Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 150133

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #225: Lunedì 15 Mar 2021, 11:37:28
    - Nuovo cartonato e nuova collana dedicata ai personaggi disney. Il primo dedicato a Paperino
    Di che cosa si tratta? Un vattelapesca cartonato? Oppure materiale inedito?
    - Disney Deluxe dedicato a 19.999 leghe sotto i mari
    Ah, peccato. Avrei preferito lo proponessero su Topolino Extra, visto che poi c'è anche il seguito e poi il formato è più facile da maneggiare. Pazienza, resta il fatto che non me lo lascio scappare.
    - 1° volume di una nuova serie con cofanetto dedicato al Topolino Noir di Faraci
    Non doveva mica partire quella con il volume di Faccini?
    - A settembre una nuova edizione dell'Inferno di Topolino ricolorato da Merli/Celoni
    È per caso lo stesso formato del volume che sta per uscire dedicato a Messer Papero?

    Comunque se queste sono le cose clue di quest'Anteprima, la ritengo un po' povera rispetto alle ultime. Tra l'altro mi aspettavo che proseguissero ormai mensilmente con la Definitive (visto che lo scorso mese è stato annunciato Fantomius subito dopo Doubleduck) e quindi facessero Doubleduck 7 già a maggio.
    PS. Anteprima verrà inserita sul sito Panini nel pomeriggio?

    Ci sono anche altre cose ovviamente, ma il clou mi pare questo e ti dirò tutto sommato è un po' più tranquillo ma il materiale presente c'è e non è poco.
    Sulla Definitive... credo che Marzo/Aprile come mesi di uscita siano stati scelti per le fiere, ci aspetteremmo altri numeri dopo l'estate non prima.
    Anteprima credo verrà caricata a breve (sempre che già non lo sia).

    Quello di Paperino  un vattelapesca cartonato... credo da fumetteria/libreria.
    Topolino Noir sarà altro rispetto al volume di Faccini... quasi un'altra mini serie (con tanto di cofanetto dedicato).
    Per il volume di Dante non sono segnate specifiche.

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #226: Lunedì 15 Mar 2021, 11:40:31
      - Nuovo cartonato e nuova collana dedicata ai personaggi disney. Il primo dedicato a Paperino
      Di che cosa si tratta? Un vattelapesca cartonato? Oppure materiale inedito?
      - Disney Deluxe dedicato a 19.999 leghe sotto i mari
      Ah, peccato. Avrei preferito lo proponessero su Topolino Extra, visto che poi c'è anche il seguito e poi il formato è più facile da maneggiare. Pazienza, resta il fatto che non me lo lascio scappare.
      - 1° volume di una nuova serie con cofanetto dedicato al Topolino Noir di Faraci
      Non doveva mica partire quella con il volume di Faccini?
      - A settembre una nuova edizione dell'Inferno di Topolino ricolorato da Merli/Celoni
      È per caso lo stesso formato del volume che sta per uscire dedicato a Messer Papero?

      Comunque se queste sono le cose clue di quest'Anteprima, la ritengo un po' povera rispetto alle ultime. Tra l'altro mi aspettavo che proseguissero ormai mensilmente con la Definitive (visto che lo scorso mese è stato annunciato Fantomius subito dopo Doubleduck) e quindi facessero Doubleduck 7 già a maggio.
      PS. Anteprima verrà inserita sul sito Panini nel pomeriggio?

      Ci sono anche altre cose ovviamente, ma il clou mi pare questo e ti dirò tutto sommato è un po' più tranquillo ma il materiale presente c'è e non è poco.
      Sulla Definitive... credo che Marzo/Aprile come mesi di uscita siano stati scelti per le fiere, ci aspetteremmo altri numeri dopo l'estate non prima.
      Anteprima credo verrà caricata a breve (sempre che già non lo sia).

