Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 149734

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1344
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #165: Venerdì 19 Feb 2021, 10:23:53
    Le omnie cronologiche ed economiche di Barks e Scarpa esistono già, non c'è nessuna necessità (né mercato) per ristamparle.
    D'accordo ma recuperare con una spesa enorme così tanto materiale è differente da comprare un volume a settimana in edicola. Sarebbe l'ideale che certe opere vengano riproposte ogni tot anni, così da permettere ai nuovi lettori di poterle avere. Io, quando qualche anno fa (ora non so gli anni precisi) hanno dato luogo a questa iniziativa per entrambi gli autori, ero piccolo e giustamente non ero ancora appassionato Disney. E sicuramente ci saranno tante persone nella mia situazione a cui non dispiacerebbe la riproposta di queste omnie. Secondo me ci sta perfettamente che ci sia una ristampa ogni tot tempo in modo che tutti possano godersela senza spendere cifre impossibili. La necessità c'è a mio parere, perché ci saranno sempre nuovi lettori che vogliono immergersi nel mondo Disney con questi autori. Per quanto riguarda il mercato, domanda: perché non ci sarebbe? In fondo non sarebbe Panini a farlo ma un quotidiano come la Gazzetta, che di solito con certe opere guadagna parecchio perché c'è molta gente che ne approfitta. Per esempio so che l'attuale collana Paperinik le origini del mito sta andando benissimo, tanto che l'hanno già prolungata due volte e non penso ci voglia molto a prolungarla ancora (almeno lo spero) visto che gli incassi ci sono sicuramente.
    Il discorso della "spesa enorme" non ha fondamento, perché recuperare una collana intera già uscita in passato costa abbastanza meno rispetto a prenderla in edicola settimana per settimana. Per dire, se non ricordo male l'omnia di Barks del 2008 costava 7,90€ a numero, quindi complessivamente quasi 400€, mentre oggi è possibile recuperarla facilmente a 200 se non meno, quindi anche a meno della metà. Idem per l'omnia di Scarpa: 7,99€ a numero, per un totale di 400€, mentre adesso per 250€ la recuperi intera. Certo, si tratterebbe di spendere queste cifre tutte insieme ma non c'è fretta, si possono mettere da parte i soldi mese per mese apposta e comprare una collana quando si raggiunge la cifra necessaria, mi sembra stucchevole dover stare qui a spiegarlo. Per quanto riguarda poi la necessità e il mercato relativi ad una ripubblicazione di queste due omnie, stando a quanto dici sembra che i quotidiani si stiano facendo sfuggire una grande occasione di guadagno. Ma credi davvero che non ci abbiano pensato? La collana di Paperinik è totalmente nuova nella sua formula ed il suo successo ci sta (non pensare, comunque, che sia un affare enorme per chi la pubblica: è in attivo, e questo è l'essenziale). Ma l'omnia di Barks nel 2008 ha avuto un successo enorme. Ormai gran parte degli appassionati, fra quelli che la presero in edicola a suo tempo e chi l'ha recuperata successivamente, la ha, come pure ci sono tanti che hanno tutte le storie di Barks su Zio Paperone e non sarebbero interessati oggi come allora. Tra il 2014 e il 2018 si fece l'errore di pensare che esistesse un pubblico sufficiente per un'altra omnia, e venne pubblicato Uack-Paperopoli che fu un clamoroso flop, proprio perché quelle storie sono ristampatissime. Così pure si è tentato di iniziare a ripubblicare la Grande Dinastia dei Paperi in libreria e forse non hanno venduto neanche una copia ogni 5 stampate. Idem poi per il cofanetto natalizio che era una sorta di test per valutare la possibilità di pubblicare in italiano l'omnia cartonata della Fantagraphics: un fiasco totale. È chiaro che un editore di quotidiani, considerando tutto questo oltre alla grave crisi economica in atto, non ci pensa proprio a lanciare una collana simile in edicola quando poi sarebbe costretto a portarla fino in fondo rimettendoci, perché le premesse sono quelle.
    Per quanto riguarda Scarpa, invece, forse non ti è chiaro che già nel 2014 non fu per nulla una grande idea, per l'editore, pubblicare una collana simile: per mantenere il prezzo il più possibile basso e la durata il più possibile ragionevole si dovettero pubblicare, oltre al primo da 1,99€, 50 volumi corposissimi a 7,99€ ed in bassa tiratura, perché l'opera non ebbe affatto il successo sperato, infatti oggi è quella che si trova più difficilmente completa fra le tante uscite. Non voglio dire che ci abbiano rimesso perché non posso saperlo con certezza, ma anche se ci hanno guadagnato qualcosa è chiaro che si tratta di spiccioli. Logico, quindi, che sia del tutto esclusa la possibilità di una seconda edizione ma anche, purtroppo, che da allora si siano guardati bene dall'ipotizzare una omnia di Carpi o di un altro autore sulla falsariga di quella di Scarpa. Ecco perché dovremmo comunque apprezzare il fatto che determinate collane sono già uscite e pensare di recuperarle se ci piacerebbe averle, dato che già esistono, anziché illuderci riguardo iniziative che farebbero solo il comodo di pochi interessati. Pensa che io da anni cerco con pazienza di recuperare, volume per volume, rare edizioni stampate in tiratura limitatissima (ristampe cronologiche anastatiche di giornali d'epoca) apprezzando moltissimo il fatto che esistono e che quindi, seppur con molta pazienza, è possibile recuperarle.
    « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2021, 10:33:34 da Max »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #166: Venerdì 19 Feb 2021, 11:17:11
      Su Topolino Junior 2, nel next relativo al 3, dice che uscirà il 20 marzo in edicola ma se non sbaglio su nessuna Anteprima è proprio stato annunciato, nemmeno in fondo. Davvero strano. Io comunque presumo che il numero uscirà lo stesso, anche perché sul sito Panini è presente con tanto di data di uscita proprio per il giorno 20 marzo.
      Non è strano, dato che è un prodotto per bambini e quindi ha un pubblico diverso rispetto alle altre testate.

