Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 149830

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2455
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #120: Lunedì 15 Feb 2021, 16:04:12
    Anteprima veramente ricca!
    Ci sono molte uscite interessanti, tra le nuove proposte e le serie regolari.
    Per quanto riguarda la serie delle "Metal Edition" mi fa piacere che ci sia un nuovo volume dedicato ad Enrico Faccini (tra l'altro recentemente ho recuperato proprio la sua Fluo Edition  :P).
    Io spero sempre che ci sia posto anche per autori che non sono stati ancora omaggiati (Mezzavilla, Panaro, Scala, Leoni, Bottaro, Gagnor... di nomi ce ne sono  :)))
    Davvero intrigante il secondo numero dei nuovi Classici Disney d'Autore dedicato al genio criminale di Macchia Nera.
    Infine, si presenta come molto interessante il rilancio dell' Almanacco Topolino con un mix di storie italiane già pubblicate e inedite straniere.
    Mi ha incuriosito in particolar modo il riferimento alla storia inedita con Atomino bip-bip che potrebbe essere questa: https://inducks.org/story.php?c=D+2009-307.  O0

    *

    RocK
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 262
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #121: Lunedì 15 Feb 2021, 16:11:01

      sono interessato a mickey e l'oceano perduto (aprile 15 euro). è autoconclusiva o sono più volumi che proseguono questa storia?
      metal edition (faccini)  aprile - 8 euro...bho probabilmente la compro. è una nuova serie...quindi. vedo "vol.1"...ci sta pure il cofanetto...ma senza sapere quali saranno gli altri autori coperti...
      i mercoledì di pippo 5 - aprile 9 euro....di sicuro. spero che il vol.6 non esca nel 2022

        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #122: Lunedì 15 Feb 2021, 16:14:46
        Speriamo in bene

        Faccio un'ipotesi: se si trattasse di questa serie?

        https://inducks.org/subseries.php?c=The+McDuck+Journals

        Nel caso, sarei molto interessato a leggerla.

        *

        Zimmo
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 2
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #123: Lunedì 15 Feb 2021, 16:22:28
          Secondo voi ci sarà la possibilità di vedere le storie brasiliane di Paperetta Yè Yè sull'Almanacco Topolino? Ricordo una live in cui il direttore disse che nel 2021 sarebbe stato rilanciato un personaggio femminile, potrebbe essere per l'appunto proprio Paperetta Yè Yè con l'Almanacco?

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2455
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #124: Lunedì 15 Feb 2021, 16:32:32
            Speriamo in bene

            Faccio un'ipotesi: se si trattasse di questa serie?

            https://inducks.org/subseries.php?c=The+McDuck+Journals

            Nel caso, sarei molto interessato a leggerla.
            Potrebbe essere, d'altronde Korhonen è uno degli autori citati nella presentazione del numero.
            La serie sembra intrigante e, personalmente, considero Korhonen come uno dei migliori autori stranieri attualmente attivi in forza alla Egmont.  O0
            « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2021, 16:34:41 da Samu »

            *

            paolo87
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 822
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #125: Lunedì 15 Feb 2021, 16:41:25
              Secondo voi ci sarà la possibilità di vedere le storie brasiliane di Paperetta Yè Yè sull'Almanacco Topolino? Ricordo una live in cui il direttore disse che nel 2021 sarebbe stato rilanciato un personaggio femminile, potrebbe essere per l'appunto proprio Paperetta Yè Yè con l'Almanacco?

              Chissà... Io spero molto che il recupero delle storie brasiliane inedite in Italia, già iniziato con il Papersera, continui e una testata come questa sarebbe la più adatta.
              « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2021, 16:49:02 da paolo87 »

              *

              Shumani
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 116
              • Leggere, leggere, leggere
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
              "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

              *

              Zimmo
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 2
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #127: Lunedì 15 Feb 2021, 17:58:22
                Chissà... Io spero molto che il recupero delle storie brasiliane inedite in Italia, già iniziato con il Papersera, continui e una testata come questa sarebbe la più adatta.