      Quello di Paperino  un vattelapesca cartonato... credo da fumetteria/libreria.
      Topolino Noir sarà altro rispetto al volume di Faccini... quasi un'altra mini serie (con tanto di cofanetto dedicato).
      Per il volume di Dante non sono segnate specifiche.
      Grazie! SmMickey

      *

      Frame
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 248
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #227: Lunedì 15 Mar 2021, 11:44:27
        È disponibile il link di anteprima?

        *

        LYLA.it
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 806
        • Visita LYLA.it
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)

        *

        Ciube27
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 267
        • Citazione aggiunta
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #229: Lunedì 15 Mar 2021, 11:54:32
          Topolino Noir sarà altro rispetto al volume di Faccini... quasi un'altra mini serie (con tanto di cofanetto dedicato).

          Potrebbe essere la prosecuzione dei Disney d'Autore dopo i volumi di Casty... anche se non credo proprio...
          Lettore convinto...

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 780
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #230: Lunedì 15 Mar 2021, 12:39:20
            - Disney Deluxe dedicato a 19.999 leghe sotto i mari
            Ah, peccato. Avrei preferito lo proponessero su Topolino Extra, visto che poi c'è anche il seguito e poi il formato è più facile da maneggiare. Pazienza, resta il fatto che non me lo lascio scappare.

            Credo che, d'ora in poi, la De Luxe ospiterà solo parodie, mentre Topolino Extra le storie più rilevanti recitate dai personaggi canonici.
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            • ****
            • Post: 813
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #231: Lunedì 15 Mar 2021, 13:42:52
              Bene, ora sappiamo dove mettere i Paperdollari in più, a Maggio uscirà un ulteriore raccoglitore con la testata delle Giovani Marmotte.

              *

              RocK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 262
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #232: Lunedì 15 Mar 2021, 15:00:38
                topolino noir...mi pare la riedizione di topolino black edition

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12603
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #233: Lunedì 15 Mar 2021, 15:53:13
                  topolino noir...mi pare la riedizione di topolino black edition
                  Questo nuovo volumetto, primo di due, prende spunti da varie edizioni passate.
                  La copertina ricorda molto il Vatt "Topolino contro tutti i nemici più spietati" anche se in quel caso non c'erano storie di Faraci. Plottigat fu ritratto molto meglio, col muso allungato e non grassoccio come quello del cugino Gamba nella cover di TopoNoir (un Pietro con le basettone, in pratica).
                  Come mi suggerisce Samu (che ringrazio) la copertina del nuovo TopoNoir è tratta dal 23° numero delle TopoStorie di Massimo Marconi "Cattivissimi noi" (dove si nota la 'pecca' di Perina riguardo Plottigat).





                  Un volumetto tutto in bn della Einaudi. "Topolino Noir - storie scritte da Tito Faraci" contiene le stesse 11 storie della Black Edition



                  Il sottotitolo della Black Edition (capostipite della serie Topolino Special Edition ancora in corso) "Le più belle storie noir scritte da Tito Faraci" è lo stesso del nuovo TopoNoir.



                  Sicuramente i due TopoNoir (con tanto di cofanetto) avranno in sommario le stesse 11 storie dei due volumetti che li hanno preceduti con in più, si spera, qualche altra storia.
                  « Ultima modifica: Lunedì 15 Mar 2021, 18:50:45 da Cornelius Coot »

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2457
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #234: Lunedì 15 Mar 2021, 16:02:45
                    Annunciazioni da Anteprima:
                    https://youtu.be/TRB4_Ej_NfA  ;D

                    Ringrazio Francesco/Garalla per aver condiviso le anticipazioni sulle novità principali di Anteprima 355.
                    Mi interessano soprattutto il volumetto dedicato al Topolino Noir di Faraci (dato che io non ho comprato la sua Black Edition) e l'albo estivo dedicato al Topolino "In Giallo".
                    Ma il Disney Hero (Io...; Noi...) è aumentato ancora o è un errore di Anteprima?
                    Viene segnato a € 4,90.  :o
                    topolino noir...mi pare la riedizione di topolino black edition
                    La copertina ricorda il Vatt "Topolino contro tutti i nemici più spietati" anche se in quel caso non c'erano storie di Faraci.
                    Cornelius, la copertina è ripresa dal Topostorie 23.  ;)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12603
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #235: Lunedì 15 Mar 2021, 16:45:15
                      Cornelius, la copertina è ripresa dal Topostorie 23.  ;)
                      Grazie Samu: cover postata   ;)

