Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148630

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (5)

PolliceSu   (5)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #615: Giovedì 17 Giu 2021, 23:54:55
    in realtà Panini, come era auspicabile e anche intuibile, aveva intenzione comunque di portare a termine le serie ( o pensate davvero che qualche critica cambi le direttive editoriali di questa portata  ??   )

    Conoscendo il passato di Panini? No, non era intuibile.

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #616: Venerdì 18 Giu 2021, 09:01:42
      Parliamo del volume di Reginella, da quando è diventata una trilogia? Qual è il senso di pubblicare un volume monco in partenza? Volevano mettere solo le storie di Cimino? No, tranne l'ultima di Enna sono tutte sue. Allora vediamo, forse ci sono solo le storie disegnate da Cavazzano? Ops, no, anche la quarta storia è sua...
      Semplicemente è probabile che la scelta di fare un volume del genere è dovuta al fatto che si ha così una foliazione adeguata per il Topolino Gold. Poi sicuramente vedremo in futuro circa altri due volumi con le altre storie (speriamo fino all'ultima, ovvero Lo specchio del sorriso). È ovvio che non potevano fare un volume unico grossissimo.
      Potrei proseguire con altri esempi, tipo il volume di Rebo che va a coprire la magagna di non aver fatto uscire la sua storia d'esordio sui GCD, dove si è partiti direttamente dalla seconda, o anche il Classico su Top De Tops, che a me personalmente ha reso molto felice, ma mi metto anche nei panni di chi non ha tutte le storie perchè insieme sono state ristampate una sola volta anni fa e mi chiedo perchè non prevedere un'edizione definitiva con l'intera serie.
      E proprio io sono "in quei panni", ahah. Infatti probabilmente non prenderò il volume sui Classici perché per me non avrebbe senso avere storie a caso di una saga. Avrei appunto preferito dei volumi che la ristampassero tutta.
      a - gente che si lamenta perchè non è stato fatto dall'inizio
      Be' ma è normale lamentarsi (senza comunque esagerare) se ti hanno fatto comprare un volume "fallato" e poi ti fanno uscire la versione migliore. Poi danno appunto la possibilità del cambio, ed è una cosa positiva (anche se anch'io devo vedere se ormai forse ha più senso comprare la versione migliore in più a quella che ho già). Però se avessero agito subito con una qualità migliore tutte queste complicazioni non ci sarebbero state. E ora, che cosa fare con il volume di Petrossi? Comprarlo o aspettare che facciano (forse) la versione migliore? Potevano anche dire subito le loro intenzioni in merito quelli della Panini, così uno agiva di conseguenza.

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (6)

      PolliceSu   (6)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #617: Venerdì 18 Giu 2021, 09:24:13
        Poi sicuramente vedremo in futuro circa altri due volumi con le altre storie (speriamo fino all'ultima, ovvero Lo specchio del sorriso)
        Non sto dicendo che non lo faranno.
        Ribadisco solo una cosa fondamentale.
        Topolino Gold nasce con l'intenzione di ristampare le migliori storie del Topo e non le migliori saghe. Non viene segnalato da nessuna parte che lo faranno. Quindi dare per certo e assodato che lo faranno è prematuro Quindi non illudetevi di questo.

        c - la stampa autografata in omaggio da sola vale più del prezzo dell'albo, che comunque è basso !!
        Quindi già di partenza ci avrebbero rimesso. Un'azienda che realizza i suoi prodotto pro bono mi mancava...
        Sul fatto che "il prezzo è basso" dico solo che per chi ha le possibilità economiche 15 € potrebbero anche non essere troppi. Per chi ha un budget limitato (perché non lavora, perché ha uno stipendio basso, perché ancora uno studente, perché ha altre spese più importanti e urgenti) 15 € potrebbero non essere pochi. Smettila quindi di giudicare il prezzo di un prodotto per le tue disponibilità e possibilità economiche. Non può essere quello il metro di paragone.
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Giu 2021, 09:57:22 da Garalla »

        *

        Sir Top de Tops
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 981
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #618: Venerdì 18 Giu 2021, 11:25:46
          Scopro solo oggi della storia inedita delle "Tops Stories". Non so se essere contento o dispiaciuto. Contento perchè si potrà finalmente leggere un nuovo racconto di questa meravigliosa serie, dispiaciuto perchè sarà l'ultima ed è un peccato! perche questa serie poteva dare ancora molto.

