Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148675

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #690: Lunedì 12 Lug 2021, 10:46:08
    Le tiratura vengono adeguati sulla base del venduto tendenzialmente. Quindi è più probabile che Ur-Evron sia andato esaurito perché avessero ridotto la tiratura piuttosto che per una richiesta maggiore.
    fonti ?

    Sta cosa delle fonti sta un po' sfuggendo di mano...
    Diciamo che dopo 7-8 anni vorrei credere di essere quantomeno meritevole di fiducia se scrivo qualcosa con una certa sicurezza senza dover rendere necessariamente di qualunque cosa dica/scriva se questa è verosimile.
    Un po' perché a volte basta una ricerca veloce per trovare la risposta, un po' perché se avessi delle fonti sarei abbastanza stufo di dovermele bruciare.
    Ovviamente non sto chiedendo di credermi incondizionatamente, ci mancherebbe siete liberissimi di non farlo.

    Nel caso specifico mi stai chiedendo delle fonti su una cosa che non può averne essendo una mia ipotesi.
    Fondata sul principio espresso (se non ricordo male) anche in live dal direttore Bertani quest'inverno durante il The Fisbio Show che le tirature vengono calibrate sulla base del venduto precedente (e dei preordini) ma pur sempre di un'ipotesi si trattava.
    Principio visibile per qualunque testata. Non è che le serie dalle edicole spariscono ma continuano a stamparne 10.000 copie se ne vendono 1.000, quindi per ridurre i costi riducono anche la tiratura.
    Tra l'altro non la sto nemmeno spacciando come un dato di fatto, ma palesemente è una mia ipotesi (basta vedere le parti in grassetto)... sulla quale se vuoi possiamo discuterne.

    Comunque ciò detto visto che non vengo né apprezzato né creduto e che a quanto pare sono abbastanza fastidioso con buona pace di tutti mi faccio da parte ed evito di intervenire da ora in poi. Buona prosecuzione di forum.
    « Ultima modifica: Lunedì 12 Lug 2021, 11:06:16 da Garalla »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #691: Lunedì 12 Lug 2021, 14:00:19
      Le tiratura vengono adeguati sulla base del venduto tendenzialmente. Quindi è più probabile che Ur-Evron sia andato esaurito perché avessero ridotto la tiratura piuttosto che per una richiesta maggiore.
      fonti ?

      Fonti ufficiali non ce ne sono, ma qui è più una roba di logica e senso pratico, basta vedere che i primi due volumi sono ancora disponibili mentre il terzo è esaurito abbastanza presto.

      Certo, magari la copertina di Celoni ha invogliato all'acquisto anche chi non segue sempre PK, però ci sta che la Panini tari le tirature successive sulle copie vendute dei numeri precedenti, come avviene per tutti gli editori ed un esempio può essere quello delle collane da edicola come la GDDP o il TuttoScarpa, che i primi numeri te li tirano dietro per quante copie ne stampano e gli ultimi sono poi sempre i più difficili da trovare.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Shining Vivi
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 234
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #692: Lunedì 12 Lug 2021, 20:14:37
        Chiedo qui, ricordo male io o Il Club dei Supereroi doveva uscire anche allegato a Topolino? Lo aspettavo ma a questo punto non so se me lo sono perso io o semplicemente ricordavo male. Se qualcuno mi chiarisce il dubbio mi fa un piacere, grazie.

        *

        ctbomb
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 169
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #693: Lunedì 12 Lug 2021, 20:29:56
          Chiedo qui, ricordo male io o Il Club dei Supereroi doveva uscire anche allegato a Topolino? Lo aspettavo ma a questo punto non so se me lo sono perso io o semplicemente ricordavo male. Se qualcuno mi chiarisce il dubbio mi fa un piacere, grazie.
          Sì, è uscito anche col Topo.

          Io l'ho preso la settimana scorsa.

          Gianpaolo
          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #694: Martedì 13 Lug 2021, 07:28:21
            Chiedo qui, ricordo male io o Il Club dei Supereroi doveva uscire anche allegato a Topolino? Lo aspettavo ma a questo punto non so se me lo sono perso io o semplicemente ricordavo male. Se qualcuno mi chiarisce il dubbio mi fa un piacere, grazie.

            Ciao,
            la settimana scorsa "Il Club dei Supereroi" numero 1 è uscito abbinato a Topolino e a Paperinik, mentre la versione "sfusa" la trovi soltanto in fumetteria.
            Il numero del Topo dovrebbe restare in edicola almeno un paio di settimane, mentre quello di Paperinik tutto il mese.
            Si tratta di una versione promo in cui ti viene dato il "Club" con un po' di sconto, sperando che ti piaccia e ti spinga a comprare anche i prossimi numeri che usciranno da soli (Paperdollari, almeno per il 2, esclusi!), sia in edicola che in fumetteria.

            Vedo un buon interesse per questa testata, ma pochi commenti... se volete raccontarmi cosa vi è piaciuto e cosa no, farò tesoro di questi suggerimenti!

            Grazie,
            Francesco

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #695: Martedì 13 Lug 2021, 11:32:51
              Hai ragione,mi pare anzi che non sia stato ancora aperto un tipico apposito riguardante questo nuovo ciclo del club dei supereroi

              *

              Shining Vivi
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 234
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #696: Martedì 13 Lug 2021, 14:16:56
                Grazie a entrambi per la risposta, mi ha fregato il fatto che l'uscita in allegato col Topo non è stata segnalata dal canale ufficiale Telegram come successo invece per l'almanacco Topolino e per questo pensavo ci fosse ancora da attendere. Farò un salto in edicola sperando di trovarla, sulla carta è una testata che mi interessa molto.