      Il target di Anteprima stando alla redazione sono le fumetterie quindi il canale distributivo e non i lettori.

      Idem poi per il cofanetto natalizio che era una sorta di test per valutare la possibilità di pubblicare in italiano l'omnia cartonata della Fantagraphics

      Questa è una tua opinione. Anche in America quel cofanetto è stato pensato come regalo natalizio esterno al normale flusso dei volumi Fantagraphics per quanto raccogliesse due volumi di quella collana.

      « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2021, 11:23:31 da Garalla »

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #167: Venerdì 19 Feb 2021, 12:21:17
        Su Topolino Junior 2, nel next relativo al 3, dice che uscirà il 20 marzo in edicola ma se non sbaglio su nessuna Anteprima è proprio stato annunciato, nemmeno in fondo. Davvero strano. Io comunque presumo che il numero uscirà lo stesso, anche perché sul sito Panini è presente con tanto di data di uscita proprio per il giorno 20 marzo.
        Non è strano, dato che è un prodotto per bambini e quindi ha un pubblico diverso rispetto alle altre testate.
        In realtà fino al secondo numero è stato annunciato su Anteprima. Ecco perché mi stupisco.
        Le omnie cronologiche ed economiche di Barks e Scarpa esistono già, non c'è nessuna necessità (né mercato) per ristamparle.
        D'accordo ma recuperare con una spesa enorme così tanto materiale è differente da comprare un volume a settimana in edicola. Sarebbe l'ideale che certe opere vengano riproposte ogni tot anni, così da permettere ai nuovi lettori di poterle avere. Io, quando qualche anno fa (ora non so gli anni precisi) hanno dato luogo a questa iniziativa per entrambi gli autori, ero piccolo e giustamente non ero ancora appassionato Disney. E sicuramente ci saranno tante persone nella mia situazione a cui non dispiacerebbe la riproposta di queste omnie. Secondo me ci sta perfettamente che ci sia una ristampa ogni tot tempo in modo che tutti possano godersela senza spendere cifre impossibili. La necessità c'è a mio parere, perché ci saranno sempre nuovi lettori che vogliono immergersi nel mondo Disney con questi autori. Per quanto riguarda il mercato, domanda: perché non ci sarebbe? In fondo non sarebbe Panini a farlo ma un quotidiano come la Gazzetta, che di solito con certe opere guadagna parecchio perché c'è molta gente che ne approfitta. Per esempio so che l'attuale collana Paperinik le origini del mito sta andando benissimo, tanto che l'hanno già prolungata due volte e non penso ci voglia molto a prolungarla ancora (almeno lo spero) visto che gli incassi ci sono sicuramente.
        Il discorso della "spesa enorme" non ha fondamento, perché recuperare una collana intera già uscita in passato costa abbastanza meno rispetto a prenderla in edicola settimana per settimana. Per dire, se non ricordo male l'omnia di Barks del 2008 costava 7,90€ a numero, quindi complessivamente quasi 400€, mentre oggi è possibile recuperarla facilmente a 200 se non meno, quindi anche a meno della metà. Idem per l'omnia di Scarpa: 7,99€ a numero, per un totale di 400€, mentre adesso per 250€ la recuperi intera. Certo, si tratterebbe di spendere queste cifre tutte insieme ma non c'è fretta, si possono mettere da parte i soldi mese per mese apposta e comprare una collana quando si raggiunge la cifra necessaria, mi sembra stucchevole dover stare qui a spiegarlo. Per