Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 150163

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1950
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #270: Giovedì 25 Mar 2021, 07:47:59
    Ieri sono andato a ritirare il Messer Papero in fumetteria. L'ho aperto, e, con orrore, mi sono accorto che mancava la litografia di Rota, nonostante l'albo fosse blisterato e avessi fatto il preordine in tempo. È capitato anche a voi? Tra l'altro la litografia era uno dei motivi principali per cui ho comprato l'albo: la storia ce l'ho già…

    Ciao!

    Il Grande Tiranno

    Tra l'altro, far pagare €25 senza neppure la copertina inedita è quasi vergognoso.
    Catturamento Catturamento!

    *

    Brodella
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 589
    • Miseria E Nobiltà
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #271: Giovedì 25 Mar 2021, 09:17:56
      Ieri sono andato a ritirare il Messer Papero in fumetteria. L'ho aperto, e, con orrore, mi sono accorto che mancava la litografia di Rota, nonostante l'albo fosse blisterato e avessi fatto il preordine in tempo. È capitato anche a voi? Tra l'altro la litografia era uno dei motivi principali per cui ho comprato l'albo: la storia ce l'ho già…

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      Tra l'altro, far pagare €25 senza neppure la copertina inedita è quasi vergognoso.
      Anche a me, ordinato in una fumetteria online e mi hanno detto che erano arrivati senza litografia
      Contatterò la panini per chiedere che mi inviino la litografia a casa

        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #272: Giovedì 25 Mar 2021, 09:40:08
        Ieri sono andato a ritirare il Messer Papero in fumetteria. L'ho aperto, e, con orrore, mi sono accorto che mancava la litografia di Rota, nonostante l'albo fosse blisterato e avessi fatto il preordine in tempo. È capitato anche a voi? Tra l'altro la litografia era uno dei motivi principali per cui ho comprato l'albo: la storia ce l'ho già…

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        Tra l'altro, far pagare €25 senza neppure la copertina inedita è quasi vergognoso.
        Per la litografia è possibile sia esterna e non blisterata. Ti conviene sentire con la fumetteria se ne sa qualcosa in merito.
        Ed eventualmente di informarsi su eventuali ritardi (a volte sono capitati ritardi dei gadget anche non Disney)
        Per il prezzo non credo dipenda dall'immagine di copertina quando anche dagli effetti dati alla copertina stessa.

          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #273: Giovedì 25 Mar 2021, 11:48:14
          Scusate il doppio post ma volevo chiedere se qualcuno in privato evenutalmente potesse inviarmi una foto del primo articolo di questo volume di Messer Papero. Vorrei fare un check con il volume di Tesori e vedere se è diverso.

          *

          RocK
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 262
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #274: Giovedì 25 Mar 2021, 13:23:02
            parlando del deposito....a me piacevano quelle storie in cui il deposito diventava al suo interno una sorta di altra dimensione...tipo la stanza dello spirito e del tempo di dragonball XD
            cioè all'esterno era sempre della stessa grandezza ma all'interno sembrava vastissimo...zio paperone poteva navigarci, scalare montagne di monete...addirittura perdersi nel mare di dollari...come se fosse un mondo alternativo tutto fatto di soldi. questa cosa mi ha sempre affascinato perchè il deposito alla fine è un luogo dell'anima. un luogo della memoria. ogni tallero, ogni doblone è un ricordo. quindi il deposito non è solo u salvadanaio. è una fortezza della solitudine in cui ritirarsi e perdersi nei ricordi.

            voi ricordate storie del genere?

            Mi piace molto l'associazione tra l'interno del Deposito e la stanza dello spirito e del tempo di Dragonball!  ;D
            La prima storia che mi viene in mente in base alla tua richiesta è sicuramente Zio Paperone e le piante oroparassite del duo Pezzin/De Vita che, già dalle prime tavole, ci presenta uno Zione versione alpinista pronto ad esplorare le vette più impervie dei cumuli di denaro che custodisce nel Deposito, con tanto di carta geografica appresso.  :))

            grazie. questa me la ricordo! le altre no...vedrò di recuperarle. tra l'altro questa risale al 1978...il mio anno di nascita...chisà dove l'ho letta...forse su un classico degli anni 80...tra l'altro disegnata da De vita il mio disegnatore preferito
            « Ultima modifica: Giovedì 25 Mar 2021, 13:24:38 da RocK »

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #275: Giovedì 25 Mar 2021, 15:03:02
              Ieri sono andato a ritirare il Messer Papero in fumetteria. L'ho aperto, e, con orrore, mi sono accorto che mancava la litografia di Rota, nonostante l'albo fosse blisterato e avessi fatto il preordine in tempo. È capitato anche a voi? Tra l'altro la litografia era uno dei motivi principali per cui ho comprato l'albo: la storia ce l'ho già…

              Ciao!

