Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148633

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #990: Lunedì 15 Nov 2021, 18:29:49
    Non capisco cosa voglia dire "Una fantastica avventura in parte mai vista in Italia" riguardo Time Machine su PaperFantasy (anch'esso con una 'nuova formula' per il '22, come ZP). Se la si è vista solo un po', dove è avvenuto ciò?

    Tornerò a prendere una variant e sarà quella del n. 500 di 'Paperino'. Considerando il prezzo non esagerato (6,50, rispetto ai 10 euro delle ultime del libretto) e una illustrazione semplice ma d'effetto che sembra rifarsi a quella di un altro lontanissimo 500, quello di 'Topolino'

    I TopoDollari mi mettono in una situazione non prevista (e non so se realizzabile, come per il Topo): chiedere l'allungamento di un numero dell'abbonamento biennale ai Classici, visto che la banconota di Pippo uscirà con il diciassettesimo numero della serie. Lo riceverò nella buca delle lettere ma, sicuramente, senza gadget.

      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #991: Lunedì 15 Nov 2021, 19:32:05
      Cornelius, la copertina di Paperino mese stile il TL500 è la versione regolare. La variante mette che per ora top secret.
      I TopoDollari mi mettono in una situazione non prevista (e non so se realizzabile, come per il Topo): chiedere l'allungamento di un numero dell'abbonamento biennale ai Classici, visto che la banconota di Pippo uscirà con il diciassettesimo numero della serie. Lo riceverò nella buca delle lettere ma, sicuramente, senza gadget.
      Perché? Se non ci sono sovrapprezzi, dovrebbe arrivare in allegato. O almeno così funziona per il libretto.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #992: Lunedì 15 Nov 2021, 20:09:37
        Cornelius, la copertina di Paperino mese stile il TL500 è la versione regolare. La variante mette che per ora top secret.
        Meglio così: risparmio 3 euro (tanto la variant non credo sarà chissà cosa)
        Perché? Se non ci sono sovrapprezzi, dovrebbe arrivare in allegato. O almeno così funziona per il libretto.
        Mi metti il dubbio: ma non ricordo di aver mai ricevuto dei paperdollari per posta. Li ho sempre prenotati in edicola (anche quelli allegati al Topo) e non ho mai avuto doppioni. Ad ogni modo chiamerò la Panini per delucidazioni al riguardo
        « Ultima modifica: Lunedì 15 Nov 2021, 20:13:18 da Cornelius Coot »

        *

        Brixio3
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 194
        • Esordiente
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #993: Lunedì 15 Nov 2021, 21:55:09
          Spero di non dire castronerie ma la saga Time Machine dovrebbe essere questa:

          https://inducks.org/subseries.php?c=DD+Time+Travel

          Sono 6 storie (1 ad albo per tutto il 2022) + prologo ed epilogo
          Il prologo e altre 2 storie sono state pubblicate in Italia in tempi non molto recenti

            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #994: Lunedì 15 Nov 2021, 22:18:05
            Me la ricordo! Un paio di queste storie apparve a fine anni 90 su Zio Paperone!

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2414
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #995: Lunedì 15 Nov 2021, 22:54:48
              Spero di non dire castronerie ma la saga Time Machine dovrebbe essere questa:

              https://inducks.org/subseries.php?c=DD+Time+Travel

              Sono 6 storie (1 ad albo per tutto il 2022) + prologo ed epilogo
              Il prologo e altre 2 storie sono state pubblicate in Italia in tempi non molto recenti
              Penso proprio sia questa anche perché nella descrizione del numero di PaperFantasy presentato su Anteprima si parla di un'avventura di Paperino "al tempo dei vichinghi" che è proprio il titolo della storia che costituisce il primo capitolo della serie.
              Inoltre, io l'ho letta proprio sulla vecchia testata di Zio Paperone citata poco sopra da Paolo e ricordo che la suddetta storia mi piacque molto per come la trovai coinvolgente ed appassionante, oltre che valorizzata dagli splendidi disegni di Marco Rota.

