Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 150360

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
    Risposta #540: Giovedì 10 Giu 2021, 18:45:11
    Non capisco la linea editoriale che Topolino Gold sta seguendo
    Temo che non ci sia proprio una linea editoriale. Al massimo si potrebbe definirla una riedizione di quella che fu Tesori fatta alla carlona o, se vogliamo, in salsa naif.
    Io mi rendo conto che nel mercato del fumetto molto spesso delle belle copertine possano fregare un acquirente, ma sarebbe bastato un minimo di accortezza in più per fare un prodotto all'altezza. Veramente un peccato

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
      Risposta #541: Giovedì 10 Giu 2021, 22:40:21
      Non capisco la linea editoriale che Topolino Gold sta seguendo, prima ripubblica Zio Paperone e l'Ultima Avventura senza il seguito, poi ristampa Paperino e il Razzo Interplanetario senza le altre 3 storie con Rebo e adesso ripropone 3 delle 5 storie della Reginella di Cimino definendole arbitrariamente la trilogia.
      È un peccato, i volumi esistenti che raccolgono queste saghe per intero sono ricercati e costosi nel mercato dell'usato.
      Secondo me sta prendendo la stessa strada del Topolino Extra, solo che con saghe già esistenti prima di Bertani (tra le quali soprattutto le saghe che hanno fatto la storia). Quindi a mio parere è solo questione di tempo, e prima o poi per ogni volume vedremo i successivi della stessa saga. Ma giustamente il tempo ci vuole, in modo da far ruotare un bel po' di saghe.

        Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
        Risposta #542: Giovedì 10 Giu 2021, 22:50:30
        Secondo me sta prendendo la stessa strada del Topolino Extra, solo che con saghe già esistenti prima di Bertani (tra le quali soprattutto le saghe che hanno fatto la storia). Quindi a mio parere è solo questione di tempo, e prima o poi per ogni volume vedremo i successivi della stessa saga. Ma giustamente il tempo ci vuole, in modo da far ruotare un bel po' di saghe.
        Secondo te hanno come idea di fare volumi con uno schema simile?
        -1 storie di natale
        -2 ultima avventura
        -3 razzo interplanetario
        -4 "trilogia" reginella
        e poi proseguire in un modo del genere? (le metto a caso solo a titolo di esempio)
        -5 ritorno di Rebo
        -6 altre storie di reginella
        -7 segreto di cuordipietra

        spero vivamente che sia uno scherzo quello che proponi, sarebbe una delle peggiori collane mai proposte una roba tanto a caso

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
          Risposta #543: Venerdì 11 Giu 2021, 00:34:24
          Secondo me sta prendendo la stessa strada del Topolino Extra, solo che con saghe già esistenti prima di Bertani (tra le quali soprattutto le saghe che hanno fatto la storia). Quindi a mio parere è solo questione di tempo, e prima o poi per ogni volume vedremo i successivi della stessa saga. Ma giustamente il tempo ci vuole, in modo da far ruotare un bel po' di saghe.
          Secondo te hanno come idea di fare volumi con uno schema simile?
          -1 storie di natale
          -2 ultima avventura
          -3 razzo interplanetario
          -4 "trilogia" reginella
          e poi proseguire in un modo del genere? (le metto a caso solo a titolo di esempio)
          -5 ritorno di Rebo
          -6 altre storie di reginella
          -7 segreto di cuordipietra

          spero vivamente che sia uno scherzo quello che proponi, sarebbe una delle peggiori collane mai proposte una roba tanto a caso
          E dove starebbe il problema? Topolino Extra funziona così, e funzionava così anche la Definitive. Non sarebbe una novità.

            Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
            Risposta #544: Venerdì 11 Giu 2021, 10:02:57
            Sbagli di grosso caro mio.

