Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 149720

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #555: Domenica 13 Giu 2021, 19:17:01
    Garalla, ma sai che non capisco se tu sia pro o contro la testata Gold? Inizialmente mi sembrava la difendessi...

    Il fatto è che oggigiorno essere neutrali e/o spiegare come stanno le cose senza prenderne le parti equivale agli occhi della gente essere sostenitori di un prodotto.

    Quel che mi sono limitato a fare è stato spiegare cosa fosse la Gold e l'Extra senza dare un giudizio.
    Al massimo ho difeso l'Extra e anzi dal tuo punto di vista non ho capito ancora un punto, ovverosia perché la Definitive per come era strutturata andasse bene mentre l'Extra che è strutturato nello stesso modo non va bene, ma penso che i tuoi discorsi siano anche legati a non aver preso questi volumi e a non conoscerli quindi dare dei giudizi preventivi.

    Il punto è... non sono contro il concept della Gold (ristampa di belle storie con approfondimenti ed extra) ma il concept deve essere rispettato ed essere chiaro, cosa che al momento la Gold non è.

    *

    ventinofatale
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 754
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #556: Domenica 13 Giu 2021, 19:41:35
      come era prevedibile, la collana Gold ha riunito chi critica la Panini ad ogni occasione e chi critica i cartonati ad ogni occasione !!!Il primo numero contiene una cover inedita di Casty (bellissima) e de storie del maestro Scarpa, la seconda è un vero capolavoro e dovrebbe essere nella libreria di tutti gli appassionati Disney !
      il secondo numero contiene L'ultima sytoria di Zio Paperone unanimemente riconosciuta come una delle migliori italiane di sempre dedicata allo zione in un'ottima veste;
      il terzo contiene l'inizio di una saga che probabilmente vedrà pubblicato il seguito in futuro, a me questa saga non piace affatto, ma è comunque una saga che ha fatto storia;
      il quarto contiene la "trilogia di Reginella", forse è sbagliato chiamarla trilogia, forse dovevano chiamarla "prima" trilogia, ma la cover è molto bella e le storie anche, quindi  ben venga, sicuramente uscirà un secondo volume, non serve criticare ora quando il primo non è ancora uscito !!!
      tra l'altro se si vuole criticare in nome della completezza allora andrebbero anche pubblicate "60 anni insieme" e "Topolino 2000"

      per cui il mio consiglio è: godetevi questa bella serie cfartonata di storie classiche che sicuramente tutti nopi abbiamo in altra veste quindi rileggetele e rileggetele e riponete il volume in libreria a far bella mostra di sè

      *

      Blu
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 96
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #557: Domenica 13 Giu 2021, 20:01:32
        Al massimo ho difeso l'Extra e anzi dal tuo punto di vista non ho capito ancora un punto, ovverosia perché la Definitive per come era strutturata andasse bene mentre l'Extra che è strutturato nello stesso modo non va bene, ma penso che i tuoi discorsi siano anche legati a non aver preso questi volumi e a non conoscerli quindi dare dei giudizi preventivi.
        No Garalla, io ho detto che la Definitive per come era strutturata era meglio della Gold.
        La Extra ho chiaramente detto che ha fatto uscire due numeri in croce e quindi per dare un giudizio devo ancora attendere per vedere come l'editore la farà uscire. Parlo naturalmente a livello editoriale, poi hai ragione: non li ho comprati. Questo perché a livelli di contenuti conoscevo le storie dal momento che le ho lette sul Topolino e mai nella vita mi sarei sognato di ricomprarle in un formato Deluxe.

        Topolino Gold tu mi dirai che ha fatto anche uscire pochissimi volumi, ed è vero. Ma a differenza di Extra già dai pochi volumi si è visto dove va la testata.
        Poi appunto, uno può fare come ventinofatale, dire che i volumi hanno delle bellissime copertine (e a ragion veduta, l'ho detto a più riprese che sono splendide) e comprarli, poi secondo me comprare una collana solo perché ha delle belle copertine è un po' ridicolo.

        Per i prezzi che mette, la Panini dovrebbe fare le cose con più cura. E qua punto il dito contro le saghe monche e la foliazione a caso.