              *

              Paperin1k
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 268
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #996: Lunedì 15 Nov 2021, 23:21:47
                Cornelius, la copertina di Paperino mese stile il TL500 è la versione regolare. La variante mette che per ora top secret.
                Meglio così: risparmio 3 euro (tanto la variant non credo sarà chissà cosa)
                Perché? Se non ci sono sovrapprezzi, dovrebbe arrivare in allegato. O almeno così funziona per il libretto.
                Mi metti il dubbio: ma non ricordo di aver mai ricevuto dei paperdollari per posta. Li ho sempre prenotati in edicola (anche quelli allegati al Topo) e non ho mai avuto doppioni. Ad ogni modo chiamerò la Panini per delucidazioni al riguardo
                L'anno scorso hanno dato anche le papermonete agli abbonati

                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #997: Martedì 16 Nov 2021, 05:25:11
                  Spero di non dire castronerie ma la saga Time Machine dovrebbe essere questa:

                  https://inducks.org/subseries.php?c=DD+Time+Travel

                  Sono 6 storie (1 ad albo per tutto il 2022) + prologo ed epilogo
                  Il prologo e altre 2 storie sono state pubblicate in Italia in tempi non molto recenti
                  Penso proprio sia questa anche perché nella descrizione del numero di PaperFantasy presentato su Anteprima si parla di un'avventura di Paperino "al tempo dei vichinghi" che è proprio il titolo della storia che costituisce il primo capitolo della serie.
                  Inoltre, io l'ho letta proprio sulla vecchia testata di Zio Paperone citata poco sopra da Paolo e ricordo che la suddetta storia mi piacque molto per come la trovai coinvolgente ed appassionante, oltre che valorizzata dagli splendidi disegni di Marco Rota.

                  Confermo anche io che si tratta di quella, che ho recuperato qualche tempo fa nella versione cartonata della Glénat.

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #998: Martedì 16 Nov 2021, 10:52:05
                    Resto perplesso da "Le serie imperdibili".
                    Proporranno la migliori serie Disney il che già nelle intenzioni mi pare una bella e lodevole iniziativa.
                    In un edizione deluxe. Ecco qui cominciano le storture. A gusti preferisco formati più agili che abbiano anche un rapporto foliazione/prezzo adatto a tutte le tasche, ma diciamo che potrebbe andare bene per dare quel senso di edizione definitiva.
                    144 pagine. Foliazione che penso sarà variabile ma abbastanza bassa. Buona perché ci sono serie brevi che potrebbero trovare la luce in questa collana, male per le serie lunghe che dovranno essere suddivise in più numeri.
                    Questo unito alla periodicità è un segno di criticità per la testata... Non sappiamo se le serie si alterneranno o meno. Se non lo fanno vorrebbe dire che questo primo anno sarà monopolizzato dalle Tops Stories. Con tutto il bene che voglio alla serie di Pezzin/De Vita lo trovo ahimé poco probabile, preferendo alternare altre serie (magari a partire dalle più amate). Il che però allungherebbe il tempo passando da 8 mesi a 1-2 anni... elemento che per la Definitive Collection era stato deleterio (oltre a innanzitutto non sapere quando ci sarebbe stato il volume successivo della stessa serie).
                    Mi auguro quindi che se ci saranno serie che si alterneranno possano essere in un numero ristretto atto a realizzare almeno 2 numeri l'anno per la stessa serie.

                    In un edizione curata con tanto di extra. Il che è lodevole assolutamente, ma il problema è... quanti extra?
                    Sappiamo che il primo volume delle Tops stories avrà 144 pagine, ma non sappiamo quali e quante storie ci saranno. Ipotizzando ci siano le prime 4 storie (Topolino e la pietra di Sbilenque, Topolino e il flauto di Omar, ovvero il ritorno degli uomini ombra, Topolino e il segreto della settima meteora, Topolino e il popolo del mare) parliamo di 137 tavole. Quindi augurandoci non siano conteggiate le pagine di cortesia e togliendo le 2-3 pagine di servizio/sommario ci saranno indicativamente 4-5 pagine di extra? Che nel complesso di 4 volumi sarebbero anche interessanti, ma numero per numero sembrano ben più miseri.
                    L'alternativa sarebbe avere un volume con le sole prime 3 storie, 102 tavole e quasi 40 di extra. Sarebbe bellissimo ma dubito che avrebbero 35-40 pagine di extra per i 5-6 volumi necessari a finire la serie.

                    Il prezzo in sé è buono rispetto alla media delle testate fumettistiche, dove per 144 in formato amaricano in brossurato non spendi ormai meno di 15 € e qui avremmo un formato più grande e un'edizione cartonata. Però non è proprio accessibile a tutte le tasche...

                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #999: Martedì 16 Nov 2021, 14:37:31
                      Il prezzo in sé è buono rispetto alla media delle testate fumettistiche, dove per 144 in formato amaricano in brossurato non spendi ormai meno di 15 € e qui avremmo un formato più grande e un'edizione cartonata. Però non è proprio accessibile a tutte le tasche...
                      Eh ma a prezzi più accessibili che significa volumi stile Definitive extra, ma secondo Panini non vendono... Ma se ci infilano si e no 4 pagine di editoriale a volume e ovvio che il pubblico più esigente non lo compra!

