Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 150250

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 780
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
    Risposta #945: Giovedì 11 Nov 2021, 22:00:19

    p.s. su FB vedo un anteprima di una nuova collana "le serie imperdibili"....non staremo esagerando ?
    Beh no dai, una testata così penso che sia desiderata da molti, visto che è sempre bello avere una serie raccolta in un solo volume e visto che non ci sono altre testate che lo fanno ( Topolino Gold non si capisce esattamente cosa voglia fare). In generale mentre non mi ha convinto molto sul Topo, sulle altre testate invece ho trovato convincente il lavoro della nuova direzione, soprattutto per i Classici di Autore e per l'Almanacco.

    A me sembra che ci sia un po troppa ridondanza...vedo che si inizia con le top stories, ok saranno tutte, ma è appena uscito un classici e se ne trovano anche nei grandi classi sparse qua e là.

    Operazione analoga era stata fatta con le storie di Don Rosa prima di varare la Don Rosa Library... si è sondato il terreno per vedere l'interesse o meno di una determinata serie.
    Anche se occhio... raccolte in un unico volume? Ne dubito. Solo le storie a fumetti sarebbero 479 pagine, se aggiungiamo anche il "prologo" dai Classici saliamo a 501.

    Posso solo far notare che ci sono utenti così tanto faziosi nei confronti di Alex Bertani da ritenere che stia esagerando a proporre una collana intitolata "le migliori serie" perché pensate sia autoreferenziale mentre il primo numero tratta una serie con storie non realizzate da lui o sotto la sua direzione?

    Puoi farlo notare ma il tono rimane maleducato. Io non sono fazioso ma non posso esprimere solo opinioni positive su un direttore o un autore. Avevo già espresso dubbi e la frase che ho quotato poca sopra non penso ne lasci molti altri. Tra parentesi sto acquistando come non mai dal mondo disney nonostante siano tutte cose che ho questo già di per se è un modo di approvare mi pare

    Se poi leggessi meglio il post noteresti che non ho mai scritto che penso sia stia esagerando per l autoreferenzialità di Bertani...è stata una tua supposizione. Sbagliata.
    « Ultima modifica: Giovedì 11 Nov 2021, 22:06:13 da fab4mas »
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 780
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
      Risposta #946: Giovedì 11 Nov 2021, 22:14:43

      p.s. su FB vedo un anteprima di una nuova collana "le serie imperdibili"....non staremo esagerando ?
      Beh no dai, una testata così penso che sia desiderata da molti, visto che è sempre bello avere una serie raccolta in un solo volume e visto che non ci sono altre testate che lo fanno ( Topolino Gold non si capisce esattamente cosa voglia fare). In generale mentre non mi ha convinto molto sul Topo, sulle altre testate invece ho trovato convincente il lavoro della nuova direzione, soprattutto per i Classici di Autore e per l'Almanacco.

      A me sembra che ci sia un po troppa ridondanza...vedo che si inizia con le top stories, ok saranno tutte, ma è appena uscito un classici e se ne trovano anche nei grandi classi sparse qua e là.
      Fab4mas devi tener conto che molti non collezionano i cosiddetti "vattelapesca", anche se sono I Grandi Classici.
      Questi amerebbero molto di più avere le storie preferite in raccolte tipo Definitive o Legendary.
      E, devo dire la verità, io sono tra questi.
      Se si arrivasse a "catalogare" i miei cicli preferiti in collane del genere... cederei volentieri tutti i "vattelapesca" presenti nella mia sterminata collezione.

      Nemmeno io li colleziono per carità. Ho preso quello del top stories, quello di macchia nera e credo un altro forse...molto più oneroso per il mio portafoglio son stati i vari gold, extra, deluxe, limited super-extra-limited..
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #947: Giovedì 11 Nov 2021, 22:30:31
        Nuova testata annunciata: le Serie Imperdibili, ristampa varie serie uscite su Topolino, cadenza bimestrale, primo numero il 27 gennaio con le Tops Stories.
        Dove è stato annunciato? Non ho trovato nulla.

        *

        Cioppet
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 32
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #948: Giovedì 11 Nov 2021, 22:49:53
          Nuova testata annunciata: le Serie Imperdibili, ristampa varie serie uscite su Topolino, cadenza bimestrale, primo numero il 27 gennaio con le Tops Stories.
          Dove è stato annunciato? Non ho trovato nulla.