            Da un punto di vista di uscite in una prospettiva cronologica, hai ragione che la Definitive funzionasse così.
            (A titolo di esempio) potevano uscire in ordine Pippo Reporter, Doubleduck, C'era una volta in America e Fantomious.
            Ma anche se la collana su Inducks risulta indicizzata come "Disney Definitive Collection" #1, #2, #3 etc, sul bordo del volume c'è scritto per ognuno solo il numero della propria saga.
            Da un punto di vista collezionistico pure un incompetente capirebbe la differenza. Questo perché se uno volesse, ad esempio, solo la Collana coi volumi di Doubleduck, avrebbe una perfetta collezione coi numeri dal numero 1 al numero X. (come da foto allegata)

            PS: Quanto a Topolino Extra, a parte che per ora quanti volumi sono usciti? 2, forse 3? Non vi è dimostrazione (ancora) dello scempio da te dimostrato.
            E anche avvenisse, semplicemente dimostrerebbe ancora una volta che l'editore negli ultimi due anni non sa fare il suo lavoro.

            La collana che sta uscendo, e come vorresti uscisse tu, è semplicemente un delirio.
            Chi comprerebbe mai il volume 14- Paperino e il ritorno di Rebo quando il Razzo interplanetario era il volume 3?
            Probabilmente infatti non faranno mai una cosa del genere. Però qua si ritorna alla finta trilogia di Reginella.

            Credo possa essere simpatica una collana con le storie che hanno segnato la storia del settimanale, ma non fatta in siffatto modo, con finte trilogie o storielle di Natale (senza offesa per il Maestro Scarpa che è uno dei pochi autori degni di stima incondizionata).

              Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
              Risposta #545: Venerdì 11 Giu 2021, 10:25:04
              La linea editoriale del Gold dovrebbe essere quella di riproporre le storie (non le saghe, ma le storie) migliori in una vesta più curata.
              Per come è stata proposta a Lucca dovrebbe poi uscire in concomitanza con eventi, ricorrenze, celebrazioni e collegarsi a quelle.
              Se andiamo a vedere
              - Le storie di Natale sono uscite a Dicembre
              - L'ultima Avventura è uscita sulla scia dei festeggiamenti del Deposito

              Ammetto che per il Razzo Interplanetario mi sfugga la possibile ricorrenza.

              Numeri in costina non ne ricordo quindi la collezionabilità c'è e potenzialmente potrebbero inserire i sequel prima o poi ma non è dato saperlo e visto che lo scopo della testata non è quello non me l'aspetterei.

              PS: Quanto a Topolino Extra, a parte che per ora quanti volumi sono usciti? 2, forse 3? Non vi è dimostrazione (ancora) dello scempio da te dimostrato.
              E anche avvenisse, semplicemente dimostrerebbe ancora una volta che l'editore negli ultimi due anni non sa fare il suo lavoro.

              Diversamente dall'Extra che ok sì non ne abbiamo le prove perché non sono ancora usciti i seguiti ma proprio negli editoriali interni a quei volumi l'opzione è più che paventata (e anzi a leggere Gervasio su Facebook è chiaro che per il suo Paperinik hanno un piano editoriale ben preciso in mente per le ristampe in questa collana).
              C'è da fare poi una considerazione sul fatto che di alcune delle saghe proposte i seguiti non sono ancora usciti sul Topolino, e altri sono uscita da relativamente poco.
              Anche per l'extra non ci sono numeri in costina a memoria, ma magari ci sarà una suddivisione per colori. Le costine per ora sono di tre colori diversi, può essere che associno quei colori anche ai sequel della varia saghe.
              Diveramente dal Gold che ha tutte le costine gialle.
              Non capisco perché questo dimostrerebbe che l'editore non sa fare il suo lavoro se ti riferisci sia al Gold che all'Extra (capisco in parte se ti riferisci solo al Gold)

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1344
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
                Risposta #546: Venerdì 11 Giu 2021, 10:53:09
                Non capisco la linea editoriale che Topolino Gold sta seguendo, prima ripubblica Zio Paperone e l'Ultima Avventura senza il seguito, poi ristampa Paperino e il Razzo Interplanetario senza le altre 3 storie con Rebo e adesso ripropone 3 delle 5 storie della Reginella di Cimino definendole arbitrariamente la trilogia.
                Forse stanno cercando di mantenere una certa foliazione? Se pubblicassero le saghe complete sarebbero dei volumi corposi che costerebbero il doppio, e non potrebbero uscire in edicola, dove hanno già un prezzo di copertina non indifferente. Se alcuni numeri avranno un discreto successo, credo sia probabile che continuino e completino le rispettive saghe con altre uscite.