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #1000: Martedì 16 Nov 2021, 15:17:44
                        Il prezzo in sé è buono rispetto alla media delle testate fumettistiche, dove per 144 in formato amaricano in brossurato non spendi ormai meno di 15 € e qui avremmo un formato più grande e un'edizione cartonata. Però non è proprio accessibile a tutte le tasche...
                        Eh ma a prezzi più accessibili che significa volumi stile Definitive extra, ma secondo Panini non vendono... Ma se ci infilano si e no 4 pagine di editoriale a volume e ovvio che il pubblico più esigente non lo compra!

                        Per come è stata presentata è una Definitive solo che anziché costare 5,90 € (come gli ultimi volumi di Fantomius) ne costa 11 € perché è cartonata.
                        E ho imputato il fallimento della Definitive non nel prodotto in sé quanto nell'incertezza della sua prosecuzione. Non si sapeva mai quando sarebbe uscito il volume successivo della stessa serie.

                        Sinceramente avrei preferito un volume come l'ultimo DD (10,90 € per 300 pagine) e che anche ruotando con altre serie porta alla conclusione della serie in tempi rapidi (le Tops Stories sarebbero uscite integralmente in 2 volumi anziché 4... e con 300 pagine a volume ci sarebbero usciti anche moltissimi extra) che non questo deluxe, lento e che porta via la voglia di proseguirla (se ci fossero più serie a rotazione.)
                        In ogni caso anche la spesa diventa ingente. Parliamo di 44 € per circa 500 tavole in questo caso...

                        E quasi quasi ci faccio un video su questo tema...

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2414
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #1001: Martedì 16 Nov 2021, 19:11:10
                          Che bella la copertina del prossimo Natalissimo...uno di quei volumi che compro a prescindere.

                          Natale con topolino invece vedo 25 storie...si sa qualcosa?
                          Piace molto anche a me la copertina del prossimo Natalissimo ma, per quanto mi riguarda, ne valuterò l'acquisto in base all'indice.

                          Invece, in merito al volume È Natale con Topolino ti posso lasciare la pagina di Anteprima (tratta dal numero 360 del catalogo) che ne parla in maniera più approfondita:

                          *

                          fab4mas
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 765
                          • Swim-Bike-Run-Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #1002: Martedì 16 Nov 2021, 19:40:57
                            Temo che le 'imperdibili' ...saranno perdibili e non parlo della qualità delle storie in se ma 144 pagine...Un topolino in pratica..speravo si arrivasse almeno al 'grande classico'
                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #1003: Mercoledì 17 Nov 2021, 10:44:24
                              Temo che le 'imperdibili' ...saranno perdibili e non parlo della qualità delle storie in se ma 144 pagine...Un topolino in pratica..speravo si arrivasse almeno al 'grande classico'

                              Questo direi che e il punto. Credo di essere un cliente molto esigente, perche non c'e quasi nulla che io compri da panini. Aspettavo da tempo una bella e definitiva ristampa delle Tops Stories, che sono un ciclo eccezionale di storie disney. Francamente, sono molto deluso da questa scelta editoriali per i seguenti motivi:
                              - 8 mesi per completare la serie e un periodo troppo lungo, con il rischio che alcuni lettori si perdano per strada;
                              - sole 144 pagine e un assurdo, visto che si tratta di storie a 3 strisce per pagina. Dovrebbe essere di almeno 180 pagine, in modo da fare soli 3 volumi, e non 4;
                              - la cartonatura e abbastanza inutile e non necessaria, l'avrei evitata privilegiando brossurati da 180 pagine a 9.9EUR, che credo possano dare buoni margini;
                              - gli extra, come dice garalla, saranno minimali come al solito, seppur realizzati da Pezzin.

                              Insomma, il primo passo di questa nuova collana riserva gia un mucchio di problemi, e non so come potra continuare in futuro. Per cui, nonostante volessi comprare da molto tempo le Tops Stories, forse aspettero l'usato o qualche occasione particolare. Un vero peccato, come lettore una profonda delusione.

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (4)

                              • ****
                              • Post: 1337
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #1004: Mercoledì 17 Nov 2021, 11:40:38
                                Ma quanto sono belli i brossuratoni ciccioni tipo "Le Grandi sfide di Zio Paperone", "I tesori del grande blu" e soprattutto "I signori della Galassia" ?
                                Non capisco perchè li hanno messi da parte (o meglio lo capisco ma non lo condivido...).
                                Questo sarebbe stato il formato perfetto, con lodevole compromesso tra dimensioni e comodità di lettura, con cui pubblicare le Tops Stories. Anche in due distinti volumi.
                                Tra l'altro è la medesima soluzione che ha scelto Bonelli per pubblicare le storie della nuova collana "Le Grandi storie Bonelli"  :(
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)