Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148605

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #600: Giovedì 17 Giu 2021, 08:38:16
    Grazie ad entrambi !
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3629
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #601: Giovedì 17 Giu 2021, 09:12:45
      Citazione da: topolinomagazine
      In ristampa Mickey e l'oceano perduto!

      Dopo l'incredibile successo della prima edizione di Mickey e l'oceano perduto, andata rapidamente esaurita, la graphic novel firmata da Silvio Camboni e Denis-Pierre Filippi per i colori di Gaspard Yvan e Jessica Bodart, tornerà prossimamente disponibile.

      La ristampa del volume è prevista in uscita il prossimo autunno.

      A seguito anche delle segnalazioni e delle richieste di alcuni lettori si è deciso di stampare questa seconda edizione su un nuovo tipo di carta, tecnicamente simile a quella già utilizzata nella prima edizione ma capace di una resa cromatica differente, che sarà adottata per tutti i futuri volumi della collana (a partire dalla terza uscita, la prima raggiungibile).

      Si specifica che ai lettori che desidereranno permutare la copia di Mickey e l'oceano perduto già in loro possesso, verrà data l'opportunità di farlo. Le modalità della sostituzione verranno comunicate prima dell'uscita della nuova edizione.

      Continuate a seguirci sui nostri canali e su Topolino! #TopolinoMagazine
      Anche questa è una buona notizia!

      Questo semplice fatto di rendere disponibile il cambio, traccia un solco netto tra un editore serio e una massa di peracottari! Complimenti sinceri! :)
      (Stavo già per scrivere un intervento infuocato dei miei, meno male che mi sono trattenuto! ;D )

      Adesso, però, sono assalito da un dubbio atroce: faccio il cambio, o mi tengo l'albo e mi prendo pure la ristampa? :-X
      Fino a ieri, avrei fatto fuoco e fiamme per farmelo cambiare, ma adesso sarei quasi tentato di premiarli tenendo entrambe le versioni...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      RocK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 260
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #602: Giovedì 17 Giu 2021, 09:13:17
        Forse sul Topo vedremo quella fumettata, mentre su I Classici la versione illustrata (con ricicli di immagini, ovviamente)?
        Leggendo l'editoriale del Classico uscito oggi, è tutto chiaro!

        La storia inedita è una storia vecchia (mi pare che Pezzin ne avesse pure parlato nelle varie interviste), e verrà pubblicata in versione normale nel numero 3428, e in versione "illustrata" sul classico, sempre per i disegni di Cesarello!

        mi sembra una porcata francamente. premessa: io ho i 2 volumetti che contengono la serie.
        mo fanno uscire un bel volume che non la raccoglie tutta se ho capito bene e già non mi piace...ma ci mettono la conclusione e vabbè...sotto forma di racconto illustrato???? e poi la storia a fumetti esce su topolino? mha! sarebbe stato più bello coinvolgere pure de vita così da concludere la querelle decennate con pezzin....e invece la disegna un altro così da perdere l'uniformità stilistica.

        insomma praticamente di questa operazione non mi va bene niente! peccato perchè l'idea era bella. probabilmente lo comprerò lo stesso...sia il topolino che il classico. otterranno quello che vogliono ma non sono soddisfatto.


          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #603: Giovedì 17 Giu 2021, 09:27:30
          sarebbe stato più bello coinvolgere pure de vita

          Da quel che so per certo De Vita non lo riacchiappi più purtroppo. E' abbastanza impensabili

          faccio il cambio, o mi tengo l'albo e mi prendo pure la ristampa?
          Il dubbio l'ho pure io. Più che altro perché vorrei fare un confronto tra le due versioni...