quanto riguarda poi la necessità e il mercato relativi ad una ripubblicazione di queste due omnie, stando a quanto dici sembra che i quotidiani si stiano facendo sfuggire una grande occasione di guadagno. Ma credi davvero che non ci abbiano pensato? La collana di Paperinik è totalmente nuova nella sua formula ed il suo successo ci sta (non pensare, comunque, che sia un affare enorme per chi la pubblica: è in attivo, e questo è l'essenziale). Ma l'omnia di Barks nel 2008 ha avuto un successo enorme. Ormai gran parte degli appassionati, fra quelli che la presero in edicola a suo tempo e chi l'ha recuperata successivamente, la ha, come pure ci sono tanti che hanno tutte le storie di Barks su Zio Paperone e non sarebbero interessati oggi come allora. Tra il 2014 e il 2018 si fece l'errore di pensare che esistesse un pubblico sufficiente per un'altra omnia, e venne pubblicato Uack-Paperopoli che fu un clamoroso flop, proprio perché quelle storie sono ristampatissime. Così pure si è tentato di iniziare a ripubblicare la Grande Dinastia dei Paperi in libreria e forse non hanno venduto neanche una copia ogni 5 stampate. Idem poi per il cofanetto natalizio che era una sorta di test per valutare la possibilità di pubblicare in italiano l'omnia cartonata della Fantagraphics: un fiasco totale. È chiaro che un editore di quotidiani, considerando tutto questo oltre alla grave crisi economica in atto, non ci pensa proprio a lanciare una collana simile in edicola quando poi sarebbe costretto a portarla fino in fondo rimettendoci, perché le premesse sono quelle.
        Per quanto riguarda Scarpa, invece, forse non ti è chiaro che già nel 2014 non fu per nulla una grande idea, per l'editore, pubblicare una collana simile: per mantenere il prezzo il più possibile basso e la durata il più possibile ragionevole si dovettero pubblicare, oltre al primo da 1,99€, 50 volumi corposissimi a 7,99€ ed in bassa tiratura, perché l'opera non ebbe affatto il successo sperato, infatti oggi è quella che si trova più difficilmente completa fra le tante uscite. Non voglio dire che ci abbiano rimesso perché non posso saperlo con certezza, ma anche se ci hanno guadagnato qualcosa è chiaro che si tratta di spiccioli. Logico, quindi, che sia del tutto esclusa la possibilità di una seconda edizione ma anche, purtroppo, che da allora si siano guardati bene dall'ipotizzare una omnia di Carpi o di un altro autore sulla falsariga di quella di Scarpa. Ecco perché dovremmo comunque apprezzare il fatto che determinate collane sono già uscite e pensare di recuperarle se ci piacerebbe averle, dato che già esistono, anziché illuderci riguardo iniziative che farebbero solo il comodo di pochi interessati. Pensa che io da anni cerco con pazienza di recuperare, volume per volume, rare edizioni stampate in tiratura limitatissima (ristampe cronologiche anastatiche di giornali d'epoca) apprezzando moltissimo il fatto che esistono e che quindi, seppur con molta pazienza, è possibile recuperarle.
        D'accordo tutto. Io vorrei che facessero queste ristampe più che altro perché preferirei spendere anche di più in totale, ma dilazionato nel tempo, come può essere un settimanale. Se poi non lo fanno, pazienza. Aspetterò il prossimo Natale e magari me la farò regalare.
        Per Paperinik le origini del mito in realtà c'è veramente stato un grande successo perché è stato scritto su uno dei volumi, proprio testuali parole.

