Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148639

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #135: Martedì 16 Feb 2021, 10:25:49
    Mickey e l'oceano perduto. Ma quindi se è di dimensioni diverse rispetto al formato francese lo è anche rispetto ai volumi Giunti finora usciti? Se sì, secondo voi i 3 albi li ripubblicherà anche Panini? Poi tra l'altro mi hanno "gabbato" anche questa volta. Con questa scusa dei preorder per avere i gadget in fumetteria (che io non mi posso lasciare sfuggire) mi costringono ad acquistare da un luogo in cui la roba arriva molto dopo anziché dall'edicola (in cui magari trovo già il prodotto il giorno stesso) o dal sito Panini che in due giorni ti fa avere la roba. Sto ancora aspettando dalla fumetteria Leonardo (Topolino Extra 2) con il poster. Bah... me ne devo fare una ragione.

    Flash qui hai fatto tutto da solo, prenotando i volumi Giunti senza aspettare la notizia ufficiale di Panini.
    Se il formato sarà quello dei Topolino Extra come segnato da Anteprima saranno più piccoli di quelli Giunti.
    Mi stupisce invece che non hai trovato il Topolino Extra 2 visto che è stato già adocchiato in diverse fumetterie...

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #136: Martedì 16 Feb 2021, 10:42:50
      Preciso che la cosa che mi fa stupire in negativo non è la questione del formato, bensì la questione del preorder per avere la litografia. Io anzi sono anche più contento se Panini ripubblica i volumi già fatti da Giunti: a dire la verità lo spero! Non mi importa in questo caso se mi ritrovo dei doppioni: io li ho comprati intanto da Giunti semplicemente perché ero curioso di leggere le storie in sé, poi li ricomprerò più che volentieri Panini per avere lo stesso formato. La mia non era una critica, anzi non vedo l'ora di vedere anche i primi 3 volumi con lo stesso formato di Camboni. Scusatemi se non sono stato troppo chiaro.

      Per quanto riguarda Topolino Extra 2, oggi andrò a vedere in fumetteria se è arrivato (e già che ci sono ordino l'oceano perduto). Più che altro mi spiace che io ad esempio l'ho ordinato quando è stato annunciato su Anteprima e arriva comunque in ritardo. Così sarà anche il mese prossimo con Messer Papero e con Topolino Gold 2 e così sarà anche per questo glénat Panini. Comunque non ne faccio un dramma, anche perché ci sono abituato.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #137: Martedì 16 Feb 2021, 11:34:56
        Aggiungo che per me tutti questi volumi dedicati a un autore non hanno senso. Fino a poco tempo fa li prendevo ma effettivamente mi sono reso conto che non sono altro che dei vattelapesca solo che anziché avere storie di autori diversi ce le hanno dello stesso autore. A mio parere per un autore o si fa un'omnia di tanti volumi cronologici che prenderei senza dubbi (sto ancora aspettando delle ristampe economiche delle omnie di Barks e Scarpa, le mie uniche grandi lacune in Disney) oppure non si fa niente. Per me è proprio sprecare un autore fare un volume con certe sue storie e non tutte in cronologia. Per esempio l'ideale in questo caso potrebbe essere che quando, si spera tra secoli e secoli, Enrico Faccini andrà in pensione gli venga dedicata un'omnia senza ristampe qua e là di storie. E lo stesso vale IMHO per Casty, per Marco Nucci...
        Per quale motivo dei volumi dedicati ai singoli autori dovrebbero precludere un'eventuale futura omnia?
        A meno che uno non voglia comprare ogni singola cosa esca sotto Panini Disney, sono comunque due iniziative diversissime, per target, prezzo, fruizione, e mille altri aspetti.