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3629
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #604: Giovedì 17 Giu 2021, 10:04:34
            mi sembra una porcata francamente. premessa: io ho i 2 volumetti che contengono la serie.
            mo fanno uscire un bel volume che non la raccoglie tutta se ho capito bene e già non mi piace...ma ci mettono la conclusione e vabbè...sotto forma di racconto illustrato???? e poi la storia a fumetti esce su topolino? mha! sarebbe stato più bello coinvolgere pure de vita così da concludere la querelle decennate con pezzin....e invece la disegna un altro così da perdere l'uniformità stilistica.
            Aspetta, facciamo un po' di chiarezza...

            - il volume che sta per uscire è una selezione (ne avrà al massimo 5 o 6, credo), quindi non può essere in ogni caso una raccolta completa
            - la storia inedita non è una conclusione, ma una storia "rimasta nel cassetto" che è stata disegnata per l'occasione
            - la versione di questa storia disegnata normalmente verrà pubblicata su Topolino; quella pubblicata sul classico sarà una versione "illustrata" (cosa voglia dire esattamente, lo vedremo al momento!)
            - la "conclusione" del ciclo sarà nelle tavole di collegamento del classico
            - che la storia non fosse disegnata da De Vita, penso che era fuori discussione in ogni caso! Peccato per l'uniformità, ma non credo ci fossero alternative... ;)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            RocK
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 260
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #605: Giovedì 17 Giu 2021, 10:59:24
              mi sarei fatto andare bene pure storia di raccordo + storia inedita di un altro disegnatore sul volumetto in uscita ad agosto.

              non era una edizione completa. non c'era uniformità stilistica e vabbè.

              ma sta cosa del racconto illustrato con poi versione a fumetti a parte su topolino è la scelta peggiore possibile

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #606: Giovedì 17 Giu 2021, 14:00:19
                sta cosa del racconto illustrato con poi versione a fumetti a parte su topolino è la scelta peggiore possibile
                Oltretutto non si capisce come in un Classico con frame, sulla cui nuova versione si è molto enfatizzato circa l'unica lunga storia cucita e raccontata da un autore specifico, si possa inserire una storia muta alla fine di un contesto creato dallo stesso Pezzin. Sicuramente l'autore veneto si sarà inventato qualcosa di interessante per giustificare il tutto. Altrimenti sarebbe un semplice extra alla fine dell'Epilogo che però avrebbe poco senso, considerando anche la versione parlata, in uscita successiva sul Topo.

                *

                il grillo atomico
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 507
                • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #607: Giovedì 17 Giu 2021, 14:53:03
                  Non ho ancora capito cosa uscira sul  Topo e cosa sul classico, se la stessa storia o varianti diverse
                  come faccio a mettere immagine qui

                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1163
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #608: Giovedì 17 Giu 2021, 14:59:39
                    Si capisce poco e nulla. Bisognerà aspettare l'editoriale di Bertani per maggiori informazioni.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2413
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #609: Giovedì 17 Giu 2021, 16:32:08
                      Topolino Sport Collection è una serie di sei statuine-ine-ine (tipo quelle del Conad) dove i principali personaggi Disney praticano diversi sport.
                      In contemporanea con le Olimpiadi di Tokyo intorno alle quali non mi pare che uscirà una storia specifica.
                      Io ricordo che l'anno scorso, nel doppio editoriale di fine anno sul numero 3344 di Topolino, Alex Bertani aveva annunciato una saga estiva di Tito Faraci che sarebbe stata una "bella avventura competitiva".
                      Questa storia avrebbe dovuto trovare spazio sui numeri estivi del 2020 ma non è ancora stata pubblicata su Topolino.
                      Chissà che proprio questa storia non sia stata pensata per celebrare le Olimpiadi e che, in seguito alla loro posticipazione, verrà pubblicata quest'anno, parallelamente all'uscita di queste statuine a tema sportivo...
                      Chiaramente, si tratta di una mia opinione personale ma, già a suo tempo, leggendo l'annuncio di quella saga estiva, mi era venuto spontaneo fare un collegamento con le prossime Olimpiadi.  ;)

