Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 149745

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #1005: Mercoledì 17 Nov 2021, 12:04:19
    Ma quanto sono belli i brossuratoni ciccioni tipo "Le Grandi sfide di Zio Paperone", "I tesori del grande blu" e soprattutto "I signori della Galassia" ?

    Ma infatti! Quando l'hanno annunciato su Facebook mi aspettavo un volume come l'ultima Definitive di Doubleduck il cui concept è questo che segnali (nello specifico è brossuratone da 300 pagine a 10,90 €).
    Sarebbe stato il compromesso ideale per avere anche una rotazione tra più serie e tempistiche umanamente accettabili anche nella suddivisione in più volumi.

    Senza contare che 144 pagine castra completamente serie come le Fantaleggende o I Signori delle Galassia che sarebbe improponibile senza dividere tra più volumi una delle storie proposte.

    Una foliazione del genere per serie in corso mi risulta ancora accettabile perché comunque sono pronto ad aspettare mesi per avere qualcosa di nuovo. Ma per serie fatte e finite no... Già ho trovato borderline la proposta di MMMM bimestrale, ma lì perlomeno si ha una parvenza di piano dell'opera e si ha un'idea di quanto ci possa volere a finirla (anche se ora si è messa di mezzo la mancanza di carta, ma se non sarà Luglio sarà comunque entro la fine del 2022)

    - 8 mesi per completare la serie e un periodo troppo lungo, con il rischio che alcuni lettori si perdano per strada;

    E stai considerando l'ipotesi che la serie sarà pubblicata tutta di fila, cosa di cui dubito per il semplice fatto che non tutti saranno interessati a questa serie quindi valuteranno di proporre più serie in parallelo. Infatti io ci metterei la firma se impiegheranno solo 2 anni a completarla.

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 775
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #1006: Mercoledì 17 Nov 2021, 12:17:11
      Formato Disney big e passa la paura....  :P
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 3646
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #1007: Mercoledì 17 Nov 2021, 13:13:15
        - la cartonatura e abbastanza inutile e non necessaria, l'avrei evitata privilegiando brossurati da 180 pagine a 9.9EUR, che credo possano dare buoni margini;
        Ho tra le mani l'ultima definitive di Doubleduck... ma quant'è bella! Un po' più grande di Topolino, ma non troppo, e ben 300 pagine di fumetto fitto fitto, che forse può interessare anche a chi passa in edicola per caso, e non solo a noi fissati!

        Si vede che i grandi genialoidi del marketing, invece, pensano che ci sia più margine di guadagno con i cartonati; per conto mio, glielo lascerò in edicola! Mi dispiace per gli extra, ma non si può avere tutto... vuol dire che chiederò a qualcuno di farmi una scansione! :P
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1356
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #1008: Mercoledì 17 Nov 2021, 13:39:04
          Si vede che i grandi genialoidi del marketing, invece, pensano che ci sia più margine di guadagno con i cartonati; per conto mio, glielo lascerò in edicola! Mi dispiace per gli extra, ma non si può avere tutto... vuol dire che chiederò a qualcuno di farmi una scansione! :P

          Io mi tengo i miei due preziosi brossuratucci  ;D
          Che poi non si capisce questo prodotto a chi sia rivolto...  ???
          Siamo già in diversi appassionati a confermare che non seguiranno questo tipo di pubblicazione (e mai avrei pensato di dire no alla ripubblicazione fatta per bene delle Tops Stories), quindi a chi punta la Panini con questa iniziativa ?
          Non credo che un acquirente "passeggero" si compri 144 pagine a sto prezzo.
          E quindi che senso ha fare un'operazione del genere ?
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          Storari92
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 77
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #1009: Mercoledì 17 Nov 2021, 14:37:28
            Sapete se è previsto un calendario a muro stile Rota e Don Rosa degli scorsi anni per quest'anno? Oppure ci sarà solamente il calendario da scrivania allegato al Topo?