                EDIT: stavo ringraziando chi mi ha dato le informazioni sull'uscita del Club dei Supereroi ma è saltato il quote.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #697: Mercoledì 14 Lug 2021, 16:05:00
                  Interessante la parentesi su cosa scegliere per indirizzare i più piccoli alla lettura, ma leggermente fuori posto. Continuiamo qui, per favore. ;)

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #698: Giovedì 15 Lug 2021, 11:41:51
                    Anteprima.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Topaccio
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 134
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #699: Giovedì 15 Lug 2021, 11:57:10
                      Anteprima.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Gadget su gadget su gadget , giusto non siamo obbligati ma sta cosa mi  tiene fermamente convinto nel voto 1 che ho dato stamane al sondaggio telefonico per noi abbonati storici.
                      Ho messo 1 proprio per la domanda: come abbonato le piace che la modalità con cui prende i gadget? (Non sono le parole precise)
                      Trovo veramente pesante che sono abbonato e devo andare in edicola a comprare topolino praticamente ogni settimana
                       
                      Scusate la parentesi, mentre per quanto riguarda il’edizione su Dante una domanda: quella presentata in qualche anteprima fa è lo stesso volume in allegato al topo o era una versione variant /particolare?

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #700: Giovedì 15 Lug 2021, 12:40:28
                        È vero,tanti gadget, che poi uno può anche decidere di non acquistarli,per carità...Ma non sono un po' cari?Mi sembrano spesso fuori mercato,vista la qualità che non sempre eccelle..
                        (Le carte e l'agenda solitamente sono di buona fattura)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #701: Giovedì 15 Lug 2021, 13:34:16
                          Molto bella l'agenda di ZP, dopo quelle uscite precedentemente con disegni o simboli legati a Mickey Mouse. Riprende una delle meravigliose copertine del libretto ed è, a differenza delle topesche, uscite in due versioni (rossa e blu - rossa e nera), in versione unica, sebbene con effetto olografico rainbow  :surprised:

                          Da notare la presenza di CF che, giustamente, viene omaggiato anche in gadget tradizionali come banconote (di prossima uscita con l'Almanacco) e carte da gioco (che dovrebbero precedere di poco la banconota) divisi in due mazzi rosso e nero. Le carte saranno d'Autore (Fabio Celoni) e credo siano le terze del genere dopo quelle di Marco Rota e Paolo Mottura.

                          Ho qualche dubbio riguardo le statuine olimpiche, visto che sono già uscite quelle sportive della Conad pochi anni fa. Immagino saranno delle stesse ridotte dimensioni e i personaggi, al di là dello sport praticato, sono sempre quelli (ci sarebbe voluto un Cuordipietra olimpico in questo caso, tanto per restare sulla novità). Però lo zione golfista è il migliore di tutti e credo che anche in questo caso 'cederò' (il mio abbonamento allungato dovrebbe arrivare al '23)  :surprised:
                          « Ultima modifica: Giovedì 15 Lug 2021, 13:36:27 da Cornelius Coot »

                          *

                          Topaccio
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 134
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #702: Giovedì 15 Lug 2021, 14:14:30
                            È vero,tanti gadget, che poi uno può anche decidere di non acquistarli,per carità...Ma non sono un po' cari?Mi sembrano spesso fuori mercato,vista la qualità che non sempre eccelle..
                            (Le carte e l'agenda solitamente sono di buona fattura)

                            Questo lo davo per scontato perchè, tranne superfanboy collezionisti , non tutti compriamo ogni singolo gadget proposto.
                            Solo he è profondamente estenuante stare li dietro, da abbonato, ad andare in edicola perchè una volta vuoi le carte e l'altra le banconote .
                            Io ho un abbonamento ? Bene te panini mi devi dare la possibilità di averlo a casa anche coi gadget ogni volta no dietro abbonamenti annuali o andando in edicola a prenotare .

                            Citazione
                            per restare sulla novità). Però lo zione golfista è il migliore di tutti e credo che anche in questo caso 'cederò' (il mio abbonamento allungato dovrebbe arrivare al '23)  :surprised:

                            Io che dovrei dire allora, che mi è arrivato il topo ieri e ci stava scritto che mi scadeva durante il 2024 a via di prolungare con gadget in edicola e abbonamenti extra!

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #703: Giovedì 15 Lug 2021, 14:20:47
                              Ma non sono un po' cari?

                              2 mazzi di carte completi a 7 €, un volumetto cartonato da 200 pagine a 6 €, un'agendina a 3 €.
                              Sono cari?
                              Fermo restando che si può anche non acquistarli o non acquistarli tutti anche se a mio parere il modo migliore che per gli abbonati sarebbe quello di proporre il gadget a pagamento con costo ridotto dal sito degli abbonamenti (come era stato fatto per l'album del torneo delle 100 porte).

                              per quanto riguarda il’edizione su Dante

                              Sono due prodotti diversi.
                              Quelli presentati mesi fa sono una nuova edizione deluxe ricolorata del solo Inferno di Topolino in duplice versione (una ancora più grande e deluxe)
                              Questa presenta oggi è un volumetto cartonato ma low budget dedicato a Dante in uscita in edicola allegato a Topolino con l'inferno di Topolino e altre storie dedicate a Dante.

                              *

                              Topaccio
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 134
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #704: Giovedì 15 Lug 2021, 14:28:05
                                Citazione
                                Sono due prodotti diversi.
                                Quelli presentati mesi fa sono una nuova edizione deluxe ricolorata del solo Inferno di Topolino in duplice versione (una ancora più grande e deluxe)
                                Questa presenta oggi è un volumetto cartonato ma low budget dedicato a Dante in uscita in edicola allegato a Topolino con l'inferno di Topolino e altre storie dedicate a Dante.

                                Ti ringrazio , spero mettano il preordine della versione prestigiosa ora ad agosto

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)