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 754
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #610: Giovedì 17 Giu 2021, 19:13:23
                        un giorno un tizio intraprese un viaggio con suo figlio ed un mulo, all'inizio lui era sul mulo e la gente "guarda quello lascia il figlio a piedi", poi fece salire il figlio sul mulo e la gente "guarda, lui più anziano a piedi e il ragazzo sul mulo", poi scesero entrambi e la gente "guarda quelli, hanno un mulo e tutti e due procedono a piedi", questo si legge ultimamente quando si commentano le iniziative panini !!!
                        ma essere contenti perchè esce qualcosa di nuovo è tanto difficile ? provate !! vi sentirete meglio
                        « Ultima modifica: Giovedì 17 Giu 2021, 19:15:08 da ventinofatale »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (6)

                        • *****
                        • Post: 4043
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #611: Giovedì 17 Giu 2021, 20:17:10
                          un giorno un tizio intraprese un viaggio con suo figlio ed un mulo, all'inizio lui era sul mulo e la gente "guarda quello lascia il figlio a piedi", poi fece salire il figlio sul mulo e la gente "guarda, lui più anziano a piedi e il ragazzo sul mulo", poi scesero entrambi e la gente "guarda quelli, hanno un mulo e tutti e due procedono a piedi", questo si legge ultimamente quando si commentano le iniziative panini !!!
                          ma essere contenti perchè esce qualcosa di nuovo è tanto difficile ? provate !! vi sentirete meglio

                          Secondo me, questo paragone non c'azzecca nulla, non è che ci si diverte a criticare la Panini per partito preso, direi anzi che sia normale volere prodotti di qualità, o no?

                          Prendiamo le ultime uscite o gli ultimi annunci, partendo dalla trasposizione del volume Glenat. Ora, passi che il formato sia più piccolo di quello francese, ed è comunque un gran peccato, ma non si può mettere sul mercato un prodotto con una resa qualitativa così bassa da programmare subito una ristampa con una carta diversa.

                          Parliamo del volume di Reginella, da quando è diventata una trilogia? Qual è il senso di pubblicare un volume monco in partenza? Volevano mettere solo le storie di Cimino? No, tranne l'ultima di Enna sono tutte sue. Allora vediamo, forse ci sono solo le storie disegnate da Cavazzano? Ops, no, anche la quarta storia è sua...

                          Potrei proseguire con altri esempi, tipo il volume di Rebo che va a coprire la magagna di non aver fatto uscire la sua storia d'esordio sui GCD, dove si è partiti direttamente dalla seconda, o anche il Classico su Top De Tops, che a me personalmente ha reso molto felice, ma mi metto anche nei panni di chi non ha tutte le storie perchè insieme sono state ristampate una sola volta anni fa e mi chiedo perchè non prevedere un'edizione definitiva con l'intera serie.

                          Così come è giusto lodare le scelte editoriali quando sono meritevoli e vengono incontro ai desideri del consumatore, come ad esempio la decisione di portare a compimento le testate interrotte come Definitive, Legendary o PK Giant, lo è altrettanto criticare quando altre sanno un po' di presa in giro, Don Rosa Library Deluxe subito dopo i volumi brossurati, brevi di PK in Super Deluxe, o sono semplicemente raffazzonate, come quelle che ho elencato prima, dal volume con la storia di Camboni a quello di Reginella.
                          « Ultima modifica: Giovedì 17 Giu 2021, 20:19:09 da Luxor »
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (6)

                          • ****
                          • Post: 1337
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #612: Giovedì 17 Giu 2021, 20:19:57
                            un giorno un tizio intraprese un viaggio con suo figlio ed un mulo, all'inizio lui era sul mulo e la gente "guarda quello lascia il figlio a piedi", poi fece salire il figlio sul mulo e la gente "guarda, lui più anziano a piedi e il ragazzo sul mulo", poi scesero entrambi e la gente "guarda quelli, hanno un mulo e tutti e due procedono a piedi", questo si legge ultimamente quando si commentano le iniziative panini !!!
                            ma essere contenti perchè esce qualcosa di nuovo è tanto difficile ? provate !! vi sentirete meglio