          La cosa però che mi dispiace di piu e che non verrà disegnata da Massimo De vita e quindi dopo la saga di "C'era una volta in America", "La Pietra Zodiacale", "I Signori della Galassia" si perderà per l'ennesima volta l'unita grafica di una serie. E questa cosa mi dà un fastidio che non vi dico  SmShame2



          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 4013
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #619: Venerdì 18 Giu 2021, 11:35:53
            Discussione molto interessante.

            Ho letto con piacere questa Anteprima e sono rimasto colpito e deliziato dall'annuncio della conclusione della serie di Top's stories, con un racconto inedito e la storia di raccordo sui classici che chiude la saga.

            Mi perplime l'idea di usare racconto illustrato e a fumetti (stratagemma solo per vendere sia i Classici che Topolino). Comunque, iniziativa valida che spero porti ad un'integrale delle top's stories in due volumi. Sarebbe davvero eccellente, ma in quale formato? Il problema attuale di Panini Disney orma e che i volumi da oltre 200 pagine appaiono quasi come fantascienza, soverchiati da volumetti che a volte a stento arrivano a 150. Un impoverimento deprimente che si riflette sulle mediocri scelte di Topolino Gold. L'invenzione della trilogia di Reginella, concetto aberrante che non dovrebbe esistere, e solo la scusa perche non si vuole pubblicare volumi da 200 e piu pagine.

            La foliazione ormai e il tema dirimente, che tarpa le ali di qualsiasi iniziativa decente. Pensare che possano uscire futuri volumi su Rebo, o su Reginella, appare quantomeno improbabile. Peccato, perche proprio il completismo di Bertani ha portato alla chiusura organica di Pk Giant, dei mercoledi di pippo, delle definitive e via dicendo. Tutte testate che erano morte e sepolte. Ma d'altronde l'errore della selezione va imputato alla redazione: utilizzare pezzi di saghe o cicli non ha proprio senso, se sai che non puoi pubblicarli integrali.

            Per cui, i feedback positivi e costruttitivi, come quelli che vedo qui sul forum, devono essere ben accetti. Sta poi all'editore ascoltare e al lettore comprare. Io, ad esempio, non compro quasi nulla, perche quasi ogni prodotto risulta pasticciato e/o superfluo. Sarei interessato al volumetto su Hemingway ma l'ennesima censura (vedi topic: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,17868.0.html) non mi fa ben sperare.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #620: Venerdì 18 Giu 2021, 12:01:36
              quando si seppe che definitive e legendary non sarebbero più uscite regolarmente ci fu l'apocalisse su queste pagine !!
              in realtà Panini, come era auspicabile e anche intuibile, aveva intenzione comunque di portare a termine le serie ( o pensate davvero che qualche critica cambi le direttive editoriali di questa portata  ??   ) la ristampa di Camboni è un caso diverso, i lettori si sono lamentati della qualità della carta e panini, dovendo far uscire una ristampa perchè il volume è andato a ruba, ha deciso di migliorarla !! conseguenze:

              Dove sta scritto che senza le critiche e le proteste avrebbero continuato lo stesso? Io mi attengo ai fatti, c'era stato un annuncio dove veniva detto che le serie venivano interrotte e basta, se così non fosse stato avrebbero continuato e basta, quale sarebbe il senso di smettere, annunciarlo e poi riprendere? Non ricordo solo se nel mezzo c'è stato il cambio di gestione editoriale, ma dare per assodato che ci sarebbe stata la ripresa mi sembra molto azzardato.

              a - gente che si lamenta perchè non è stato fatto dall'inizio
              b - gente che si lamenta perchè dovrà aspettare la ristampa
              c - la stampa autografata in omaggio da sola vale più del prezzo dell'albo, che comunque è basso !!