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1174
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #558: Domenica 13 Giu 2021, 20:08:32
          Credo che sia solo cautela nel programmare o meno la ristampa di un ciclo di storie. Se le vendite saranno buone, metteranno sul mercato anche le altre storie di Rebo.

            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #559: Domenica 13 Giu 2021, 22:38:18
            come era prevedibile, la collana Gold ha riunito chi critica la Panini ad ogni occasione e chi critica i cartonati ad ogni occasione !!!

            Non mi pare che la Gold sia stata attaccata perché cartonata, ma è stato criticato che la collana vuole essere per collezionisti ma che non tiene conto dei gusti dei collezionisti e non ha una direzione ben chiara.


            il terzo contiene l'inizio di una saga che probabilmente vedrà pubblicato il seguito in futuro
            sicuramente uscirà un secondo volume, non serve criticare ora quando il primo non è ancora uscito !!!

            Per come è stata concepita la collana no. Ed è proprio questo il motivo per cui "ci si è lamentati" della collana.

            per cui il mio consiglio è: godetevi questa bella serie cfartonata di storie classiche che sicuramente tutti nopi abbiamo in altra veste quindi rileggetele e rileggetele e riponete il volume in libreria a far bella mostra di sè

            Se faranno storie che mi piacciono lo farò volentieri e anzi per L'ultima Avventura l'ho fatto. Ma proprio perché sono storie che già ho vorrei eventualmente un'edizione con qualcosa in più.

            No Garalla, io ho detto che la Definitive per come era strutturata era meglio della Gold.

            Non ci stiamo capendo o non ci siamo capiti perché ben presto abbiamo mischiato Extra e Gold (sbagliando).
            In ogni caso ribadisco Extra ha lo stesso obiettivo della Definitive. Dichiaratamente. Quindi ribadisco la domanda perché definitive va bene ma Extra no?

            Topolino Gold tu mi dirai che ha fatto anche uscire pochissimi volumi, ed è vero. Ma a differenza di Extra già dai pochi volumi si è visto dove va la testata.
            In realtà no, visto che ogni numero fa vita a sé non abbiamo visto dove va la testata.

            *

            ventinofatale
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 754
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #560: Lunedì 14 Giu 2021, 00:02:27
              Ma proprio perché sono storie che già ho vorrei eventualmente un'edizione con qualcosa in più.
              hai qualcosa in più !!! edizione cartonata e splendide cover
              Per come è stata concepita la collana no. Ed è proprio questo il motivo per cui "ci si è lamentati" della collana.
              dove sta scritto ?

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #561: Lunedì 14 Giu 2021, 03:09:47
                dove sta scritto ?
                Tu dici "dove sta scritto che non faranno i seguiti in volumi?" e io ti dico "dove sta scritto che li faranno?".
                ;D
                E l'ho detto un po' così, perché anch'io sono dall'idea che i seguiti li faranno, se i primi numeri vendono bene.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #562: Lunedì 14 Giu 2021, 08:54:09
                  Ma proprio perché sono storie che già ho vorrei eventualmente un'edizione con qualcosa in più.
                  hai qualcosa in più !!! edizione cartonata e splendide cover

                  De gustibus non disputandum est, non sono quelli a spingermi all'acquisto. Soprattutto se  già ho in un'edizione che reputo definitiva (Vedi i Tesori Disney per Rebo e Reginella per parlare delle storie proposte sul Topolino Gold) e se le nuove edizioni non sono così complete non vedo perché dovrei investire nuovi soldi o invitare qualcuno a farlo. Chi vuole delle saghe complete al momento NON dovrebbe prendere nessun Topolino Gold perché lo scopo della testata NON è quello e anche chi non le conosce non vedo perché dovrebbe spendere 13 € per leggere una storia che forse non vedrà mai un seguito nello stesso formato.
                  Se invece uno con cognizione di causa vuole spenderci 13 € per quelle storie perché piacciono e gli va bene così... ok soldi suoi che ci faccia quel che vuole. Ma che non si illuda.

                  Citazione
                  Per come è stata concepita la collana no. Ed è proprio questo il motivo per cui "ci si è lamentati" della collana.
                  dove sta scritto ?

