Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148745

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #870: Mercoledì 13 Ott 2021, 18:53:38
    Mi riferisco al ciclo di Gagnor, non in generale. Io spero che nel 2022 cambino i tempi e il formato delle storie perchè un ciclo di 5-6 puntate dove ogni volume esce (senza ritardi) ogni tre mesi è deleterio.
    Già che il volume finale esca a distanza di 2 mesi ha un che di rivoluzionario per la testata. Si saranno accorti che la gente ne ha i boccini pieni di stare fermi su una singola storyline per oltre 2 anni...

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #871: Mercoledì 13 Ott 2021, 20:16:36
      [...] in occasione del Natale sta uscendo veramente tanta bella roba Disney in tema, manca un bel volume cartonato di storie natalizie Egmont
      Posso aggiungere che, a prescindere dal periodo e dai temi natalizi, ciò che mi piacerebbe vedere pubblicizzato tra le nuove testate segnalate all'interno del catalogo di Anteprima è un bel volume o (anche meglio) una miniserie di albetti dedicate a Silvano Mezzavilla?
      Per quanto mi riguarda, mi farebbe molto piacere se l'iniziativa del TopoNoir non si esaurisse con questa miniserie di tre volumetti dedicati a Tito Faraci, ma che possa proseguire e ristampare in maniera compatta ed organica le belle storie con protagonisti i personaggi di Topolinia realizzate da questo Grande Autore che ho avuto modo di conoscere un po' più da "vicino" grazie alla bella live che si è tenuta qualche giorno fa sul canale del The Fisbio Show.

        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #872: Mercoledì 13 Ott 2021, 22:32:12
        Dovrebbe prendere lui il posto di runner principale, ma ho dubbi che le uscite possano essere ora prolifiche e regolari.
        Penso che potremmo avere non più di due volumi l'anno per PK.
        Basterebbe fare delle storie autoconclusive sulla sessantina di pagine ruotando più autori come si è sempre fatto, così anche se fai uscire i numeri a singhiozzo i lettori non devono aspettare due anni per terminare di leggere una storia.
        Quoto in toto, anche l'ultima prova di Sisti ("Zona Franca", che ho appena finito di leggere) mostra come non servano centinaia di pagine per fare una bella storia. Guarda, mi basterebbero anche solo 48 pagine se proprio vanno in perdita a farne 60 a botta, tanto addirittura la terza serie riusciva a sfornare talvolta bei prodotti con quel risicato numero di pagine. Tutto sta nella gestione, WoM infatti ha lo stesso numero di pagine ma ha un ritmo che fila che è una bellezza a differenza delle storie di Gagnor.
        Le storie di Gagnor in realtà erano un'unica storia, unite dai finali monchi come nelle stagioni delle serie TV.
        Forse vero che con 48 pagine si possa fare qualcosa di autoconclusivo (e ZF è effettivamente di 49 pagine). Tuttavia vorrei che ci fosse più linearità, meno citazionismo o fanservice e che semplicemente si scrivano "storie". Nient'altro.

          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #873: Giovedì 14 Ott 2021, 09:19:15
          Mi riferisco al ciclo di Gagnor, non in generale. Io spero che nel 2022 cambino i tempi e il formato delle storie perchè un ciclo di 5-6 puntate dove ogni volume esce (senza ritardi) ogni tre mesi è deleterio.
          Già che il volume finale esca a distanza di 2 mesi ha un che di rivoluzionario per la testata. Si saranno accorti che la gente ne ha i boccini pieni di stare fermi su una singola storyline per oltre 2 anni...

          Continuare a voler ignorare la storia editoriale e lamentarsi perché le cose non siano andate diversamente perdonami ma non ha senso...
          Sto seguendo il ciclo del Pianeta dei Morti di Dylan Dog... Esce un numero l'anno, ma la gente non si sta lamentando che esce un numero l'anno (o meglio sì lo fa ma perché vorrebbe avere più storie vista la qualità)... qui il problema grosso resta decisamente altro dalla periodicità.

          Comunque direi che prenderò:
          - I Giorni di PK
          - L'oltreblu di Raffaello
          - MMMM 4
          - Club dei Supereroi 4
          - Giovani Marmotte 21
          - Almanacco 5

          Un mese abbastanza tranquillo
          « Ultima modifica: Giovedì 14 Ott 2021, 09:59:11 da Garalla »

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #874: Giovedì 14 Ott 2021, 12:00:22
            Io ne ho parecchie di roba in lista, alcuni per tradizione altri per scelta:

            Invernissimo
            natalissimo
            Best of topolina (storie sulla neve)
            I classici "racconti di mezzanotte" (appena preso quello risate coi brividi)
            L'oltreblu di Raffaello
            MMMM 4 (io comprai il volumone 1 anni fa devo ancora capire se si aggancia o meno a questi MMMM )
            Giovani Marmotte sempre
            Horrorifik land (o come si chiama )
            isola dei misteri
            Le più belle storie videogiochi (credo di averlo visto su ultima anteprima)
            le più grandi avventure esplorazioni