          Nella pagina Facebook ufficiale di topolino magazine

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #949: Giovedì 11 Nov 2021, 23:12:42
            Puoi farlo notare ma il tono rimane maleducato. Io non sono fazioso ma non posso esprimere solo opinioni positive su un direttore o un autore. Avevo già espresso dubbi e la frase che ho quotato poca sopra non penso ne lasci molti altri. Tra parentesi sto acquistando come non mai dal mondo disney nonostante siano tutte cose che ho questo già di per se è un modo di approvare mi pare

            Se poi leggessi meglio il post noteresti che non ho mai scritto che penso sia stia esagerando per l autoreferenzialità di Bertani...è stata una tua supposizione. Sbagliata.

            Puoi esprimere il pensiero che hai, ma quotare un messaggio poco rispettoso nei confronti di una persona ed esserne d'accordo vuol dire che si è d'accordo nel non rispettare in questo caso Bertani.
            Poi puoi avere il pensiero che vuoi sulla qualità delle storie e sul suo modus operandi ci mancherebbe.

            Se leggo il post sopra il PS per sua natura si collega a ciò che viene scritto. Si stava parlando di Bertani, e del fatto che autocelebri il suo operato. Ergo la nuova testata è un surrogato del suo autocelebrarsi.
            Se ho frainteso ok chiedo scusa ma logicamente dovrebbe essere così.
            « Ultima modifica: Giovedì 11 Nov 2021, 23:15:16 da Garalla »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #950: Giovedì 11 Nov 2021, 23:47:09
              Dove è stato annunciato? Non ho trovato nulla.
              Comprensibile lo spaesamento... non si sa perché, ma gli ultimi due annunci sono stati lanciati uno solo su Instagram e l'altro solo su Facebook.

              *

              Nigel_de_Zoster
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 139
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #951: Venerdì 12 Nov 2021, 00:00:36
                Dove è stato annunciato? Non ho trovato nulla.
                Comprensibile lo spaesamento... non si sa perché, ma gli ultimi due annunci sono stati lanciati uno solo su Instagram e l'altro solo su Facebook.

                Peraltro, non è nuova questa tendenza di Topolino ad anticipare l'Anteprima Panini. Probabile che vogliano già cominciare a mettere hype ben prima e di confermarlo con l'Anteprima stessa.

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 780
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                  Risposta #952: Venerdì 12 Nov 2021, 07:43:27
                  Non la vedo così:

                  Una cosa è criticare una direzione che un 'direttore' per definizione deve dare alle testate. Su questo possiamo discutere  quanto vogliamo... Ad esempio certe iniziative editoriali come il Manuale delle GM le ho particolarmente apprezzate..

                  Questo non toglie che se avessi letto un editoriale con frasi del tipo "eccomi sono colui che ha riportato alla luce le GM' (esagero) non mi sarebbero comunque piaciute e le avrei criticate. Una cosa è il contenuto una cosa è il modo in cui ci si pone nei confronti del lettore che può essere oggetto di critica. Criticherei nello stesso modo Casty o Sio se notassi in qualche loro uscita qualcosa di simile...
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4028
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #953: Venerdì 12 Nov 2021, 09:06:31
                    Ciao,

                    ma i disney mix annunciati ( sia quello con le carte di Mottura che con la 313 di Paperino ) non esce più? E' scomparso tra le pubblicazioni disney.

                    Sono stati spostati ieri al 5 dicembre. Prima dovevano uscire il 15 novembre. Monitora il nostro calendario, che cerco di tenere sempre aggiornato con quello panini :)

                    Purtroppo in questi due mesi ci sono stati molti spostamenti a causa dei problemi con la carta.

                    *

                    RocK
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 262
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #954: Venerdì 12 Nov 2021, 09:19:09
                      Nuova testata annunciata: le Serie Imperdibili, ristampa varie serie uscite su Topolino, cadenza bimestrale, primo numero il 27 gennaio con le Tops Stories.


                      bello. spero che ristampino pure il grande splash.
                      collezionare le "serie" è un mio pallino. le dovrei avere già quasi tutte...le Tops stories le tengo per esempio. però vediamo cosa pubblicano...
                      questa pubblicazione mi interessa...anche se sembra un doppione di altre pubblicazioni che sono fallite in passato (legendary collection per esempio). mha...speriamo che stavolta vada meglio.

