Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148689

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ivan
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 120
  • Yuk Yuk!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #885: Venerdì 15 Ott 2021, 12:51:28
    Forse forse abbiamo criticato troppo duramente il Topolino Gold...
    Forse un po' anzitempo l'abbiamo fatto...
    I miei uccelletti mi han informato di due uscite future programmate (ancora non presenti su Anteprima) per il primo trimestre 2022.
    Prendetele con le giuste pinze perché potrebbero esserci ripensamenti, slittamenti e cancellazioni.
    C'è in cantiere un futuro cofanetto con Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra. (e di conseguenza il volume de "Il Segreto di Cuordipietra" in singolo).
    Quindi chissà, magari anche per Reginella e Rebo faranno qualcosa di analogo (anche se sarebbe un po' contro la testata stessa e un po' tardiva come mossa)

    Dovrebbe uscire un nuovo volume "Io" dedicato ai nipotini.

    Amazon riporta in vendita a partire dal 1 marzo 2022 il cofanetto "Zio Paperone e l'ultima avventura" + "Il segreto di Cuordipietra" al prezzo di 34,80 €. Dovrebbe essere il costo dei 2 volumi singoli maggiorato di circa 5 € che è più o meno il prezzo dei cofanetti per Panini.

    Certo che nel 2017 il volume sempre di Panini Comics da 296 pagine che conteneva entrambe le storie intitolato Le grandi sfide era uscito al prezzo di 7,90 €. Non credo che gli stipendi in Italia abbiano avuto in media la stessa crescita dei prezzi Panini.  :o

    Edit: vedo solo ora che tale cofanetto é segnalato anche nel Calendario delle Uscite del Forum
    « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2021, 13:10:13 da Ivan »
    Me misero, me tapino!

    *

    negaduck93
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 101
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #886: Venerdì 15 Ott 2021, 15:11:29
      Ma infatti mi sembra un tantino esagerato. Io mi tengo stretto il mio brossurato con tutte due le storie di grande formato.

        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #887: Venerdì 15 Ott 2021, 15:41:48
        Formato più grande, cartonato, più extra e distribuzione da (vera) edicola contro distribuzione da fumetteria. Direi che si parla di 2 prodotti per 2 pubblici differenti. E paradossalmente parliamo di 2 periodi editoriali storici molto differenti nonostante i pochi anni in mezzo.

        *

        fab4mas
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 765
        • Swim-Bike-Run-Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #888: Venerdì 15 Ott 2021, 16:35:14
          Ho un quesito:
          perché sul sito Panini il volume di Horrifikland ora appare come "disponibile dal 01/11/2021"?
          Sottolineo che fino a stamattina mi risultava disponibile dal 18 di questo mese, seppur il calendario del Papersera ne segnasse oggi l'uscita!

          Sarà mica colpa della litografia a tema che dovrebbero dare in omaggio per chi acquista dal sito (news appresa dal sito stesso e dal carrello)?
          Sarebbe un gran peccato posticipare l'uscita dopo Halloween, io speravo proprio di poterlo avere tra le mani qualche giorno prima del 31 per poter entrare più nel clima della festa  :'(

          Concordo, è davvero un peccato! Anche io avrei voluto averlo in tempo per Halloween. Peraltro è il terzo rinvio visto che inizialmente l'uscita era prevista per oggi (e infatti fino a ieri Amazon lo dava in uscita il 14), poi il 21 e adesso per il 4 Novembre.
          Purtroppo, come giustamente ha scritto Garalla, c'è penuria di materiali e inoltre credo che nelle prossime settimane ci saranno ritardi anche nelle spedizioni (a causa del calo dei trasportatori).

          Si anche per me era un volume che aveva senso fatto uscire PRIMA di halloween. Come se pubblicassero Natalissimo a Gennaio  ;D

          Certo che se ne son resi conto un po' tardi dei problemi di materiali...
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #889: Venerdì 15 Ott 2021, 16:39:49
            Ho un quesito:
            perché sul sito Panini il volume di Horrifikland ora appare come "disponibile dal 01/11/2021"?
            Sottolineo che fino a stamattina mi risultava disponibile dal 18 di questo mese, seppur il calendario del Papersera ne segnasse oggi l'uscita!

            Sarà mica colpa della litografia a tema che dovrebbero dare in omaggio per chi acquista dal sito (news appresa dal sito stesso e dal carrello)?
            Sarebbe un gran peccato posticipare l'uscita dopo Halloween, io speravo proprio di poterlo avere tra le mani qualche giorno prima del 31 per poter entrare più nel clima della festa  :'(

            Concordo, è davvero un peccato! Anche io avrei voluto averlo in tempo per Halloween. Peraltro è il terzo rinvio visto che inizialmente l'uscita era prevista per oggi (e infatti fino a ieri Amazon lo dava in uscita il 14), poi il 21 e adesso per il 4 Novembre.
            Purtroppo, come giustamente ha scritto Garalla, c'è penuria di materiali e inoltre credo che nelle prossime settimane ci saranno ritardi anche nelle spedizioni (a causa del calo dei trasportatori).