                            Ed essere acrtitici a priori pure è tanto difficile ?
                            Prova a guardare le cose dal lato della tasca e vedi che pure tu potresti sentirti meglio  ;)
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 2413
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #613: Giovedì 17 Giu 2021, 22:18:36
                              Assolutamente d'accordo con quanto espresso da Luxor poco sopra.
                              È nel pieno diritto del consumatore la possibilità di esprimere delle critiche riguardo ad alcune scelte editoriali che non lo convincono o che ritiene discutibili.
                              Credo poi che si possa benissimo trovare la giusta misura tra l'essere acritici e l'essere eccessivamente critici senza motivo.
                              E questo equilibrio si trova in un giusto spirito critico, grazie al quale si può valutare una storia, una pubblicazione, un'idea editoriale in base a delle opinioni personali ma che sono sempre frutto di riflessioni e che non sono rilasciate tanto per il gusto di esprimere lamentele.
                              Inoltre, sono sempre convinto che sia nella piena facoltà del lettore la possibilità di condividere delle critiche che siano costruttive e il cui fine non sia quello di "attaccare" un prodotto o una scelta editoriale senza motivo...
                              Ma, al contrario, le critiche costruttive, per come la vedo io, rappresentano uno strumento di valore attraverso il quale cercare di instaurare un dialogo tra le due parti chiamate in causa, vale a dire l'editore e il lettore, e da cui entrambi possano trarne beneficio.
                              Poi, è chiaro che non bisogna trascendere nelle modalità e nei toni di una critica ma il lettore deve sempre sentirsi libero di esprimere il suo disappunto rispetto a delle scelte editoriali che non lo soddisfano e che spera, attraverso i giusti termini di una critica costruttiva, che la prossima volta saranno gestite meglio.

                              *

                              ventinofatale
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 754
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #614: Giovedì 17 Giu 2021, 23:46:21
                                quando si seppe che definitive e legendary non sarebbero più uscite regolarmente ci fu l'apocalisse su queste pagine !!
                                in realtà Panini, come era auspicabile e anche intuibile, aveva intenzione comunque di portare a termine le serie ( o pensate davvero che qualche critica cambi le direttive editoriali di questa portata  ??   ) la ristampa di Camboni è un caso diverso, i lettori si sono lamentati della qualità della carta e panini, dovendo far uscire una ristampa perchè il volume è andato a ruba, ha deciso di migliorarla !! conseguenze:
                                a - gente che si lamenta perchè non è stato fatto dall'inizio
                                b - gente che si lamenta perchè dovrà aspettare la ristampa
                                c - la stampa autografata in omaggio da sola vale più del prezzo dell'albo, che comunque è basso !!
                                la panini da quando ha preso la Disney sta facendo cose egregie, certo ogni tanto sbaglia, ma sta facendo talmente tanto che qualche errore ci sta, seguo la disney dagli anni 70 e credo che questo da allora sia il periodo migliore !
                                lamentarsi e criticare ci sta, ma deve serire da consiglio non da abbattimento !! altrimenti non si apprezza più tutto quello di buono che si sta producendo
                                anche io ho critiche, in Italia non c'è un'omnia di Barks cartonata, spero che a questo si ponga rimedio presto, quest'anno non è uscito il volume cartonato contenente tutte le copertine di Topolino dell'anno precedente (era dagli anni 80, quando Marco Rota disegnava capolavori in copertina) che le covger non erano così belle !, vorrei vedere le alte storie più importanti "in costume" di Cavazzano in superdeluxe (vedi Miseria e nobiltà e Topolino e la spada invincibile), il volume dedicato a Paperino non può secondo me non contenere Paperino pendolare, ma magari questo vuol dire che uscirà sul gold o, magari fosse, su Super deluxe

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)