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (4)

                      PolliceSu   (4)
                        Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                        Risposta #955: Venerdì 12 Nov 2021, 12:00:21
                        Mi avete convinto... Bertani fa schifo a fare il direttore è solo egocentrico, autoreferenziale, pretestuoso e presuntuoso.
                        In fondo mi basta leggere con malizia ogni sua intervento e queste cose saltano all'occhio.
                        Mi omologo al pensiero comune.
                        E smetto di leggere i post. E per un po' di scriverli, tanto ognuno ci legge solo quello che gli interessa. O non li legge affatto.

                        EDIT: come volevasi dimostrare @fab4mas non l'ha letto affatto
                        « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2021, 14:36:58 da Garalla »

                        *

                        fab4mas
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 780
                        • Swim-Bike-Run-Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                          Risposta #956: Venerdì 12 Nov 2021, 13:26:48
                          Mi avete convinto... Bertani fa schifo a fare il direttore è solo egocentrico, autoreferenziale, pretestuoso e presuntuoso.
                          In fondo mi basta leggere con malizia ogni sua intervento e queste cose saltano all'occhio.
                          Mi omologo al pensiero comune.
                          E smetto di leggere i post. E per un po' di scriverli, tanto ognuno ci legge solo quello che gli interessa. O non li legge affatto.

                          penso che convincerti sia l ultima delle mie intenzioni. hai letto tu nel miei post che io penso che sia , cito "solo egocentrico, autoreferenziale, pretestuoso e presuntuoso".

                           magari potresti pensare di non essere il massimo esperto del pianeta sull argomento e accettare che altri abbiano opinioni diversi dalle tue e abbiano avuto impressioni diverse dalle tue...

                          l assentarsi dal forum è un tuo diritto , un filo immaturo come atteggiamento ma sacrosanto.

                          ho visto ora il tuo edit: scusa pensavo ti fossi assentato perché non ti capiamo.  ;)

                          « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2021, 17:06:14 da fab4mas »
                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
                            Risposta #957: Venerdì 12 Nov 2021, 16:56:10
                            A me sembra che ci sia un po troppa ridondanza...vedo che si inizia con le top stories, ok saranno tutte, ma è appena uscito un classici e se ne trovano anche nei grandi classi sparse qua e là.

                            Se ho ben capito qui critichi la presenza di testate troppo simili, non ti riferisci al fatto che Bertani voglia ripubblicare storie "sue", come era stato frainteso?

                            In ogni caso, come diceva Geronimo, non mi sembra che ci sia ridondanza di testate che pubblicano le serie... ok, è appena uscito un classico dedicato alle Tops Stories, ma personalmente ha funzionato proprio da "molla" per spingermi ad acquistare altro in futuro... posseggo solo altre due storie della serie oltre a quelle comparse nel classico, il quale da un lato mi ha soddisfatto per l'inedita e per le avventure presenti, dall'altro mi ha lasciato un vuoto e un profondo desiderio di accaparrarmi le altre... sarà stato perché erano solo quattro storie, e la ridotta foliazione dei classici mi lascia sempre basito anche se dovrei esserci ormai abituato? O forse perché le quattro storie avevano qualcosa di ripetitivo quanto ad ambientazioni (due in Inghilterra se non erro)? Sta di fatto che, almeno in questo caso, la strategia di marketing di Bertani mi ha preso all'amo!
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #958: Venerdì 12 Nov 2021, 17:02:47
                              Nuova testata annunciata: le Serie Imperdibili, ristampa varie serie uscite su Topolino, cadenza bimestrale, primo numero il 27 gennaio con le Tops Stories.

                              Potenzialmente è un annuncio bomba. Aspettiamo Anteprima per i dettagli.
                              Mi aspetto più volumi per le Tops Stories e mi auguro il formato Definitive anche per non alzare troppo il prezzo.

                              Come non detto. Cartonato, 144 pagine non ho capito bene il prezzo ma sugli 11 euro...

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12605
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #959: Venerdì 12 Nov 2021, 18:25:48
                                Le Imperdibili cartonate in uscita dal prossimo anno, considerando la foliazione di 144 pagine, non so come affronteranno le serie prescelte: le divideranno in più numeri, qualora volessero fare una panoramica completa e non estrapolando solo 'il meglio di'.
                                Direi che questa nuova testata è una Definitive deluxe, parallela a quella extra della serie brossurata che sta ancora sfornando gli ultimi volumi (vedi DD8, non ancora uscito da me, fra l'altro).
                                « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2021, 18:27:45 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)