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1814
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #1010: Mercoledì 17 Nov 2021, 14:39:48
              Sapete se è previsto un calendario a muro stile Rota e Don Rosa degli scorsi anni per quest'anno? Oppure ci sarà solamente il calendario da scrivania allegato al Topo?
              Ad ora non mi pare sia stato annunciato nelle anteprime

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1814
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #1011: Mercoledì 17 Nov 2021, 14:46:55
                Vedo che parlate delle serie imperdibili..
                Sia DuckTales (sul centinaio di pagine) sia MMMM (135 pagine circa) hanno un costo di 9,90 €..Non è che si sono ispirati a queste formule per questa nuova serie?
                Ps. Anche io preferisco formati più corposi e più economici

                *

                Peppe x1
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 111
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #1012: Mercoledì 17 Nov 2021, 16:30:06
                  Io sono un neofita ma DuckTales l'ho comprato Perché quasi completamente inedito e adoro la serie televisiva, le tops Stories ( dopo aver letto per la prima volta una manciata di storie sui nuovi classici Disney ed essere rimasto piacevolmente sorpreso) le avrei prese piu che volentieri come tutti i definitive collection di doubleduck e fantomius che ho recuperato,
                  ma cartonati e con così poche storie/pagine se lo possono anche scordare;
                  preferisco i brossurati ad i cartonati, Infatti credo che dovrò aspettare almeno 10 anni ancora per una ristampa della PK New Era tipo PK il mito
                  Per Mmmm con i soldi che dovrei spendere per i cartonati mi compro tutti gli spillati piuttosto

                  Credo che l'unica protesta che il lettore possa fare a parte commentare sui canali ufficiali, sia non comprare
                  « Ultima modifica: Mercoledì 17 Nov 2021, 16:58:45 da Peppe x1 »

                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1174
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #1013: Mercoledì 17 Nov 2021, 19:04:28
                    Credo che l'unica protesta che il lettore possa fare a parte commentare sui canali ufficiali, sia non comprare
                    Infatti consiglio a chi usa i social di scrivere nel loro post il proprio disappunto riguardo formato e numero di pagine, come ha fatto V.

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4025
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #1014: Giovedì 18 Nov 2021, 11:28:09
                      Credo che l'unica protesta che il lettore possa fare a parte commentare sui canali ufficiali, sia non comprare
                      Infatti consiglio a chi usa i social di scrivere nel loro post il proprio disappunto riguardo formato e numero di pagine, come ha fatto V.

                      Si, ho fatto cosi, ma dubito possa servire a molto. Sono contento in tanti siano insoddisfatti come me, e spero possa servire a panini per pensarci su.

                      Riguardo all'ipotesi di Garalla di Top's Stories alternato ad altre serie, sarebbe la pietra tombale sulla serie. Staremo a vedere, ma sono decisamente infastidito. 44euro per 500 tavole in 4 cartonatini e una proposta rivoltante. Avrei accettato 33euro per 3 cartonati da 180 pagine, ma 4 e veramente irrispettoso.

                      *

                      RocK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 262
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #1015: Giovedì 18 Nov 2021, 11:44:37



                        Riguardo all'ipotesi di Garalla di Top's Stories alternato ad altre serie, sarebbe la pietra tombale sulla serie. Staremo a vedere, ma sono decisamente infastidito. 44euro per 500 tavole in 4 cartonatini e una proposta rivoltante. Avrei accettato 33euro per 3 cartonati da 180 pagine, ma 4 e veramente irrispettoso.


                        che poi non è il motivo per cui la legendary collection ha fallito (i mercoledi di pippo ecc) ?
                        mha....se così fosse sarebbe praticamente la riproposizione della stessa roba che non ha funzionato in passato...XD

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #1016: Giovedì 18 Nov 2021, 12:30:57
                          Riguardo all'ipotesi di Garalla di Top's Stories alternato ad altre serie, sarebbe la pietra tombale sulla serie. Staremo a vedere, ma sono decisamente infastidito. 44euro per 500 tavole in 4 cartonatini e una proposta rivoltante. Avrei accettato 33euro per 3 cartonati da 180 pagine, ma 4 e veramente irrispettoso.

