Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148707

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

tang laoya
Cugino di Alf
PolliceSu   (8)

  • ****
  • Post: 1302
  • Mano rampante in campo altrui
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #255: Venerdì 19 Mar 2021, 08:11:08
    a fare ammenda...

    Dippy postò con forza e con menzogna 
    Il suo lamento; e poscia, per ammenda
    La banconota avvolse di vergogna.                    

    L’Ultima Avventura uscì e, per ammenda
    vittima fé di Topolino; e poi 
    mandò affanc* Panini, per ammenda


    ...anno dantesco, scusa non ho resistito.. :))
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (8)

    • *****
    • Post: 3630
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (8)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #256: Venerdì 19 Mar 2021, 09:57:56
      ...anno dantesco, scusa non ho resistito.. :))
      Hai fatto benissimo! ;D ;D ;D

      Solo che, così, mi hai istigato:

      Giunto ordunque lo mio Zio Paperone
      oro, e de la banconota sua pregno
      mi trovai compunto da tal magone
      di dover rimediare a lo mio sdegno!
      Ah, quanto a dir qual era è cosa dura,
      ma presi cotanto solenne impegno,
      e, quindi, vad'io, bando a la paura!


      Potrei continuare, ma devo lavorare (e poi, i moderatori si arrabbiano...)! :)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Filo Sganga
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 717
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #257: Domenica 21 Mar 2021, 09:39:37
        Nessuno che ha preso ancora Deposito e Pktube per parlarne e sapere che storie ci sono? (per quest'ultima mi riferisco al primo)

        Qualcuno ha acquistato Il Deposito Di Zio Paperone in fumetteria? Si sanno storie e approfondimenti?
        È quello che volevo chiedere anch'io perché sto aspettando di ordinarlo al sito di Panini.

        *

        bunny777
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1027
        • Strapapero
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #258: Martedì 23 Mar 2021, 11:12:30
          Potrei continuare, ma devo lavorare (e poi, i moderatori si arrabbiano...)!
          Ma no, nell'anno dantesco dovremmo scrivere tutti così sul forum!  :))


          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 2720
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #259: Martedì 23 Mar 2021, 22:20:12
            Nessuno che ha preso ancora Deposito e Pktube per parlarne e sapere che storie ci sono? (per quest'ultima mi riferisco al primo)

            Qualcuno ha acquistato Il Deposito Di Zio Paperone in fumetteria? Si sanno storie e approfondimenti?
            È quello che volevo chiedere anch'io perché sto aspettando di ordinarlo al sito di Panini.


            Entrambi arrivati oggi in fumetteria, il volume sul deposito ha una breve introduzione da parte dei due architetti che hanno scritto il volume 'gemello' tecnico. Per il resto le storie sono ben selezionate, indice apprezzato.

            *

            il grillo atomico
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 508
            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #260: Mercoledì 24 Mar 2021, 00:46:06
              Ottima scelta delle storie e un numero elevato di pagine per il volume
              come faccio a mettere immagine qui

              *

              RocK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 261
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #261: Mercoledì 24 Mar 2021, 09:50:56
                parlando del deposito....a me piacevano quelle storie in cui il deposito diventava al suo interno una sorta di altra dimensione...tipo la stanza dello spirito e del tempo di dragonball XD
                cioè all'esterno era sempre della stessa grandezza ma all'interno sembrava vastissimo...zio paperone poteva navigarci, scalare montagne di monete...addirittura perdersi nel mare di dollari...come se fosse un mondo alternativo tutto fatto di soldi. questa cosa mi ha sempre affascinato perchè il deposito alla fine è un luogo dell'anima. un luogo della memoria. ogni tallero, ogni doblone è un ricordo. quindi il deposito non è solo u salvadanaio. è una fortezza della solitudine in cui ritirarsi e perdersi nei ricordi.

                voi ricordate storie del genere?

                un altro posto che mi piace molto e che è in un certo senso simile è la soffitta di pippo. un posto misterioso pieno di ricordi e oggetti curiosi in cui perdersi...infatti mi piacciono moltissimo le soffitte. quando vado a vedere una casa in cui trasferirmi...anche se non mi serve a niente chiedo sempre se ha una soffitta XD

                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #262: Mercoledì 24 Mar 2021, 10:52:36
                  parlando del deposito....a me piacevano quelle storie in cui il deposito diventava al suo interno una sorta di altra dimensione...tipo la stanza dello spirito e del tempo di dragonball XD
                  cioè all'esterno era sempre della stessa grandezza ma all'interno sembrava vastissimo...zio paperone poteva navigarci, scalare montagne di monete...addirittura perdersi nel mare di dollari...come se fosse un mondo alternativo tutto fatto di soldi. questa cosa mi ha sempre affascinato perchè il deposito alla fine è un luogo dell'anima. un luogo della memoria. ogni tallero, ogni doblone è un ricordo. quindi il deposito non è solo u salvadanaio. è una fortezza della solitudine in cui ritirarsi e perdersi nei ricordi.

                  voi ricordate storie del genere?