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #138: Martedì 16 Feb 2021, 11:57:46
          Aggiungo che per me tutti questi volumi dedicati a un autore non hanno senso. Fino a poco tempo fa li prendevo ma effettivamente mi sono reso conto che non sono altro che dei vattelapesca solo che anziché avere storie di autori diversi ce le hanno dello stesso autore. A mio parere per un autore o si fa un'omnia di tanti volumi cronologici che prenderei senza dubbi (sto ancora aspettando delle ristampe economiche delle omnie di Barks e Scarpa, le mie uniche grandi lacune in Disney) oppure non si fa niente. Per me è proprio sprecare un autore fare un volume con certe sue storie e non tutte in cronologia. Per esempio l'ideale in questo caso potrebbe essere che quando, si spera tra secoli e secoli, Enrico Faccini andrà in pensione gli venga dedicata un'omnia senza ristampe qua e là di storie. E lo stesso vale IMHO per Casty, per Marco Nucci...
          Per quale motivo dei volumi dedicati ai singoli autori dovrebbero precludere un'eventuale futura omnia?
          A meno che uno non voglia comprare ogni singola cosa esca sotto Panini Disney, sono comunque due iniziative diversissime, per target, prezzo, fruizione, e mille altri aspetti.
          Non lo preclude infatti: è probabile che le omnie vengano comunque fatte. Però a vedere delle storie tutte dello stesso autore messe a random in un unico albo non riesco a trovarne una motivazione nè a livello collezionistico nè per l'intrattenimento in sé. A livello collezionstico, cioè se uno vuole avere tutto di quell'autore nello specifico, esistono appunto le già citate omnie. Ma a livello di intrattenimento IMHO hanno persino più senso dei vattelapesca tematici come Disneyissimo in cui non c'è solo un autore ma diversi autori, del tipo "ho voglia di leggere una storia estiva, leggo un albo di storie estive": mi viene difficile immaginare uno che dica "ho voglia di leggere una storia di quest'autore, leggo un albo dedicato a quest'autore" perché piuttosto si leggerebbe uno dei volumi cronologici dell'omnia.
          Queste Writers, Pink, Fluo edition etc sono una sorta di via di mezzo tra i prodotti realmente intriganti come le omnie e i veri e propri vattelapesca ma per quello che offrono considero i vattelapesca anche un gradino più su per quanto non mi piacciano neanche quelli. Questo è un po' come vedo io questo tipo di volumi.
          Come di può notare infatti dalla lista delle cose di aprile che mi intrigano parecchio, io ho occhi di riguardo per tre tipi di prodotti: quelli che mi offrono materiale inedito (Topolino, Topolino Fuoriserie, Glénat, Papersera, GM, Almanacco, DuckTales e persino Topolino Junior assieme al nuovissimo Spookyzone), quelli che mi offrono una ristampa cronologica e completa [Definitive, Legendary, Topolino Extra, Fantagraphics di Floyd Gottfredson e Don Rosa (versione italiana), IDW di Al Taliaferro (versione italiana) e ci metterei anche PKLODM, anche se non è Panini] e quelli che mi valorizzano in volumi unici storie autoconclusive importanti (Topolino Gold, Deluxe). Questi sono i tipi di prodotti che mi piace avere. Non i vattelapesca e gli ibridi vattelapesca. :D
          « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2021, 13:07:33 da Flash X »

          *

          RocK
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (5)

          • **
          • Post: 261
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #139: Martedì 16 Feb 2021, 13:41:06
            personalmente invece la penso nel modo opposto...non hanno senso i vattelapesca con storie di vari autori messi alla rinfusa quando si possono fare volumetti di un singolo autore anche se le storie non sono in ordine cronologico. una omnia di certi autori è possibile che la facciano. magari fra 20 anni,..magari mai. nel frattempo abbiamo i singoli volumetti.


            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #140: Mercoledì 17 Feb 2021, 00:08:15
              ormai i numeri di Topolino col gadget sono diventati la regola, è l'eccezione trovare un uscita senza nulla di allegato.
              Dopo 4 numeri con il deposito, adesso tre numeri con qui quo qua!
              E visto l'enorme successo dei paperdollari sia nella prima edizione 'banconote' che nella recente edizione 'monete', adesso esce addirittura una seconda banconota variant (ma il raccoglitore non ha spazi in più... quindi dove le si conservano?)

              PS: grafica non molto chiara a pagina 52: la banconota variant è su giovani marmotte 13 come sembrerebbe dal posizionamento del balloon, oppure su zio paperone 34, visto che la pipetta è proprio indirizzata sul nome della testata. A differenza della prima banconota variant, disponibile solo su prenotazione (già scaduta a fine gennaio) presso le fumetterie, questa invece sembra essere allegata a tutte le copie.


              *

              il grillo atomico
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 508
              • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #141: Mercoledì 17 Feb 2021, 00:44:01
                Pochi gadgets ma buoni, cosi dovrebbe essere la regola
                come faccio a mettere immagine qui

                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #142: Mercoledì 17 Feb 2021, 10:14:54
                  Nell'intervista di 8bit, Bertani dice che ogni mese ci sarà un gadget.

                  *

                  Gmaco
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 37
                  • Topostorie Fun
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #143: Mercoledì 17 Feb 2021, 12:44:35
                    Finalmente una bella Anteprima, ricca e per tutti i gusti!

                    Personalmente trovo molto interessante l'Almanacco, che comprerò sicuramente, e spero si consolidi come
                    collana da aggiungere alla collezione. Molto dipenderà dall'approccio al volume, ma le premesse sono buone!
                    Bene anche la continuazione dei Classici nel nuovo formato d'autore, e dell'immancabile Manuale Gm che è
                    veramente uno dei prodotti di miglior produzione degli ultimi tempi, a mio parere!