        *

        Sbaraquack
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 104
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #168: Venerdì 19 Feb 2021, 13:40:42
          Just my 2 cents e senza pretesa che il mio giudizio sia condiviso: io all'epoca non comprai l'omnia di Scarpa perchè interessato solo e soltanto alla sua produzione da AUTORE,per cui nonostante la tentazione fosse molta ho mollato spaventato dalla mole paurosa (economica ma anche di numero di volumi) di roba che mi sarei dovuto mettere in casa. In caso di una sua riproposizione ma depurata delle storie solo disegnate o anche completa ma in modo da dividere nettamente le 2 produzioni,sarei in prima fila come acquirente

          *

          Paperin1k
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 268
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #169: Venerdì 19 Feb 2021, 23:06:26
            Sarebbe magnifico se decidessero di fare omnie di altri autori: sarei il primo a comprarle! Però, se ci pensate, se non viene fatta questa "riproposta" degli autori più importanti come Barks e Scarpa, tra anche solo 30 anni le nuove generazioni non sapranno nulla del mondo Disney a livello storico e se ne allontaneranno (fenomeno che purtroppo è già oggi all'ordine del giorno visto che tutti credono che Topolino sia quello de "La casa di Topolino" o altro del genere). Se invece venisse fatta, anche ogni 10 anni più o meno, una riproposta delle omnie, almeno per questi autori più importanti che hanno fatto la storia del fumetto disneyano, è ovvio che l'ignoranza disneyano del pubblico generale ci sarebbe comunque però sarebbe molto minore e almeno verrebbe garantita per ogni generazione una fetta di appassionati come noi. Per il resto io sono fiducioso e se le ripropongono, stavolta non me le faccio sfuggire. O0
            Mah, guarda, da nuovi questi volumi ad alta grammatura costano anche 8 euro mentre facilmente li recuperi usati. Tu pensa che non avevo intenzione di prendere la GDDP di Barks quando trovai in un mercatino i primi 30 numeri a meno di 2 euro l'uno, poi ho recuperato i mancanti su eBay. In totale ho speso molto meno della metà rispetto all'uscita in edicola. Questo sai perché? Queste sono edizioni da collezionisti, voluminose e dall'ottima fattura, ma in giro ce ne sono pochi di veri collezionisti e quando ti vedi occupare mezza casa il pensiero di disfartene ti viene. Non prenderei mai, per questo motivo, l'omnia di scarpa che completa è alta come una persona.
            Ti consiglio invece di recuperare l'omnia di PK (pk il mito) anche se ha copertine metalliche molto delicate, da completare con i cartonati panini di PKNE. Questi sono recuperi fattibili, sta a te mettere i soldini da parte e applicare un po' di ingegno e pazienza.
            « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2021, 23:08:47 da Paperin1k »

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #170: Venerdì 19 Feb 2021, 23:26:48
              PK il mito ce l'ho già completa: l'ho recuperata più di un anno fa. Della saga principale, di PK ho letto tutto, comprese le brevi di Angus, di Trip e tutti gli altri (ci sono tutte su PK il mito). Ho letto tutto tranne Frittole, anche se ce l'ho (dal numero 25 al 36, mi sembra): semplicemente non mi interessa l'idea che Paperino non sia mai stato neanche Paperinik e poi so che non è particolarmente apprezzata. Ho letto in realtà il primo episodio per curiosità ma poi basta. Se non avessi letto PKNA, PK² e PKNE non me la sentirei neanche di leggere i Fuoriserie (la mia è una questione di completismo: non leggo "dopo" finché non ho letto "prima").
              Detto questo ripeto che preferirei spendere una spesa che in totale è maggiore ma dilazionata nel tempo. E onestamente, spendendo per esempio anche €10 a settimana in edicola, almeno li avrei nuovi. In totale è chiaro che spenderei una cifra enorme ma non percepirei nulla, invece comprare 50 volumi tutti in una volta, se pur a un prezzo più basso dell'originale cada uno, capite anche voi che sarebbe togliersi una cifra non indifferente di botto.
              Ma non ha senso continuare a parlare di questo: sicuramente non faranno nessuna riproposta di alcuna omnia e quindi ci penserò a Natale a recuperare la GDDP. Però davvero ora non posso.

