Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148595

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2413
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #795: Lunedì 23 Ago 2021, 18:43:00
    Mah infatti anche a me piacerebbe avere tutte le storie insieme di Reginella..che forse le prime tre siano quelle più significative mentre le ultime stonino un po'?Forse è stato deciso di pubblicare in un formato Gold il meglio..
    Quella di mezzo,la quarta storia dopo un silenzio durato anni mi pareva di aver letto da qualche parte che non fosse così male..
    Chissà che non le pubblichino poi tutte insieme in un nuovo classico d'autore?
    No, assolutamente.
    Io le ultime due storie di Cimino su Reginella (perlomeno quelle che rappresentano le ultime due avventure da lui scritte e che sono state effettivamente pubblicate) le ho lette e posso dirti con fermezza e piena convinzione che si tratta di storie intrise di profonda bellezza e della sensibilità che il Maestro riusciva a donare alle sue storie e, in particolare, alle storie di questo ciclo e al personaggio stesso di Reginella. ;)
    Quanto alla possibilità di vedere ristampate le storie di Cimino su Reginella in un Classico d'Autore non credo sia possibile, visto che andrebbero a sforare la foliazione-tipo di 196 pagine della testata.
    A questo punto, auspico che in futuro si lavorerà per la pubblicazione di un nuovo volume che raccolga effettivamente tutte le storie di Reginella di Rodolfo Cimino e che si possa dire veramente completo ed esaustivo su questo ciclo di storie a firma del Maestro.

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1801
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #796: Lunedì 23 Ago 2021, 20:54:45
      Mah infatti anche a me piacerebbe avere tutte le storie insieme di Reginella..che forse le prime tre siano quelle più significative mentre le ultime stonino un po'?Forse è stato deciso di pubblicare in un formato Gold il meglio..
      Quella di mezzo,la quarta storia dopo un silenzio durato anni mi pareva di aver letto da qualche parte che non fosse così male..
      Chissà che non le pubblichino poi tutte insieme in un nuovo classico d'autore?
      No, assolutamente.
      Io le ultime due storie di Cimino su Reginella (perlomeno quelle che rappresentano le ultime due avventure da lui scritte e che sono state effettivamente pubblicate) le ho lette e posso dirti con fermezza e piena convinzione che si tratta di storie intrise di profonda bellezza e della sensibilità che il Maestro riusciva a donare alle sue storie e, in particolare, alle storie di questo ciclo e al personaggio stesso di Reginella. ;)
      Quanto alla possibilità di vedere ristampate le storie di Cimino su Reginella in un Classico d'Autore non credo sia possibile, visto che andrebbero a sforare la foliazione-tipo di 196 pagine della testata.
      A questo punto, auspico che in futuro si lavorerà per la pubblicazione di un nuovo volume che raccolga effettivamente tutte le storie di Reginella di Rodolfo Cimino e che si possa dire veramente completo ed esaustivo su questo ciclo di storie a firma del Maestro.
      Samu scusami ma ho fatto confusione con la trilogia..e ho scritto questo commento senza documentarmi..
      Ho visto ora che le storie sono ben più di tre..io intendevo le ultime due storie,quelle pubblicate da poco, avevo letto non erano granché ma a questo punto non ci capisco più nulla  SmShame2 non considerate quanto ho scritto..

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2413
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #797: Lunedì 23 Ago 2021, 22:11:28
        Mah infatti anche a me piacerebbe avere tutte le storie insieme di Reginella..che forse le prime tre siano quelle più significative mentre le ultime stonino un po'?Forse è stato deciso di pubblicare in un formato Gold il meglio..
        Quella di mezzo,la quarta storia dopo un silenzio durato anni mi pareva di aver letto da qualche parte che non fosse così male..
        Chissà che non le pubblichino poi tutte insieme in un nuovo classico d'autore?
        No, assolutamente.
        Io le ultime due storie di Cimino su Reginella (perlomeno quelle che rappresentano le ultime due avventure da lui scritte e che sono state effettivamente pubblicate) le ho lette e posso dirti con fermezza e piena convinzione che si tratta di storie intrise di profonda bellezza e della sensibilità che il Maestro riusciva a donare alle sue storie e, in particolare, alle storie di questo ciclo e al personaggio stesso di Reginella. ;)
        Quanto alla possibilità di vedere ristampate le storie di Cimino su Reginella in un Classico d'Autore non credo sia possibile, visto che andrebbero a sforare la foliazione-tipo di 196 pagine della testata.
        A questo punto, auspico che in futuro si lavorerà per la pubblicazione di un nuovo volume che raccolga effettivamente tutte le storie di Reginella di Rodolfo Cimino e che si possa dire veramente completo ed esaustivo su questo ciclo di storie a firma del Maestro.
        Samu scusami ma ho fatto confusione con la trilogia..e ho scritto questo commento senza documentarmi..
        Ho visto ora che le storie sono ben più di tre..io intendevo le ultime due storie,quelle pubblicate da poco, avevo letto non erano granché ma a questo punto non ci capisco più nulla  SmShame2 non considerate quanto ho scritto..
        Anapisa, non vedo cosa hai da scusarti.  :D
        Si parlava delle storie di Cimino con Reginella protagonista e quelle da lui scritte e pubblicate nel corso degli anni, dal 1972 al 1994, sono cinque (come puoi vedere su Inducks) quindi non sono assolutamente "ben più di tre".
        Nel mio commento precedente mi riferivo alle ultime due storie del ciclo scritte da Cimino, quindi Reginella e la minaccia terrestre e Paperino, Reginella e il Terribile Vampirione e, se sono queste le storie che non hai letto, beh, ti posso dire che sono di una bellezza e di una sensibilità veramente incredibili e che personalmente ritengo davvero toccanti a livello emotivo e assolutamente valide.
        Spero di avere chiarito i tuoi dubbi!  ;)