            Si anche per me era un volume che aveva senso fatto uscire PRIMA di halloween. Come se pubblicassero Natalissimo a Gennaio  ;D

            Certo che se ne son resi conto un po' tardi dei problemi di materiali...

            Anche Star Comics ha annunciato da poco degli slittamenti per questi motivi.

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 765
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #890: Venerdì 15 Ott 2021, 16:55:04
              Ho un quesito:
              perché sul sito Panini il volume di Horrifikland ora appare come "disponibile dal 01/11/2021"?
              Sottolineo che fino a stamattina mi risultava disponibile dal 18 di questo mese, seppur il calendario del Papersera ne segnasse oggi l'uscita!

              Sarà mica colpa della litografia a tema che dovrebbero dare in omaggio per chi acquista dal sito (news appresa dal sito stesso e dal carrello)?
              Sarebbe un gran peccato posticipare l'uscita dopo Halloween, io speravo proprio di poterlo avere tra le mani qualche giorno prima del 31 per poter entrare più nel clima della festa  :'(

              Concordo, è davvero un peccato! Anche io avrei voluto averlo in tempo per Halloween. Peraltro è il terzo rinvio visto che inizialmente l'uscita era prevista per oggi (e infatti fino a ieri Amazon lo dava in uscita il 14), poi il 21 e adesso per il 4 Novembre.
              Purtroppo, come giustamente ha scritto Garalla, c'è penuria di materiali e inoltre credo che nelle prossime settimane ci saranno ritardi anche nelle spedizioni (a causa del calo dei trasportatori).

              Si anche per me era un volume che aveva senso fatto uscire PRIMA di halloween. Come se pubblicassero Natalissimo a Gennaio  ;D

              Certo che se ne son resi conto un po' tardi dei problemi di materiali...

              Anche Star Comics ha annunciato da poco degli slittamenti per questi motivi.

              Non metto in dubbio le difficoltà generali del periodo...solo che mi pare si sia saputo in un momento in cui si doveva esser prossimi all uscita in edicola se non il giorno stesso (almeno io qui fino a pochi gg fa vedevo ancora il 14 )
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4013
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)

              *

              negaduck93
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 101
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #892: Venerdì 15 Ott 2021, 17:32:44
                Formato più grande, cartonato, più extra e distribuzione da (vera) edicola contro distribuzione da fumetteria. Direi che si parla di 2 prodotti per 2 pubblici differenti. E paradossalmente parliamo di 2 periodi editoriali storici molto differenti nonostante i pochi anni in mezzo.
                Questa è solo una tua opinione. Per me è una mera speculazione e basta. Anche perché il seguito ‘il segreto di Cuordipietra’ non è di certo una storia memorabile da meritare una edizione di lusso.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #893: Venerdì 15 Ott 2021, 20:48:55
                  Formato più grande, cartonato, più extra e distribuzione da (vera) edicola contro distribuzione da fumetteria. Direi che si parla di 2 prodotti per 2 pubblici differenti. E paradossalmente parliamo di 2 periodi editoriali storici molto differenti nonostante i pochi anni in mezzo.
                  Questa è solo una tua opinione.

                  Spiegami quale sarebbe l'opinione perché quello che ho espresso è un mero dato di fatto. Sul quale non c'è nulla da discutere. Le cose stanno così.

                  Citazione
                  Per me è una mera speculazione e basta. Anche perché il seguito ‘il segreto di Cuordipietra’ non è di certo una storia memorabile da meritare una edizione di lusso.

                  Questa sono opinioni sulle quali ci si può ragionare. E se non è tua intenzione generare flame se ne può discutere. Ma visto come ti sei posto non mi pare questo il caso per cui chiudo subito il discorso.

                  Non metto in dubbio le difficoltà generali del periodo...solo che mi pare si sia saputo in un momento in cui si doveva esser prossimi all uscita in edicola se non il giorno stesso (almeno io qui fino a pochi gg fa vedevo ancora il 14 )

                  Infatti io mi chiedo con che coraggio ieri e oggi abbiano segnalato in uscita prodotti che lo saranno più avanti...
                  « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2021, 20:51:10 da Garalla »

                  *

                  negaduck93
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 101
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #894: Venerdì 15 Ott 2021, 21:22:24
                    Formato più grande, cartonato, più extra e distribuzione da (vera) edicola contro distribuzione da fumetteria. Direi che si parla di 2 prodotti per 2 pubblici differenti. E paradossalmente parliamo di 2 periodi editoriali storici molto differenti nonostante i pochi anni in mezzo.
                    Questa è solo una tua opinione.

                    Spiegami quale sarebbe l'opinione perché quello che ho espresso è un mero dato di fatto. Sul quale non c'è nulla da discutere. Le cose stanno così.

                    Citazione
                    Per me è una mera speculazione e basta. Anche perché il seguito ‘il segreto di Cuordipietra’ non è di certo una storia memorabile da meritare una edizione di lusso.

