Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 149705

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ArtoriasTheAbyssWalker
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 418
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #570: Martedì 15 Giu 2021, 11:35:40
    Ah i ricordi di quando Sisti suggerì che la run di PK di Gagnor sarebbe  probabilmente finita entro la prima metà dell'anno, possiamo dare un minimo di cadenza umana a sti Fuoriserie :thankYou: :thankYou: :thankYou:? Per il resto anteprima abbastanza interessante, estremamente  gradito il chiarimento sui cofanetti di MM.

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #571: Martedì 15 Giu 2021, 11:48:50
      Le 4 testate "d'oro" proseguono a meraviglia: GM, Papersera, Almanacco e Club dei Supereroi! Acquisti sicuri come sempre.
      Sono contento che si passi a Mister Vertigo perché è certamente un piatto forte della redazione e non vedo l'ora di prenotarlo in fumetteria assieme a Reginella (Ah, tra l'altro ho letto il Gold del razzo interplanetario: una storia stupenda!) per poter avere le cose esclusive.
      Come sempre prenderò il Paperinik mensile che sembra avere due episodi di una serie particolare: non ho capito se si tratta della storia inedita del numero o se è una ristampa.
      Bene anche per MMMM, di cui proprio questo mese leggerò per la prima volta qualcosa. Ci viene effettivamente detto che l'anno prossimo uscirà il cofanetto anche vuoto con il numero 7 a €14,90.
      Annunciano già l'ottavo volume di Don Rosa in uscita l'anno prossimo. Giovedì esce il sesto ma il sito Panini non me lo fa prenotare: ci dev'essere qualche disguido.
      Prosegue in più testate (di quelle che per fortuna seguo) la seconda raccolta dei Paperdollari che non mi dispiace affatto.
      Confermo inoltre che non comprerò più i Classici Disney dopo il numero dedicato a Paperinik di questi giorni.

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1086
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #572: Martedì 15 Giu 2021, 12:16:09
        Non avrei mai pensato che la saga annunciata nel classico fossero le top stories! Bellissimo,lo prenderò sicuramente.
        Luca Giacalone

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #573: Martedì 15 Giu 2021, 12:17:41
          possiamo dare un minimo di cadenza umana a sti Fuoriserie

          Non dico quel che penso perché sarei probabilmente inutilmente cattivo.
          Comunque è stato annunciato fin dall'inizio che la cadenza sarebbe stata irregolare e palesemente influenzata dalla presenza di possibile fiere.
          Agosto/Settembre non c'è nulla, già che sono in ritardo vogliono sfruttare un trampolino con più visibilità.

          Per il resto...
          - Mickey e l'oceano perduto è una ristampa, ma è un anteprima... ok
          - Trilogia di Reginella. Belle storie ma a questo punto non si poteva chiudere almeno il ciclo Cimino/Cavazzano se proprio non si voleva fare un'integrale di Cimino?
          - Mr. Vertigo assolutamente mio
          - Le Tops Stories... Il mio sogno sarebbe 1-2 volumi con l'integrale, ma visto che c'è materiale inedito questo classici lo prendo
          - Cofanetto MMMM a 70 € completo ma con il prezzo da confermare o a 14,90 € con solo il 7 € volume... Panini per una volta non farmi sentire in colpa a non acquistarti i volumi singoli e alza quel prezzo da 70 a 74,90
          - Darkwing Duck sul Club dei Supereroi. Consideratemi abbonato alla testata (in fumetteria sicuro)
          - Un paio di numeri volevo provarli, per via del Paperdollaro arrivo almeno al terzo Almanacco

          Giovedì esce il sesto ma il sito Panini non me lo fa prenotare: ci dev'essere qualche disguido

          Si chiama ritardo. Non uscirà Giovedì ma non hanno ancora una data di uscita certa. tocca pazientare.