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #798: Martedì 24 Ago 2021, 08:19:32
          Anche io fondamentalmente non capisco perchè non aggiungere nel volume anche la quarta storia. C'è un limite di pagine per topolino gold? [...]
          Certo che c'è, altrimenti il prezzo dovrebbe essere troppo alto per una pubblicazione da edicola; è semplicemente per questo che non ci sono tutte le storie. Magari, in caso di successo, seguirà a completamento un secondo volume.

          *

          Manuel Crispo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (5)

          • ***
          • Post: 341
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #799: Martedì 24 Ago 2021, 08:34:45
            Anche io fondamentalmente non capisco perchè non aggiungere nel volume anche la quarta storia. C'è un limite di pagine per topolino gold? [...]
            Certo che c'è, altrimenti il prezzo dovrebbe essere troppo alto per una pubblicazione da edicola; è semplicemente per questo che non ci sono tutte le storie. Magari, in caso di successo, seguirà a completamento un secondo volume.

            Certo, ma infatti il problema non è aver proposto le prime tre avventure (anche se ci voleva poco a fare un omnibus della serie originale) ma aver definito il volume "la trilogia" senza che ci siano motivazioni storiche, estetiche o concettuali per questo. Perché abbiamo visto che questa definizione, oltre a essere scorretta, genera anche confusione.
            “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 3629
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #800: Martedì 24 Ago 2021, 09:09:36
              "Trilogia" non ha senso, da nessun punto di vista!

              Come ho già detto, se mi avessero invece parlato di una "bilogia", cioè solo le prime due storie, non avrei avuto nulla da ridire: un senso l'avrebbe avuto (ma, temo, troppo poche pagine per farci una pubblicazione!)...
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Filo Sganga
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 713
              • Esordiente
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #801: Martedì 24 Ago 2021, 11:32:08
                Secondo me dovevano pubblicarle tutte e 4 più aggiungere parte degli storyboard inediti di cimino e altre curiosità. Così sarebbe stato un ottimo volume che sarebbe andato a ruba! sono davvero poche pagine poi 160 per un volume del genere.



                "Trilogia" non ha senso, da nessun punto di vista!

                Come ho già detto, se mi avessero invece parlato di una "bilogia", cioè solo le prime due storie, non avrei avuto nulla da ridire: un senso l'avrebbe avuto (ma, temo, troppo poche pagine per farci una pubblicazione!)...

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #802: Martedì 31 Ago 2021, 12:07:09
                  Aiuto Giunti a far conoscere questo libro di prossima uscita. Topo Principe, volume con la parodia de Il Piccolo Principe di Augusto Macchetto con i disegni di Giada perissinotto e i colori di Andrea Cagòl (esattamente come per Paperdante).
                  Non sapendo rimpicciolire le immagini le metto sotto spoiler.
                  Preparatevi a volere il volume già solo per la copertina.

                  Spoiler: mostra







                  Per gli amanti di Witch usciranno tra Settembre ed Agosto altri 2 volumi nella collana Le più belle storie Disney Special (credo andranno a completare la prima stagione)
                  « Ultima modifica: Martedì 31 Ago 2021, 12:11:42 da Garalla »

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #803: Martedì 31 Ago 2021, 16:26:58
                    Secondo me dovevano pubblicarle tutte e 4 più aggiungere parte degli storyboard inediti di cimino e altre curiosità. Così sarebbe stato un ottimo volume che sarebbe andato a ruba! sono davvero poche pagine poi 160 per un volume del genere.
                    Quante volte bisogna ancora scrivere che questa collana ha una foliazione limitata, che se dovesse raccogliere la saga completa sarebbe un volume da libreria e non più da edicola, non potendo mantenere il prezzo a 14,90€, e che se questo numero avrà successo magari ne uscirà un altro di completamento, affinché diventi ben chiaro?