                  Capisco voler fare orecchia da mercante, ma quale parte del "per come è stata concepita la collana" non è chiara?
                  Ero andato a riascoltarmi anche la conferenza di Lucca per non esprimere solo un mio pensiero ma farlo con cognizione di causa.
                  Topolino Gold è stata presentata come una raccolta di STORIE tra le migliori del passato di Topolino (anche passato recente) che usciranno per celebrare eventi ed occasioni particolari a cui quelle storie faranno da cornice.
                  Pensare che raccoglierà saghe intere su più volumi perché ci saranno sicuramente i presupposti per celebrare gli stessi eventi mi pare una grande forzatura e tenderei a non illudermi in tal senso e inviterei a non farlo perché non ci sono i presupposti.
                  Se poi faranno anche volumi successivi meglio per tutti.
                  « Ultima modifica: Lunedì 14 Giu 2021, 09:24:40 da Garalla »

                  *

                  Shumani
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 116
                  • Leggere, leggere, leggere
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #563: Lunedì 14 Giu 2021, 10:52:32
                    Secondo me per celebrare gli eventi o le ricorrenze particolari ci sono già i topolibri che se strutturati con cognizione di causa potrebbero essere perfetti per lo scopo.
                    Topolino Extra raccoglie l'eredità di legendary/definitive (che, soprattutto nell'ultimo formato, per me erano il massimo) e in parte quello della Deluxe lasciando a questa solo le parodie. Già su questo avrei da ridire comunque perchè nel caso specifico delle 19.999 leghe ci dobbiamo aspettare 3 (e forse più) deluxe? mi sembra un tantinello esagerato sotto molti aspetti.

                    Topolino Gold per me rimane in un limbo indefinito, a costo di sembrare ripetitivo mi sarebbe piaciuto avesse ripreso i Tesori cartonati, estrapolare singole storie dal passato quando esistono sia i GCD che AT mi sembra pleonastico.
                    "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #564: Lunedì 14 Giu 2021, 11:25:14
                      Topolino Gold per me rimane in un limbo indefinito, a costo di sembrare ripetitivo mi sarebbe piaciuto avesse ripreso i Tesori cartonati, estrapolare singole storie dal passato quando esistono sia i GCD che AT mi sembra pleonastico.
                      Invece ti dirò, a me ad esempio i GCD non piacciono e Topolino Gold sì, proprio perché i GCD lo considero un vattelapesca di storie di qualità e non mi piace avere storie mischiate a caso. Invece Topolino Gold mi piace perché in bei formati troviamo singole storie principalmente, e la cosa mi intriga parecchio.

                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #565: Lunedì 14 Giu 2021, 13:36:04
                        No Garalla, io ho detto che la Definitive per come era strutturata era meglio della Gold.
                        [/quote]

                        Non ci stiamo capendo o non ci siamo capiti perché ben presto abbiamo mischiato Extra e Gold (sbagliando).
                        In ogni caso ribadisco Extra ha lo stesso obiettivo della Definitive. Dichiaratamente. Quindi ribadisco la domanda perché definitive va bene ma Extra no?
                        Ripeto nuovamente: la testata Extra è ancora da valutare per come gestirà le uscite, il giudizio è sospeso da un punto di vista editoriale, non posso giudicare la linea editoriale per i soli due volumi usciti.
                        Chioso tranquillamente dicendo che Definitive ha storie migliori, ma questo è un altro discorso.

                        [/quote]
                        Topolino Gold tu mi dirai che ha fatto anche uscire pochissimi volumi, ed è vero. Ma a differenza di Extra già dai pochi volumi si è visto dove va la testata.
                        In realtà no, visto che ogni numero fa vita a sé non abbiamo visto dove va la testata.
                        [/quote]
                        Ma scusa, tu stesso scrivi "Non mi pare che la Gold sia stata attaccata perché cartonata, ma è stato criticato che la collana vuole essere per collezionisti ma che non tiene conto dei gusti dei collezionisti e non ha una direzione ben chiara." e poi dici che non abbiamo visto dove va la testata?

