ordinare. Oppure, anche se lo ordino con largo anticipo di mesi, arriva comunque settimane dopo la data di uscita. Invece in edicola il prodotto da edicola arriva sempre bene o male nei giorni di uscita. E per i prodotti esclusivamente da fumetteria è consigliabile il sito Panini perchè tu ordini la roba e ti arriva due giorni dopo, tre massimo.
                        Ecco sfatiamo subito una cosa... non è una saga su Dante, che compare sì, ma per un paio di capitoli.
                        So che non è una saga strettamente su Dante però di per sé sembra interessante. L'ho preordinato dunque.

                        *

                        ventinofatale
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 754
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2021
                          Risposta #41: Domenica 17 Gen 2021, 00:05:59
                          sinceramente non riesco a capire perchè gadget (peraltro di qualità, parliamo di litografie autografate dagli autori e altre belle chicche) dovrebbero tenere lontani nuovi e vecchi lettori !!
                          vecchi lettori: sei collezionista ? li prendi senza se e senza ma, sono belle cose da mettere in collezione)
                                                sei solo lettore ??? prendi solo quello che ti piace, ma comunque più scelta c'è meglio è

                          nuovi lettori: chi inizia compra immediatamente tuto ? non penso, quindi anche qui più vasta la scelta meglio è, tra l'altro ve lo immaginate un lettore che acquista un volume e si lamenta perchè gli regalano un poster o una litografia o una banconota Disney ??? io no

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2021
                            Risposta #42: Domenica 17 Gen 2021, 09:58:20
                            sei collezionista ? li prendi senza se e senza ma, sono belle cose da mettere in collezione
                            Dipende da cosa si intenda per collezione.
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1164
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Nuove testate Disney - 2021
                              Risposta #43: Domenica 17 Gen 2021, 10:10:31
                              Non avete capito. È ovvio che quando c'è un gadget le vendite sono più alte, basta vedere quando scrivevano le tirature nei decenni scorsi. Ma questo non è sufficiente a invertire la triste tendenza del declino dei fumetti. Possono anche mettere in allegato cose bellissime, ma se i ragazzi di oggi non leggono non è che li invogli a leggere Topolino perché alleghi il portachiavi, l'agendina o la statuetta di qualche personaggio. Magari funzionerà con qualche gadget non-Disney ma alla moda, in grado di attirare numerose persone perché vogliono l'allegato.

                              Ah tra l'altro non sanno nemmeno attirare bene quel poco pubblico attuale: se per avere la banconota bisogna ordinare entro il 31 gennaio, cosa aspettano a metterlo scriverlo sui social media? Non è che tutti leggono anteprima Panini oppure vengono qui sul Papersera.

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 3630
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Nuove testate Disney - 2021
                                Risposta #44: Domenica 17 Gen 2021, 10:12:11
                                A me, sono le complicazioni che danno fastidio: una cosa la prendi in edicola, un'altra in fumetteria, un'altra in libreria, un'altra solo se ti abboni, un'altra solo se preordini, un'altra solo nei giorni dispari quando piove, e un'altra nei giorni pari che capitano di venerdì!
                                E basta!  >:(

                                « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2021, 13:19:29 da Dippy Dawg »
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)