Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 149604

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #735: Lunedì 9 Ago 2021, 19:21:17
    Segnalo che su Inducks sono già presenti gli indici di Disney Love e del nuovo "Viaggio in Italia con Topolino";)
    Secondo voi tra quanto metteranno il secondo volume di MM disponibile alla prenotazione visto che dato il calendario risulta uscire la prossima settimana e sul sito panini non vi è ancora traccia di niente?

    Io mi aspetto venga posticipato.

      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #736: Martedì 10 Ago 2021, 21:24:36
      Segnalo che su Inducks sono già presenti gli indici di Disney Love e del nuovo "Viaggio in Italia con Topolino";)
      Secondo voi tra quanto metteranno il secondo volume di MM disponibile alla prenotazione visto che dato il calendario risulta uscire la prossima settimana e sul sito panini non vi è ancora traccia di niente?

      Io mi aspetto venga posticipato.
      Accidentaccio speriamo di no  :(

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (6)

      • *****
      • Post: 2732
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #737: Venerdì 13 Ago 2021, 20:10:05
        agosto... anteprima ricco mi ci ficco!!!
        (chicca di Casty inedita in primis e metal edition di Sio in secundis)

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 2732
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #738: Venerdì 13 Ago 2021, 20:10:46
          ...

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2732
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #739: Venerdì 13 Ago 2021, 20:11:25
            ...

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 2732
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #740: Venerdì 13 Ago 2021, 20:12:19
              ...

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2732
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #741: Venerdì 13 Ago 2021, 20:12:51
                ...

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (4)

                • *****
                • Post: 2732
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #742: Venerdì 13 Ago 2021, 20:13:04
                  ...

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 2732
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #743: Venerdì 13 Ago 2021, 20:14:11
                    ...

                    *

                    Topaccio
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 134
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #744: Venerdì 13 Ago 2021, 22:44:09
                      Mi auguro si possa trovare il cofanetto dei francobolli , anche se ancora sul sito panini devo trovare la prevendita dell'Inferno di Topolino edizione speciale.

                      DI Ducktales invece la dicitura "ultimo numero" significa che chiudono la testata?

                      *

                      Nigel_de_Zoster
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 139
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #745: Sabato 14 Ago 2021, 01:01:04
                        Grazie infinite per l'anteprima.
                        Dunque, sottolineiamo il completismo di Bertani che chiude definitivamente PK Giant con gli attesi special. E questa la segniamo a favore.
                        Altro punto a favore: la Definitive di Doubleduck, che raccoglie anche le due storie "ante-Reboot" uscite a marzo e giugno, più le mini. Ma non ci sono indicazioni sulla ristampa di Timecrime e delle storie del Reboot, né che questa sia l'ultima Definitive. Che pensare?
                        Sono curioso per il box a firma Casty e un pensiero ce lo farei.
                        Aspetto ovviamente anche il terzo volume di MM e il Toponoir (che a sto punto va considerato quasi come un semestrale?)

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #746: Sabato 14 Ago 2021, 09:22:56
                          Qualche tempo fa avevo fatto delle soffiate. Ve lo riquoto con in verde ciò che è stato annunciato e in rosso quello che dovrà essere annunciare (sulla prossima Anteprima)

                          - Un volume "record" (materiale nuovo) -> Questo mi resta un mistero su cosa voglia essere nello specifico
                          - Un box Investigativo (materiale  nuovo, credo)
                          - Un cofanetto dorato natalizio (materiale  vecchio + nuovo)


                          Novembre

                          - Un cofanetto coi controCamboni (materiale  ristampa + nuovo)
                          - Un cofanetto... Giuliano ma francese (materiale vecchio + nuovo)  -> Questo è il cofanetto con le deluxe delle parodie di Jules Verne di Artibani/Pastrovicchio
                          - Un ciclo di parodie, cappa e spade degli ex Tesori Disney (materiale nuovo) -> Questo è il ciclo Paperingio
                          - Un volume sui Francobolli (materiale  nuovo)
                          - Un nuovo Io... (materiale  nuovo)


                          Dicembre
                          - Un cofanetto di Root e Big Turks (materiale vecchio)
                          -> Cofanetto delle deluxe delle storie di Radice e Turconi

                          DI Ducktales invece la dicitura "ultimo numero" significa che chiudono la testata?
                          Sì, ma con la riproposta delle storie già apparse sul Topolino sono finite le storie di ducktales. Quindi ha senso chiudere la testata.
                          Ma non ci sono indicazioni sulla ristampa di Timecrime e delle storie del Reboot, né che questa sia l'ultima Definitive. Che pensare?
                          Non può essere l'ultimo numero della Definitive banalmente perché c'è ancora Fantomius da concludere.
                          Per foliazione ho verificato non possono starci altre storie oltre a quelle segnalate. Quindi non spunterà a sorpresa TimeCrime.
                          Per DD è possibile facciano altri numeri. Non capisco perché sovraccaricare questo 8° con tanto di aumento di prezzo per fare un volume di quasi 300 pagine se poi c'è l'intenzione di farne altri però...
                          Il solo materiale dal Reboot in avanti ha una foliazione simile a questa e si presterebbe a fare un volume unico.
                          L'inserimento di Timecrime la vedo sempre più una possibilità remota, a meno di 2 volumi conclusivi con meno di 200 pagine (e davvero a quel punto non vedo perché caricare questo 8°).