                        Tu dici "dove sta scritto che non faranno i seguiti in volumi?" e io ti dico "dove sta scritto che li faranno?".
                        Possono anche farli, ma sai che orrore vedere un: vol. 3 "Paperino e il razzo interplanetario" e un vol. 9 "Paperino e il ritorno di Rebo" totalmente a caso e senza una logica?

                        hai qualcosa in più !!! edizione cartonata e splendide cover
                        Non serviva fare l'Edizione Gold se avevi già la deluxe no?

                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #566: Lunedì 14 Giu 2021, 15:14:34
                          Ripeto nuovamente: la testata Extra è ancora da valutare per come gestirà le uscite, il giudizio è sospeso da un punto di vista editoriale, non posso giudicare la linea editoriale per i soli due volumi usciti.
                          Chioso tranquillamente dicendo che Definitive ha storie migliori, ma questo è un altro discorso.
                          Ne sono usciti 3 e conosciamo il 4°. Sulla qualità delle storie non voglio sindacare, come si suol dire... de gustibus. Resta il fatto che non puoi giudicare la linea editoriale giù dichiarata? Perdonami ma la cosa per me continua a non avere senso. Non la comprendo davvero ma ok... accetto la cosa.

                          Ma scusa, tu stesso scrivi "Non mi pare che la Gold sia stata attaccata perché cartonata, ma è stato criticato che la collana vuole essere per collezionisti ma che non tiene conto dei gusti dei collezionisti e non ha una direzione ben chiara." e poi dici che non abbiamo visto dove va la testata?
                          Esatto... e non capisco dove stia la domanda... ogni volume sta andando un po' dove vuole... la testata non pare essere omogenea in nessun senso... io non ho visto dove va la testata, cosa vuole proporre e come lo vuole fare e nessuna dichiarazione in tal senso riesce a darmi un'idea chiara dello scopo della testata.

                          Possono anche farli, ma sai che orrore vedere un: vol. 3 "Paperino e il razzo interplanetario" e un vol. 9 "Paperino e il ritorno di Rebo" totalmente a caso e senza una logica?
                          Stesso discorso si può fare per la Definitive Collection... per cui se quella andava bene perché presentava in costina una seconda numerazione ordinata per serie... Extra e Gold vanno ancora meglio visto che l'unica numerazione che hanno è dietro. Il fatto che tu non conosca un prodotto per tua ammissione non dovrebbe spingerti a dare ascolto a chi magari quei numeri li ha acquistati, guardati e sfogliati?

                          Non serviva fare l'Edizione Gold se avevi già la deluxe no?

                          Perché il deluxe NON ha funzionato con le storie che non fossero parodie o PK, e in aggiunta il formato deluxe è fuori scala (non è in proporzione) con le storie apparse sul Topolino.
                          Il che vale anche per le parodie, ma visto che sono andata bene proseguono in deluxe.
                          Anche questa cosa l'hanno spiegata durante le conferenze.

                          Per quel che mi riguarda la chiudo qui, abbiamo monopolizzato abbastanza il topic e penso di essermi chiarito, se ci sono ancora dubbi nel caso proseguiamo in privato.

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2454
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #567: Lunedì 14 Giu 2021, 19:29:20
                            Dalla pagina Facebook di Topolino Magazine, ecco la cover di Estatissima, volumetto che dovrebbe uscire a breve:  :)


                            Segnalo inoltre che, sempre sulla pagina Facebook di Topolino Magazine, sia il primo numero della riedizione di Mickey Mouse Mistery Magazine che il Topolino Extra dedicato a Paperinik ("L'eroe dietro la maschera") vengono segnati in uscita per il 17 Giugno.  ;)

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (7)

                            PolliceSu   (7)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #568: Martedì 15 Giu 2021, 10:14:56
                              Ragazzi...
                              Vi dico solo...
                              Dagli addosso Duck.
                              E non è ad una prima occhiata l'unica cosa bella di questa Anteprima

                              Anteprima


                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1946
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #569: Martedì 15 Giu 2021, 10:55:43
                                Pezzin. Pezzin. Pezzin. Ritorna e spero per restare… soltanto grazie.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)