            Decisamente troppo...ma il periodo natalizio mi trova vulnerabile
            « Ultima modifica: Giovedì 14 Ott 2021, 12:02:41 da fab4mas »
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 3632
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #875: Giovedì 14 Ott 2021, 14:36:11
              ... qui il problema grosso resta decisamente altro dalla periodicità.
              "periodicità [Der. di periodico] La proprietà caratteristica dei fenomeni periodici, consistente nel ripetersi di essi, sempre con le medesime modalità, a uguali intervalli di tempo" (Vocabolario Treccani)

              Mai parola fu usata più a sproposito... ;D
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #876: Giovedì 14 Ott 2021, 15:49:13
                ... qui il problema grosso resta decisamente altro dalla periodicità.
                "periodicità [Der. di periodico] La proprietà caratteristica dei fenomeni periodici, consistente nel ripetersi di essi, sempre con le medesime modalità, a uguali intervalli di tempo" (Vocabolario Treccani)

                Mai parola fu usata più a sproposito... ;D

                Ehm no?
                Banalmente stavo dicendo che il problema più grosso sicuramente non è la non periodicità della serie...

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 3632
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #877: Giovedì 14 Ott 2021, 16:23:06
                  Ehm no?
                  Banalmente stavo dicendo che il problema più grosso sicuramente non è la non periodicità della serie...
                  Era solo un po' di sarcasmo sulla parola "periodicità" riferita ad una pubblicazione che di periodico ha ben poco... ;)

                  Poi, ognuno ha il suo parere personale su quale sia il difetto più grosso della serie; il mio, è che sia stata concepita male fin dall'inizio, non necessariamente per colpa dell'autore o della qualità della storia; ma se ne è già parlato e se parlerà ancora altrove...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Davison
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 147
                  • Lettore e lurkatore
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #878: Giovedì 14 Ott 2021, 17:04:08
                    Ho un quesito:
                    perché sul sito Panini il volume di Horrifikland ora appare come "disponibile dal 01/11/2021"?
                    Sottolineo che fino a stamattina mi risultava disponibile dal 18 di questo mese, seppur il calendario del Papersera ne segnasse oggi l'uscita!

                    Sarà mica colpa della litografia a tema che dovrebbero dare in omaggio per chi acquista dal sito (news appresa dal sito stesso e dal carrello)?
                    Sarebbe un gran peccato posticipare l'uscita dopo Halloween, io speravo proprio di poterlo avere tra le mani qualche giorno prima del 31 per poter entrare più nel clima della festa  :'(

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #879: Giovedì 14 Ott 2021, 17:27:19
                      Sono state posticipate tutte le uscite più di pregio e non regolari di questa e della prossima settimana ( vedi anche i Mercoledì di Pippo in teoria in uscita oggi, uscita ribadita anche dai social).
                      Credo che con Lucca tutti hanno annunciato troppo e non han tenuto conto della crisi di reperibilità della materie prime che c'è da un anno a questa parte. Mi aspetto che altri volumi in uscita il 28 slittino all'ultimo.

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #880: Giovedì 14 Ott 2021, 18:33:15
                        Dalla pagina Facebook del Forum, condivido in questo spazio le copertine di due albi che sono stati annunciati per la fine del mese, cioè il quinto numero del "Topolino Fuoriserie" dedicato a PK e il SuperGiallo curato da Casty:

                        *

                        Donald112
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 486
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #881: Giovedì 14 Ott 2021, 19:50:21
                          Ho un quesito:
                          perché sul sito Panini il volume di Horrifikland ora appare come "disponibile dal 01/11/2021"?
                          Sottolineo che fino a stamattina mi risultava disponibile dal 18 di questo mese, seppur il calendario del Papersera ne segnasse oggi l'uscita!

                          Sarà mica colpa della litografia a tema che dovrebbero dare in omaggio per chi acquista dal sito (news appresa dal sito stesso e dal carrello)?
                          Sarebbe un gran peccato posticipare l'uscita dopo Halloween, io speravo proprio di poterlo avere tra le mani qualche giorno prima del 31 per poter entrare più nel clima della festa  :'(

                          Concordo, è davvero un peccato! Anche io avrei voluto averlo in tempo per Halloween. Peraltro è il terzo rinvio visto che inizialmente l'uscita era prevista per oggi (e infatti fino a ieri Amazon lo dava in uscita il 14), poi il 21 e adesso per il 4 Novembre.
                          Purtroppo, come giustamente ha scritto Garalla, c'è penuria di materiali e inoltre credo che nelle prossime settimane ci saranno ritardi anche nelle spedizioni (a causa del calo dei trasportatori).

                          *

                          il grillo atomico
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 508
                          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #882: Giovedì 14 Ott 2021, 20:35:47
                            Vorrei sapere in che senso il Supergiallo e´curato da Casty e se il volume e´la ristampa esatta del classico omonimo
                            come faccio a mettere immagine qui

                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #883: Giovedì 14 Ott 2021, 21:04:39
                              Vorrei sapere in che senso il Supergiallo e´curato da Casty e se il volume e´la ristampa esatta del classico omonimo
                              Ma sopratttutto il volume supergiallo verrà venduto anche singolarmente in edicola, senza la lente di ingrandimento e altro?
                              veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #884: Giovedì 14 Ott 2021, 21:24:11
                                se il volume e´la ristampa esatta del classico omonimo

                                La frame story che unisce le storie è inedita ed è realizzata da Casty.
                                Al momento non esiste altro modo di recuperare il volume se non che col cofanetto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)