                      In tema di riciclo, anche le statuine dorate seguono la stessa routine. Adesso tocca a quella di Paperino, in vendita col suo cartonato di compleanno. Immagino sia cartonato anche il secondo volume del "Viaggio in Italia", previsto per giugno e il cui primo numero dovrebbe ancora uscire.

                      Il 14° numero del Manuale GM prevede, dopo le tre nuove banconote PaperDollari precedentemente allegate, anche un raccoglitore uguale a quelli usciti in passato e, penso, il migliore in assoluto fra tutti quelli proposti dai vari editori della Disney degli ultimi decenni. Lo prenderò anche in funzione di possibili ulteriori arrivi.

                      Pensavo fosse un Vatt il Topolino in Giallo ma, vedendolo come N.1, immagino sia il primo albo di una serie erede de 'I Gialli di Topolino', uscita a metà anni '00 e ristampata pochi anni fa.

                      Nuova colorazione di Celoni e Merli per "una prestigiosissima edizione definitiva de L’Inferno di Topolino",
                      un cartonato di grande formato in uscita a settembre. Non ricordo se questa opera di Martina abbia avuto qualche vignetta o baloons censurati o cambiati nel corso dei decenni. Nel dubbio ho trovato questo link in proposito. Vista la cura che sembra caratterizzare questa ennesima ristampa, sarebbe il caso di ripristinare le cose originali (colori a parte)

                      http://retronika.blogspot.com/2013/11/le-censure-dellinferno-di-topolino.html
                      « Ultima modifica: Lunedì 15 Mar 2021, 16:54:53 da Cornelius Coot »

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #236: Lunedì 15 Mar 2021, 16:50:41
                        Non ho capito: quindi questo Topolino Noir segue un criterio cronologico di una serie di storie oppure è un vattelapesca con storie noir a random? E Topolino in Giallo potrei fare la stessa domanda. Scusate l'ignoranza, ma se qualcuno ha la pazienza di rispondermi, almeno saprò se varrà la pena acquistare qualcosa. O0

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #237: Lunedì 15 Mar 2021, 16:59:21
                          Immagino sia cartonato anche il secondo volume del "Viaggio in Italia", previsto per giugno e il cui primo numero dovrebbe ancora uscire.
                          Il primo viaggio in Italia
                          è già uscito.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12603
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #238: Lunedì 15 Mar 2021, 17:11:09
                            Non ho capito: quindi questo Topolino Noir segue un criterio cronologico di una serie di storie oppure è un vattelapesca con storie noir a random? E Topolino in Giallo potrei fare la stessa domanda.
                            Al momento non mi pare ci siano indicazioni sui sommari (a parte una singola storia nel primo numero del Topolino in Giallo)

                            TopoNoir sono solo due volumetti che riprenderanno in gran parte le 11 storie dei due precedenti di cui parlavo prima. Queste 11 storie sono tutte del biennio 1997/98 (bienno magico per l'autore, evidentemente). Immagino saranno aggiunte nuove storie degli anni successivi ma, considerando l'esiguità dell'opera, la cronologia sarà decisamente relativa: magari quelle del biennio le metteranno nel primo volume mentre nel secondo ci saranno quelle post 2000.

                            Se Topolino in Giallo sarà una serie simile ai Gialli di Topolino, questi ultimi, nei loro 17 numeri, hanno pubblicato storie dagli anni '60 ai '90 senza seguire una cronologia precisa, mischiando i vari decenni in ogni numero.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12603
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #239: Lunedì 15 Mar 2021, 17:17:09
                              Il primo viaggio in Italia è già uscito.
                              Allora da me non è uscito altrimenti l'avrei notato, in edicola o in fumetteria.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)