                  Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
                  Risposta #547: Venerdì 11 Giu 2021, 11:08:58
                  Ammetto che per il Razzo Interplanetario mi sfugga la possibile ricorrenza.
                  Non ne sono al corrente nemmeno io, ma come non sono al corrente della ricorrenza per Reginella. Avessero aspettato un solo anno, avrebbero potuto fare i 50 anni del personaggio. I 49 anni che ricorrenza sarebbe?

                  le storie (non le saghe, ma le storie) migliori in una vesta più curata.
                  O ne fai un discorso di storia singola, e allora cerchi di fare volumi per le grandi storie, possibilmente superiori alle 70 pagine (razzo interplanetario con le sue 75 lo vedo già al limite), o ne fai un discorso di saga. Sennò non vi è differenza con un vattelapesca. Tra l'altro, a livello di storia singola pubblicata in un bel formato, c'era già la collana che pubblica le storie in versione deluxe. perché uno dovrebbe prendere il Gold?
                  Che poi parliamoci chiaro, secondo te le due storie di Natale pubblicate sono considerabili come "il meglio"? Spero vivamente di no

                  Non capisco perché questo dimostrerebbe che l'editore non sa fare il suo lavoro se ti riferisci sia al Gold che all'Extra (capisco in parte se ti riferisci solo al Gold)
                  Io parlavo del Gold. Il pessimo lavoro dell'editore si materializzerebbe anche sull'Extra nel caso procedesse nella stessa direzione auspicata da FlashX.

                  Una piccola chiosa: mettere Extra e Gold a confronto mi fa un po' sorridere. Se l'intento, come dici tu, è riproporre le storie migliori in una vesta più curata, uno penserebbe che siano la stessa collana come intento. Invece il buon direttore ritiene che lui, insediatosi sulla bella poltrona da giusto un paio d'anni, abbia mandato in stampa storie dello stesso livello delle migliori storie dei primi 70 anni del settimanale.

                  Forse stanno cercando di mantenere una certa foliazione? Se pubblicassero le saghe complete sarebbero dei volumi corposi che costerebbero il doppio, e non potrebbero uscire in edicola, dove hanno già un prezzo di copertina non indifferente. Se alcuni numeri avranno un discreto successo, credo sia probabile che continuino e completino le rispettive saghe con altre uscite.
                  - il vol. 1 "Topolino e le delizie natalizie" + "Topolino e le dolcezze del Natale" ha una foliazione di 29+23 pagine;
                  - il vol. 2 "Zio Paperone e l'ultima avventura" ha una foliazione di 126 pagine,
                  - il vol. 3 "Paperino e il razzo interplanetario" ha una foliazione di 75 pagine;
                  - il vol. 4 con la (pfui) trilogia di Reginella compresa di "Paperino e l'avventura sottomarina", "Paperino e il ritorno di Reginella" e "Paperino e il matrimonio di Reginella" hanno una foliazione di 32+40+52 pagine;

                  In pratica, la foliazione scelta è un volume corto, uno doppio, uno corto, uno doppio... Direi che ho visto di meglio
                  « Ultima modifica: Venerdì 11 Giu 2021, 11:19:19 da Blu »

                    Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
                    Risposta #548: Venerdì 11 Giu 2021, 12:01:39
                    Io parlavo del Gold. Il pessimo lavoro dell'editore si materializzerebbe anche sull'Extra nel caso procedesse nella stessa direzione auspicata da FlashX.

                    Una piccola chiosa: mettere Extra e Gold a confronto mi fa un po' sorridere. Se l'intento, come dici tu, è riproporre le storie migliori in una vesta più curata, uno penserebbe che siano la stessa collana come intento. Invece il buon direttore ritiene che lui, insediatosi sulla bella poltrona da giusto un paio d'anni, abbia mandato in stampa storie dello stesso livello delle migliori storie dei primi 70 anni del settimanale.

                    La direzione indicata da FlashX, quella di roteare le varie saghe, è da dare per certa sull'Extra. Anzi l'obiettivo è proprio quello di valorizzare le saghe nuove con un formato deluxe... E la rotazione nascerebbe anche perché non tutte le serie hanno episodi già usciti sul Topolino.

