Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148671

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #75: Domenica 24 Gen 2021, 16:19:42
    Alla fine, ho preordinato la... mela di Zio Paperone, perché la ciliegina disegnata da Perina mi interessava troppo! ;D

    Da notare che il tipo della fumetteria non sapeva niente di questa promozione... però, ha detto che lunedì si informa!

    A me in fumetteria spiegarono che queste promozioni avvengono in automatico, nel senso che il titolare della fumetteria non deve specificare che deve ricevere anche il gadget.

    Nel momento in cui viene effettuato l’ordine, se nei tempi stabiliti, allora il sistema inserisce anche il gadget.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3630
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #76: Domenica 24 Gen 2021, 22:51:46
      Più o meno, è quello che ha detto anche a me; però, ha detto che si informava comunque, per sicurezza...

      Quello che mi è sembrato strano è che non ne sapeva niente! Ma forse, semplicemente, non ha letto Anteprima...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #77: Lunedì 25 Gen 2021, 04:27:35
        Più o meno, è quello che ha detto anche a me; però, ha detto che si informava comunque, per sicurezza...

        Quello che mi è sembrato strano è che non ne sapeva niente! Ma forse, semplicemente, non ha letto Anteprima...

        In passato mi è capitato succedesse. Come detto da Luxor questo automatismo permette che i gadget vengano inseriti se gli albi sono ordinati nel tempo previsto, quindi una fumetteria che è solita ordinare spesso "tutto", spesso se li "ritrova". La verità è che anteprima dovrebbe essere consultato dai fumettari prima di tutto, ma ormai è paritario, anzi i nerdoni come noi finisce che sono sempre a conoscienza con largo anticipo delle promo ecc  ;D

        *

        Topaccio
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 134
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #78: Lunedì 25 Gen 2021, 07:19:42
          Solo che se non fosse per voi nerdoni, noi utenti normali non sapremmo mai cosa ci offriranno i fumetti del Topo.
          Peccato solo che per queste cose sui gadget, come dicevo post fa, le case facciano distinzioni e non allargano il bacino perche, a mio parere, se io o altri con handicap di carenze fumetterie potessimo ordinare X fumetto con gadget saremmo degli utenti in piu.


            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #79: Lunedì 25 Gen 2021, 09:51:17
            Più o meno, è quello che ha detto anche a me; però, ha detto che si informava comunque, per sicurezza...

            Quello che mi è sembrato strano è che non ne sapeva niente! Ma forse, semplicemente, non ha letto Anteprima...

            In passato mi è capitato succedesse. Come detto da Luxor questo automatismo permette che i gadget vengano inseriti se gli albi sono ordinati nel tempo previsto, quindi una fumetteria che è solita ordinare spesso "tutto", spesso se li "ritrova". La verità è che anteprima dovrebbe essere consultato dai fumettari prima di tutto, ma ormai è paritario, anzi i nerdoni come noi finisce che sono sempre a conoscienza con largo anticipo delle promo ecc  ;D

            Da lettore un po' onnivoro mi sento comunque di difendere i poveri fumettari che lavorano magari con tutta la passione del mondo, ma non stanno a spulciare tutte le novità, tutte le notizie su prodotti più di nicchia o potenzialmente meno richiesti. Ricordiamoci che sono realtà commerciali e che non hanno diritti di reso per cui provano sempre ad indovinare l'andamento del mercato e a prenotare ciò che pensano potrebbe vendersi con più facilità trascurando ciò che pensano di non poter vendere (a meno che non gli venga richiesto in maniera esplicita dal cliente).
            Inoltre spesso e volentieri Panini non invia comunicazioni ad hoc per le fumetterie inoltrandole magari contestualmente sia alle fumetterie che ai clienti o delegando ad Anteprima come unica fonte di informazioni. E se in fumetteria sono in pochi a richiedere prodotti Disney ecco che la fumetteria magari salta quella sezione.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #80: Lunedì 25 Gen 2021, 16:08:38
              Più o meno, è quello che ha detto anche a me; però, ha detto che si informava comunque, per sicurezza...

              Quello che mi è sembrato strano è che non ne sapeva niente! Ma forse, semplicemente, non ha letto Anteprima...

              Non è strano perchè, al momento di ordinare, non risulta se ci sono omaggi o meno e quindi, come dici giustamente, poteva saperlo solo se aveva sfogliato Anteprima.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #81: Lunedì 25 Gen 2021, 16:10:03
                Solo che se non fosse per voi nerdoni, noi utenti normali non sapremmo mai cosa ci offriranno i fumetti del Topo.
                Peccato solo che per queste cose sui gadget, come dicevo post fa, le case facciano distinzioni e non allargano il bacino perche, a mio parere, se io o altri con handicap di carenze fumetterie potessimo ordinare X fumetto con gadget saremmo degli utenti in piu.

                Puoi vedere se in zona hai fumetterie che fanno consegne a domicilio oppure puoi provare ad informarti se anche sul sito Panini valgono i preordini.

                Io credo di sì, ma non posso darti l'assoluta certezza...
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 955
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #82: Martedì 26 Gen 2021, 01:27:57
                  Più o meno, è quello che ha detto anche a me; però, ha detto che si informava comunque, per sicurezza...

                  Quello che mi è sembrato strano è che non ne sapeva niente! Ma forse, semplicemente, non ha letto Anteprima...