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 1356
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #171: Sabato 20 Feb 2021, 08:44:47
                Ma non ha senso continuare a parlare di questo: sicuramente non faranno nessuna riproposta di alcuna omnia e quindi ci penserò a Natale a recuperare la GDDP. Però davvero ora non posso.

                Ma infatti Max te lo ha spiegato chiaramente :
                1) Compra un salvadanaio
                2) Mettici dentro i 10 Euro che avresti investito settimanalmente per le "ipotetiche" nuove uscite
                3) Dopo 20 settimane (non 8 anni) lo apri e ti compri la serie usata senza spendere una grossa cifra in un solo colpo.
                4) Punto. Non ci vuole molto altro ingegno
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #172: Sabato 20 Feb 2021, 14:43:33
                  Grazie dei consigli ma ho la libertà di dire che preferirei una ristampa nuova e anche se spendessi di più in totale mi sarebbe comunque più comodo dilazionare la spesa? È solo una mia utopia, ma se neanche posso dirla...
                  Ho capito che consigliate di mettere da parte i soldi e vi ringrazio, ma non vedo il motivo di ripeterlo. Ho detto una cosa e quella farò: in un modo o nell'altro farò in modo di avere l'omnia di Barks per Natale: o me la farò regalare oppure accumulerò come dite il denaro per prenderla su Ebay e via dicendo. ;)

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1356
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #173: Sabato 20 Feb 2021, 15:44:37
                    Ho capito che consigliate di mettere da parte i soldi e vi ringrazio, ma non vedo il motivo di ripeterlo.
                    Non vedi il motivo ? Da quando sei sul forum lo avrai ripetuto milioni di volte, in ogni topic possibile e ad ogni occasione !

                    È solo una mia utopia, ma se neanche posso dirla...
                    Spero tu sia sarcastico.....

                    Ho detto una cosa e quella farò
                    Ne siamo felici per te. E ne gioiremo con te quando avrai raggiunto il tuo obiettivo.
                    Ma fino ad allora non ripetere ancora una volta questi tuoi desideri che, come hai visto, non hanno riscontro nella realtà.
                    « Ultima modifica: Sabato 20 Feb 2021, 17:17:51 da luciochef »
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #174: Sabato 20 Feb 2021, 16:04:37
                      Non andiamo avanti a parlare di questo perché alla fine stiamo discutendo per un non nulla. Se ho detto qualcosa che non fa piacere a qualcuno ne prendo atto per non ripeterlo e intanto me ne scuso. :(
                      « Ultima modifica: Sabato 20 Feb 2021, 16:19:09 da Flash X »

                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #175: Domenica 21 Feb 2021, 15:09:10
                        Scusate, forse è già stato chiesto, ma faccio fatica ora a recuperare i singoli post:

                        Per quanto riguarda il volume "Tutti i depositi di Zio Paperone" (che uscirà intorno al 10 marzo, mi pare), si sa se sarà un parallelo del volume edito da Dalbene-Nikolic, o sarà tutta un'altra opera?
                        Sapete se conterrà solo descrizioni sull'architettura (come nel volume testé indicato) o se ci saranno anche storie relative al deposito?
                        Chiedo, perché anche da Anteprima non è chiarissimo come sarà strutturato.
                        Grazie intanto.

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #176: Domenica 21 Feb 2021, 17:18:38
                          Sapete se conterrà solo descrizioni sull'architettura (come nel volume testé indicato) o se ci saranno anche storie relative al deposito?