                    Questa sono opinioni sulle quali ci si può ragionare. E se non è tua intenzione generare flame se ne può discutere. Ma visto come ti sei posto non mi pare questo il caso per cui chiudo subito il discorso.

                    Non metto in dubbio le difficoltà generali del periodo...solo che mi pare si sia saputo in un momento in cui si doveva esser prossimi all uscita in edicola se non il giorno stesso (almeno io qui fino a pochi gg fa vedevo ancora il 14 )

                    Infatti io mi chiedo con che coraggio ieri e oggi abbiano segnalato in uscita prodotti che lo saranno più avanti...

                    Non condivido la tua definizione di ‘pubblici differenti’. Io se l’edizione mi da un valore aggiunto la prendo anche a 30 euro altrimenti no. Ma non per questo frequento solo edicole.
                    Chiusa questa parentesi preferirei buone edizioni di storie poco ristampate e di assoluto valore come ‘ Topolino e i 7 boglins’ che storie pluri ristampate.

                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #895: Venerdì 15 Ott 2021, 23:12:59
                      Ho notato lo spostamento di MMMM numero 3 addirittura al 4 novembre causa probabilmente i problemi editoriali enunciati nelle precedenti discussioni. Credete che questo porterà ad uno "slittamento" dell' intera serie o rimarrà come impostato settimana più settimana meno?

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #896: Sabato 16 Ott 2021, 00:08:13
                        Quindi potrebbe essere a rischio 'non pubblicazione' anche il settimanale dopo il numero 1370 saltato per lo sciopero?

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #897: Sabato 16 Ott 2021, 09:54:28
                          Quindi potrebbe essere a rischio 'non pubblicazione' anche il settimanale dopo il numero 1370 saltato per lo sciopero?

                          Direi di no.
                          Se il problema sono i materiali di pregio Topolino non ha problemi. Senza contare che un prodotto deluxe può slittare e il suo pubblico ce l'avrà sempre. Un Topolino avrà sempre la precedenza (e piuttosto dirotteranno lì le risorse)

                          Ho notato lo spostamento di MMMM numero 3 addirittura al 4 novembre causa probabilmente i problemi editoriali enunciati nelle precedenti discussioni. Credete che questo porterà ad uno "slittamento" dell' intera serie o rimarrà come impostato settimana più settimana meno?

                          Dipende. In linea di massima dovrebbero mantenere la stessa data se riescono a riallinearsi e ok il periodo Lucca ma la divisione Disney non è così prolifica come le altre divisioni Panini.

                          Non condivido la tua definizione di ‘pubblici differenti’. Io se l’edizione mi da un valore aggiunto la prendo anche a 30 euro altrimenti no. Ma non per questo frequento solo edicole.

                          Tu non sei un campione attendibile del comportamento del pubblico.
                          « Ultima modifica: Sabato 16 Ott 2021, 12:21:55 da Garalla »

                          *

                          negaduck93
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 101
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #898: Sabato 16 Ott 2021, 11:51:17
                            Quindi potrebbe essere a rischio 'non pubblicazione' anche il settimanale dopo il numero 1370 saltato per lo sciopero?

                            Direi di no.
                            Se il problema sono i materiali di pregio Topolino non ha problemi.

                            Ho notato lo spostamento di MMMM numero 3 addirittura al 4 novembre causa probabilmente i problemi editoriali enunciati nelle precedenti discussioni. Credete che questo porterà ad uno "slittamento" dell' intera serie o rimarrà come impostato settimana più settimana meno?

                            Dipende. In linea di massima dovrebbero mantenere la stessa data se riescono a riallinearsi e ok il periodo Lucca ma la divisione Disney non è così prolifica come le altre divisioni Panini.

                            Non condivido la tua definizione di ‘pubblici differenti’. Io se l’edizione mi da un valore aggiunto la prendo anche a 30 euro altrimenti no. Ma non per questo frequento solo edicole.

                            Tu non sei un campione attendibile del comportamento del pubblico.

                            E te non studi il mercato di riferimento per la Panini. Quindi sarebbe meglio non parlare a vanvera.

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #899: Sabato 16 Ott 2021, 12:15:35
                              E te non studi il mercato di riferimento per la Panini. Quindi sarebbe meglio non parlare a vanvera.

                              Se intendi che non sono un dipendente Panini ok.
                              Ma non è che ci voglia un genio per capire un prodotto con una certa cura editoriale è rivolta ad un pubblico e un prodotto che ne ha una diversa è rivolta ad un altro tipologia di pubblico (anche se parzialmente possono coincidere). Quindi, mi pare, che a parlare a vanvera (e senza cognizione di causa) non sia io. Ma come detto non ho intenzione di generare flame e inutili discussioni quindi la chiudo qui. Se hai qualcosa da dirmi sei invitato a rispondermi in privato. Qui non risponderò ad ulteriore provocazioni.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)