Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148687

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #960: Venerdì 12 Nov 2021, 22:23:21
    Dovrebbero essere annunciati su Anteprima Trema, Topolino, Classico di Vitaliano, una ristampa del cofanetto della Ziche e l'ultima Metal di Faraci.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #961: Venerdì 12 Nov 2021, 22:36:27
      Comprensibile lo spaesamento... non si sa perché, ma gli ultimi due annunci sono stati lanciati uno solo su Instagram e l'altro solo su Facebook.
      Spaesamento fino ad un certo punto... È già la seconda volta che mi faccio fregare dal post messo in risalto in alto, pensando che fosse il più recente  :-X

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #962: Sabato 13 Nov 2021, 13:54:11
        Dovrebbero essere annunciati su Anteprima Trema, Topolino, Classico di Vitaliano, una ristampa del cofanetto della Ziche e l'ultima Metal di Faraci.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Speriamo in un ritorno di Vitaliano come autore,dato che sarà il curatore di questo nuovo Classico.
        Su facebook sono presenti le foto del nuovo anteprima, anche se non molto leggibili (almeno per me ,ma qualcosa si intravede)

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2416
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #963: Sabato 13 Nov 2021, 17:01:32
          Ho visto anch'io le immagini della nuova Anteprima sulla pagina Facebook del Forum e, tra le altre cose, quelle che spiccano ai miei occhi (oltre ai Grandi Classici) sono sicuramente la Metal Edition dedicata a Faraci e il Classico d'Autore di Fausto Vitaliano.
          Quest'ultimo mi stuzzica molto già dal titolo e dalla copertina e mi fa piacere che all'interno di questo albo troverà spazio anche la bella "Topolino e il settimo corvo" di cui parlavo qualche giorno fa proprio qui sul Forum.
          Per il resto, sono curioso di vedere la "nuova formula" del mensile Zio Paperone e il 500° numero di Paperino, albo che potrei pensare di recuperare dopo mesi dall'ultimo acquisto, da parte mia, di un numero della testata.

            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #964: Sabato 13 Nov 2021, 19:41:15
            Spero che la "nuova formula" di Zio Paperone sia tale da indurmi a tornare a comprarlo....

              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #965: Sabato 13 Nov 2021, 20:04:50
              Spero che la "nuova formula" di Zio Paperone sia tale da indurmi a tornare a comprarlo....
              Io non credo di aver compreso del tutto in cosa consiste questa nuova formula perché l'immagine dell'anteprima su internet non è molto chiara. Mi pare di aver capito che ci sarà una storia superstar con apparato redazionale come nei Grandi Classici, giusto?
              Luca Giacalone

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2416
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #966: Sabato 13 Nov 2021, 20:56:06
                Spero che la "nuova formula" di Zio Paperone sia tale da indurmi a tornare a comprarlo....
                Io non credo di aver compreso del tutto in cosa consiste questa nuova formula perché l'immagine dell'anteprima su internet non è molto chiara. Mi pare di aver capito che ci sarà una storia superstar con apparato redazionale come nei Grandi Classici, giusto?
                Geronimo, quello che tu ipotizzi poco sopra è lo stesso di quanto ho capito io da quella pagina informativa anche se, come dicevi giustamente tu, l'immagine non risulta chiarissima.
                Personalmente, quando ho letto della "nuova formula" della testata ho istintivamente pensato al numero dello scorso Gennaio che pubblicava una storia d'annata quale Zio Paperone e l'operazione Zukkador con un articolo di presentazione curato da Alessandro Sisti.
                Mi farebbe piacere se questa testata riproponesse anche solo una storia più "datata" per numero, come è effettivamente avvenuto per qualche numero della testata che ristampava, per esempio, storie di Cimino/Scarpa, dello stesso Martina, Guido Scala...

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #967: Sabato 13 Nov 2021, 21:01:00
                  possibile che la soluzione alle poche vendite debba sempre essere il re-styling? Bertani non ha il coraggio di chiudere qualche testata?

                  *

                  LorenzoM
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 71
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #968: Sabato 13 Nov 2021, 22:07:52
                    Speriamo che la metal edition dedicata a Faraci non riprenda paro paro Paperino Humor uscito l'anno scorso come Disney Mix 5

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #969: Sabato 13 Nov 2021, 22:59:05
                      possibile che la soluzione alle poche vendite debba sempre essere il re-styling? Bertani non ha il coraggio di chiudere qualche testata?
                      Nel caso di ZP direi proprio di no: sarebbe vergognoso chiudere la testata intitolata allo zione (anche se non sarebbe la prima volta, visto che quella 'storica', sebbene dopo oltre 200 numeri, chiuse comunque) dal momento che resta uno dei personaggi più amati del fumetto Disney (se non il più). Non capisco perché 'Paperino' sia arrivato a 500 numeri e l'albo di suo zio debba fermarsi prima dei 50.
                      In Francia e in Germania Oncle Picsou (con le varianti Géant e Trésors) e Onkel Dagobert esistono da tempo immemore, in America lo storico Uncle Scrooge ha ripreso il via...: possibile che qui da noi non si riesca a stabilizzare la testata dedicata a Paperon de' Paperoni?
                      Se una 'nuova formula' (qualunque essa sia) può aiutare la causa, ben venga.
                      « Ultima modifica: Sabato 13 Nov 2021, 23:09:32 da Cornelius Coot »

