Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 149637

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #810: Mercoledì 1 Set 2021, 09:06:21
    Dalla pagina Facebook del Forum, ecco la copertina del volume L'Inferno di Topolino (in uscita a Settembre) e firmata dalla matita splendida del Maestro Giorgio Cavazzano:

    uscito oggi in fumetteria. Era incellofanato per cui non so come sia all'interno, visto che non lo compro in attesa di vedere la versione 'limited'. Questa pare visto il prezzo uguale e la perfetta corrispondenza dimensionale e ottica fatto come messer papero
    Invece per ladeluxe, inizialmente prevista per metà settembre, parrebbe che l'uscita sia stata spostata a Novembre..Ma è ufficiale sta cosa? forse avrebbe un senso per offrire qualcosa a Lucca Comics ma diamine....al momeno però Amazon porta ancora la data di metà mese.

    Ieri mattina ho aggiornato il mio file digitale con le uscite del mese per capire quando effettivamente sarebbero uscite. Sul sito Panini non esisteva ancora la scheda de l'inferno in edizione regolare (nè di un altra testata che seguo...) e ancora oggi ci sono cose che non mi tornano come data (tipo due cartonati della stessa serie in uscita lo stesso giorno dopo che il primo è stato rimandato di un mese... possibile ma improbabile).
    Mettiamola così, non giro coi soldi contati in tasca, certo che sapere se spendo 5 € o 175 € mi fa un po' la differenza.


    *

    Ciube27
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 267
    • Citazione aggiunta
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #811: Mercoledì 1 Set 2021, 09:20:03
      L'inferno è integrale o una delle versioni censurate?
      Lettore convinto...

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #812: Mercoledì 1 Set 2021, 09:30:27
        L'inferno è integrale o una delle versioni censurate?

        Tocca aspettare che qualcuno lo prenda e lo confronti.
        Potrei occuparmene io in serata se mi confermata che in questa edizione è integrale (parliamo de "Le grandi parodie Disney #65)

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1945
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #813: Mercoledì 1 Set 2021, 09:45:43
          L'inferno è integrale o una delle versioni censurate?

          Tocca aspettare che qualcuno lo prenda e lo confronti.
          Potrei occuparmene io in serata se mi confermata che in questa edizione è integrale (parliamo de "Le grandi parodie Disney #65)
          Confermo.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #814: Mercoledì 1 Set 2021, 20:28:22
            Non ricordandomi a menadito dove sono i ritocchi ho preso il volume della parodie Disney che avevo postato nel precedente mio post e Paperdante.
            Cio che ho visto è che nella nuova edizione:
            - Quando compare Pippo per la prima volta invita Topolino a proseguire il viaggio con un "Muoviti maledetto!"
            - C'è la scena del barbiere che affetta nel ventilatore il naso di Pippo
            - Nel finale c'è il "Dio ti protegga, Italia. Così sia".

            Non ho fatto troppe altre ricerche (anche perché dovrei rivedermi dialogo per dialogo) ma mia pare che il lavoro di restauro sia stato fatto (con tanto anche di articolo dedicato nel finale dell'albo).

            *

            Ciube27
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 267
            • Citazione aggiunta
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #815: Mercoledì 1 Set 2021, 20:59:39
              Citazione
              Non ricordandomi a menadito dove sono i ritocchi ho preso il volume della parodie Disney che avevo postato nel precedente mio post e Paperdante.
              Cio che ho visto è che nella nuova edizione:
              - Quando compare Pippo per la prima volta invita Topolino a proseguire il viaggio con un "Muoviti maledetto!"
              - C'è la scena del barbiere che affetta nel ventilatore il naso di Pippo
              - Nel finale c'è il "Dio ti protegga, Italia. Così sia".

              Non ho fatto troppe altre ricerche (anche perché dovrei rivedermi dialogo per dialogo) ma mia pare che il lavoro di restauro sia stato fatto (con tanto anche di articolo dedicato nel finale dell'albo).
              Grazie mille
              Lettore convinto...

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #816: Giovedì 2 Set 2021, 08:43:16
                Citazione
                Non ricordandomi a menadito dove sono i ritocchi ho preso il volume della parodie Disney che avevo postato nel precedente mio post e Paperdante.
                Cio che ho visto è che nella nuova edizione:
                - Quando compare Pippo per la prima volta invita Topolino a proseguire il viaggio con un "Muoviti maledetto!"
                - C'è la scena del barbiere che affetta nel ventilatore il naso di Pippo
                - Nel finale c'è il "Dio ti protegga, Italia. Così sia".

                Non ho fatto troppe altre ricerche (anche perché dovrei rivedermi dialogo per dialogo) ma mia pare che il lavoro di restauro sia stato fatto (con tanto anche di articolo dedicato nel finale dell'albo).
                Grazie mille

                Se vi vengono però in mente vignette specifiche da farmi controllare/verificare questa sera mi metto a disposizione.

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1344
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #817: Venerdì 3 Set 2021, 13:16:12
                  Aiutateci a capire però: se un volume supera le 160 pagine e diventa anche solo di 190 diventa automaticamente un volume da libreria?
                  O in ogni caso, farlo di 30 pagine in più lo fa costare automaticamente molto di più e se supera i 15 euro non è più da edicola?
                  Chiedo solo perchè non riesco a capire: mi ricordo che pk potere e potenza era di circa 180 pagine...