                          Altre cose sparse:
                          - Il giocattolo di PK mi fa pensare ad una nuova storia sul Topo (del resto vogliono fare un nuovo cofanetto, no?)
                          - Il volume di Sio avesse avuto 100 pagine in più sarebbe stato un'omnia dell'autore con anche tutte le storie disegnate da lui così mi ha poco appeal
                          - Topolino la grande storia mi sa di riciclaggio di materiale che avevano in magazzino. In particolare i francobolli e il volume potrebbe essere il Grande Mickey con una nuova copertina.
                          - Il box investigativo sembra tanto un classici Disney in versione di ultra pregio. Sulle storie non discuto ma 40 € so tanti
                          - Topolino Giramondo alla fine penso lo prenderò. Mi piace la collana, mi va di sostenerla e per quanto non sia appassionato a quella saga la reputo ancora valida da essere inserita.
                          - Avendomi regalato le Storie di Natale... penso che farò il cofanetto con i Canti di Natale
                          - Felice per la Macchina del Fangus, ma prima non c'era un'altra storia singola? Ce la perdiamo
                          - Per gli speciali di PK benissimo... ma perché si parla di primo dei due speciali? VOglino recuperare anche quelli già apparsi?
                          - Topolibro sul Giornalismo rischia di essere soppresso dalla mole di uscite e perché davvero il tema credo sia poco appetibile...
                          - Spiace per la fine della Legendary per 2 motivi. Mancano le storie uscite solo sul Topo di X-Mickey e sarebbe stato la sede adatta per altre serie (come le Tops Stories). Ma ovviamente ha già fatto quel che doveva fare completando i cicli di storie rimasti in sospeso.
                          « Ultima modifica: Sabato 14 Ago 2021, 09:41:04 da Garalla »

                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #747: Sabato 14 Ago 2021, 09:40:14
                            Fà strano vedere un volume su Sio quando poi sono due anni che non c'è sul Topolino.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1945
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #748: Sabato 14 Ago 2021, 10:06:07
                              - Per gli speciali di PK benissimo... ma perché si parla di primo dei due speciali? VOglino recuperare anche quelli già apparsi?
                              Io ho capito che sia il primo di due speciali ma di Pk Giant e immagino che il secondo contenga le storie brevi.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4024
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #749: Sabato 14 Ago 2021, 10:30:27
                                Anteprima molto interessante e gustosa. Non so se comprero qualcosa ma ci sono volumi all'apparenza validi.

                                La metal edition dedicata a Sio dovrebbe essere una sua omnia: ho contato 242 tavole di storie da lui sceneggiate (non ho contato le doppie versione con anche suoi disegni). Dato che il volume e da 288 pagine, c'e sicuramente spazio per tutto il materiale sceneggiato.
                                In chiaroscuro la selezione di Zemelo: ottimo il ritratto di Zio Paperone, discutibile le due storie di faccini entrambe pubblicate sulla fluo edition.

                                Ottima la chiusura dei mercoledi di pippo, cosi come la prosecuzione di Doubleduck. La notizia migliore e voler continuare pk giant: questo testimonia la bravura di bertani nell'avere rispetto per i lettori. Sembra che in questo primo volume pubblicheranno Super e Duckmall, e nel secondo penso pubblicheranno tutte le brevi mancanti (spero anche Trip Strip). Le brevi mancanti non pubblicate su PkGiant sono 25 (inclusa Trip e l'ultima di Angus Tales) da 8 tavole l'una per un totale di 200 pagine. Se togliessero Trip (4 storie) e l'ultima di Angus farebbero 160 pagine totali.

                                Interessante il club dei supereroi che pubblica materiale inedito apocrifo straniero di Pk. Degna di nota la selezione dell'almanacco 3 con anche un inedito di 01 Paperbond degli anni 60 di Kinney e Hubbard (https://inducks.org/story.php?c=S+66088). Interessante anche la scelta dei grandi classici di stampare le storie del Walt Disney Theater (https://inducks.org/subseries.php?c=Theater). Probabilmente saranno divisi in due volumi.

                                Spero che nella macchina del fangus pubblichino anche questa storia di sisti, cosi da chiudere Universo Pk: https://inducks.org/story.php?c=I+PKA++21-1

                                Il remake del supergiallo di topolino con storia inedita di Casty e davvero interessante. Un'operazione cara, ma gustosa. Idem le storie dell'avvento anche se, 25 storie su 304 pagine non lascia spazio per materiale molto interessante.

                                L'operazione piu strana mi sembra quella dei francobolli, dove riciclano le giacenze per un volume di sole 224 pagine con 8 storie (neanche 30 tavole l'una)... Magari e un errore di anteprima.

                                Ottime le scelte per Topolino extra e per gold, con un inedito accostamento antico-moderno (e copertina celoniana). Il topolibro sul giornalismo pare sfizioso, ma mi piacerebbe un topolino extra con tutte le storie di mastantuono del papersera.

                                In generale, alcune cose interessanti, con una spinta ai volumi da libreria ad alto budget. Io spero in una futura ristampa integrale delle Tops stories, in qualsiasi tipo di volume di grande formato.

                                Grazie a paolobar per la condivisione.




                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)