                Lo spero anch'io, sono molto fiducioso di questa testata

                *

                ventinofatale
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 754
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #128: Lunedì 15 Feb 2021, 20:18:00
                  gran bel numero di Anteprima !!
                  Almanacco Topolino, ottimo ritorno, anche se nella lista degli autori non leggo Vicar e Branca, i più sottovalutati di sempre !! speriamo vengano poi inseriti, la saga di Korhonen è semplicemente spettacolare
                  Che aria tira a Paperopoli 3.. finalmente !!
                  escono Qui Quo Qua dorati, molto bene
                  Mickey e l'oceano perduto non necessita nè di commenti nè di presentazioni, solo di ammirazione, in più la litografia autografata, ottimo
                  Metal edition, molto bene, spero sia sulla linea di Topolino extra e Flash
                  PK il cofanetto vuoto, dovrò prenderne due, per inserire le ristampe con copertina differente
                  Fantomius, finalmente il volume 7, in più il cofanetto con ristampa dei 6 volumi già usciti, ma tutti con cover inedita... quindi va preso
                  più le regolari

                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #129: Lunedì 15 Feb 2021, 22:43:23
                    E quindi si festeggia l'anniversario del deposito con... statuine di Qui Quo e Qua :30 Total shock:

                    Non mi piace la copertina di Topolino Extra 3, per chi non conosce la serie può creare confusione: area 15 è una vecchia sala giochi e i personaggi in copertina sono su una collinetta verde e mettere Paperone e Rockerduck da l'idea che siano personaggi importanti della saga, ma in realtà appaiono solo in un episodio.

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #130: Lunedì 15 Feb 2021, 22:56:25
                      Sicuramente le cose degne di nota a mio parere sono le seguenti.
                      - L'Almanacco Topolino (anche se avrei preferito fossero tutte storie inedite resta comunque un prodotto succulento). Ovviamente lo prenderò allegato al topo perché più conveniente e comodo.
                      - Mickey e l'oceano perduto. Ma quindi se è di dimensioni diverse rispetto al formato francese lo è anche rispetto ai volumi Giunti finora usciti? Se sì, secondo voi i 3 albi li ripubblicherà anche Panini? Poi tra l'altro mi hanno "gabbato" anche questa volta. Con questa scusa dei preorder per avere i gadget in fumetteria (che io non mi posso lasciare sfuggire) mi costringono ad acquistare da un luogo in cui la roba arriva molto dopo anziché dall'edicola (in cui magari trovo già il prodotto il giorno stesso) o dal sito Panini che in due giorni ti fa avere la roba. Sto ancora aspettando dalla fumetteria Leonardo (Topolino Extra 2) con il poster. Bah... me ne devo fare una ragione.
                      - Le statuette dorate di Qui, Quo e Qua. Sono contento che si prosegua con questa raccolta visto che io avevo già tutti i 14 personaggi a colori (inerenti alla raccolta di figurine Topolino Sticker Story) insieme alle versioni dorate di Topolino, Paperino e Zio Paperone. Ora pure i nipotini! Top! Ecco, questi sono i gadget belli: personaggi colleziobabili!
                      - Area 15 su Topolino Extra. Molto bene. Mi chiedo solo quando passeranno a delle bombe come Mister Vertigo, Paperinik e Topolino Giramondo.
                      - Fantomius 7. Meraviglioso! Addirittura esce già subito il mese successivo a Doubleduck 6!
                      - Il cofanetto vuoto di PK con PKcard e litografia.
                      - DuckTales 4. Puntuale ad aprile come doveva essere (anche se probabilmente nel mio caso non sarà puntuale ma è un altro discorso).
                      - Che aria tira 3. In quest'Anteprima proprio di tutto dovevano sfornare? Fantastico!
                      - Ovviamente il Manuale delle Giovani Marmotte che prosegue ancora e ancora!
                      Non degni di nota ma che ovviamente prenderò sono i 3 mensili come sempre, Paperino, Zio Paperone e Paperinik più i classici solo perché c'è Marco Nucci. Progettavo da tempo di smettere con i classici perché non mi stanno convincendo, nonostante ci sia l'inedita di raccordo. Ho preso l'11 perché c'era la moneta e tutto questa cura non ce l'ho trovata: per quanto l'autore si possa sforzare di scrivere una storia inedita bellissima molte storie ristampate proposte sono quello che sono. Quindi probabilmente farò uno sforzo a prendere il 12 per Nucci e poi basta.