            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #574: Martedì 15 Giu 2021, 12:38:58
            possiamo dare un minimo di cadenza umana a sti Fuoriserie

            Non dico quel che penso perché sarei probabilmente inutilmente cattivo.
            Comunque è stato annunciato fin dall'inizio che la cadenza sarebbe stata irregolare e palesemente influenzata dalla presenza di possibile fiere.
            Agosto/Settembre non c'è nulla, già che sono in ritardo vogliono sfruttare un trampolino con più visibilità.

            Capisco gli intenti ma arrivare a far durare una singola storia (che la scriva Gagnor, Sisti, Enna, Artibani...) per 2 anni è una tortura vera e propria per un fan della serie, almeno il terzo numero aveva quella bellissima cosa di dirti quando sarebbe uscito il quarto...

            *

            Atius
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 780
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #575: Martedì 15 Giu 2021, 13:43:05
              Ditemi che non sto sognando... Torna Pezzin con materiale inedito! Grazie Bertani :inLove:
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3646
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #576: Martedì 15 Giu 2021, 14:31:22
                Questa di Pezzin è veramente la notizia dell'anno! :o :)

                Solo, non ho capito il riferimento al numero 3428: c'è una storia inedita anche lì?
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #577: Martedì 15 Giu 2021, 14:39:51
                  Questa di Pezzin è veramente la notizia dell'anno! :o :)

                  Solo, non ho capito il riferimento al numero 3428: c'è una storia inedita anche lì?

                  Non è chiaro, in effetti...
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1174
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #578: Martedì 15 Giu 2021, 14:47:40
                    Giuro che mai avrei pensato ad un ritorno di Pezzin per la conclusione delle Top Stories.
                    Comunque sarebbe stato meglio pubblicare l'intera saga, magari con informazioni sul finale di Topolino e l'isola dei giganti ideata da Pezzin.

                    Solo, non ho capito il riferimento al numero 3428: c'è una storia inedita anche lì?
                    No, si riferisce a Cesarello.


                    *

                    Peppe x1
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 111
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #579: Martedì 15 Giu 2021, 15:13:15
                      Domanda 1: Vale la pena ordinare il nuovo Classici disney Tops Stories l'ultimo diario?
                      Del topo ho letto pochissimo, solo l'ultimo dei classici dedicato a macchia nera che mi è piaciuto molto (ho recuperato Topolino Black Edition di faraci e poi a €1 Platinum edition di casti in un mercato dell'usato ma ancora devo leggerli) quindi non so.

                      Domanda 2: esiste un volume con le migliori  e/o quelle assolutamente da leggere di paperino? Non ditemi cartonati per favore, li odio(tipo Io Paperino a 25 euro per 300 misere pagine)

                      Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
                      « Ultima modifica: Martedì 15 Giu 2021, 16:14:46 da Peppe x1 »

                      *

                      Paperondepaperi
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 35
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #580: Martedì 15 Giu 2021, 16:22:40
                        Quante belle cose in uscita... La trilogia di Reginella non l'ho mai letta, dunque la prenderò sicuramente, lo stesso vale per mister vertigo...

                        *

                        paolo87
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 821
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #581: Martedì 15 Giu 2021, 18:13:44
                          Tempo fa azzardai ad ipotizzare su questo forum che le storie di Darkwing Duck  potessero finalmente arrivare in Italia. Ora sta per succedere!!! Standing ovation!

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #582: Martedì 15 Giu 2021, 20:27:17
                            Su Fb ho letto che la ristampa dell'Oceano perduto vedrà un nuovo tipo di carta che riprende meglio i particolarissimi disegni di Silvio Camboni, viste le polemiche riguardo al primo numero. Se una grandezza maggiore e una costa particolare non sono possibili, che almeno la carta sia della tipologia giusta per poter ospitare gli infiniti arzigogoli del disegnatore sardo, sebbene anche la grandezza delle vignette avrebbe avuto la sua importanza per meglio apprezzare l'opera.

                            Finalmente Darkwing Duck approda nel fumetto italiano (quantomeno in una delle sue testate) visto che, pur essendo un papero disneyano, nessun nostro autore e nessun nostro albo l'aveva mai ripreso. Sarebbe interessante studiare qualche possibile interazione con gli altri super eroi, sebbene egli abbia già un suo universo ben sviluppato di cui fa parte anche Jet McQuack, l'elicotterista di ZP in Duck Tales. Strani crossover nei cartoons americani e non è detto che non sia possibile anche nei fumetti italiani.