                  Secondo me dovevano pubblicarle tutte e 4 più aggiungere parte degli storyboard inediti di cimino e altre curiosità. Così sarebbe stato un ottimo volume che sarebbe andato a ruba! sono davvero poche pagine poi 160 per un volume del genere.
                  Quante volte bisogna ancora scrivere che questa collana ha una foliazione limitata, che se dovesse raccogliere la saga completa sarebbe un volume da libreria e non più da edicola, non potendo mantenere il prezzo a 14,90€, e che se questo numero avrà successo magari ne uscirà un altro di completamento, affinché diventi ben chiaro?
                  Sostanzialmente, sì. Potere e Potenza (ed in generale la serie Deluxe) non è uscito in edicola ma solo in fumetteria ed online; il volume di Reginella invece fa parte di Topolino Gold che è una testata da edicola, soggetta perciò, contrariamente a quanto avviene per le fumetterie e le librerie, al meccanismo delle rese. Il numero di pagine non può essere più elevato di un tot perché altrimenti un volume dovrebbe costare più di 14,90€, e questo è già un prezzo record per una testata da edicola, perché supera una barriera psicologica importante. I volumi da fumetteria e libreria posso costare anche molto di più perché vengono ordinati appositamente e, se in vendita presso le librerie o le fumetterie, oltre ad avere più probabilità di trovare un pubblico adeguato, restano sugli scaffali a lungo se invendute, senza gravare l'editore dei costi e del rischio che comportano i meccanismi delle rese.
                  Questo del Topolino Gold è un tentativo (un po' troppo azzardato, a mio parere) di estendere alle edicole il mercato dei cartonati deluxe. Per poterlo fare, però, ci sono questi limiti.
                  « Ultima modifica: Venerdì 3 Set 2021, 18:01:30 da Max »

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1344
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #818: Venerdì 3 Set 2021, 18:13:48

                    Quante volte bisogna ancora scrivere che questa collana ha una foliazione limitata, che se dovesse raccogliere la saga completa sarebbe un volume da libreria e non più da edicola, non potendo mantenere il prezzo a 14,90€, e che se questo numero avrà successo magari ne uscirà un altro di completamento, affinché diventi ben chiaro?

                    Ehm... Tesori Disney... 9,90 € aveva le 5 vecchie storie in un volume di oltre 250 pagine.
                    Il problema comunque non è tanto che mettono solo tre storie, quanto che le facciano passare per qualcosa che non sono (mai pensate come un trilogia) e che non lascino trasparire la volontà di fare un secondo volume con le altre storie del personaggio e in tal caso sarebbe anche "scusabile" il fatto che saltino delle storie, perché per l'appunto uscirebbe un secondo volume.

                    Certo che aveva tutto a 9,90€, ma era il 2009. Nel frattempo sono cambiate molte cose intorno, e in peggio....Mi riferisco al pubblico, alla crisi economica, ai costi editoriali, e perfino allora il prezzo dovette aumentare ben presto per poter sostenere la collana dato che il pubblico acquirente era limitato e pesavano le rese. Oggi viene offerto quello che si può offrire, ma non credo che quel "trilogia" in copertina escluda un secondo volume, dal momento che se questo primo vendesse molto bene, sarebbe logico per l'editore farne uscire un secondo a completamento. Qualcosa andava scritto e certamente non è stato il termine migliore. Ma a parte questa incongruenza semantica il volume mi sembra molto interessante, e con un'estetica stupenda.
                    « Ultima modifica: Sabato 4 Set 2021, 14:05:11 da Max »

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 2454
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #819: Sabato 4 Set 2021, 16:04:14
                      Dalla pagina Facebook del Forum, ecco il sommario del secondo numero de Il Club dei Supereroi :

                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #820: Venerdì 10 Set 2021, 08:57:58
                        Segnalo che l'Inferno di Topolino in edizione Deluxe è sparito da Amazon.
                        Questo non vuol dire che il volume non uscirà, ma che sarà riprogrammato per più avanti.

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2732
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #821: Venerdì 10 Set 2021, 22:33:26
                          Segnalo che l'Inferno di Topolino in edizione Deluxe è sparito da Amazon.
                          Questo non vuol dire che il volume non uscirà, ma che sarà riprogrammato per più avanti.

                          io ce l'ho nella lista dei desideri, ho simulato un acquisto mettendolo nel carrello e mi fa arrivare fino alla fine . Ho interrotto prima di pagare, ma a me sembra che tutto vada bene.

                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #822: Sabato 11 Set 2021, 00:03:37
                            Segnalo che l'Inferno di Topolino in edizione Deluxe è sparito da Amazon.
                            Questo non vuol dire che il volume non uscirà, ma che sarà riprogrammato per più avanti.

                            io ce l'ho nella lista dei desideri, ho simulato un acquisto mettendolo nel carrello e mi fa arrivare fino alla fine . Ho interrotto prima di pagare, ma a me sembra che tutto vada bene.

                            Ha cambiato nome? Io non lo trovo proprio.

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #823: Sabato 11 Set 2021, 08:40:32
                              Segnalo che l'Inferno di Topolino in edizione Deluxe è sparito da Amazon.
                              Questo non vuol dire che il volume non uscirà, ma che sarà riprogrammato per più avanti.

                              io ce l'ho nella lista dei desideri, ho simulato un acquisto mettendolo nel carrello e mi fa arrivare fino alla fine . Ho interrotto prima di pagare, ma a me sembra che tutto vada bene.
                              Ha cambiato nome? Io non lo trovo proprio.

                              secondo me e' sparito perche' le q.ta' di cui aveva a disposizone amazon sono finite....ricordiamo che e' un prodotto a tiratura limitata vista anche la litografia numerata e firmata..io lo prenotai in aprile e ancora mi dà la data di settembre....
                              « Ultima modifica: Sabato 11 Set 2021, 08:52:54 da Fillo Sganga »

                              *

                              Andy392
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1172
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #824: Sabato 11 Set 2021, 12:11:59
                                Martedì alle ore 18:00 ci sarà una live Panini Talks sull'inferno di Topolino.
                                https://www.youtube.com/watch?v=KP7F8hZ-O4M

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)