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #131: Lunedì 15 Feb 2021, 23:08:23
                        Aggiungo che per me tutti questi volumi dedicati a un autore non hanno senso. Fino a poco tempo fa li prendevo ma effettivamente mi sono reso conto che non sono altro che dei vattelapesca solo che anziché avere storie di autori diversi ce le hanno dello stesso autore. A mio parere per un autore o si fa un'omnia di tanti volumi cronologici che prenderei senza dubbi (sto ancora aspettando delle ristampe economiche delle omnie di Barks e Scarpa, le mie uniche grandi lacune in Disney) oppure non si fa niente. Per me è proprio sprecare un autore fare un volume con certe sue storie e non tutte in cronologia. Per esempio l'ideale in questo caso potrebbe essere che quando, si spera tra secoli e secoli, Enrico Faccini andrà in pensione gli venga dedicata un'omnia senza ristampe qua e là di storie. E lo stesso vale IMHO per Casty, per Marco Nucci...

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #132: Lunedì 15 Feb 2021, 23:10:04
                          Allora, voglio ipotizzare quali possono essere le cose principali che vedremo sulla nuova Anteprima tra qualche giorno, per poi vedere se mi sono avvicinato oppure no. Ovviamente si tratta di materiale che dovrebbe uscire ad aprile.
                          - Cofanetto PKNE vuoto.
                          - Possibile riproposta dei volumi di Al Taliaferro e Floyd Gottfredson, visto che escono ad aprile e "ce lo devono ricordare".
                          - Topolino Extra 3 che, in base a quanto leggo sopra, dovrebbe essere dedicato ad Area 15.
                          - DuckTales 4.
                          - Almanacco Topolino 1 (penso che se non è ad aprile è a maggio e quindi eventualmente sull'Anteprima successiva).
                          - Volume Glènat "Topolino e l'oceano perduto" ("in primavera" deve uscire e aprile mi sembra proprio un mese centrale per questa stagione).
                          Ho indovinato, a parte appunto la riproposta di Taliaferro e Gottfredson. ;D

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #133: Martedì 16 Feb 2021, 08:45:18
                            E quindi si festeggia l'anniversario del deposito con... statuine di Qui Quo e Qua :30 Total shock:
                            E invece no, Qui, Quo e Qua sono i gadget di Aprile, il deposito è previsto a Marzo.

                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #134: Martedì 16 Feb 2021, 10:12:55
                              E invece no, Qui, Quo e Qua sono i gadget di Aprile, il deposito è previsto a Marzo.
                              Ops, non ho letto le date  :-[
                              Aggiungo che per me tutti questi volumi dedicati a un autore non hanno senso. Fino a poco tempo fa li prendevo ma effettivamente mi sono reso conto che non sono altro che dei vattelapesca solo che anziché avere storie di autori diversi ce le hanno dello stesso autore. A mio parere per un autore o si fa un'omnia di tanti volumi cronologici che prenderei senza dubbi (sto ancora aspettando delle ristampe economiche delle omnie di Barks e Scarpa, le mie uniche grandi lacune in Disney) oppure non si fa niente. Per me è proprio sprecare un autore fare un volume con certe sue storie e non tutte in cronologia. Per esempio l'ideale in questo caso potrebbe essere che quando, si spera tra secoli e secoli, Enrico Faccini andrà in pensione gli venga dedicata un'omnia senza ristampe qua e là di storie. E lo stesso vale IMHO per Casty, per Marco Nucci...
                              Sono d'accordo sul considerare i volumi specifici su un autore tipo Topolino Writers poco di più che dei vattalapesca, fatti così servono a poco. Sono prodotti ibridi. Per esaltare un autore non bisogna fare per forza un omnia. Basterebbero delle adeguate raccolte con le loro migliori storie.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)