              Io ho preso il volume approfittando del pre-order, ma la litografia, per quanto bella, non compensa certo la pessima qualità del volume. Per inciso, credo che le lamentele siano più che giuste perchè mi pare assurdo che praticamente tutti abbiamo visto subito come la resa non fosse adatta e invece nessuno da Panini ci abbia fatto caso o, peggio ancora, abbiano dato il via libera nonostante se ne fossero resi conto.

              Vale il discorso fatto prima, bene le intenzioni e tutto, ma se la realizzazione non è all'altezza allora è giusto lamentarsi, io personalmente ho notato molta più faciloneria e meno controlli sulla qualità generale, come ad esempio gli errori ortografici o le tante inesattezze nei vari articoli di approfondimento.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #621: Venerdì 18 Giu 2021, 12:10:02
                Parliamo del volume di Reginella, da quando è diventata una trilogia? Qual è il senso di pubblicare un volume monco in partenza? Volevano mettere solo le storie di Cimino? No, tranne l'ultima di Enna sono tutte sue. Allora vediamo, forse ci sono solo le storie disegnate da Cavazzano? Ops, no, anche la quarta storia è sua...
                Semplicemente è probabile che la scelta di fare un volume del genere è dovuta al fatto che si ha così una foliazione adeguata per il Topolino Gold. Poi sicuramente vedremo in futuro circa altri due volumi con le altre storie (speriamo fino all'ultima, ovvero Lo specchio del sorriso). È ovvio che non potevano fare un volume unico grossissimo.

                Se la foliazione è fissa e una serie non è adatta per una tale collana, allora molto meglio pubblicarla altrove che averla monca, no? Inoltre, il tuo "sicuramente" ad oggi non ha alcun fondamento e, se mai sarà così, il minimo sarebbe che venisse detto per tempo, così che uno possa regolarsi di conseguenza invece che comprare questo volume e poi restare a bocca asciutta, che a quel punto tanto varrebbe recuperare il volume di Tesori con la saga completa. In ogni caso, già il titolo "Trilogia" è fuorviante perchè, semplicemente, non è così e vorrei proprio vedere come si dovrebbe chiamare un, ipotetico, secondo volume.

                Personalmente, poi, dubito che ristamperanno la storia di Enna, visto che c'è già in Deluxe.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (4)

                PolliceSu   (4)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #622: Venerdì 18 Giu 2021, 12:23:40
                  Parliamo del volume di Reginella, da quando è diventata una trilogia? Qual è il senso di pubblicare un volume monco in partenza? Volevano mettere solo le storie di Cimino? No, tranne l'ultima di Enna sono tutte sue. Allora vediamo, forse ci sono solo le storie disegnate da Cavazzano? Ops, no, anche la quarta storia è sua...
                  Semplicemente è probabile che la scelta di fare un volume del genere è dovuta al fatto che si ha così una foliazione adeguata per il Topolino Gold. Poi sicuramente vedremo in futuro circa altri due volumi con le altre storie (speriamo fino all'ultima, ovvero Lo specchio del sorriso). È ovvio che non potevano fare un volume unico grossissimo.

                  Se la foliazione è fissa e una serie non è adatta per una tale collana, allora molto meglio pubblicarla altrove che averla monca, no? Inoltre, il tuo "sicuramente" ad oggi non ha alcun fondamento e, se mai sarà così, il minimo sarebbe che venisse detto per tempo, così che uno possa regolarsi di conseguenza invece che comprare questo volume e poi restare a bocca asciutta, che a quel punto tanto varrebbe recuperare il volume di Tesori con la saga completa. In ogni caso, già il titolo "Trilogia" è fuorviante perchè, semplicemente, non è così e vorrei proprio vedere come si dovrebbe chiamare un, ipotetico, secondo volume.

                  Personalmente, poi, dubito che ristamperanno la storia di Enna, visto che c'è già in Deluxe.

                  Che poi non me ne voglia Vito Stabile che reputo un ottimo autore, ma le sue storie di Reginella in una collana che dovrebbe contenere le migliori storie Disney? Davvero?

