Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148609

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2413
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #825: Sabato 11 Set 2021, 16:00:25
    Martedì alle ore 18:00 ci sarà una live Panini Talks sull'inferno di Topolino.
    https://www.youtube.com/watch?v=KP7F8hZ-O4M
    Penso che la recupererò in differita visto che il tema mi interessa molto nonostante, personalmente, non creda di comprare nessuna delle nuove edizioni de L'Inferno di Topolino, visto che ho già avuto modo di leggere e di apprezzare molto questa storia grazie alla collana Giunti sui "Capolavori della Letteratura Disney".
    In ogni caso, spero che verranno fuori delle informazioni interessanti non solo per le nuove ristampe del suddetto "Inferno" ma anche riguardo alla storia celebrativa di Sisti e Perina sul Sommo Poeta, nei confronti della quale, sinceramente, nutro alte aspettative e, per quanto mi riguarda, mi farebbe piacere apprendere delle curiosità o magari dei retroscena legati a questa storia direttamente da parte degli Autori in questione.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #826: Lunedì 13 Set 2021, 19:08:21
      Per chi fosse interessato, segnalo che su Inducks è presente l'indice del nuovo Scuolissima :
      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDT++103

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #827: Martedì 14 Set 2021, 20:09:57
        L'inferno di Topolino deluxe edition e il topolibro (sciolto) sono usciti oggi in fumetteria!

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (6)

        PolliceSu   (6)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #828: Martedì 14 Set 2021, 20:50:04
          Dal nuovo Anteprima:
          - sui Topolino 3441-3442 un set di carte Napoletane disegnate da Blasco Pisapia
          - Su TOpolino 3444 calendario 2022
          - Il volume del ciclo Paperingio avrà una prefazione di Chendi e una postfazione di Annabella Bottaro (quindi forse non è un remake dei Tesori)
          - Il volume sui record conterrò Topolino-ino-ino, la storia più lunga (Ciccio e il compleanno Sottosopra del 2005), la prima storia a bivi, la storia più virutosa (senza e), la storia palindroma, la storia più buia, la storia più muta, quella con più disegnatori, quella più onomatopeica. In più Claudio sciaarrone ci presenta la storia di come ha realizzato nel 2018 la striscia a fumetti più lunga al mondo (e credo sarà presente nel volume). 304 pagine 25 €
          - Aprile 2022 il primo volume con le domenicali di Taliaferro e prosegue Gottfredson
          - Confermo il cofanetto con le due parodie di Jules Verne a firma Artibani / Pastrovicchio. Cofanetto completo a 34.90, con la sola Isola dei misteri a 20 e volume singolo a 14,90 €
          - A Dicembre Mickey All Stars 5° volume franco-belga
          - Un volume da edicola sulla 313 con tanto di 314 allegata
          - Un volume sulle carte, con tanto dei 2 mazzi di Paolo Mottura





          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #829: Martedì 14 Set 2021, 21:35:58
            - Il volume del ciclo Paperingio avrà una prefazione di Chendi e una postfazione di Annabella Bottaro (quindi forse non è un remake dei Tesori)
            Grazie delle anteprime, Francesco.
            In merito al volume da me citato poco sopra, si sa già in quale "contenitore" sarà inserito oppure se sarà una iniziativa a sé stante?

            *

            Topaccio
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 134
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #830: Martedì 14 Set 2021, 21:37:09
              Dal nuovo Anteprima:
              - sui Topolino 3441-3442 un set di carte Napoletane disegnate da Blasco Pisapia
              - Su TOpolino 3444 calendario 2022
              - Il volume del ciclo Paperingio avrà una prefazione di Chendi e una postfazione di Annabella Bottaro (quindi forse non è un remake dei Tesori)
              - Il volume sui record conterrò Topolino-ino-ino, la storia più lunga (Ciccio e il compleanno Sottosopra del 2005), la prima storia a bivi, la storia più virutosa (senza e), la storia palindroma, la storia più buia, la storia più muta, quella con più disegnatori, quella più onomatopeica. In più Claudio sciaarrone ci presenta la storia di come ha realizzato nel 2018 la striscia a fumetti più lunga al mondo (e credo sarà presente nel volume). 304 pagine 25 €
              - Aprile 2022 il primo volume con le domenicali di Taliaferro e prosegue Gottfredson
              - Confermo il cofanetto con le due parodie di Jules Verne a firma Artibani / Pastrovicchio. Cofanetto completo a 34.90, con la sola Isola dei misteri a 20 e volume singolo a 14,90 €
              - A Dicembre Mickey All Stars 5° volume franco-belga
              - Un volume da edicola sulla 313 con tanto di 314 allegata
              - Un volume sulle carte, con tanto dei 2 mazzi di Paolo Mottura

              Di quale anteprima parli? hai la sfera di cristallo o lavori alla panini?  SmZorro
              Il 360 (L'attuale sul sito) non accenna a nessun mazzo di carte o a tutte quelle cose belle che hai scritto (Il volume sui record mi piacerebbe averlo mentre quelle sulle tavole domenicali penso potrei passare perchè ho le strisce della collana del corriere)