              Il Grande Tiranno

              Tra l'altro, far pagare €25 senza neppure la copertina inedita è quasi vergognoso.
              Confermo la fregatura. Anche nel mio, preordinato il giorno in cui è uscita Anteprima, non c'è la litografia di Rota. >:(

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2734
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #276: Venerdì 26 Mar 2021, 00:54:45
                Sia il volume del Deposito di Zio Paperone che il Messer Papero sono venduti blisterati senza litografia all'interno, essendo la litografia di dimensioni maggiori dell'albo e così facendo in modo che non venga piegata (come invece hanno fatto per il poster dell'italia di leonardo).
                A me hanno dato la litografia del Deposito così come era arrivata a loro, ossia arrotolata e chiusa con un elastico.
                Messer Papero ne ho visti sei, ma non avendolo prenotato non ho chiesto delle litografie. Potrebbe benissimo essere che arrivino in un secondo tempo.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12602
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #277: Venerdì 26 Mar 2021, 13:36:50
                  Anche io sono molto indeciso tra i due, in quello tecnico sono presenti anche le immagini dei vari depositi di zio Paperone negli anni e le loro descrizioni? Potresti cortesemente farmi una breve descrizione del libro? Grazie in anticipo
                  Al momento il libro Mister Bin l'ho messo sul carrello di Amazon. Lo acquisterò più in là.

                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #278: Venerdì 26 Mar 2021, 13:53:02

                    Anche io sono molto indeciso tra i due, in quello tecnico sono presenti anche le immagini dei vari depositi di zio Paperone negli anni e le loro descrizioni? Potresti cortesemente farmi una breve descrizione del libro? Grazie in anticipo

                    Ho acquistato entrambi i volumi e posso dire che sono soldi ben spesi
                    Il volume mr bin (che ho ordinato in libreria) analizza tantissime storie riguardanti le innumerevoli trasformazioni del deposito con accompagnamento di foto e descrizioni dettagliate . È un volume di piacevole lettura con analisi tecniche che non annoiano per nulla.
                    Il volume della Panini completa il quadro con alcune delle storie più significative sul deposito.
                    Insomma  consiglio entrambi gli acquisti  :) ;)
                    « Ultima modifica: Venerdì 26 Mar 2021, 14:47:32 da Sirenetta84 »

                    *

                    Gmaco
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 37
                    • Topostorie Fun
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #279: Martedì 30 Mar 2021, 16:29:51
                      Salve a tutti,
                      Vorrei fare una domanda, e spero sia appropriato questo post, altrimenti mi scuso anticipatamente.
                      La testata in questione è "Il Manuale delle GM" :
                      Ho notato che il volume n.12 è l'ultimo con la foliazione di 164 pagine.
                      Dal volume n.13 le pagine diminuiscono notevolmente arrivando a 144, quindi 20 in meno!
                      Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più su questo taglio?

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 3479
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #280: Martedì 30 Mar 2021, 16:59:25
                        Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più su questo taglio?
                        Chi$$à. ::)
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #281: Martedì 30 Mar 2021, 19:06:13
                          Comincia il giro dei rialzi ragazzi... Alcuni diretti ed espliciti (vedi Bonelli che è passata da 3,90 a 4,40 o in casa Disney il Papersera che è passato a 4,20) altri meno espliciti (diminuzione di pagine).
                          E' quindi possibile che il Topolino Extra sia passato da 12,90 a 14,90...

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2463
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #282: Martedì 30 Mar 2021, 20:34:27
                            Comincia il giro dei rialzi ragazzi... Alcuni diretti ed espliciti (vedi Bonelli che è passata da 3,90 a 4,40 o in casa Disney il Papersera che è passato a 4,20) altri meno espliciti (diminuzione di pagine).
                            E' quindi possibile che il Topolino Extra sia passato da 12,90 a 14,90...
                            Anche PaperFantasy è aumentato, passando da 4 euro a 4,20.
                            E, stando all'ultimo numero di Anteprima, anche Disney Hero, che passerà da 4,50 a 4,90 euro con il numero in uscita a Giugno dedicato a Paperino.
                            « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2021, 20:46:56 da Samu »

                            *

                            Topaccio
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 134
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #283: Martedì 30 Mar 2021, 21:50:10
                              Ok che la vita e il covid siano diventate care, ma se continuano cosi saranno un effetto boomerang sulle vendite.
                              Tra padri di famiglia che non sempre li compreranno e collezionisti che faranno i conti tra rapporto soldi spesi-n/qualita delle storie , la perdita sarà evidente e non basteranno 4 monetine o banconote a mantenerle in piedi.

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #284: Martedì 30 Mar 2021, 22:09:18
                                Salve a tutti,
                                Vorrei fare una domanda, e spero sia appropriato questo post, altrimenti mi scuso anticipatamente.
                                La testata in questione è "Il Manuale delle GM" :
                                Ho notato che il volume n.12 è l'ultimo con la foliazione di 164 pagine.
                                Dal volume n.13 le pagine diminuiscono notevolmente arrivando a 144, quindi 20 in meno!
                                Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più su questo taglio?

                                Il numero 12 uscito adesso in edicola ha 148 pagine (compresa la copertina) quindi la riduzione sulla foliazione è già in atto.
                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)