                  La prima che mi viene in mente così a razzo è la divertente "Zio Paperone e il mare di dollari" di Giorgio Pezzin, in cui si organizzavano vere e proprie "escursioni in battello  :))
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #263: Mercoledì 24 Mar 2021, 15:56:18
                    Nessuno che ha preso ancora Deposito e Pktube per parlarne e sapere che storie ci sono? (per quest'ultima mi riferisco al primo)

                    Qualcuno ha acquistato Il Deposito Di Zio Paperone in fumetteria? Si sanno storie e approfondimenti?
                    È quello che volevo chiedere anch'io perché sto aspettando di ordinarlo al sito di Panini.


                    Entrambi arrivati oggi in fumetteria, il volume sul deposito ha una breve introduzione da parte dei due architetti che hanno scritto il volume 'gemello' tecnico. Per il resto le storie sono ben selezionate, indice apprezzato.
                    Le storie di Barks sono nella versione di Topolino? E le altre hanno i colori originali o è stato fatto anche qui un pasticcio tra storie coi colori originali d'epoca ed altre ricolorate da Paperino o Zio Paperone?
                    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mar 2021, 15:58:23 da Max »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #264: Mercoledì 24 Mar 2021, 16:53:32
                      Vedo che le storie scelte per questo volume speciale hanno una cronologia ben precisa: il trentennio che va dai primi Anni '50 ai primi '80. Considerando che anche nel successivo quasi quarantennio storie con protagonista il Deposito ci sono state, mi chiedo se non uscirà un secondo volume.

                      Io ho scelto di prendere quello più tecnico "Mr Bin", un vero e proprio saggio senza storie a fumetti; però, considerando la qualità delle storie (che dovrei avere quasi tutte), gli autori più famosi e il poster dei vari Depositi (solo in preordine ma visto mai...) mi sta venendo voglia di prendere anche questo.  :crazy:

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1027
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #265: Mercoledì 24 Mar 2021, 17:24:26
                        voi ricordate storie del genere?
                        La mitica Zio Paperone e il deposito oceanico!
                        https://inducks.org/story.php?c=I+AT++215-A


                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #266: Mercoledì 24 Mar 2021, 17:45:14
                          Ma non c'è niente in vista per i 20 anni di Witch? Visto che ogni anniversario è buono per fare soldi, mi stupirebbe se la Panini non faccia uscire qualcosa a riguardo.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #267: Mercoledì 24 Mar 2021, 17:52:29
                            Ma non c'è niente in vista per i 20 anni di Witch? Visto che ogni anniversario è buono per fare soldi, mi stupirebbe se la Panini non faccia uscire qualcosa a riguardo.
                            Sul suo profilo Facebook Francesco Artibani ieri ha annunciato proprio un volume celebrativo delle Witch. Sembra che qualche influencer ne sia già in possesso e che contenga le prime 5 storie.

                            *

                            Storari92
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 76
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #268: Mercoledì 24 Mar 2021, 20:31:55
                              Vedo che le storie scelte per questo volume speciale hanno una cronologia ben precisa: il trentennio che va dai primi Anni '50 ai primi '80. Considerando che anche nel successivo quasi quarantennio storie con protagonista il Deposito ci sono state, mi chiedo se non uscirà un secondo volume.

                              Io ho scelto di prendere quello più tecnico "Mr Bin", un vero e proprio saggio senza storie a fumetti; però, considerando la qualità delle storie (che dovrei avere quasi tutte), gli autori più famosi e il poster dei vari Depositi (solo in preordine ma visto mai...) mi sta venendo voglia di prendere anche questo.  :crazy:


                              Anche io sono molto indeciso tra i due, in quello tecnico sono presenti anche le immagini dei vari depositi di zio Paperone negli anni e le loro descrizioni? Potresti cortesemente farmi una breve descrizione del libro? Grazie in anticipo

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #269: Mercoledì 24 Mar 2021, 20:41:21
                                parlando del deposito....a me piacevano quelle storie in cui il deposito diventava al suo interno una sorta di altra dimensione...tipo la stanza dello spirito e del tempo di dragonball XD
                                cioè all'esterno era sempre della stessa grandezza ma all'interno sembrava vastissimo...zio paperone poteva navigarci, scalare montagne di monete...addirittura perdersi nel mare di dollari...come se fosse un mondo alternativo tutto fatto di soldi. questa cosa mi ha sempre affascinato perchè il deposito alla fine è un luogo dell'anima. un luogo della memoria. ogni tallero, ogni doblone è un ricordo. quindi il deposito non è solo u salvadanaio. è una fortezza della solitudine in cui ritirarsi e perdersi nei ricordi.

                                voi ricordate storie del genere?

                                Mi piace molto l'associazione tra l'interno del Deposito e la stanza dello spirito e del tempo di Dragonball!  ;D
                                La prima storia che mi viene in mente in base alla tua richiesta è sicuramente Zio Paperone e le piante oroparassite del duo Pezzin/De Vita che, già dalle prime tavole, ci presenta uno Zione versione alpinista pronto ad esplorare le vette più impervie dei cumuli di denaro che custodisce nel Deposito, con tanto di carta geografica appresso.  :))

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)