                            La tanto agognata, sosprirata, desiderata... banconota di Cuordipietra Famedoro (che sembrava dovesse uscire con il cartonato dell'Ultima Avventura) vedrà la luce col terzo numero dell'Almanacco Topolino. Un'accoppiata assolutamente da non perdere!
                            Invece la banconota di Paperinik uscirà col secondo numero del Club dei Super Eroi. Due nuovi PaperDollari da inserire nel nuovo raccoglitore appena uscito con l'ultimo numero del Manuale GM.

                            Topolino Sport Collection è una serie di sei statuine-ine-ine (tipo quelle del Conad) dove i principali personaggi Disney praticano diversi sport. Anche in questo caso gli abbinamenti sono molto variegati: dai numeri del libretto a quelli di 'Paperino' e 'Zio Paperone', tanto per spalmare l'offerta (e, si spera, la vendita). In contemporanea con le Olimpiadi di Tokyo intorno alle quali non mi pare che uscirà una storia specifica. Sinceramente avrei preferito delle belle medaglie olimpiche.

                            Sempre più interessanti i Classici d'Autore (ho fatto bene ad abbonarmi per quest'anno, sapendo che avrei acquistato tutti i numeri comunque). Gran protagonista Giorgio Pezzin che non solo cura prologhi e tavole di raccordo delle Tops Stories ma aggiunge qualcosa di inedito proprio alla fine dell'albo, oltre ad una nuova storia sul n. 3428 del Topo. Dei grandi autori degli anni '70 mancava solo lui all'appello del libretto attuale e finalmente sembra aver trovato il modo di iniziare una eventuale collaborazione.
                            « Ultima modifica: Martedì 15 Giu 2021, 20:39:07 da Cornelius Coot »

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1356
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #583: Martedì 15 Giu 2021, 20:31:50
                              Un po' di annotazioni sparse anche da parte mia  ;)
                              - Topolino Gold su Reginella che, come hanno detto già altri utenti, trovo poco ragionevole per come viene proposto
                              - Topolino Extra con Mister Vertigo che prenderò sicuramente e che ha già una sua più ragionata impostazione
                              - Ritorno di Pezzin sui Classici che più imperdibile non si può !!!
                              - La riproposta di MMMM in volume attira tantissimo ma sono troppo legato ai miei spillati e quindi non faccio il cambio
                              - Ottimo l'arrivo di Darkwing Duck in Italia (finalmente...)
                              - Almanacco Topolino che continua in ottimo modo

                              Diciamo che è stata una bella anteprima  O0

                              Su Fb ho letto che la ristampa dell'Oceano perduto vedrà un nuovo tipo di carta che riprende meglio i particolarissimi disegni di Camboni, viste le polemiche riguardo al primo numero.

                              Se questa cosa fosse realtà mi inc..... ero' veramente come una bestia !
                              E chi ha dato fiducia alla testata ed ha acquistato il primo numero con quella carta dalla resa pessima ?
                              La Panini, anche quando cerca di lavorare bene, trova sempre il modo di incasinare tutto....
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Paperondepaperi
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 35
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #584: Martedì 15 Giu 2021, 20:46:03

                                Su Fb ho letto che la ristampa dell'Oceano perduto vedrà un nuovo tipo di carta che riprende meglio i particolarissimi disegni di Camboni, viste le polemiche riguardo al primo numero.

                                Se questa cosa fosse realtà mi inc..... ero' veramente come una bestia !
                                E chi ha dato fiducia alla testata ed ha acquistato il primo numero con quella carta dalla resa pessima ?
                                La Panini, anche quando cerca di lavorare bene, trova sempre il modo di incasinare tutto....

                                Tipo il sottoscritto, ho acquistato il primo numero di Mickey e l'oceano perduto ed ora si parla di una ristampa con carta migliore ? Poveri noi che abbiamo acquistato il primo numero...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)