                    Fai il confronto prima con la Definitive Collection e dici che quella va bene, mentre questa non andrebbe bene. Non capisco le motivazioni nel caso visto che sull'Extra NON c'è numero sulla costina (sul dorso).

                    La dichiarazione di intenti è questa.
                    Gold -> La migliore storie del passato
                    Extra -> Le migliore storie e saghe del presente.

                    Migliori non significa necessariamente che le storie siano a livello, in nessuno dei due sensi. Anche perché non è vero in termini assoluti che solo le storie vecchie sono belle, né che solo quelle nuove lo siano.


                      Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
                      Risposta #549: Venerdì 11 Giu 2021, 14:09:01
                      La direzione indicata da FlashX, quella di roteare le varie saghe, è da dare per certa sull'Extra.
                      Bisogna vedere COME esce, sta tutto là. La Definitive era strutturata in un certo modo, poi se la Extra farà altrettanto buon per l'editore. Ho scritto chiaramente come non sarebbe all'altezza.

                      La dichiarazione di intenti è questa.
                      Gold -> La migliore storie del passato
                      Extra -> Le migliore storie e saghe del presente.
                      Quindi secondo te le due storie natalizie del primo volume sono il meglio del meglio? Chiedo eh.

                      Sul paragone delle due collane: Topolino Gold attinge da un periodo che va dal 1949, anno di fondazione del settimanale, al 2019, anno da cui parte la gestione Bertani. Topolino Extra invece è stata un'idea del direttore attuale di ripubblicare le migliori storie della sua gestione in avanti.
                      E' alquanto logico che come area di scelta, vista anche la diversità di campioni, non ci siano paragoni. Da qua il motivo che equiparare le due pubblicazioni mi facesse ridere.

                      Migliori non significa necessariamente che le storie siano a livello, in nessuno dei due sensi. Anche perché non è vero in termini assoluti che solo le storie vecchie sono belle, né che solo quelle nuove lo siano.
                      Qua non si fa un discorso se sono meglio le storie vecchie o le storie nuove in generale perché quando si fanno certe collane, non si valuta la qualità media, ma il meglio del meglio di quanto è stato prodotto. Poi, il meglio deve venir prodotto per essere pubblicato in simili collane o no?
                      Tra l'altro, la qualità è oggettiva. Naturalmente poi ci sono le preferenze individuali che te ne fanno preferire una o l'altra, ma riconoscere che una storia sia ben fatta dovrebbe essere l'abc. Ti faccio un esempio pratico: a me annoia l'Inferno di Topolino ma vedo benissimo che è una storia di grande valore.

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (8)

                      • *****
                      • Post: 3202
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (8)
                        Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
                        Risposta #550: Venerdì 11 Giu 2021, 14:49:10
                        Personalmente non ho mai nascosto, in diverse occasioni, come Gold sia una collana che per ora si presenta piuttosto "allo sbando". Il suo presentarmi come "scrigno dei tesori disneyani" vuol dire tutto e niente e questo consente ad oggi una pianificazione editoriale un po' strana, dal mio punto di vista.
                        Il primo numero lo trovo assolutamente trascurabile ed evidentemente tirato su per l'abbinamento con le Feste, il secondo ha un valore per via dell'alta qualità de L'ultima avventura, che però ha conosciuto pochi anni fa edizioni più che degne e dedicate, maggiormente convenienti.
                        Il razzo interplanetario è un'ottima storia godibile anche a sé stante, ma essendo col senno di poi capostipite di un ciclo ha poco senso "buttarmela" lì solitaria.
                        Ma il passo falso più grande, salvo cambiamenti, è il futuro volume sull'inesistente "trilogia" di Reginella, che chissà per quale motivo isola arbitrariamente le prime tre avventure dalle due successive, come se le altre fossero di serio B o non appartenenti al medesimo ciclo.

                        Analizzando le storie contenute in questi quattro volumi, a me appare evidente l'assenza di una vera linea editoriale, un "andar per campi" prendendo storie un po' a caso, senza coordinate temporali precise. Sono "quelle belle". Un po' vago, per quanto mi riguarda, il che ne fa a mio avviso una testata troppo vaga e dispersiva, che non mi invoglia affatto a farsi seguire. A prescindere dal prezzo, su cui occorrerebbe aprire un discorso a parte che però andrebbe leggermente OT.