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #623: Venerdì 18 Giu 2021, 12:43:51
                    Che poi non me ne voglia Vito Stabile che reputo un ottimo autore, ma le sue storie di Reginella in una collana che dovrebbe contenere le migliori storie Disney? Davvero?
                    Capisco ciò che dici ma se mai dovessero decidere di continuare a ristampare la saga non credo avrebbe senso non farla tutta.

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1074
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #624: Venerdì 18 Giu 2021, 13:25:51
                      Le storie di Enna e Stabile non hanno nulla a che fare con la saga di Reginella che avrebbe dovuto concludersi con un'ultima storia di Cimino che però non hanno mai pubblicato.
                      Luca Giacalone

                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #625: Venerdì 18 Giu 2021, 15:26:10
                        Da tempo desidero tanto leggere le storie della serie su Reginella, e lì per lì il sapere della ristampa delle prime tre sul nuovo Topolino Gold mi aveva reso molto contento.
                        Mi dispiace però sapere da voi quanto sia in realtà parziale e incompleto pubblicare solo le prime tre. Propendo comunque per acquistare l'albo, chissà quanto tempo ci vorrebbe per aspettare una ristampa più ampia, qualora la facessero.

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 3630
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #626: Venerdì 18 Giu 2021, 15:38:55
                          Comunque, io vorrei vedere in Topolino Gold la stessa cura che stanno mettendo in Topolino Extra, perché al momento mi sembra che non ci siano paragoni...
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2414
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #627: Venerdì 18 Giu 2021, 20:16:01
                            Dal sito Panini.it, segnalo che la pubblicazione del secondo numero della collana "Disney Collection" (dedicato a Mickey attraverso i secoli) viene indicata per l'1 Luglio:
                            https://www.panini.it/shp_ita_it/fumetti-libri-riviste/panini-disney.html

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #628: Venerdì 18 Giu 2021, 20:44:12
                              Questo Gold è il terzo albo cartonato dedicato a Reginella negli ultimi vent'anni:
                              https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGSI+++2#e
                              https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTSD+++1#d

                              il primo, "Le Grandi Storie di Reginella" (2002) vede le prime 4 storie ciminiane in bianco e nero;
                              il secondo, un Tesori Disney (2009) "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", vede le prime 5 storie ciminiane a colori;
                              il terzo, "Reginella, la Trilogia" (2021) conterrà ovviamente le prime tre cimiminane (a colori, of course)

                              Si direbbe che questa sia una sequenza 'a scalare' se non fosse che nella serie Gold potrebbero uscire altre 'trilogie reali', ma a questo punto sarebbe una sorta di 'Definitive deluxe'. Da notare come nel sito dei Ventenni non ci sia traccia di polemiche al riguardo. Anzi, nel commentare le tre storie in questione, essi stessi sembrano considerare il Matrimonio di Reginella una fine quasi naturale di questa prima ed ipotetica trilogia.
                              https://www.ventennipaperoni.com/2021/06/15/reginella-la-trilogia-storica-di-cimino-torna-in-edicola/

                              « Ultima modifica: Sabato 19 Giu 2021, 20:44:41 da Cornelius Coot »

                              *

                              ventinofatale
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 754
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #629: Sabato 19 Giu 2021, 00:58:41
                                . Anzi, nel commentare le tre storie in questione, essi stessi sembrano considerare il Matrimonio di Reginella una fine quasi naturale di questa prima ed ipotetica trilogia.
                                non è sbagliatissimo  !

                                Smettila quindi di giudicare il prezzo di un prodotto per le tue disponibilità e possibilità economiche. Non può essere quello il metro di paragone.
                                visto che me lo chiedi così gentilmente lo farò !! anzi la prossima volta che andrò in edicola prenderò slo volumi che in maniera manifesta tutti possono permettersi !!

                                Conoscendo il passato di Panini? No, non era intuibile.
                                assolutamente si, la panini, dopo aver fatto eroori a ripetizione nella pubblicazione degli albi marvel, ha invece inaugurato una splendida stagione degli albi Disney

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)