                  In passato mi è capitato succedesse. Come detto da Luxor questo automatismo permette che i gadget vengano inseriti se gli albi sono ordinati nel tempo previsto, quindi una fumetteria che è solita ordinare spesso "tutto", spesso se li "ritrova". La verità è che anteprima dovrebbe essere consultato dai fumettari prima di tutto, ma ormai è paritario, anzi i nerdoni come noi finisce che sono sempre a conoscienza con largo anticipo delle promo ecc  ;D

                  Da lettore un po' onnivoro mi sento comunque di difendere i poveri fumettari che lavorano magari con tutta la passione del mondo, ma non stanno a spulciare tutte le novità, tutte le notizie su prodotti più di nicchia o potenzialmente meno richiesti. Ricordiamoci che sono realtà commerciali e che non hanno diritti di reso per cui provano sempre ad indovinare l'andamento del mercato e a prenotare ciò che pensano potrebbe vendersi con più facilità trascurando ciò che pensano di non poter vendere (a meno che non gli venga richiesto in maniera esplicita dal cliente).
                  Inoltre spesso e volentieri Panini non invia comunicazioni ad hoc per le fumetterie inoltrandole magari contestualmente sia alle fumetterie che ai clienti o delegando ad Anteprima come unica fonte di informazioni. E se in fumetteria sono in pochi a richiedere prodotti Disney ecco che la fumetteria magari salta quella sezione.

                  No ma da onnivoro anche io, ti dico, non ne faccio una colpa alla fumetterie. La comunicazione dall'alto è spesso frammentata e stare dietro al 100% delle iniziative è impossibile se non sono queste che si fanno avanti verso i gestori prima di tutto. Prendevo solo atto che negli anni 80-90 andavi in fumetteria a farti consigliare, a capire, oggi si è quasi invertita la tendenza :D
                  Va anche detto poi che quando hai una fumetteria magari la apri a 25 anni, arrivato già a 35 può succedere che leggi meno della metà del mercato, a differenza di quando eri più giovane (anche per disaffezione), figuriamoci poi a 45, dove immagino sapere tutto dell'ultimo manga shonen destinato agli adolescenti sia praticamente impossibile, senza basarsi su qualche ricerca o sentito dire.
                  Infatti viva i catagologhi resi "per tutti", è un modo per collaborare coi propri fumettari di fiducia (:

                  *

                  ventinofatale
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 754
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #83: Mercoledì 27 Gen 2021, 13:32:23
                    ragazzi va bene tutto, ma credo che per il titolare di una fumetteria leggere l'Anteprima appena uscito sia più di un dovere !!

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #84: Mercoledì 27 Gen 2021, 13:57:14
                      ragazzi va bene tutto, ma credo che per il titolare di una fumetteria leggere l'Anteprima appena uscito sia più di un dovere !!

                      Per quanto possa essere d'accordo con te, se l'editore non comunica alle fumetterie certe iniziative editoriali (che in quanto tali sono cose che interessano anche all'editore come cassa di risonanza), la fumetteria dovrebbe conoscere a memoria le 173 uscite previste da Panini annunciate a Gennaio in uscita tra Marzo e Aprile, più tutte quelle delle altre case editrici?
                      Sì, ho sfogliato Anteprima contando le uscite annunciate, comprese le variant e se non ho sbagliato sono 173 gli annunci effettuati.

                      puoi provare ad informarti se anche sul sito Panini valgono i preordini.

                      Direi di no perché non sono previsti.

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 754
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #85: Mercoledì 27 Gen 2021, 19:19:21
                        non si tratta di conoscere a memoria !!!
                        i gadget posono essere un ottimo incentivo per le vendite in fumetteria, certo se un lettore non sa che usciranno e la fumetteria non si prende la briga di dirglielo, allora è tutto inutile, non si crescerà mai

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #86: Mercoledì 27 Gen 2021, 22:21:33
                          i gadget possono essere un ottimo incentivo per le vendite in fumetteria, certo se un lettore non sa che usciranno e la fumetteria non si prende la briga di dirglielo, allora è tutto inutile, non si crescerà mai

                          Se io facessi un'iniziativa volta a promuovere una mia testata come prima cosa segnalerei ai miei venditori, con una comunicazione apposita, che a breve sarà annunciato l'albo che voglio promuovere e le modalità con cui voglio promuoverle.
                          Se una casa editrice pensa che un catalogo dove ho altri 170 prodotti sia una segnalazione più che sufficiente direi che anche la casa editrice ha un po' le sue colpe.

                          Quel che dici è giusto ma metti la fumetteria nell'ordine di sapere cosa esce, e non che se lo deve scoprire...

                          Andando spesso nei giorni di consegna vedo quanti prodotti Disney si fa reperire la mia fumetteria quindi so che li ordina quasi solo per me. Chi glielo fa fare di spulciare con attenzione quella parte di Anteprima se i suoi clienti abituali non sono interessati a quel tipo di prodotti, non ne fa richiesta dopo la loro uscita? Perché dovrebbero investire denaro e soldi per acquistare un prodotto che rimarrà lì in negozio?

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #87: Domenica 31 Gen 2021, 19:54:08
                            È ufficioso che il gadget allegato al Topo in quattro settimane sarà proprio il deposito. Questo si può evincere dall'intervista di Alessandro Sisti in fondo al volume a lui dedicato, dove in un paragrafo c'è scritto: Alcuni
                            storyboard per la storia "Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito", su Topolino n. 3407 e seguenti.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                              Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                              Risposta #88: Martedì 2 Feb 2021, 10:12:51
                              Ma che bello! Torna da Aprile l'Almanacco di Topolino a cadenza bimestrale con storie non italiane inedite o mai ristampate!
                              Vedremo come sarà ma per il momento sono contenta, è una testata a cui da piccola ero  particolarmente legata. :D

                                Re:Re:Topolino Speciale Anteprime- 2021
                                Risposta #89: Martedì 2 Feb 2021, 10:28:14
                                Torna l'Almanacco Topolino! Svengo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)