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 3648
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
                          Risposta #551: Venerdì 11 Giu 2021, 15:37:53
                          Avevo promesso che non facevo più polemiche, ma questi te le tirano fuori con le pinze... ???

                          L'avete già detto voi, ma lo ribadisco: ma che cazzarola significa "trilogia" di Reginella? Avrei potuto accettare, al limite, una bilogia, con le sole prime due storie (le migliori, a mio parere, e anche le più omogenee), ma così è una schifezza che non vuol dire niente!
                          Eviterò assolutamente di comprarlo!

                          il secondo ha un valore per via dell'alta qualità de L'ultima avventura, che però ha conosciuto pochi anni fa edizioni più che degne e dedicate, maggiormente convenienti.
                          Questa edizione aveva 2 o 3 pagine di storia in più, che non è poco! Un extra neanche abbastanza pubblicizzato, tra l'altro...
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Re:Topolino Gold 2: Zio Paperone e l'ultima avventura
                            Risposta #552: Domenica 13 Giu 2021, 15:09:17
                            Personalmente non ho mai nascosto, in diverse occasioni, come Gold sia una collana che per ora si presenta piuttosto "allo sbando". Il suo presentarmi come "scrigno dei tesori disneyani" vuol dire tutto e niente e questo consente ad oggi una pianificazione editoriale un po' strana, dal mio punto di vista.
                            Il primo numero lo trovo assolutamente trascurabile ed evidentemente tirato su per l'abbinamento con le Feste, il secondo ha un valore per via dell'alta qualità de L'ultima avventura, che però ha conosciuto pochi anni fa edizioni più che degne e dedicate, maggiormente convenienti.
                            Il razzo interplanetario è un'ottima storia godibile anche a sé stante, ma essendo col senno di poi capostipite di un ciclo ha poco senso "buttarmela" lì solitaria.
                            Ma il passo falso più grande, salvo cambiamenti, è il futuro volume sull'inesistente "trilogia" di Reginella, che chissà per quale motivo isola arbitrariamente le prime tre avventure dalle due successive, come se le altre fossero di serio B o non appartenenti al medesimo ciclo.

                            Analizzando le storie contenute in questi quattro volumi, a me appare evidente l'assenza di una vera linea editoriale, un "andar per campi" prendendo storie un po' a caso, senza coordinate temporali precise. Sono "quelle belle". Un po' vago, per quanto mi riguarda, il che ne fa a mio avviso una testata troppo vaga e dispersiva, che non mi invoglia affatto a farsi seguire. A prescindere dal prezzo, su cui occorrerebbe aprire un discorso a parte che però andrebbe leggermente OT.
                            Cosa c'è di così strano e "allo sbando"? È una testata che vuole presentare una selezione della produzione italiana uscita su Topolino, e trattandosi di un periodo di 70 anni di storie è perfettamente normale che se ne alternino di periodi e di autori diversi. Prima anni '50 e '90, poi gli anni 2000, ora il 1960, poi i '70 e gli '80. Prima Martina e Scarpa, poi Artibani e Perina, ora Chendi e Bottaro, poi Cimino e Cavazzano. Non è un'alternanza sufficientemente sensata? Riguardo poi la qualità delle storie, non mi pare ci sia nulla da poter eccepire: sono tutte memorabili, senza alcuna pretesa che siano le migliori di sempre, ma sono indubbiamente fra le migliori di sempre, infatti non sono certo alla prima ristampa, com'è giusto che sia. Quanto poi alle saghe, queste sono abbastanza frequenti, e d'altra parte una testata simile, basata su una foliazione variabile ma comunque non superiore alle 120/130 pagine, non le può ospitare complete. Se lo facesse, dovrebbe costare il doppio ed uscire in libreria anziché in edicola. Personalmente non trovo nulla di male nell'ospitare storie che fanno parte di cicli particolari, se possono avere un senso compiuto anche senza i loro seguiti e se l'ordine cronologico è rispettato. Dipenderà poi dal successo della testata e dei singoli numeri la scelta di completarle o meno. In quest'ottica, non c'è quindi nulla di male nel riproporre il Razzo, così come nel ripubblicare le prime storie di Reginella, di cui peraltro da tempo è attesa una riedizione, considerato che il volume Tesori Disney 1 che vi era dedicato è sempre più raro e costoso nel mercato collezionistico. Farlo in due volumi, ovvero in uno con le prime tre storie cui farne seguire un secondo se sarà ben accolto, non mi sembra per nulla tragico. Il termine trilogia non è azzeccato, questo è vero, ma la copertina ed il contenuto mi pare di sì.
                            Poi si può senz'altro discutere del futuro della testata, dell'opportunità di averla varata così com'è piuttosto che proporre un prodotto diverso, del suo prezzo (assai elevato per l'edicola), del suo successo e quindi della sua possibile durata (che sono ancora delle incognite), ma la linea mi sembra perfettamente comprensibile, né strana né tantomeno assente o allo sbando, anzi. Mi viene da pensare che il numero dedicato a Reginella venderà piuttosto bene.
                            « Ultima modifica: Domenica 13 Giu 2021, 15:11:14 da Max »