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #144: Mercoledì 17 Feb 2021, 12:57:15
                      E visto l'enorme successo dei paperdollari sia nella prima edizione 'banconote' che nella recente edizione 'monete', adesso esce addirittura una seconda banconota variant (ma il raccoglitore non ha spazi in più... quindi dove le si conservano?)
                      Che poi sarà la stessa destinata a chi ha prenotato prima del 31 gennaio il volume Extra dell'Ultima Avventura? In quel caso sembrava una 'chicca' regalo a chi faceva il preorder ma se poi la stessa banconota me la ritrovo tranquillamente in un albo GM, non vedo il senso della precedente operazione. A meno che non sia un'altra banconota, sempre variant rispetto a quelle dei PaperDollari ma non la stessa abbinata al Topolino Extra.

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 3630
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #145: Mercoledì 17 Feb 2021, 13:36:48
                        E visto l'enorme successo dei paperdollari sia nella prima edizione 'banconote' che nella recente edizione 'monete', adesso esce addirittura una seconda banconota variant (ma il raccoglitore non ha spazi in più... quindi dove le si conservano?)
                        Che poi sarà la stessa destinata a chi ha prenotato prima del 31 gennaio il volume Extra dell'Ultima Avventura? In quel caso sembrava una 'chicca' regalo a chi faceva il preorder ma se poi la stessa banconota me la ritrovo tranquillamente in un albo GM, non vedo il senso della precedente operazione. A meno che non sia un'altra banconota, sempre variant rispetto a quelle dei PaperDollari ma non la stessa abbinata al Topolino Extra.
                        Francamente, non vedo motivo per cui possano essere due, quindi, molto probabilmente, sarà la stessa...

                        Se poi saranno effettivamente due, chiederò scusa e cancellerò questo messaggio... ma intanto, fatemi dire che mi sono rotto le scatole di farmi prendere in giro dalla Panini!
                        Ma, in quale altro campo una ditta considera i suoi CLIENTI come degli IDIOTI e li tratta come tali? Io non lo so...
                        Forse ce lo meritiamo, forse siamo davvero degli idioti a dare soldi a questi affaristi...

                        Di sicuro, ho fatto l'errore di fare il preordine, ma sarà stato il primo e l'ultimo!
                        E smetterò anche di guardare l'anteprima, tanto è solo uno specchio per le allodole...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Andy392
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1163
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #146: Mercoledì 17 Feb 2021, 14:12:05
                          Secondo me vogliono fare una seconda raccolta di banconote sparse fra i volumi e prima o poi spunterà un secondo raccoglitore.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #147: Mercoledì 17 Feb 2021, 14:15:01
                            Di sicuro, ho fatto l'errore di fare il preordine, ma sarà stato il primo e l'ultimo!
                            Fare il preordine non significa comunque spendere di più: è una prenotazione per un albo che avresti comunque acquistato.
                            Secondo me vogliono fare una seconda raccolta di banconote sparse fra i volumi e prima o poi spunterà un secondo raccoglitore.
                                                                                                                                 
                            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Feb 2021, 14:30:04 da Cornelius Coot »

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3630
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #148: Mercoledì 17 Feb 2021, 15:13:36
                              Secondo me vogliono fare una seconda raccolta di banconote sparse fra i volumi e prima o poi spunterà un secondo raccoglitore.
                              Magari fosse... ma ti pare che l'avrebbero fatto così di nascosto, senza pubblicizzarlo ai quattro venti?

                              Fare il preordine non significa comunque spendere di più: è una prenotazione per un albo che avresti comunque acquistato.
                              Certo che no! Però:
                              1) in questo caso lo prendo comunque, ma non era detto...
                              2) mi hanno fatto andare apposta, di corsa, in fumetteria, quando avrei potuto tranquillamente aspettare l'uscita in edicola; invece, ora mi toccherà pure dire di no all'edicolante che me lo terrà da parte!
                              3) se permetti, è una presa in giro bella è buona! Mi dici che c'è una cosa "esclusiva", e poi la vendi a tutti senza problemi? E no, non mi sta bene!
                              Non mi ricordo se c'era scritto effettivamente che era esclusiva, ma se così non fosse mi arrabbio ancora di più, perché, se ho capito così, vuol dire hai detto e fatto in modo di fregarmi!
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1337
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #149: Mercoledì 17 Feb 2021, 15:19:45
                                Per chi è appassionato a prescindere dei gadgets possono essere delle buone iniziative.
                                Io invece trovo che il collezionismo debba avere anche una certa rarità e difficoltà nel trovare un determinato oggetto. Se si sfornano serie di monete, banconote, litografie a profusione per me si va a perdere quell'alone di "mito" a cui siamo stati legati per decenni (penso alla raccolta dei francobolli metallici prima edizione, alle monete di Monaco o a quelle di Storia e Gloria).
                                A me di riempire eccessivamente ogni singola parte della casa di ninnoli che poi diventano fini a sé stessi non interessa più.
                                Diciamo che questa loro nuova politica, con me, ha ottenuto il risultato opposto rispetto alle loro aspettative....
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)