                          che poi non è il motivo per cui la legendary collection ha fallito (i mercoledi di pippo ecc) ?
                          mha....se così fosse sarebbe praticamente la riproposizione della stessa roba che non ha funzionato in passato...XD

                          Il discorso è più ampio in realtà.
                          La Definitive credo sia fallita non tanto per il rapporto foliazione/prezzo (vero che la gente se ne lamentò anche all'epoca, ma parlavamo di 130 pagina a 4 € in ampio formato... o tempora o mores...) quanto perché non si sapesse ogni quanto sarebbe uscito il numero successivo della serie (e andarono ad allungare con una nuova serie prima di chiudere quelle già concluse sul Topolino) Le serie ruotavano e non c'era modo di sapere quando sarebbe uscito cosa.

                          La Legendary dopo WoM (che pubblicò fino all'ultima storia uscita) passò a X-Mickey per interromperla bruscamente a 2/3 per rilanciarla con i Mercoledì di Pippo. Chi è che aveva il coraggio di iniziare una serie che si era interrotta malamente da poco?

                          Sicuramente qui c'è per ogni copia venduta più margine quindi magari bastano 1/3 dei clienti della Definitive a tenere a galla le serie imperdibili.
                          Ho concluso o interrotto diverse serie americane, qualche testata disney che seguivo si è chiusa, qualche soldino in più ce li ho e l'iniziativa come concept è valida. Penso che sarò tra gli acquirenti nonostante la messa in pratica non mi piaccia almeno per quelle serie che vorrei avere raccolte. Fosse stata una proposta con foliazione più ampia probabilmente l'avrei fatta integralmente.

                          *

                          Cioppet
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 32
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #1017: Giovedì 18 Nov 2021, 15:40:06
                            Capisco che il rapporto costo/contenuti non è favorevole, ma per me è un ottima proposta, una definitive collection cartonata è stata sempre un mio sogno. Forse sarò l'unico del forum che ama i volumi cartonati  :inLove:

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4025
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #1018: Venerdì 19 Nov 2021, 10:54:38
                              Capisco che il rapporto costo/contenuti non è favorevole, ma per me è un ottima proposta, una definitive collection cartonata è stata sempre un mio sogno. Forse sarò l'unico del forum che ama i volumi cartonati  :inLove:

                              Anche a me piacciono molto i cartonati, ma con questa foliazione ridicola, per storie su cui non ci sono costi di traduzione, colorazione, diritti a tre strisce per pagina lo trovo irrispettoso. Gia a 180 pagine o 250 pagine li troverei molto piu sensati.

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 3646
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #1019: Venerdì 19 Nov 2021, 11:27:35
                                Io, invece, i cartonati li odio! Sono scomodi e occupano troppo spazio!
                                Se poi sono "sottilette", con le copertine che sono più spesse delle pagine contenute all'interno, li odio ancora di più!

                                Inoltre, c'è una cosa che considerano in pochi: le dimensioni!
                                Le storie di Topolino sono fatte per essere pubblicate, tranne qualche eccezione, su Topolino, appunto! Quindi, in genere, a meno che si tratti di Mottura o Celoni (che hanno uno stile molto particolareggiato e "pittorico"), o pochi altri (Pastrovicchio?), ad essere pubblicate troppo grandi ci perdono!
                                Perché le definitive erano perfette? Perché erano un po' più grandi di Topolino, quindi permettevano di dare più respiro ai disegni, ma non troppo di più, per non dare l'impressione di "fuori scala" che mi danno le varie edizioni deluxe!

                                Poi, vabbe', anch'io ci casco spesso a comprarli (i fuoriserie, o gli extra), però c'è un limite, ecco!
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)