                          "Un volume dedicato a Paperone e al suo “regno”, il Deposito, un edificio ormai iconico entrato nell’immaginario collettivo al punto da diventare coprotagonista di numerose avventure al fianco dello Zione. Giacomo Delbene e Mila Nikolic´, architetti e appassionati Disney, ci raccontano segreti e curiosità del leggendario money bin sulla Collina Ammazzamotori, con una ricca selezione di storie di grandi autori: Barks, Rota, Cimino, Scarpa, Cavazzano e molti altri."

                          Direi che la descrizione di Anteprima è abbastanza chiara. Ci saranno storie a fumetti ed editoriali realizzati dagli stessi autori del saggi che citi.
                          In che proporzione e che foliazione avranno le due sezioni non è dato saperlo ad ora non conoscendo le storie proposte.

                          *

                          Nigel_de_Zoster
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 139
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #177: Domenica 21 Feb 2021, 21:28:08
                            Sapete se conterrà solo descrizioni sull'architettura (come nel volume testé indicato) o se ci saranno anche storie relative al deposito?

                            "Un volume dedicato a Paperone e al suo “regno”, il Deposito, un edificio ormai iconico entrato nell’immaginario collettivo al punto da diventare coprotagonista di numerose avventure al fianco dello Zione. Giacomo Delbene e Mila Nikolic´, architetti e appassionati Disney, ci raccontano segreti e curiosità del leggendario money bin sulla Collina Ammazzamotori, con una ricca selezione di storie di grandi autori: Barks, Rota, Cimino, Scarpa, Cavazzano e molti altri."

                            Direi che la descrizione di Anteprima è abbastanza chiara. Ci saranno storie a fumetti ed editoriali realizzati dagli stessi autori del saggi che citi.
                            In che proporzione e che foliazione avranno le due sezioni non è dato saperlo ad ora non conoscendo le storie proposte.

                            Grazie, solo volevo capire se si trattasse di un volume simile. Comunque capito che cercherò di guardarlo al Panini Store, perché ho già il volume che spiega l'architettura del deposito.

                            *

                            Storari92
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 77
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #178: Domenica 21 Feb 2021, 23:43:02
                              Sapete se conterrà solo descrizioni sull'architettura (come nel volume testé indicato) o se ci saranno anche storie relative al deposito?

                              "Un volume dedicato a Paperone e al suo “regno”, il Deposito, un edificio ormai iconico entrato nell’immaginario collettivo al punto da diventare coprotagonista di numerose avventure al fianco dello Zione. Giacomo Delbene e Mila Nikolic´, architetti e appassionati Disney, ci raccontano segreti e curiosità del leggendario money bin sulla Collina Ammazzamotori, con una ricca selezione di storie di grandi autori: Barks, Rota, Cimino, Scarpa, Cavazzano e molti altri."

                              Direi che la descrizione di Anteprima è abbastanza chiara. Ci saranno storie a fumetti ed editoriali realizzati dagli stessi autori del saggi che citi.
                              In che proporzione e che foliazione avranno le due sezioni non è dato saperlo ad ora non conoscendo le storie proposte.

                              Grazie, solo volevo capire se si trattasse di un volume simile. Comunque capito che cercherò di guardarlo al Panini Store, perché ho già il volume che spiega l'architettura del deposito.


                              Potresti darci un feedback sul volume dell'architettura del deposito?

                              *

                              Nigel_de_Zoster
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (2)

                              • **
                              • Post: 139
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #179: Lunedì 22 Feb 2021, 11:56:00

                                Potresti darci un feedback sul volume dell'architettura del deposito?

                                E' un volume molto simile ad ArchiDisney n. 1: Delbene e Nikolic fanno un'ottima ricostruzione dell'architettura utilizzata nelle varie storie. C'è una disamina storica accurata per autori (da Barks fino agli italiani - soprattutto Rota, De Vita e Cavazzano). Spiega anche le varie funzioni del deposito, in base alle storie medesime.
                                Insomma, è una lettura analitica molto bella e gradevole, almeno per me che ho piacere a leggere testi di architettura. Ho cominciato a leggerlo, ma a rilento causa impegni vari.
                                In ogni caso, consigliatissimo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)