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #970: Sabato 13 Nov 2021, 23:08:16
                        Io non seguo la testata se non qualche numero preso qua e là, se non sbaglio negli ultimi numeri l'indice non era "variegato" ed avevano iniziato a proporre storie a capitoli, cosa che leggendo qualche commento qua e là non aveva accontentato proprio tutti.
                        In anteprima è annunciato il restyling anche di Paperfantasy
                        « Ultima modifica: Sabato 13 Nov 2021, 23:16:39 da Anapisa »

                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #971: Sabato 13 Nov 2021, 23:16:25
                          possibile che la soluzione alle poche vendite debba sempre essere il re-styling? Bertani non ha il coraggio di chiudere qualche testata?
                          Nel caso di ZP direi proprio di no: sarebbe vergognoso chiudere la testata intitolata allo zione (anche se non sarebbe la prima volta, visto che quella 'storica', sebbene dopo oltre 200 numeri, chiuse comunque) dal momento che resta uno dei personaggi più amati del fumetto Disney (se non il più). Non capisco perché 'Paperino' sia arrivato a 500 numeri e l'albo di suo zio debba fermarsi prima dei 50.
                          In Francia e in Germania Oncle Picsou (con le varianti Géant e Trésors) e Onkel Dagobert esistono da tempo immemore, in America lo storico Uncle Scrooge ha ripreso il via...: possibile che qui da noi non si riesca a stabilizzare la testata dedicata a Paperon de' Paperoni?
                          Se una 'nuova formula' (qualunque essa sia) può aiutare la causa, ben venga.

                          Concordo. ZP dovrebbe essere una delle testate principali. Ma da quel che ho visto e in parte letto, la nuova versione ha molto da invidiare al suo predecessore, di cui sembrava voler riprendere le fila.
                          Non so come sarà l'operazione di restyling, ma sarebbe notevole se decidessero di riprendere la formula della testata a copertina bianca.

                          *

                          Paperin1k
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 268
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #972: Sabato 13 Nov 2021, 23:47:31
                            possibile che la soluzione alle poche vendite debba sempre essere il re-styling? Bertani non ha il coraggio di chiudere qualche testata?
                            Nel caso di ZP direi proprio di no: sarebbe vergognoso chiudere la testata intitolata allo zione (anche se non sarebbe la prima volta, visto che quella 'storica', sebbene dopo oltre 200 numeri, chiuse comunque) dal momento che resta uno dei personaggi più amati del fumetto Disney (se non il più). Non capisco perché 'Paperino' sia arrivato a 500 numeri e l'albo di suo zio debba fermarsi prima dei 50.
                            In Francia e in Germania Oncle Picsou (con le varianti Géant e Trésors) e Onkel Dagobert esistono da tempo immemore, in America lo storico Uncle Scrooge ha ripreso il via...: possibile che qui da noi non si riesca a stabilizzare la testata dedicata a Paperon de' Paperoni?
                            Se una 'nuova formula' (qualunque essa sia) può aiutare la causa, ben venga.

                            Concordo. ZP dovrebbe essere una delle testate principali. Ma da quel che ho visto e in parte letto, la nuova versione ha molto da invidiare al suo predecessore, di cui sembrava voler riprendere le fila.
                            Non so come sarà l'operazione di restyling, ma sarebbe notevole se decidessero di riprendere la formula della testata a copertina bianca.
                            Dovrebbero ripartire dal numero 1 e farla curare a Luca Boschi che sta facendo un lavorone con grandi classici e almanacco.

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1164
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #973: Domenica 14 Nov 2021, 08:53:34
                              Dovrebbero ripartire dal numero 1 e farla curare a Luca Boschi che sta facendo un lavorone con grandi classici e almanacco.
                              Una nuova numerazione andrebbe fatta se il restyling riguarda anche l'aspetto e dimensioni del volume. È assolutamente da evitare quello che già successo dal numero 8 di questa testata: riduzione del formato sgomentando chi vorrebbe tenere una collana ordinata in libreria, che si trova sette volumi più alti e tutti gli altri più bassi :30 Total shock:

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #974: Domenica 14 Nov 2021, 11:33:00
                                Dovrebbero ripartire dal numero 1 e farla curare a Luca Boschi che sta facendo un lavorone con grandi classici e almanacco.
                                Ripartire un'altra volta dopo appena 40 numeri non mi pare il caso. D'altronde una 'nuova formula' può coesistere con la precedente all'interno della stessa collana. Nel vecchio ZP la serie bianca che diede inizio alla fase donrosiana dell'albo cominciò con il n. 70, esternamente e internamente, per look e contenuti, completamente diverso dai 69 numeri precedenti. Per non parlare della iniziale 'pausa' di due anni fra i primi 14 numeri e il resto: si ricominciò semplicemente con il 15, come nulla fosse accaduto (sinceramente non ricordo neanche cosa accadde alla fine del 1988 per stoppare una testata dedicata a Barks).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)