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #553: Domenica 13 Giu 2021, 17:05:40
                              Se lo facesse, dovrebbe costare il doppio ed uscire in libreria anziché in edicola.

                              Non discuto del prezzo, visto che essendo passati più di 10 anni e le cose sono cambiate parecchio, ma Tesori Disney usciva in libreria e non in edicola e sapeva essere molto più ricca e completa di questa proposta.


                              così come nel ripubblicare le prime storie di Reginella, di cui peraltro da tempo è attesa una riedizione, considerato che il volume Tesori Disney 1 che vi era dedicato è sempre più raro e costoso nel mercato collezionistico.

                              Appunto la gente vorrebbe la serie completa, non le sole prime tre storie. Vedremo se uscirà effettivamente un secondo volume con le altre storie, ma visto che la testata NON è stata presentata come raccoglitore di saghe la cosa la vedo difficile.
                              Ancora ancora con Zio Paperone e l'ultima Avventura / Il Segreto di Cuordipietra dove la foliazione delle due storie era abbastanza genereosa e può avere senso fare due volumi, ma su Rebo... fare un volume con la prima storia e basta non mi fa pensare alla volontà di fare un secondo volume con le altre storie.

                              Cosa c'è di così strano e "allo sbando"?

                              Se leggi tutto l'intervento Bramo lo dice. puoi non condividere il suo punto di vista, ma confermo ciò che dice.
                              Non si capisce la testata cosa voglia fare visto che è molto vaga, e finisce per non accontentare collezionisti che già magari hanno quelle storie né quelli che non le hanno perché non sono "complete".

                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #554: Domenica 13 Giu 2021, 17:46:29
                                Non si capisce la testata cosa voglia fare visto che è molto vaga
                                Garalla, ma sai che non capisco se tu sia pro o contro la testata Gold? Inizialmente mi sembrava la difendessi...

                                ma sono indubbiamente fra le migliori di sempre
                                eh certo, le storie di Natale sono chiaramente tra le migliori di sempre...

                                Il termine trilogia non è azzeccato, questo è vero, ma la copertina ed il contenuto mi pare di sì.
                                La copertina è meravigliosa, ma comprare un volume monco perché "eh la copertina è bella" è quantomai da pirla.
                                Tra l'altro, a livello collezionistico, il termine trilogia dovrebbe far bastare a far fuggire il cliente. Neanche smezzare è proprio bellissimo, o almeno poteva farlo con le storie disegnate da Cavazzano nel primo e poi a seguire con le altre, tanto che non siano attenti con la foliazione si capiva dai volumi precedenti.

                                la linea mi sembra perfettamente comprensibile, né strana né tantomeno assente o allo sbando, anzi. Mi viene da pensare che il numero dedicato a Reginella venderà piuttosto bene.
                                Ma dai, è palesemente alla cavolo. Quanto alle vendite col volume di Reginella, è possibile, ma grazie alla copertina che inganna il lettore ignorante
                                « Ultima modifica: Domenica 13 Giu 2021, 17:48:09 da Blu »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)