                    *

                    Filo Sganga
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 713
                    • Esordiente
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #804: Martedì 31 Ago 2021, 16:40:31
                      Aiutateci a capire però: se un volume supera le 160 pagine e diventa anche solo di 190 diventa automaticamente un volume da libreria?
                      O in ogni caso, farlo di 30 pagine in più lo fa costare automaticamente molto di più e se supera i 15 euro non è più da edicola?
                      Chiedo solo perchè non riesco a capire: mi ricordo che pk potere e potenza era di circa 180 pagine...


                      Secondo me dovevano pubblicarle tutte e 4 più aggiungere parte degli storyboard inediti di cimino e altre curiosità. Così sarebbe stato un ottimo volume che sarebbe andato a ruba! sono davvero poche pagine poi 160 per un volume del genere.
                      Quante volte bisogna ancora scrivere che questa collana ha una foliazione limitata, che se dovesse raccogliere la saga completa sarebbe un volume da libreria e non più da edicola, non potendo mantenere il prezzo a 14,90€, e che se questo numero avrà successo magari ne uscirà un altro di completamento, affinché diventi ben chiaro?

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2413
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #805: Martedì 31 Ago 2021, 22:08:17
                        Dalla pagina Facebook del Forum, ecco la copertina del volume L'Inferno di Topolino (in uscita a Settembre) e firmata dalla matita splendida del Maestro Giorgio Cavazzano:

                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #806: Martedì 31 Ago 2021, 22:52:40
                          Aiuto Giunti a far conoscere questo libro di prossima uscita. Topo Principe, volume con la parodia de Il Piccolo Principe di Augusto Macchetto con i disegni di Giada perissinotto e i colori di Andrea Cagòl (esattamente come per Paperdante).
                          Come si chiama la storia esattamente? Ho cercato su Inducks e non ho trovato niente.

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #807: Martedì 31 Ago 2021, 23:13:21
                            Aiuto Giunti a far conoscere questo libro di prossima uscita. Topo Principe, volume con la parodia de Il Piccolo Principe di Augusto Macchetto con i disegni di Giada perissinotto e i colori di Andrea Cagòl (esattamente come per Paperdante).
                            Come si chiama la storia esattamente? Ho cercato su Inducks e non ho trovato niente.

                            Deve ancora uscire  ??? Credo si chiamerà davvero Topo Principe

                            Quante volte bisogna ancora scrivere che questa collana ha una foliazione limitata, che se dovesse raccogliere la saga completa sarebbe un volume da libreria e non più da edicola, non potendo mantenere il prezzo a 14,90€, e che se questo numero avrà successo magari ne uscirà un altro di completamento, affinché diventi ben chiaro?

                            Ehm... Tesori Disney... 9,90 € aveva le 5 vecchie storie in un volume di oltre 250 pagine.
                            Il problema comunque non è tanto che mettono solo tre storie, quanto che le facciano passare per qualcosa che non sono (mai pensate come un trilogia) e che non lascino trasparire la volontà di fare un secondo volume con le altre storie del personaggio e in tal caso sarebbe anche "scusabile" il fatto che saltino delle storie, perché per l'appunto uscirebbe un secondo volume.

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2716
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #808: Martedì 31 Ago 2021, 23:18:11
                              Dalla pagina Facebook del Forum, ecco la copertina del volume L'Inferno di Topolino (in uscita a Settembre) e firmata dalla matita splendida del Maestro Giorgio Cavazzano:

                              uscito oggi in fumetteria. Era incellofanato per cui non so come sia all'interno, visto che non lo compro in attesa di vedere la versione 'limited'. Questa pare visto il prezzo uguale e la perfetta corrispondenza dimensionale e ottica fatto come messer papero

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #809: Mercoledì 1 Set 2021, 06:25:30
                                Dalla pagina Facebook del Forum, ecco la copertina del volume L'Inferno di Topolino (in uscita a Settembre) e firmata dalla matita splendida del Maestro Giorgio Cavazzano:

                                uscito oggi in fumetteria. Era incellofanato per cui non so come sia all'interno, visto che non lo compro in attesa di vedere la versione 'limited'. Questa pare visto il prezzo uguale e la perfetta corrispondenza dimensionale e ottica fatto come messer papero
                                Invece per ladeluxe, inizialmente prevista per metà settembre, parrebbe che l'uscita sia stata spostata a Novembre..Ma è ufficiale sta cosa? forse avrebbe un senso per offrire qualcosa a Lucca Comics ma diamine....al momeno però Amazon porta ancora la data di metà mese.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)