              *

              Nigel_de_Zoster
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 139
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #831: Martedì 14 Set 2021, 22:05:53
                Dal nuovo Anteprima:
                - sui Topolino 3441-3442 un set di carte Napoletane disegnate da Blasco Pisapia
                - Su TOpolino 3444 calendario 2022
                - Il volume del ciclo Paperingio avrà una prefazione di Chendi e una postfazione di Annabella Bottaro (quindi forse non è un remake dei Tesori)
                - Il volume sui record conterrò Topolino-ino-ino, la storia più lunga (Ciccio e il compleanno Sottosopra del 2005), la prima storia a bivi, la storia più virutosa (senza e), la storia palindroma, la storia più buia, la storia più muta, quella con più disegnatori, quella più onomatopeica. In più Claudio sciaarrone ci presenta la storia di come ha realizzato nel 2018 la striscia a fumetti più lunga al mondo (e credo sarà presente nel volume). 304 pagine 25 €
                - Aprile 2022 il primo volume con le domenicali di Taliaferro e prosegue Gottfredson
                - Confermo il cofanetto con le due parodie di Jules Verne a firma Artibani / Pastrovicchio. Cofanetto completo a 34.90, con la sola Isola dei misteri a 20 e volume singolo a 14,90 €
                - A Dicembre Mickey All Stars 5° volume franco-belga
                - Un volume da edicola sulla 313 con tanto di 314 allegata
                - Un volume sulle carte, con tanto dei 2 mazzi di Paolo Mottura

                Di quale anteprima parli? hai la sfera di cristallo o lavori alla panini?  SmZorro
                Il 360 (L'attuale sul sito) non accenna a nessun mazzo di carte o a tutte quelle cose belle che hai scritto (Il volume sui record mi piacerebbe averlo mentre quelle sulle tavole domenicali penso potrei passare perchè ho le strisce della collana del corriere)
                Quella sul sito normalmente la caricano il 15 tra mattina e pomeriggio, ma Anteprima esce in cartaceo già qualche giorno prima e si trova in alcune fumetterie.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #832: Martedì 14 Set 2021, 22:10:18
                  Grazie delle anteprime, Francesco.
                  In merito al volume da me citato poco sopra, si sa già in quale "contenitore" sarà inserito oppure se sarà una iniziativa a sé stante?

                  Lo stavo per scontato. Lo stesso di Messer Papero e dell'Inferno di Topolino (non ricordo il nome ma la veste grafica è quella).

                  Niente sfera di cristallo e non lavoro per Panini. Un uccellino mi ha fornito queste info. Non necessariamente aveva Anteprima cartacea.

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4013
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #834: Mercoledì 15 Set 2021, 10:27:08
                    Appena ieri ho letto delle domenicali di Taliaferro ho temuto un inevitabile aumento per via delle pagine tutte a colori, e infatti...

                    Sbaglio o una scritta precauzionale simile non era mai comparsa?

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #835: Mercoledì 15 Set 2021, 10:32:28
                      Già uscito 9 anni fa. Magari avranno aggiornato i record più recenti (se ci sono stati)
                      Rispetto al Vatt Disney Time che costava 5,60 euro ed aveva 388 pagine, questo avrà 304 pagine e costerà 25 euro.
                      Però è più grande (18,3 x 24,5) e, immagino, cartonato. Ma il sommario sarà più o meno quello .

                      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDT+++58

                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Set 2021, 10:40:59 da Cornelius Coot »

                      *

                      SilverPK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 249
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #836: Mercoledì 15 Set 2021, 10:47:22
                        Ma quanto sono belle le copertine di Paperinik?
                        Vedo parecchi regali riciclati, buono oer chi se li è lasciati sfuggire.
                        Dopo tante carte francesi, ecco le napoletane, da napoletano sono contento. Calendario forse lo prendo, e mi attira anche L'isola misteriosa con 19999 leghe, ma quanto detesto questo formato inutilmente alto.

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2413
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #837: Mercoledì 15 Set 2021, 19:50:28
                          Per quanto mi riguarda, non penso che prenderò chissà quanti prodotti annunciati da questo numero di Anteprima.
                          Tra le tante pubblicazioni annunciate quella che mi ispira di più è sicuramente il nuovo numero de I Grandi Classici Disney, che ha una copertina davvero bella a mio parere, e nel quale spero di ritrovare un omaggio al Maestro Carlo Chendi.
                          Per il resto, valuterò l'acquisto di Zio Paperone e del nuovo Natalissimo in base agli indici dei rispettivi albi mentre penso di attenzionare con particolare interesse le carte napoletane firmate da Blasco Pisapia.

                          *

                          Ivan
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 120
                          • Yuk Yuk!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #838: Giovedì 16 Set 2021, 09:06:37
                            Appena ieri ho letto delle domenicali di Taliaferro ho temuto un inevitabile aumento per via delle pagine tutte a colori, e infatti...

                            Sbaglio o una scritta precauzionale simile non era mai comparsa?

                            Tra l'altro il volume sarebbe di circa 100 pagine in meno rispetto agli altri. Va bene il colore, ma se aumentasse anche il prezzo non lo troverei giustificato.
                            Me misero, me tapino!

                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #839: Giovedì 16 Set 2021, 09:21:22
                              Mi sa che di Taliaferro recupero i cartonati Mondadori degli anni 90 e faccio prima...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)